Simone Zaza alla Juventus

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 10/7/2013, 11:19) 
    CITAZIONE (pgcex @ 10/7/2013, 11:08) 
    Come fa un giocatore che non ha dimostrato ancora nulla ad avere tanto risalto mediatico? Piovaccari capocannoniere con il Cittadella non ha avuto mica la stessa attenzione!

    Un bluff colossale: raccomandato e sopravvalutato.

    Aspettiamo a vedere. Noi siamo tifosi non addetti ai lavori. Se lo hanno voluto fortemente Paratici e Marotta un motivo ci sarà. A Genova Paratici e Marotta hanno dato prova di saper scovare grandi giocatori (i top della rosa sono ancora tutti presi da loro eccetto icardi).

    In questa operazione sostanzialmente abbiamo:
    - da una parte Marotta e Paratici che evidentemente credono molto nel ragazzo al punto di pagarlo cash (Marotta i soldi li scuce difficilmente anche per giocatori più forti)
    - da una parte Osti (e Delio ?) che invece lo ritiene uno dei tanti e che invece considera Gabbiadini un futuro campione (perchè valutarlo 11 milioni per i nostri parametri questo significa)

    Il campo darà il verdetto.

    quoto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Sarà un piacere batterti all'andata e al ritorno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Aspettiamo a vedere. Noi siamo tifosi non addetti ai lavori. Se lo hanno voluto fortemente Paratici e Marotta un motivo ci sarà. A Genova Paratici e Marotta hanno dato prova di saper scovare grandi giocatori (i top della rosa sono ancora tutti presi da loro eccetto icardi).

    In questa operazione sostanzialmente abbiamo:
    - da una parte Marotta e Paratici che evidentemente credono molto nel ragazzo al punto di pagarlo cash (Marotta i soldi li scuce difficilmente anche per giocatori più forti)
    - da una parte Osti (e Delio ?) che invece lo ritiene uno dei tanti e che invece considera Gabbiadini un futuro campione (perchè valutarlo 11 milioni per i nostri parametri questo significa)

    Il campo darà il verdetto.

    C'è anche da dire che Paratici e Marotta non hanno mica dovuto fare una scelta tra i due. Metà Gabbiadini l'hanno tenuta, quindi credono molto anche in lui.
    Zazà lo hanno potuto prendere grazie alla situazione contrattuale e al Maifredi.

    Io resto convinto che Gabbiadini sia molto più forte sul breve periodo e anche sul lungo periodo. Nel senso Gabbiadini prima o poi arriverà in nazionale, Zazà non ne sono per niente convinto.

    Edited by Niccio230 - 10/7/2013, 12:05
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 10/7/2013, 11:54) 
    Io resto convinto che Gabbiadini sia molto più forte sul breve periodo e anche sul lungo periodo. Nel senso Gabbiadini prima o poi arriverà in nazionale, Zazà non ne sono per niente convinto.

    Anche i fatti lo dicono: Gabbiadini già una stagione in serie A alle spalle, con 8 reti, titolare e bomber in under 21.

    Zaza? 18 reti in serie B (settimo nella classifica marcatori)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 10/7/2013, 11:54) 
    C'è anche da Dire che Paratici e Marotta non hanno mica dovuto fare una scelta tra i due. Metà Gabbiadini l'anno tenuta, quindi credono molto anche in lui.
    Zazà lo hanno potuto prendere grazie alla situazione contrattuale e al Maifredi.

    Io resto convinto che Gabbiadini sia molto più forte sul breve periodo e anche sul lungo periodo. Nel senso Gabbiadini prima o poi arriverà in nazionale, Zazà non ne sono per niente convinto.

    Beh, Marotta e Paratici Zaza lo hanno pagato 3,5-4 milioni. Ed anche alla Juve, Marotta certo non tira fuori milioni cash tanto facilmente. Non è che la Juve prende proprio chiunque e gli offre quinquennali da 900k. Che credano nel giocatore secondo me è evidente.

    Come è evidente che Osti crede molto in Gabbiadini e non troppo in Zaza. Qui molti continuano a pensare che "Zaza non voleva venire" ecc...ma la verità è che siamo noi a non aver voluto Zaza all'ingaggio necessario per tenerlo qui. Osti tra tenere Zaza dandogli 700-800k (cifra con cui avrebbe rinnovato e magari fatto le solite dichiarazioni di amore per la samp ecc...le stesse che ora fa Gabbiadini) ed invece cederlo, mettere altri 2 milioni per prendere la metà di gabbiadini e dare poi sempre 700-800k a Gabbiadini, Osti ha scelto senza esitazioni la seconda soluzione. Secondo l'agente, già da Maggio Osti premeva per Gabbiadini.

