Atalanta-Sampdoria 0-0

serie A 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo da dimenticare, nella ripresa siamo migliorati e con la superiorità numerica con un pò di cattiveria in più si portavano a casa i 3 punti.
    Ora con la doppia sfida casalinga dobbiamo chiudere il discorso salvezza per poi pensare ai piccioni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Un punto va bene ma la prestazione del primo tempo è stata simile a quella di Cagliari e non è positivo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Punto importante per la classifica e ottenuto in trasferta su un campo ostico dove squadre come Napoli e Inter hanno perso.
    Prestazione simile a altre trasferte (tipo gara con il Torino) squadra chiusa, molto accorta in fase difensiva, che si accontenta del punto che fuori casa è sempre ben accetto e ci permette di fare un altro passettino verso la fatidica quota 40.
    Nel primo tempo meglio l'Atalanta, nel secondo abbiamo fatto più noi quindi il pareggio è il risultato più giusto. Per quanto riguarda i singoli mi è piaciuto molto Pedro, anche se deve allenarsi a tirare in porta perchè la precisione dei suoi tiri non è delle migliori, ma ha fatto una partita di grande sostanza a centrocampo, per me il migliore dei nostri.
    Positivo anche l'ingresso di Sansone, più vivace di Eder, e ottima prova di tutta la difesa e del nostro portierone.
    Ora abbiamo due sfide importanti in casa che ci danno la possibilità di chiudere i giochi in chiave salvezza, tra Inter e Palermo 4 punti mi andrebbero benissimo, dobbiamo ripetere le ultime prestazioni casalinghe. Avanti Samp!
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/03/...usto_pari.shtml

    «Poulsen ha avuto il problema contrario, dopo essere stato a lungo fermo ha giocato due partite in una settimana con la Nazionale. Aveva un piccolo risentimento ai flessori e non l’ho convocato, anche perché non mi sembrava giusto nei confronti di chi si è sempre allenato. Ma il treno passerà per tutti, anche Rodriguez: l’importante è farsi trovare in stazione»
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 31/3/2013, 13:57) 
    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/03/...usto_pari.shtml

    «Poulsen ha avuto il problema contrario, dopo essere stato a lungo fermo ha giocato due partite in una settimana con la Nazionale. Aveva un piccolo risentimento ai flessori e non l’ho convocato, anche perché non mi sembrava giusto nei confronti di chi si è sempre allenato. Ma il treno passerà per tutti, anche Rodriguez: l’importante è farsi trovare in stazione»

    Per Rodriguez ci vorrà più di un treno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ieri quando si è fatto la bua De Silvestri ho pensato: "Entra Mati, dai che entra Mati" poi è rientrato Lollo, che peccato, ero curiosissimo
     
    .
  7. Dany Zena
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    bella trasfertina con matti ed edo...
    Divertiti lo stesso anche se lo spettacolo in campo era veramente mediocre (da parte di entrambe).

    Da segnalare interesse generale smisurato ai gol del tabellone e appluasi anche degli splendidi tifosi bergamaschi..

    Quanta acqua.....

    Adesso sotto con l'inter (massacriamoli) e poi se questo succedesse .... Vabbè quella dopo comunque andra' sara' un successo ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,741
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 31/3/2013, 14:14) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 31/3/2013, 13:57) 
    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/03/...usto_pari.shtml

    «Poulsen ha avuto il problema contrario, dopo essere stato a lungo fermo ha giocato due partite in una settimana con la Nazionale. Aveva un piccolo risentimento ai flessori e non l’ho convocato, anche perché non mi sembrava giusto nei confronti di chi si è sempre allenato. Ma il treno passerà per tutti, anche Rodriguez: l’importante è farsi trovare in stazione»

    Per Rodriguez ci vorrà più di un treno.

    Io ancora non l'ho visto giocare, ma ha gia fatto qualche minuto?
    Qualcuno che l'ha gia visto magari anche solo a bogliasco che impressione vi ha fatto?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 31/3/2013, 17:31) 
    Io ancora non l'ho visto giocare, ma ha gia fatto qualche minuto?
    Qualcuno che l'ha gia visto magari anche solo a bogliasco che impressione vi ha fatto?

    Non l'ho mai visto neanche a Bogliasco. (non ci vado quasi mai)
    Comunque non ha ancora esordito.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 31/3/2013, 17:31) 
    CITAZIONE (Rayk17 @ 31/3/2013, 14:14) 
    Per Rodriguez ci vorrà più di un treno.

