Bologna-Sampdoria 1-1

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Punto atteso e puntualmente arrivato, anche se dopo gara combattuta e nervosa.

    Poco gioco, ancor meno qualita', gara che ha vissuto di fiammate e 1-1 nella sostanza giusto.

    Abbiamo cominciato bene, sopraritmo rispetto a loro, creando subito due buone opportunita', poi loro si sono adeguati e han cominciato a alzare il baricentro e a farsi vedere dalle nostre parti.

    Abbiamo rinculato, ma non prima di creare un'occasione enorme con Sansone, poi loro sono passati in vantaggio ed e' sceso il buio.

    Nella ripresa abbiam giocato un minimo piu' convinti, abbiam trovato il pari in contropiede, e li' la gara e' sostanzialmente finita, con le due squadre che han avuto piu' paura di perdere che voglia di vincere.

    Romero 6: incolpevole sul gol, un paio di buoni interventi.
    Berardi 5,5: solite entrate assassine quando si fa saltare netto in fase difensiva, solita assenza ingiustificata da quella offensiva.
    Mustafi 6,5: fino all'infortunio il migliore della retroguardia, ottime chiusure, duro quanto serve, personalita'.
    Gastaldello 5,5: lui e Palombo che erano su Gilardino condividono la colpa di averlo lasciato darci come ha voluto.
    Palombo 5: vedi Gastaldello sul gol di Gila, ci vado io, ci vai tu, c'e' andato l'altro solo soletto. In piu' infarcisce la sua gara di lanci lunghi regalati all'avversaria.
    Obiang 5,5: media fra un buon secondo tempo e un primo tempo da 5 in cui ne azzecca davvero poche.
    Poli 5,5: corre, combatte, ma combina poco e si divora un gol.
    Munari 6: nel primo quarto d'ora si segnala per due buone percussioni, poi sparisce dal campo, ma ha il merito di deviare in barriera la punizione di Diamanti quel tanto che basta da evitare il 2-1.
    Estigarribia 5: tocca si e no due palloni per tempo.
    Sansone 6,5: un'occasione per tempo, nel primo Curci e' miracoloso, nel secondo e' Curci e fa 1-1. Sono anche praticamente gli unici due palloni su cui si fa vedere, ma almeno su quelli c'e'.
    Icardi 5: la palla su cui si infortuna e' praticamente l'unica volta che viene chiamato in causa.
    Rossini 5,5: si fa saltare netto e prende il giallo perche' falcia l'uomo, un miglioramento rispetto alle X volte in cui lasciava andare l'uomo in porta nel girone di andata.
    Maxi Lopez 6,5: gioca da fermo, eppure e' il piu' attivo dei nostri: serve l'assist del pari, difende palla, fa salire la squadra, agisce da boa.
    Soriano sv
     
    .
  2. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon punto, dai che manca poco!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Punto già scritto che ci viene benissimo, comunque come volevasi dimostrare non si son visti Poulsen, Renan o Rodriguez...I miei polli li conosco :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 22/4/2013, 13:20) 
    Punto già scritto che ci viene benissimo, comunque come volevasi dimostrare non si son visti Poulsen, Renan o Rodriguez...I miei polli li conosco :lol:

    E io che fuori dall'albergo l'ho visto con una faccia da "finalmente parto titolare"
     
    .
  5. Fausto_Pari70
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il punto va bene, anche se dopo il pareggio si sarebbe potuto affondare il colpo del KO.
    Peccato per il gol preso, davvero evitabile, con la premiata coppia Palombo-Gastaldello che manca clamorosamente d’intesa.
    Nell’occasione, Mustafi lascia colpevolmente spazio al cross offrendo una blanda opposizione (il compare Berardi é li’ a due passi, e resta a guardare…).
    Il ragazzo (Mustafi) é bravino, ma pecca palesemente d’inesperienza e deve farne ancora di strada : vedo che la maggior parte ha votato una sufficienza piena, per me ieri la sua prestazione non vale più di un 5,5

    Ieri ho visto meglio Esti (che almeno ha preso qualche fallo nelle poche occasioni in cui ha puntato l’uomo, cosa che nel derby aveva deliberatamente evitato di fare), Munari (un po’ più di minutaggio gli ha giovato) e Sansone (più convinto e tignoso : ha preso anche un sacco di botte, ma ha tenuto duro… E la porta la vede senza dubbio meglio di Eder… Che abbiamo riscattato per primo).

    Icardi accademico ed evanescente, esce per una brutta botta (l’avversario neppure ammonito !) e lascia spazio a Maxi, che pur appesantito tira fuori dal cilindro l’assist del pareggio e qualche buona giocata: non sarà l’attaccante “di movimento” che Delio predilige (e secondo me lo farà fuori a fine campionato), pero’ fa la differenza pur essendo al 50%, é motivato e… Sono convinto che senza il suo ingress non avremmo MAI pareggiato ieri.

