Trattativa per la cessione di Sergio Romero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 20/5/2013, 15:33) 
    Con uno dei suddetti avremmo gli stessi punti in classifica ed un monte ingaggi più leggero di 2,4 milioni l'anno...

    No, non e' vero.
     
    .
  2. Black Sparrow
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sempre avuto un grande apprazzemento per Romero ma dopo questa stagione mi devo ricredere.

    Grandi doti fisiche, atletiche, grande reazione, un portiere senza dubbio potenzialmente spettacolare. Ma un portiere deve dare sicurezza e fiducia al reparto. Se un difensore ha il terrore che il proprio portiere possa commettere errori anche su innocui tiri da fuori o retropassaggi giocherà condizionato sbagliando magari anch'esso.

    Romero al momento da tutt'altro che sicurezza e quando un portiere arriva ad essere messo in discussione, soprattutto se caratterialmenre non eccezionale, difficilmente poi riesce ad esprimersi al meglio.

    Come giustamente facevano notare in precedenza prende anche un ingaggio niente male (e che oltretutto ha rifiutato di spalmrsi non dimentichiamocelo), quindi se devi avere in porta un portiere "normale" ma pagarlo come un campione allora meglio il Pegolo di turno che senza infamia ne gloria al Siena è spesso stato il migliore in campo con parate spesso difficilissime, ma solo perché si chiama Pegolo e gioca nel Siena anziché giocare nella nazionale delle mani bucate non se lo fila nessuno.

    Ed in tutto ciò io sono sempre stato un grande estimatore di Romero.
     
    .
  3. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/5/2013, 15:35) 
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 20/5/2013, 15:33) 
    Va bene, ma probabilmente partiamo da un assunto diverso: per te/voi (Mig, B2B) ha fatto un'annata sopra la media rispetto ai portieri di serie A "da mezzo milione l'anno" (non li sto a ripetere per non annoiare), per me NO. Con uno dei suddetti avremmo gli stessi punti in classifica ed un monte ingaggi più leggero di 2,4 milioni l'anno... che non sia un citofono e che abbia un futuro sono d'accordo, che per quello che ha fatto vedere meriti il quattro volte quello che prende un portiere qualunque, assolutamente no. Aspettare la sua maturazione tecnica/di concentrazione ci costa, ed il prezzo è una minor disponibilità per coprire altri ruoli.

    Quindi secondo te c'è uno o più portieri sul mercato migliori o quantomeno pari valore di Romero prendibili e con ingaggio inferiore? Se si quali?

    Si, secondo me parecchi. Chiaramente bisogna vedere quanto incassi dalla cessione, ma per ingaggio/valore non ho dubbi.
    Per sfizio mi sono cercato gli ingaggi dei portieri titolari di serie A (in milioni):

    Buffon 6
    Handanovic 1,8
    ROMERO 1,7
    Stekelemburg 1,6
    Abbiati 1,5
    Frey 1,3
    Marchetti 1,1
    De Sanctis 1
    Viviano 0,7
    Gillet 0,65
    Andujar 0,6
    Mirante 0,52
    Sorrentino 0,5
    Curci 0,5
    Agazzi 0,42
    Consigli 0,4
    Brkic 0,4
    Puggioni 0,25
    Pegolo 0,25
    Pelizzoli 0,2

    Nella fascia che va' da Viviano a scendere me ne piacciono parecchi che guadagnerebbero infinitamente meno.
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 20/5/2013, 15:52) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/5/2013, 15:35) 
    Quindi secondo te c'è uno o più portieri sul mercato migliori o quantomeno pari valore di Romero prendibili e con ingaggio inferiore? Se si quali?

    Si, secondo me parecchi. Chiaramente bisogna vedere quanto incassi dalla cessione, ma per ingaggio/valore non ho dubbi.
    Per sfizio mi sono cercato gli ingaggi dei portieri titolari di serie A (in milioni):

    Buffon 6
    Handanovic 1,8
    ROMERO 1,7
    Stekelemburg 1,6
    Abbiati 1,5
    Frey 1,3
    Marchetti 1,1
    De Sanctis 1
    Viviano 0,7
    Gillet 0,65
    Andujar 0,6
    Mirante 0,52
    Sorrentino 0,5
    Curci 0,5
    Agazzi 0,42
    Consigli 0,4
    Brkic 0,4
    Puggioni 0,25
    Pegolo 0,25
    Pelizzoli 0,2

    Nella fascia che va' da Viviano a scendere me ne piacciono parecchi che guadagnerebbero infinitamente meno.

