Trattativa per la cessione di Sergio Romero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtico73 @ 20/5/2013, 11:37) 
    Lasciamo stare Consigli o Agazzi che immagino siano irraggiungibili, ma qualcosa di meglio lo si può trovare senz'altro

    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 20/5/2013, 12:18) 
    CITAZIONE
    Per me tra questi ci sono sia Curci che Romero.

    :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    CITAZIONE
    Quando lo scorso anno mi auguravo l' acquisto di Frison qualcuno mi sbeffeggiava dicendo che era il panchinaro del Catania, beh, adesso sfido quel simpaticone a dire che non lo vorrebbe.

    Per quanto Frison sia un buon portiere anzi ottimo in prospettiva oggi il solo confronto è offensivo dal momento che per tutta la stagione ha fatto il secondo di Andujar che in nazionale è dietro Romero.Fosse qui Frison giocherebbe senza alcun dubbio l'argentino.

    CITAZIONE
    Faccio alcuni esempi: Sorrentino, Gillet, Abbiati, Pegolo, nel passato Turci, Antonioli.

    Il Gillet di quest'anno,il Sorrentino di quest'anno,l'Abbiati di quest'anno secondo me son sotto seppur di poco a Romero.Pegolo quest'anno ha fatto una buona stagione,ma per la carriera resta due spanne sotto il nostro portiere.

    tu parli solamente per il fatto che è un nazionale argentino..come portiere vale poco ...e te lo dico da ex portiere...mettere abbiati e romero sullo stesso piano è offensivo nei confronti di un ottimo portiere italiano che ha costruito una carriera di succesi al milan...
    se qua venisse farebbe il titolare fino a 40 anni lol...
    Comunque quest'anno l'argentino ha fatto un numero inimmaginabile di cappelle...non una o due ...ci sarà pure un motivo per cui il mister ha scelto di fare giocare Da Costa le ultime partite..e cito Da costa....ergo deve essere stato esasperato

    Edited by fallenrain - 20/5/2013, 13:11
     
    .
  3. PedroPè
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fallenrain @ 20/5/2013, 13:05) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 20/5/2013, 12:18) 
    CITAZIONE
    Per me tra questi ci sono sia Curci che Romero.

    :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    CITAZIONE
    Quando lo scorso anno mi auguravo l' acquisto di Frison qualcuno mi sbeffeggiava dicendo che era il panchinaro del Catania, beh, adesso sfido quel simpaticone a dire che non lo vorrebbe.

    Per quanto Frison sia un buon portiere anzi ottimo in prospettiva oggi il solo confronto è offensivo dal momento che per tutta la stagione ha fatto il secondo di Andujar che in nazionale è dietro Romero.Fosse qui Frison giocherebbe senza alcun dubbio l'argentino.

    CITAZIONE
    Faccio alcuni esempi: Sorrentino, Gillet, Abbiati, Pegolo, nel passato Turci, Antonioli.

    Il Gillet di quest'anno,il Sorrentino di quest'anno,l'Abbiati di quest'anno secondo me son sotto seppur di poco a Romero.Pegolo quest'anno ha fatto una buona stagione,ma per la carriera resta due spanne sotto il nostro portiere.

    tu parli solamente per il fatto che è un nazionale argentino..come portiere vale poco ...e te lo dico da ex portiere...non mettere abbiati e romero sullo stesso piano è offensivo nei confronti di un ottimo portiere italiano...che se qua venisse farebbe il titolare fino a 40 anni lol

    Grande,siamo in due. :0106.gif:
    Abbiati è stato un ottimo portiere.Oggi è molto calato.

    CITAZIONE
    Comunque quest'anno l'argentino ha fatto un numero inimmaginabile di cappelle

    Così tante e così gravi?Mah per me ne ha fatte 2 vere.
    E comunque...dategli una difesa!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fallenrain @ 20/5/2013, 13:05) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 20/5/2013, 12:18) 
    CITAZIONE
    Per me tra questi ci sono sia Curci che Romero.

    :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    CITAZIONE
    Quando lo scorso anno mi auguravo l' acquisto di Frison qualcuno mi sbeffeggiava dicendo che era il panchinaro del Catania, beh, adesso sfido quel simpaticone a dire che non lo vorrebbe.

    Per quanto Frison sia un buon portiere anzi ottimo in prospettiva oggi il solo confronto è offensivo dal momento che per tutta la stagione ha fatto il secondo di Andujar che in nazionale è dietro Romero.Fosse qui Frison giocherebbe senza alcun dubbio l'argentino.

