Bologna-Sampdoria 1-1

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lusa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romero 6,5 – Nota positiva questa volta il portiere argentino: può ben poco sul colpo di testa vincente di Gilardino, mentre si fa apprezzare per qualche intervento non facile su palla inattiva.
    Mustafi 5,5 – Spesso in ritardo nelle chiusure difensive, ricorre spesso al fallo per fermare le iniziative degli attaccanti rossoblu. Dal 79’ Rossini s.v.
    Palombo 5 – Colpevole in occasione del gol del Bologna, si dimentica completamente della marcatura su Gilardino. Nella ripresa riesce a tenere più compatta la retroguardia blucerchiata: l’errore sul gol però gli costa l’insufficienza.
    Gastaldello 5,5 – Il tridente bolognese mette in difficoltà anche il capitano doriano, specie nella prima frazione. Meglio nel secondo tempo, soprattutto per la maggiore attenzione e reattività.
    Berardi 5 – La spinta costante di Morleo lo costringe a restare spesso bloccato sulla linea dei difensori. Rarissime, infatti, le sue incursioni nella metà campo avversaria.
    Munari 5,5 – Garantisce molta sostanza in mezzo al campo, offrendo però pochi spunti interessanti in fase offensiva.
    Obiang 6 – Dopo pochi minuti sfiora la rete che avrebbe cambiato la partita. Inizialmente si dimostra per intraprendenza e determinazione un punto di riferimento importante per il gioco della formazione di Rossi; poi, cala sensibilmente e la squadra ne risente.
    Poli 5 – Pronti via e davanti a Curci fallisce clamorosamente una buona chance per il vantaggio doriano. L’errore gli fa perdere fiducia tanto che con il passare dei minuti finisce per diventare quasi un corpo estraneo alla squadra.
    Estigarribia 5 – Prestazione incolore per l’ex esterno della Juventus. Punge poco e quando ci prova i risultati sono spessi insufficienti.
    Sansone 6,5 – La sua imprevedibilità sorprende inizialmente il Bologna che però pian piano riesce a prendergli le giuste contromisure. Una bella parata di Curci gli nega sullo 0-0 la gioia del gol. Dal 87’ Soriano s.v.
    Icardi 5,5 – Fatica a trovare il feeling giusto con Sansone. Uno scontro di gioco con Antonsson gli compremette il resto della gara che è costretto ad interrompere prima dell’intervallo. Dal 40’ Maxi Lopez 6 – Sua l’intuizione dal quale nasce il gol di Sansone. Oltre all’assist però, l’attaccante argentino combina ben poco anche perchè non supportato al meglio dal resto della squadra.
    All. Rossi 6 – Dopo un avvio confortante, alla prima difficoltà la squadra perde subito le distanze evidenziando grossi limiti difensivi e non solo. La timida reazione nella ripresa, alla fine è sufficiente per portare a casa un punto a questo punto prezioso per il traguardo salvezza.
    Arbitro Sebastiano Peruzzo 6,5 – Dirige con autorità e personalità una partita spigolosa, a tratti molto nervosa: tanti infatti i cartellini gialli utilizzati, soprattutto in casa Sampdoria. Il match, tuttavia, scorre via senza particolari episodi violenti, grazie anche al fischietto di Schio.
     
    .
89 replies since 21/4/2013, 15:26   3062 views
  Share  
.