    E poi, se Pelizzoli è quello che guadagnerebbe di meno in assoluto... :fischio:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 20/5/2013, 15:33) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 20/5/2013, 14:32) 
    Il portiere è un ruolo fondamentale a mio avviso.Quanto l'attaccante.
    Se ci sono 4-5 ruoli dove si può spendere di più rispetto agli altri,beh quello del portiere c'è sicuro.
    è la base per fare una squadra forte.
    Poi Romero è venuto qui proprio perchè Garrone si era stufato di avere un citofono in porta e quindi voleva andare sul sicuro e aveva dato mandato di spendere quella cifra senza problemi per un portiere giustamente considerato forte.

    Va bene, ma probabilmente partiamo da un assunto diverso: per te/voi (Mig, B2B) ha fatto un'annata sopra la media rispetto ai portieri di serie A "da mezzo milione l'anno" (non li sto a ripetere per non annoiare), per me NO. Con uno dei suddetti avremmo gli stessi punti in classifica ed un monte ingaggi più leggero di 2,4 milioni l'anno... IMHO. Poi che non sia un citofono e che abbia un futuro sono d'accordo, che per quello che ha fatto vedere meriti quattro volte quello che prende un portiere qualunque, assolutamente no. Aspettare la sua maturazione tecnica/di concentrazione ci costa, ed il prezzo è una minor disponibilità per coprire altri ruoli.

    no no,io sto dicendo che il problema di romero è l'ingaggio che effettivamente per un portiere è molto,io quell'ingaggio lo riserverei al trequartista o alla punta o alla stella della squadra,detto questo dico solo che non si può definire romero scarso,per me è un buon portiere...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    no ma dai pelizzoli non si può sentire..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 20/5/2013, 15:52) 
    Si, secondo me parecchi. Chiaramente bisogna vedere quanto incassi dalla cessione, ma per ingaggio/valore non ho dubbi.
    Per sfizio mi sono cercato gli ingaggi dei portieri titolari di serie A (in milioni):

    Buffon 6
    Handanovic 1,8
    ROMERO 1,7
    Stekelemburg 1,6
    Abbiati 1,5
    Frey 1,3
    Marchetti 1,1
    De Sanctis 1
    Viviano 0,7
    Gillet 0,65
    Andujar 0,6
    Mirante 0,52
    Sorrentino 0,5
    Curci 0,5
    Agazzi 0,42
    Consigli 0,4
    Brkic 0,4
    Puggioni 0,25
    Pegolo 0,25
    Pelizzoli 0,2

    Nella fascia che va' da Viviano a scendere me ne piacciono parecchi che guadagnerebbero infinitamente meno.

    No dai non farmi il listone che è inutile. Io ti ho chiesto chi secondo te è prendibile (quindi con un costo non eccessivo), che vale quanto Romero e prende di meno. Io dico nessuno. A meno che non mi tiri fuori ravatti come Pegolo, Curci, Pellizzoli e compagnia. Lo stesso Viviano ha fatto più cappellate di Romero quest'anno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Mirante quanto costerebbe? e Gillet?
     
    .
  9. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 20/5/2013, 15:33) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 20/5/2013, 14:32) 
    Il portiere è un ruolo fondamentale a mio avviso.Quanto l'attaccante.
    Se ci sono 4-5 ruoli dove si può spendere di più rispetto agli altri,beh quello del portiere c'è sicuro.
    è la base per fare una squadra forte.
    Poi Romero è venuto qui proprio perchè Garrone si era stufato di avere un citofono in porta e quindi voleva andare sul sicuro e aveva dato mandato di spendere quella cifra senza problemi per un portiere giustamente considerato forte.

    Va bene, ma probabilmente partiamo da un assunto diverso: per te/voi (Mig, B2B) ha fatto un'annata sopra la media rispetto ai portieri di serie A "da mezzo milione l'anno" (non li sto a ripetere per non annoiare), per me NO. Con uno dei suddetti avremmo gli stessi punti in classifica ed un monte ingaggi più leggero di 2,4 milioni l'anno... IMHO. Poi che non sia un citofono e che abbia un futuro sono d'accordo, che per quello che ha fatto vedere meriti quattro volte quello che prende un portiere qualunque, assolutamente no. Aspettare la sua maturazione tecnica/di concentrazione ci costa, ed il prezzo è una minor disponibilità per coprire altri ruoli.

    Non è che per coprire gli altri ruoli poi devi scoprirti in quelli che sono già coperti.
    Se no siamo da capo.Credo che sia palese che il ruolo del portiere qui sia coperto e bene.
    Tu dici che non è meglio dei portieri che prendono 5-700 mila euro.Può essere che il suo rendimento quest'anno non lo sia stato.
    Il fatto è che se vai a comprare un portiere che è stato affidabile e che oggi prende quella cifra e lo porti via dalla squadra in cui gioca,dovrai spendere parecchio per il suo cartellino (per Agazzi si parla di 6 milioni) e ti chiederà un sostanziale aumento e quindi lo vai a pagare quasi quanto Romero (che prende 1,2).
    Il monte ingaggi si alleggerirebbe di 2-300 mila euro netti.E secondo te miglioreresti?

