Trattativa per la cessione di Sergio Romero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 20/5/2013, 19:13) 
    Romero è un discreto portiere che può dare di più, soprattutto sul piano mentale, ma che guadagna troppo in relazione alle prestazioni offerte (indipendentemente che sia 1,2 o 1,7 o che sia il portiere di una nazionale) e va in scadenza nel 2015, quindi è l'anno in cui vale la pena o rinnovare o vendere, questo ovviamente anche in base alle alternative, male che vada rimane e non lo vedo come un dramma.
    Comunque Agazzi va in scadenza il prossimo anno, 6 mln non li vale di sicuro. Quindi o rinnova o va via a "poco" oppure lo perdono a zero a giugno 2014.

    Quoto.
    Se valutate il cartellino così poco neanche voi siete allora così convinti... per me si può anche prendere un vecchio, Pegolo/Pelizzoli/Gillet/Storari da far da chioccia a Fiorillo o Bardi... con la somma degli ingaggi arrivi a 500k... abbondantemente meno rispetto all'argentino e con la vendita ti metti in tasca anche un paio di milioni.
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/5/2013, 22:12) 
    In rosso ho messo quelli che sono secondo me tranquillamente superiori o alla pari di Romero.
    E' evidente che non valga minimamente quell'ingaggio.
    Non andava nemmeno preso come dissi 2 anni fa..ma sensibile di calcio non ci capisce nulla
    Spese tutto il budget per questa pippa e per la coppia Piovaccari Bertani ahah
    allucinante.

    Anche Andujar per me.

    Edited by Biggie Smalls - 20/5/2013, 22:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,161
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 20/5/2013, 21:56) 
    CITAZIONE (Garro @ 20/5/2013, 20:54) 
    Mirante è cresciuto un sacco a livello di rendimento ma caratterialmente è un portiere da Parma

    Cosa intendi per "da Parma"?

    Intendo da un ambiente molto tranquillo come è Parma
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,641
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/5/2013, 22:12) 
    Mirante 0,52
    Sorrentino 0,5
    Curci 0,5
    Agazzi 0,42
    Consigli 0,4

    Brkic 0,4
    Puggioni 0,25
    Pegolo 0,25
    Pelizzoli 0,2

    In rosso ho messo quelli che sono secondo me tranquillamente superiori o alla pari di Romero.

    Dai, Agazzi, Brkic e Puggioni superiori a Romero mi fa sorridere. :) Va bene discutere sullo stipendio completamente esagerato di Romero, ma discuterlo tecnicamente secondo me è molto sbagliato. Se andrà via sarà solamente per quel contratto pesante che si porta dietro dall'Olanda.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    per me Brkic è superiore. Ne riparliamo l'anno prossimo.
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 20/5/2013, 15:52) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/5/2013, 15:35) 
    Quindi secondo te c'è uno o più portieri sul mercato migliori o quantomeno pari valore di Romero prendibili e con ingaggio inferiore? Se si quali?

    Si, secondo me parecchi. Chiaramente bisogna vedere quanto incassi dalla cessione, ma per ingaggio/valore non ho dubbi.
    Per sfizio mi sono cercato gli ingaggi dei portieri titolari di serie A (in milioni):

    Buffon 6
    Handanovic 1,8
    ROMERO 1,7
    Stekelemburg 1,6
    Abbiati 1,5
    Frey 1,3
    Marchetti 1,1
    De Sanctis 1
    Viviano 0,7
    Gillet 0,65
    Andujar 0,6
    Mirante 0,52
    Sorrentino 0,5
    Curci 0,5
    Agazzi 0,42
    Consigli 0,4
    Brkic 0,4
    Puggioni 0,25
    Pegolo 0,25
    Pelizzoli 0,2

    Nella fascia che va' da Viviano a scendere me ne piacciono parecchi che guadagnerebbero infinitamente meno.

    Nella fascia che va da Viviano a scendere hanno tutti commesso molte piu' cappelle di Romero, e in generale sono tutti tranne Sorrentino forse, che ne viene da un'annata orrenda pero', piu' scarsi di Romero, e non di poco.
     
    .
  6. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 21/5/2013, 09:58) 
    Nella fascia che va da Viviano a scendere hanno tutti commesso molte piu' cappelle di Romero, e in generale sono tutti tranne Sorrentino forse, che ne viene da un'annata orrenda pero', piu' scarsi di Romero, e non di poco.

    Questa cosa, all'incirca, l'avete ripetituta un po' di volte, però a me non pare per nulla..
    Dati?
    No perchè secondo la media voti della gazzetta (che non sarà la bibbia, ma magari un'idea su un campionato te la puoi fare all'incirca) Romero ha dietro (dei portieri che hanno giocato un po' di partite ovviamente) Stekelemburg, Ujkani, Goicoechea e Amelia, gli altri hanno una media voti (senza bonus, il prendere tanti gol evidentemente non è così determinante..) migliore..
     