    CITAZIONE
    Faccio alcuni esempi: Sorrentino, Gillet, Abbiati, Pegolo, nel passato Turci, Antonioli.

    Il Gillet di quest'anno,il Sorrentino di quest'anno,l'Abbiati di quest'anno secondo me son sotto seppur di poco a Romero.Pegolo quest'anno ha fatto una buona stagione,ma per la carriera resta due spanne sotto il nostro portiere.

    tu parli solamente per il fatto che è un nazionale argentino..come portiere vale poco ...e te lo dico da ex portiere...non mettere abbiati e romero sullo stesso piano è offensivo nei confronti di un ottimo portiere italiano...che se qua venisse farebbe il titolare fino a 40 anni lol

    ma dai,abbaiti è un buon portiere ma anche lui a volte fa di quelle cappelle da paura forse peggio di quelle di romero...il problema vero è che gli errori di un portiere sono sempre più evidenti di un qualsiasi altro ruolo nella rosa,e mo ripeto,l'unica cosa negativa di romero è l'ingaggio altissimo per un portiere,noi quei soldi dovremo destinarli ad un trequartista o una punta per farla arrivare da noi,ma da qui a dire che romero è scarso ce ne passa...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 20/5/2013, 13:14) 
    CITAZIONE (fallenrain @ 20/5/2013, 13:05) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 20/5/2013, 12:18) 
    CITAZIONE
    Per me tra questi ci sono sia Curci che Romero.

    :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    CITAZIONE
    Quando lo scorso anno mi auguravo l' acquisto di Frison qualcuno mi sbeffeggiava dicendo che era il panchinaro del Catania, beh, adesso sfido quel simpaticone a dire che non lo vorrebbe.

    Per quanto Frison sia un buon portiere anzi ottimo in prospettiva oggi il solo confronto è offensivo dal momento che per tutta la stagione ha fatto il secondo di Andujar che in nazionale è dietro Romero.Fosse qui Frison giocherebbe senza alcun dubbio l'argentino.

    CITAZIONE
    Faccio alcuni esempi: Sorrentino, Gillet, Abbiati, Pegolo, nel passato Turci, Antonioli.

    Il Gillet di quest'anno,il Sorrentino di quest'anno,l'Abbiati di quest'anno secondo me son sotto seppur di poco a Romero.Pegolo quest'anno ha fatto una buona stagione,ma per la carriera resta due spanne sotto il nostro portiere.

    tu parli solamente per il fatto che è un nazionale argentino..come portiere vale poco ...e te lo dico da ex portiere...non mettere abbiati e romero sullo stesso piano è offensivo nei confronti di un ottimo portiere italiano...che se qua venisse farebbe il titolare fino a 40 anni lol

    ma dai,abbaiti è un buon portiere ma anche lui a volte fa di quelle cappelle da paura forse peggio di quelle di romero...il problema vero è che gli errori di un portiere sono sempre più evidenti di un qualsiasi altro ruolo nella rosa,e mo ripeto,l'unica cosa negativa di romero è l'ingaggio altissimo per un portiere,noi quei soldi dovremo destinarli ad un trequartista o una punta per farla arrivare da noi,ma da qui a dire che romero è scarso ce ne passa...

    allora non parlo solo di cappelle(di cui onestamente ho perso il conto).ma anche di una impostazione tecnica approssimativa....spesso esce sui palloni bassi con i piedi(una cosa tipicamente sudamericana ...)resta a metà strada,fa interventi scomposti da campetto...tutto questo senza tenre conto quello che prende
     
    .
  6. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma anche di una impostazione tecnica approssimativa....spesso esce sui palloni bassi con i piedi(una cosa tipicamente sudamericana ...)resta a metà strada,fa interventi scomposti da campetto...tutto questo senza tenre conto quello che prende

    La scuola sudamericana hai ragione lascia molto all'improvvisazione.Anche io sono per la scuola italiana in linea di massima ed europea in genere.Però non butto tutto.
    Certe non sono cappelle,alcune te lo sembrano per lo stile che ha a cui non siamo abituati.E anzi da anche l'impressione di fregarsene,ma è il suo modo di parare.
    Lui sopperisce con una reattività di un gatto e un fisico da campione.Cosa per nulla comuni,infatti diventerà uno dei migliori portieri sudamericani e già oggi lo è.I migliori esponenti delle varie scuole poi sono sempre forti.Lui è venuto in Italia per imparare anche un pò di tecnica in alcune cose (vedi i rinvii) e quindi tanto di cappello alla sua umiltà.
    Una volta che migliora da quel punto di vista Romero è un campione.
    Altro che Storari e compagnia bella.Romero è superiore.
    Poi sai...è come dire che Van Der Sar fosse uno scarpone perchè parava di bagher.In Italia ha fatto la figura del portiere grammo.Però non è proprio così.Lo stile non è tutto.E l'Italia per un portiere che viene dall'estero è il peggior paese dove possa andare,perchè verrà giudicato in maniera severissima.
    Però più che un motivo per farlo andare via da qui,io lo vedo come un motivo per farlo rimanere tanti anni senza pubblicizzarlo molto e tenersi quello che oggi è un buon portiere e in futuro può diventare davvero fortissimo (anche se dipenderà da lui).Fossimo furbi gli rinnoveremmo il contratto,altro che mandarlo via.