    Per avere un sostanziale cambiamento di ingaggio saresti quindi costretto ad andare sui giovani che non hanno ancora dimostrato nulla.E tra questi francamente punto su Fiorillo oppure su Brignoli che è veramente bravo su cui le grandi non hanno messo le mani (altro che Bardi,Leali)
    Però ci puoi puntare dall'anno prossimo,dopo magari un anno ancora di Romero.E non mi sembra che si vada in rovina se lo si tenesse ancora una stagione.

    CITAZIONE
    Mirante quanto costerebbe? e Gillet?

    Mirante costerà un pò tipo un Agazzi.Comunque lo abbiamo già visto qui e invocarlo dopo averlo massacrato direi che non è il caso.Gillet per venire qui anche lui,un ritocchino lo vorrà.Lo devi pagare al Torino e ha già 34 anni.Inoltre è uno molto attaccato a Ventura,quindi difficile che si muova.Fermo restando che se Gillet prendesse il goal che ha preso da Cuadrado o da Acquilani o da Ljajic forse ce lo saremmo mangiati.
    Perchè Gillet ha un grande problema per quanto sia un ottimo portiere.è basso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Romero è un discreto portiere che può dare di più, soprattutto sul piano mentale, ma che guadagna troppo in relazione alle prestazioni offerte (indipendentemente che sia 1,2 o 1,7 o che sia il portiere di una nazionale) e va in scadenza nel 2015, quindi è l'anno in cui vale la pena o rinnovare o vendere, questo ovviamente anche in base alle alternative, male che vada rimane e non lo vedo come un dramma.
    Comunque Agazzi va in scadenza il prossimo anno, 6 mln non li vale di sicuro. Quindi o rinnova o va via a "poco" oppure lo perdono a zero a giugno 2014.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 20/5/2013, 14:30) 
    Mi sa che io e buona parte delle persone che scrivono su questo topic abbiamo visto due campionati differenti.

    Milan-Sampdoria, Juve-Sampdoria, Torino-Sampdoria, Sampdoria-Chievo, Roma-Sampdoria, Sampdoria-Milan... boh evidentemente me le sono sognate.

    io mi ricordo di sampdoria palermo ,dell'ultimo derby, del goal preso contro il chievo su innocuo tiretto di Di Michele, dei goal presi contro l'Udinese della mega dormita su tiro di Cuadrado da distanza chilometrica , dell'esplusione con uscita completamente fuori tempo su Biabiany contro Parma...è parecchia roba ..senza contare le cacchiate che ha combinato in b...se questo è un rendimento dI un un top player che guadagna 1.7 milioni beh..fatemelo sapere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 20/5/2013, 18:38) 
    Mirante quanto costerebbe? e Gillet?

    Mirante mi è già bastata la sua prima esperienza da noi. Gillet anche lui quest'anno di vaccate ne ha fatte, non meno di Romero.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,159
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/5/2013, 20:40) 
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 20/5/2013, 18:38) 
    Mirante quanto costerebbe? e Gillet?

    Mirante mi è già bastata la sua prima esperienza da noi. Gillet anche lui quest'anno di vaccate ne ha fatte, non meno di Romero.

    Mirante è cresciuto un sacco a livello di rendimento ma caratterialmente è un portiere da Parma
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 20/5/2013, 20:54) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/5/2013, 20:40) 
    Mirante mi è già bastata la sua prima esperienza da noi. Gillet anche lui quest'anno di vaccate ne ha fatte, non meno di Romero.

    Mirante è cresciuto un sacco a livello di rendimento ma caratterialmente è un portiere da Parma

    Cosa intendi per "da Parma"?
     
    .
  15. Flachi84ever
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me:


    Buffon 6
    Handanovic 1,8
    ROMERO 1,7
    Stekelemburg 1,6
    Abbiati 1,5
    Frey 1,3
    Marchetti 1,1
    De Sanctis 1
    Viviano 0,7
    Gillet 0,65
    Andujar 0,6
    Mirante 0,52
    Sorrentino 0,5
    Curci 0,5
    Agazzi 0,42
    Consigli 0,4

    Brkic 0,4
    Puggioni 0,25
    Pegolo 0,25
    Pelizzoli 0,2


    In rosso ho messo quelli che sono secondo me tranquillamente superiori o alla pari di Romero.
    E' evidente che non valga minimamente quell'ingaggio.
    Non andava nemmeno preso come dissi 2 anni fa..ma sensibile di calcio non ci capisce nulla
    Spese tutto il budget per questa pippa e per la coppia Piovaccari Bertani ahah
    allucinante.
     
    .
777 replies since 15/5/2013, 15:53   32140 views
  Share  
.