    Osti poteva rinnovare a Zaza a 700-800, poteva venderlo cash e cercare altri giocatori, o poteva venderlo cash, metterci altri 2 milioni per prendere metà Gabbiadini. Ha scelto questa soluzione.

    Io di Zaza ho visto dei video di youtube ed un paio di partite, di Gabbiadini un pò di più. Ma non sono un addetto ai lavori, e soprattutto Gabbiadini prima punta non l'ho visto spesso. Io non saprei dire ora come ora chi sarà più forte. E' Osti che è pagato molto per capire che Gabbia sarà un campione e Zaza uno dei tanti bluff. Ha fatto bene o male ? ripeto, il campo lo dirà.

    CITAZIONE (pgcex @ 10/7/2013, 12:03) 
    Anche i fatti lo dicono: Gabbiadini già una stagione in serie A alle spalle, con 8 reti, titolare e bomber in under 21.

    Zaza? 18 reti in serie B (settimo nella classifica marcatori)

    ripeto, il campo lo dirà. Paratici non è un cretino, Marotta neppure...se loro hanno pagato quasi 4 milioni per Zaza significa che loro ci vedono qualcosa. Cioè parlassimo di dirigenti sconosciuti...ma abbiamo potuto toccare con mano l'abilità di quei due alla Samp...

    Gabbiadini ha segnato 12 gol in 3 stagioni se è per questo. Giocare In under21 non è significativo, era titolare Immobile sino a poco tempo fa...ed ho detto tutto.

    Io non stò dicendo che hai torto. ma ripeto, il campo dirà chi ha visto giusto (può essere anche entrambi, magari Gabbia diventa fortissimo e Zaza forte ed entrambi osti e Marotta avrebbero visto giusto).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    Prima o poi incontrerâ..lo spirito di Andoni Goikoetxea..
     
    .
  7. Bruschi Blucerchiati
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me zaza ricorda Pazzini e credo possa diventare anche potenzialmente più forte...poi però, non sò se mal consigliato, ha fatto una scelta rischiosa (ammesso che 900k l'anno sia un rischio) dal punto di vista professionale. Se poi la Juve lo ha pagato decisamente tanto per la situazione che si era creata, probabilmente, il giocatore c'è...non mi resta che augurargli tanta tantissima.....!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Beh, Marotta e Paratici Zaza lo hanno pagato 3,5-4 milioni. Ed anche alla Juve, Marotta certo non tira fuori milioni cash tanto facilmente. Non è che la Juve prende proprio chiunque e gli offre quinquennali da 900k. Che credano nel giocatore secondo me è evidente.

    CITAZIONE
    ripeto, il campo lo dirà. Paratici non è un cretino, Marotta neppure...se loro hanno pagato quasi 4 milioni per Zaza significa che loro ci vedono qualcosa. Cioè parlassimo di dirigenti sconosciuti...ma abbiamo potuto toccare con mano l'abilità di quei due alla Samp...

    Secondo me ci credono molto, ma se il sassuolo non gli dava 2,5 per la metà... col cavolo che ci davano quei soldi (che poi siamo noi ad averli dati a loro.)
    come spiegava un altro utente, se vai a vedere in definitva, hanno pagato 1 milione la metà di Zaza sfruttando la loro posizione di potere.

    Quindi sì che puntano su Zaza, ma solo perchè hanno potuto prenderne la metà con pochi soldi... altrimenti credo che giustamente le priorità della juve fossero altre.

    Comunque vedremo il campo...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    La cessione di Zaza? Per le cose che ho letto in tutto questo tempo e per le dinamiche che hanno retto l'intera operazione, direi che andava fatta e anche al più presto. Non voglio perdere troppo tempo a chiedermi come sarebbe stato averlo tra le nostre fila. Preferisco godermi Gabbiadini (che fra le altre cose un briciolo di esperienza in A già ce l'ha). Ad ogni modo, come avete ben detto... lasciamo che sia il campo a parlare
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,196
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Nell immediato abbiamo piu garanzie con Gabbiadini che non con Zaza.