    Poi si sente tanta gente che piuttosto che niente vuole Da Costa.Da Costa è un portiere mediocre,si vede.Però piace alla gente.Perchè?Perchè sono anni che è in Italia e oramai ha appreso un diverso modo di parare,molto più classico.

    Edited by PedroPè - 20/5/2013, 13:57
     
    .
  7. jay kay20
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ragazzi lo terrei...adesso darlo via sarebbe anche un suicidio economico!

    Ha doti incredibili per me...a ne abbiamo visto il 40%!

    E un leva 87 ...a volte ce ne dimentichiamo!

    Piu che altro,riporterei un po' bistazzoni alla base...
     
    .
  8. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PedroPè @ 20/5/2013, 13:51) 
    QUOTE
    ma anche di una impostazione tecnica approssimativa....spesso esce sui palloni bassi con i piedi(una cosa tipicamente sudamericana ...)resta a metà strada,fa interventi scomposti da campetto...tutto questo senza tenre conto quello che prende

    La scuola sudamericana hai ragione lascia molto all'improvvisazione.Anche io sono per la scuola italiana in linea di massima ed europea in genere.Però non butto tutto.
    Certe non sono cappelle,alcune te lo sembrano per lo stile che ha a cui non siamo abituati.E anzi da anche l'impressione di fregarsene,ma è il suo modo di parare.
    Lui sopperisce con una reattività di un gatto e un fisico da campione.Cosa per nulla comuni,infatti diventerà uno dei migliori portieri sudamericani e già oggi lo è.I migliori esponenti delle varie scuole poi sono sempre forti.Lui è venuto in Italia per imparare anche un pò di tecnica in alcune cose (vedi i rinvii) e quindi tanto di cappello alla sua umiltà.
    Una volta che migliora da quel punto di vista Romero è un campione.
    Altro che Storari e compagnia bella.Romero è superiore.
    Poi sai...è come dire che Van Der Sar fosse uno scarpone perchè parava di bagher.In Italia ha fatto la figura del portiere grammo.Però non è proprio così.Lo stile non è tutto.E l'Italia per un portiere che viene dall'estero è il peggior paese dove possa andare,perchè verrà giudicato in maniera severissima.
    Però più che un motivo per farlo andare via da qui,io lo vedo come un motivo per farlo rimanere tanti anni senza pubblicizzarlo molto e tenersi quello che oggi è un buon portiere e in futuro può diventare davvero fortissimo (anche se dipenderà da lui).Fossimo furbi gli rinnoveremmo il contratto,altro che mandarlo via.

    Poi si sente tanta gente che piuttosto che niente vuole Da Costa.Da Costa è un portiere mediocre,si vede.Però piace alla gente.Perchè?Perchè sono anni che è in Italia e oramai ha appreso un diverso modo di parare,molto più classico.

    Annuncio con immenso piacere che sono d´accordo con te. Finalmente. Anche se giustamente per tutto quello che esponi esiste il pericolo concreto che lo vendano.
     
    .
  9. Biggie Smalls
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mig317 @ 20/5/2013, 13:14) 
    ma dai,abbaiti è un buon portiere ma anche lui a volte fa di quelle cappelle da paura forse peggio di quelle di romero...il problema vero è che gli errori di un portiere sono sempre più evidenti di un qualsiasi altro ruolo nella rosa,e mo ripeto,l'unica cosa negativa di romero è l'ingaggio altissimo per un portiere,noi quei soldi dovremo destinarli ad un trequartista o una punta per farla arrivare da noi,ma da qui a dire che romero è scarso ce ne passa...