    Delio é un buon allenatore, ma non puo’ fissarsi sempre sugli stessi : visto Maxi ieri, credo che un Poulsen o un Rodriguez non avrebbe fatto peggio di un Esti o un Berardi.
    Capisco che vuole prima di tutto portare a casa la pelle… E nessuno gli chiede di cambiare 5 giocatori tutti in una volta... Ma ripeto, ieri con Icardi avremmo difficilmente impattato : il suo infortunio é stato un segno del destino che spero Mr. Rossi prenda nella giusta considerazione per il futuro.
     
    .
  6. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'editoriale di bologna-sampdoria

    http://radiomanicomioblucerchiato.wordpres...ati-a-san-sone/
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,583
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    QUOTE (Fausto_Pari70 @ 22/4/2013, 15:49) 
    Delio é un buon allenatore, ma non puo’ fissarsi sempre sugli stessi

    In questo quasi più Mazzarri che Delneri. Almeno Gigi credeva nelle staffette, gli altri sembrano subire il naturale logorio del calciatore moderno :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    non ho visto la partita perchè sono stato a Roma nel weekend,comunque dagli highlights mi sembra sia stata una partita comunque lottata e combattuta,con occasioni da entrambe le parti,nonostante un punto andava più che bene sia a noi che a loro e poteva essere una classica partita da 0-0 già scritto in partenza.Continua il nostro calo che dura ormai dalla vittoria col Chievo,ma sono sempre convinto che sia una calo dovuto soprattutto al fatto che a 36 punti due mesi fa ci si riteneva,a torto sia chiaro,lontano dalla zona pericolo.Almeno però adesso qualche punticino los tiamo portando a casa e,mattone dopo mattone,stiamo costruendo la nostra salvezza.Non ci resta che completare l'opera.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    pareggio giusto ma giocatori come Mustafi, Munari, Palombo, Estigarribia non si possono vedere
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,818
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    grazie Delio, grazie Stefano, la torta era buonissima!
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 22/4/2013, 23:22) 
    pareggio giusto ma giocatori come Mustafi, Munari, Palombo, Estigarribia non si possono vedere

    Ma che ha fatto Mustafi per meritarsi questo "odio"? A me sembra un buon giocatore e mi sembra che abbia giocato bene contro il Bologna...Certo che se dobbiamo fare la politica dei giovani e poi già si inveisce contro dei buoni giovani, siamo apposto...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 23/4/2013, 23:03) 
    CITAZIONE (piernetto @ 22/4/2013, 23:22) 
    pareggio giusto ma giocatori come Mustafi, Munari, Palombo, Estigarribia non si possono vedere

    Ma che ha fatto Mustafi per meritarsi questo "odio"? A me sembra un buon giocatore e mi sembra che abbia giocato bene contro il Bologna...Certo che se dobbiamo fare la politica dei giovani e poi già si inveisce contro dei buoni giovani, siamo apposto...

    Concordo, devo fare esperienza però credo sia stata una buona intuizione del nostro ex direttore sportivo. Poi chiaramente è tutto rapportato alle attese che si pongono sul calciatore ma per me è in lenta ma progressiva crescita.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    A me Mustafi continua a piacere. Compie errori, ma sono dovuti alla poca esperienza in A. Speriamo che recuperi cosi' sara' di nuovo in panchina visto che Costa dovrebbe ritornare titolare.
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikoFever @ 23/4/2013, 23:03) 
    CITAZIONE (piernetto @ 22/4/2013, 23:22) 
    pareggio giusto ma giocatori come Mustafi, Munari, Palombo, Estigarribia non si possono vedere

    Ma che ha fatto Mustafi per meritarsi questo "odio"? A me sembra un buon giocatore e mi sembra che abbia giocato bene contro il Bologna...Certo che se dobbiamo fare la politica dei giovani e poi già si inveisce contro dei buoni giovani, siamo apposto...

    Lascia stare, tanto la gente ragiona per nomi, storia e simpatia, i fatti stanno a zero.

    Berardi doveva contrastare sul cross, non si e' neanche mosso, Gastaldello e Palombo dovevano almeno fare finta di marcare Gilardino, si stavano a guardare in faccia, cosi' dovendo dare la colpa a qualcuno di un gol che non ci si crede scelgono Mustafi che ha semplicemente la colpa di non aver scalato in tempo in raddoppio su Berardi per impedire il cross.

    Che poi in tutto il resto della partita finche' non s'e' fatto male fosse stato il migliore della squadra non frega nulla a nessuno, non si chiama mica Gastaldello.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Non doveva scalare mustafi
    Mustafi era quello che contrastava il cross

    Maxi non lo vedo appesantito francamente. Però corre male e non so perché
    Non vorrei avesse paura per il ginocchio

    Però ora non è grasso
     
    .
89 replies since 21/4/2013, 15:26   3060 views
  Share  
.