    .
  7. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    sorrentino non mi dispiacerebbe ...
     
    .
  8. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 21/5/2013, 10:31) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 21/5/2013, 09:58) 
    Nella fascia che va da Viviano a scendere hanno tutti commesso molte piu' cappelle di Romero, e in generale sono tutti tranne Sorrentino forse, che ne viene da un'annata orrenda pero', piu' scarsi di Romero, e non di poco.

    Questa cosa, all'incirca, l'avete ripetituta un po' di volte, però a me non pare per nulla..
    Dati?
    No perchè secondo la media voti della gazzetta (che non sarà la bibbia, ma magari un'idea su un campionato te la puoi fare all'incirca) Romero ha dietro (dei portieri che hanno giocato un po' di partite ovviamente) Stekelemburg, Ujkani, Goicoechea e Amelia, gli altri hanno una media voti (senza bonus, il prendere tanti gol evidentemente non è così determinante..) migliore..

    Q U O T O !
    Vengono date queste sentenze e bisogna prenderle come vangelo.. In realtà ricordo la grossa papera di Sorrentino col Bologna, una di De Sanctis e di Viviano e un po' di più di Romero e Goicoichea/Stekelemburg.. è chiaro che il mio giudizio è falsato perché sicuramente non vedo tutte 380 partite della serie A.. Ma c'è chi lo fa......... Media voti della Gazzetta:

    6,55 Pelizzoli 0,2
    6,32 Marchetti 1,1
    6,29 Handanovic 1,8
    6,27 Mirante 0,52
    6,26 Pegolo 0,25
    6,21 Agazzi 0,42
    6,18 Puggioni 0,25
    6,17 Frey 1,3
    6,15 Buffon 6
    6,14 Curci 0,5
    6,14 Sorrentino 0,5
    6,13 Consigli 0,4
    6,11 Gillet 0,65
    6,09 Andujar 0,6
    6,07 Abbiati 1,5
    6,07 Viviano 0,7
    6,02 Brkic 0,4
    6,00 De Sanctis 1
    5,90 ROMERO 1,7
    5,89 Stekelemburg 1,6

    Ecco... tanto per avere un parere un po' meno di parte. Che poi Romero potrà migliorare e che sia incappato in una stagione no ci speriamo tutti. Dire che ha fatto una grande stagione o che molti portieri di A hanno fatto più cappelle di lui mi sembra partigiano.
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 21/5/2013, 10:31) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 21/5/2013, 09:58) 
    Nella fascia che va da Viviano a scendere hanno tutti commesso molte piu' cappelle di Romero, e in generale sono tutti tranne Sorrentino forse, che ne viene da un'annata orrenda pero', piu' scarsi di Romero, e non di poco.

    Questa cosa, all'incirca, l'avete ripetituta un po' di volte, però a me non pare per nulla..
    Dati?

    Basta andare su youtube o sul sito della gazzetta e riguardarti tutti i gol di questo campionato, se si possiedono tempo e occhi per vedere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Nella fascia che va da Viviano a scendere hanno tutti commesso molte piu' cappelle di Romero, e in generale sono tutti tranne Sorrentino forse, che ne viene da un'annata orrenda pero', piu' scarsi di Romero, e non di poco.

    Solo che nell'ultima fase del campionato Romero ha commesso più cappelle di tutti gli altri portieri della serie A.
    Sorrentino stagione orrenda? perchè ha fatto un errore?

    Palermo, derby, Udinese due volte rimanendo solo alle ultime partite giocate. E ce ne sarebbero molte altre tra disattenzioni, errori di valutazioni o di posizionamento, etc.

    Vi siete forse scordati che Romero è stato PANCHINATO a favore di Da Costa? Come minimo ci è costato 5-6 punti. Citare 4-5 partite che ha fatto buone è ridicolo...

    Brkic, Consigli, Sorrentino, Marchetti, Agazzi sono proprio più forti.
    Andujar, Gillet, Puggioni, secondo me sono a pari livello con Romero però sono più esperti, ergo fanno meno errori
    Viviano, Mirante sono allo stesso livello, ma essendo di scuola italiana mi danno più affidabilità (il che nel caso di Viviano è tutto dire...)
    Pegolo, Pelizzoli preferisco pure loro. piuttosto che un'inaffidabile.

    In definitiva solo Stek (anche se andrebbe valutato in un'altra stagione), Curci (ovvie ragioni), Frey (perchè Cenuano)e De Sanctis (perchè scarso e cappellaio) mi sembrano un passo indietro rispetto a Romero.