    Ecco quella dell'ingaggio direi che non è proprio una cosa di secondo piano... Inutile giudicare un giocatore senza considerare il suo ingaggio, soprattutto nella situazione in cui siamo, e ciò che ha dichiarato EG sul monte ingaggi. Se mi compro una Ferrari che consuma come un jet e che va' come una Golf mi sento preso per il naso, e se posso la vendo... Tutti crediamo in Romero e probabilmente tra qualche anno potrà arrivare al livello di un Marchetti, ottimo portiere ma non certo campione, a me andrebbe benissimo... Ma nel frattempo?? Impegniamo imponenti capitali per un portiere che fa il suo compitino, due o tre parate sopra la media e tre o quattro cappelle l'anno?? Negli altri reparti andiamo al risparmio??
    Sono domande a cui bisogna dare una risposta....
     
    .
  10. B2bAlive
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che io e buona parte delle persone che scrivono su questo topic abbiamo visto due campionati differenti.

    Milan-Sampdoria, Juve-Sampdoria, Torino-Sampdoria, Sampdoria-Chievo, Roma-Sampdoria, Sampdoria-Milan... boh evidentemente me le sono sognate.
     
    .
  11. PedroPè
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Negli altri reparti andiamo al risparmio??
    Sono domande a cui bisogna dare una risposta....

    Il portiere è un ruolo fondamentale a mio avviso.Quanto l'attaccante.
    Se ci sono 4-5 ruoli dove si può spendere di più rispetto agli altri,beh quello del portiere c'è sicuro.
    è la base per fare una squadra forte.
    Poi Romero è venuto qui proprio perchè Garrone si era stufato di avere un citofono in porta e quindi voleva andare sul sicuro e aveva dato mandato di spendere quella cifra senza problemi per un portiere giustamente considerato forte.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 20/5/2013, 14:30) 
    Mi sa che io e buona parte delle persone che scrivono su questo topic abbiamo visto due campionati differenti.

    Milan-Sampdoria, Juve-Sampdoria, Torino-Sampdoria, Sampdoria-Chievo, Roma-Sampdoria, Sampdoria-Milan... boh evidentemente me le sono sognate.

    e contro il napoli al ritorno? la parata sulla fucilata su hamsk ha dell'incredibile... :woot:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Realisticamente, per prendere Pegolo, Pellizzoli o altri figuranti del genere, mi tengo tutta la vita Romero.
     
    .
  14. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 20/5/2013, 14:32) 
    CITAZIONE
    Negli altri reparti andiamo al risparmio??
    Sono domande a cui bisogna dare una risposta....

    Il portiere è un ruolo fondamentale a mio avviso.Quanto l'attaccante.
    Se ci sono 4-5 ruoli dove si può spendere di più rispetto agli altri,beh quello del portiere c'è sicuro.
    è la base per fare una squadra forte.
    Poi Romero è venuto qui proprio perchè Garrone si era stufato di avere un citofono in porta e quindi voleva andare sul sicuro e aveva dato mandato di spendere quella cifra senza problemi per un portiere giustamente considerato forte.

    Va bene, ma probabilmente partiamo da un assunto diverso: per te/voi (Mig, B2B) ha fatto un'annata sopra la media rispetto ai portieri di serie A "da mezzo milione l'anno" (non li sto a ripetere per non annoiare), per me NO. Con uno dei suddetti avremmo gli stessi punti in classifica ed un monte ingaggi più leggero di 2,4 milioni l'anno... IMHO. Poi che non sia un citofono e che abbia un futuro sono d'accordo, che per quello che ha fatto vedere meriti quattro volte quello che prende un portiere qualunque, assolutamente no. Aspettare la sua maturazione tecnica/di concentrazione ci costa, ed il prezzo è una minor disponibilità per coprire altri ruoli.

    Edited by Biggie Smalls - 20/5/2013, 15:36
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 20/5/2013, 15:33) 
    Va bene, ma probabilmente partiamo da un assunto diverso: per te/voi (Mig, B2B) ha fatto un'annata sopra la media rispetto ai portieri di serie A "da mezzo milione l'anno" (non li sto a ripetere per non annoiare), per me NO. Con uno dei suddetti avremmo gli stessi punti in classifica ed un monte ingaggi più leggero di 2,4 milioni l'anno... che non sia un citofono e che abbia un futuro sono d'accordo, che per quello che ha fatto vedere meriti il quattro volte quello che prende un portiere qualunque, assolutamente no. Aspettare la sua maturazione tecnica/di concentrazione ci costa, ed il prezzo è una minor disponibilità per coprire altri ruoli.

    Quindi secondo te c'è uno o più portieri sul mercato migliori o quantomeno pari valore di Romero prendibili e con ingaggio inferiore? Se si quali?
     
    .
777 replies since 15/5/2013, 15:53   32140 views
  Share  
.