    Il campo parlera anche se per Zaza la vedro dura ora.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Mi associo a tutte le schifezze che gli sono state vomitate addosso nella speranza che la sua carriera sia un bluff.
    Comunque, il peccato originale non sta in lui ma nella testa pelata che ha fatto dei danni che pagheremo ancora per qualche anno.......
    Complimenti Sensibile
    P.s. = se fossi un'azienda, ti citerei per danni.....
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,389
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    IO non vedo paragoni tra zaza e gabbiadini ...ricordo a tutti che hanno la stessa età ,non è più piccolo di manolo quindi non capisco chi dice che manolo è già arrivato al massimo mentre zaza diventerà più forte !!!devo anche ricordare che alla stessa età 3 stagioni fa manolo giocava in serie B titolare ,zaza titolare della primavera ...2 stagioni fa Gabbiadini faceva panchina per lo più ma subentrava spesso in serie A all'atalanta ,zaza faceva panchina senza entrare praticamente mai in serie B con la juve stabia (e metà stagione giocata in lega pro) ...quest'ultima stagione Manolo ha giocato titolare in serie A ,Zaza titolare in serie B in una squadra retrocessa ...un motivo per questa differenza di carriera alla stessa età dovrà pur esserci !!!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 10/7/2013, 12:23) 
    ripeto, il campo lo dirà. Paratici non è un cretino, Marotta neppure...se loro hanno pagato quasi 4 milioni per Zaza significa che loro ci vedono qualcosa. Cioè parlassimo di dirigenti sconosciuti...ma abbiamo potuto toccare con mano l'abilità di quei due alla Samp...

    oddio.. su questo ho delle grandi riserve. non è che da centinaia di giovani pescati dalle nostre giovanili ce ne siano così tanti fenomeni

    alla fine "accertati" un modesto Poli, un buon Pedro ed un discreto Krsticic. del marasma di giocatori passati per di qui ne sono rimasti davvero pochi

    e tutto questo dal raccolto di 10 anni. quindi dire che ne sanno e hanno la vista lunga più lunga di altri, ci andrei con i piedi di piombo

    le premesse dei nuovi giovani mi sembrano già più rosee
     
    .
  14. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non è che da centinaia di giovani pescati dalle nostre giovanili ce ne siano così tanti fenomeni

    Beh comunque hanno lanciato tantissimi giocatori nelle serie professionistiche.Anche in B non sono pochi quelli che giocano e che sono stati presi da loro.E secondo me è quella la cosa che da maggiormente la dimensione del fatto che hanno lavorato molto bene.
    Comunque Zaza non è settore giovanile Samp ma settore giovanile Atalanta che è un ottima garanzia (esattamente come per Gabbiadini)

    CITAZIONE
    discreto Krsticic

    Perchè discreto?A me sembra un giocatore di qualità.

    CITAZIONE
    un motivo per questa differenza di carriera alla stessa età dovrà pur esserci !!!

    Domanda..se Gabbiadini giocasse oggi in serie B quanti goal farebbe?Pensi più di Zaza?
    Domanda 2....da quando gioca nei professionisti,hai notato un miglioramento così marcato in lui?
    Non parlo di numero di goal,ma di doti tecniche effettive.Anche perchè se vogliamo guardare solo i freddi numeri ad oggi dicono di no....5+1+6 io lo interpreto in un certo modo.Mi sembra un giocatore che anche se fa bene ed è forte,non trovi con facilità la via del goal.Sicuramente con una squadra che gira può arrivarci,ma è probabile che non saranno tante le stagioni in cui farà tanti goal.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 10/7/2013, 18:08) 
    Beh comunque hanno lanciato tantissimi giocatori nelle serie professionistiche.Anche in B non sono pochi quelli che giocano e che sono stati presi da loro.E secondo me è quella la cosa che da maggiormente la dimensione del fatto che hanno lavorato molto bene.
    Comunque Zaza non è settore giovanile Samp ma settore giovanile Atalanta che è un ottima garanzia (esattamente come per Gabbiadini)

    Perchè discreto?A me sembra un giocatore di qualità.

    :huh: e cosa dovrebbe centrare il fatto che zaza non provenga dalle giovanili samp con il fatto che parotta ci vedrebbero più distante degli altri!? anche perchè in primavera ci ha giocato..
    Dico che in 10 anni hanno fatto un po' poco per dire con assoluta sicurezza che se lo prendono hanno ragione loro.

    Discreto perchè ancora si deve formare e confermare.
     
    .
66 replies since 9/7/2013, 15:51   2415 views
  Share  
.