    Certo che se ci mettiamo in porta Frison, Ujkani, Neto, Bardi, Leali mi tengo Romero tutta la vita. Vorrei solo portieri già testati in serie A.

    Io come già detto prendere un vecchio e un giovane.sperando che sia un campionato più tranquillo e si possa dare un po' di chanche al giovane. Comunque come dimostra l'Udinese la scuola dei portieri nell'Est europeo è molto cresciuta e piuttosto che svenarsi per i vari Bardi, Leali e Brignoli (i primi due poi verosimilmente sarebbero da noi di passaggio e in comproprietà) punterei su un ragazzo di quelle parti. Ce ne sono di giovanissimi che hanno già alle spalle interi tornei da titolari e hanno qualità.

    Poi oltre al contratto non sense di Romero... c'è anche da valutare il fatto che scade nel 2015, quindi o lo si vende quest'anno o lo si regala il prossimo. E figuratevi come rimarrà concentrato il portierone sapendo che a fine stagione se ne va... dai per piacere.

    Mio terzetto preferito del prossimo anno: Sorrentino (o Pelizzoli), giovane X dell'est, Berni

    CITAZIONE
    Basta andare su youtube o sul sito della gazzetta e riguardarti tutti i gol di questo campionato, se si possiedono tempo e occhi per vedere.

    facciamo così mettiamo in parallelo Sorrentino e Romero sui gol subiti e mi dici su quanti ci sono responsabilità del portiere. Romero ne esce con le ossa rotte.
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 21/5/2013, 11:34) 
    Sorrentino stagione orrenda? perchè ha fatto un errore?

    Nooo figurati, cerca su internet per curiosita' Palermo-Bologna 1-1 :rolleyes:

    CITAZIONE (Niccio230 @ 21/5/2013, 11:35) 
    facciamo così mettiamo in parallelo Sorrentino e Romero sui gol subiti e mi dici su quanti ci sono responsabilità del portiere. Romero ne esce con le ossa rotte.

    :cerealguy: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Sorrentino stagione orrenda? perchè ha fatto un errore?

    Nooo figurati, cerca su internet per curiosita' Palermo-Bologna 1-1 :rolleyes:

    mi sembra italiano... ha fatto un grosso errore col Bologna. poi... altri? fidati che ne ho viste tante di partite intere di Sorrentino e sicuramente tutti i gol che ha subito (non credo che tu abbia fatto altrettanto se dici così...)

    CITAZIONE
    facciamo così mettiamo in parallelo Sorrentino e Romero sui gol subiti e mi dici su quanti ci sono responsabilità del portiere. Romero ne esce con le ossa rotte.

    :cerealguy: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

    ossa rotte. Fidati.
     
    .
  13. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vi siete forse scordati che Romero è stato PANCHINATO a favore di Da Costa? Come minimo ci è costato 5-6 punti. Citare 4-5 partite che ha fatto buone è ridicolo...

    Ma si forse anche 15.Ma porca miseria mi chiedo se ci si rende conto di cosa si scrive.
    Romero ci ha fatto guadagnare dei punti e se siamo salvi è anche grazie alle sue parate.
    Altro che costato 6 punti...ma le avete viste le partite?Bah :ph34r:
    Ma poi ancora con questi paragoni assurdi con Sorrentino....che ha fatto un campionato (non solo un errore) del menga.

    Si parla di Storari...io tra i due tengo Romero.
    Per ovvie ragioni.

    CITAZIONE
    Brkic, Consigli, Sorrentino, Marchetti, Agazzi sono proprio più forti.
    Andujar, Gillet, Puggioni, secondo me sono a pari livello con Romero però sono più esperti, ergo fanno meno errori
    Viviano, Mirante sono allo stesso livello, ma essendo di scuola italiana mi danno più affidabilità (il che nel caso di Viviano è tutto dire...)
    Pegolo, Pelizzoli preferisco pure loro. piuttosto che un'inaffidabile.

    :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    CITAZIONE
    Dati?
    No perchè secondo la media voti della gazzetta (che non sarà la bibbia, ma magari un'idea su un campionato te la puoi fare all'incirca) Romero ha dietro (dei portieri che hanno giocato un po' di partite ovviamente) Stekelemburg, Ujkani, Goicoechea e Amelia, gli altri hanno una media voti (senza bonus, il prendere tanti gol evidentemente non è così determinante..) migliore..

    Ok dati...spe

    www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=articolo&id=1619

    Leggetevi pure tutto.Qui dice che è l'ottavo portiere in serie A come rendimento.Freddi dati.
    Articolo di prima della partita con l'Udinese mi pare.Quindi sarà sceso di 1-2 posizioni,ma una partita conta ben poco.Conta però che è un portiere da parte sinistra della classifica come rendimento quest'anno.Dire il contrario è semplicemente dire il falso.

    Edited by PedroPè - 21/5/2013, 12:13
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Ma si forse anche 15.Ma porca miseria mi chiedo se ci si rende conto di cosa si scrive.
    Romero ci ha fatto guadagnare dei punti e se siamo salvi è anche grazie alle sue parate.
    Altro che costato 6 punti...ma le avete viste le partite?Bah :ph34r:
    Ma poi ancora con questi paragoni assurdi con Sorrentino....che ha fatto un campionato (non solo un errore) del menga.

    Ora mi arrabbio. Vedo far grasse risate e volar giudizi...

    Sorrentino ha fatto anche solo 5 errori pari a questi? Gol preso su tiro ridicolo da Di Michele col Chievo. Rinvio sui piedi di Muriel. Gol preso su cross da 35 metri di Matuzalem. Uscita allegra su Di NAtale con l'Udinese. Non uscita depressa sul primo gol del Palermo in casa.

    Se mi trovate 5 video con errori altrettanto grossolani avete ragione voi. altrimenti vi prego di tenervi giudizi e risate. Potrei citarne altri. intanto iniziate a lavorare su questi.

    Potete trovare anche i video degli errori di Brkic, Agazzi, Consigli, Mirante, Puggioni, Gillet... divertitevi.

    Ha fatto 4-5 partite buone Romero? bè andatevi a vedere Pelizzoli in Juve-Pescara e poi ne riparliamo. Guardatevi tutta la partita e per voi che giudicate un portiere solo da qualche buona parata vedrete il nuovo Jascin!!!!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Dati?
    No perchè secondo la media voti della gazzetta (che non sarà la bibbia, ma magari un'idea su un campionato te la puoi fare all'incirca) Romero ha dietro (dei portieri che hanno giocato un po' di partite ovviamente) Stekelemburg, Ujkani, Goicoechea e Amelia, gli altri hanno una media voti (senza bonus, il prendere tanti gol evidentemente non è così determinante..) migliore..

    Ok dati...spe

    www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=articolo&id=1619

    Leggetevi pure tutto.

    MA ti rendi conto di quello che posti?

    no perchè non sembrerebbe. Innanzitutto i dati sono fermi alla 34 giornata e quindi il buon Romero ha continuato a prendere 3 gol a partita con la Fiore e l'udinese (partita dove credo abbia preso 0) ed è stato pure panchinato. Ma prendendoli pure per buoni e prendendo pure per la bibbia questo articolo che palesemente ha fatto un nerd e non un conoscitore di calcio... Bè il buon Romero col suo stipendione ha fatto peggio di gente tipo il denigrato Pegolo... e ha fatto meglio di Sorrentino di 0,2 punti che aveva dalla sua la peggior difesa del campionato... significa forse che non li sai leggere questi dati...non li sai pesare...
    poi Sorrentino nelle giornate dopo non ha fatto errori e ha parato un rigore. Vorrei vedere quei dati aggiornati.

    ihihihihi

    ah tra parentesi quando Romero prendeva tre gol dalla Fiore Sorrentino era il migliore in campo allo Juventus Stadium prendendo solo un gol. Così giusto per far vedere quanto contino i numeri e i dati che hai postato...
     
    .
  15. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bè il buon Romero col suo stipendione ha fatto peggio di gente tipo il denigrato Pegolo... e ha fatto meglio di Sorrentino di 0,2 punti che aveva dalla sua la peggior difesa del campionato... significa forse che non li sai leggere questi dati...non li sai pesare...
    poi Sorrentino nelle giornate dopo non ha fatto errori e ha parato un rigore. Vorrei vedere quei dati aggiornati.

    Non credo l'abbiano fatto l'articolo dopo.Se no lo posterei.Però è un articolo decisamente indicativo perchè si criticava Romero e in questo modo ben prima della gara con l'Udinese.
    Non li so pesare?Guarda che Pegolo ha fatto un ottimo campionato ma come fai a paragonarlo a Romero?
    Per storia e per tutto.Romero come minimo migliora,Pegolo è molto probabile che non si confermi.
    Allora dico che Pavarini è più forte di Buffon perchè per una stagione lo è stato?E cerchiamo di essere un pò obiettivi.Poi bisogna dire che Romero ha avuto pure lui una difesa da brividi davanti.
    E che se ne avesse avuta una migliore ad esempio gente come Brkic e lo stesso Pegolo probabilmente sarebbe dietro.Poi cerchi di convincermi che Sorrentino è un buon portiere.Ma guarda che lo so,mi piace,ma non capisco tutto questo astio che c'è verso il nostro portiere.0,2 di voto comunque è parecchio.
    Metti 0,2 in più a Romero e vedresti che ha avuto un rendimento superiore ad Handanovic :lol:
     
    .
777 replies since 15/5/2013, 15:53   32140 views
  Share  
.