    Io ancora non l'ho visto giocare, ma ha gia fatto qualche minuto?
    Qualcuno che l'ha gia visto magari anche solo a bogliasco che impressione vi ha fatto?

    non ha ancora esordito...probabilmente rossi salvo necessità farà giocare gli stessi fino alla matematica salvezza, poi darà spazio anche agli altri soprattutto nell'ottiva della prossima stagione...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (PedroPè @ 31/3/2013, 13:57) 
    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/03/...usto_pari.shtml

    «Poulsen ha avuto il problema contrario, dopo essere stato a lungo fermo ha giocato due partite in una settimana con la Nazionale. Aveva un piccolo risentimento ai flessori e non l’ho convocato, anche perché non mi sembrava giusto nei confronti di chi si è sempre allenato. Ma il treno passerà per tutti, anche Rodriguez: l’importante è farsi trovare in stazione»

    Posso dire una cosa: ma che giustificazione del ca.....volo ha dato per la mancata convocazione di Poulsen!!! io Delio lo stimo tanto come uomo e come professionista, xò qsta sembra proprio la classica scusa di chi non sa cosa dire x motivare una scelta ormai palesemente dettata da motivi esclusivamente tecnico-tattici!! ma allo stesso tempo è imbarazzato dal fatto che si tratta del terzino/esterno sx titolare della nazionale danese....e poi anche Estigarribia era reduce dalla nazionale (con un volo intercontinentale sulle spalle) e non si è allenato sempre, però l'ha convocato e l'ha pure fatto entrare....
    Allora mister, Rodriguez che si allena tutti i giorni da 2 mesi e che non era impegnato con la nazionale, per questo suo ragionamento doveva partire titolare!!??....mah....

    Che discorsi da bischero hai fatto....a volte è meglio il silenzio, fidati Delione!!
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partitaccia, l'ennesima, ma punticino utile per la classifica di entrambe.

    Privi di gioco e idee, tenuta difensiva che comunque si conferma, anche se piu' per merito dell'imprecisione degli avversari che per reale graniticita' della retroguardia.

    Bene Palombo, male, molto male sugli esterni dove Berardi in una posizione del tutto inedita era a suo agio come una balena nel Sahara, e De Silvestri molto simile a quello della partita di andata.

    Icardi fantasma, ma stavolta piu' che per poco movimento proprio perche' abbandonato da solo la' davanti.

    Abbiam fatto qualcosa solo nella ripresa quando ci siam ritrovati in superiorita' numerica, poco, troppo poco. Ma d'altro canto il tutto e' viziato dal fatto che aldila' dei doverosi discorsi, aritmetica sicurezza che non c'e' e bla bla bla questa partita non voleva dire assolutamente nulla.

    Il problema sara' non tanto domani sera, dove vedi sopra comunque vada, quanto Palermo e derby... e' quasi due mesi che non giochiamo una partita come si deve, diventa poi difficile cambiare marcia in corsa.
     
    .
  13. tommasosamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Note positive:
    1. La fase difensiva continua a essere impeccabile, subiamo pochissimo, non solo a livello di gol ma anche come occasioni concesse. Il merito di Delio Rossi, numeri alla mano e a dispetto della sua fama di spregiudicato, è proprio nell'organizzazione catenacciara. Grazie a questa impermeabilità eccezionale (e merito di tutti, non solo dei difensori e del portiere) spesso ci basta un golletto per vincere. Palombo continua a fare bene, peccato che gli manchi qualche centimetro nel gioco aereo, ma Delio ha sopperito anche a questo: non so se ci avete fatto caso, ma a Bergamo Palombo nei corner a sfavore era svincolato dalla marcatura a uomo. Gastaldello sta continuando su standard da nazionale. Romero dà continuità, Mustafi ha concesso l'occasionissima a Denis di testa ma nel complesso bene, considerando la poca esperienza e i margini di miglioramento.
    2. La vena di Sansone e la personalità di Obiang. Sansone non è un fenomeno ma ha più colpi di Eder, a mio giudizio merita il posto da titolare. Lo ha dimostrato anche sabato con la serpentina che ha causato l'espulsione di Lucchini e dato il la al nostro arrembaggio finale. Obiang si vede che ha la stoffa del grande giocatore: eccezionale recuperatore di palloni, e molto bravo nelle verticalizzazioni rasoterra così come nelle transizioni palla al piede. Sui lanci lunghi deve migliorare, ma non parte da zero (ricordo ancora il lancio millimetrico per Pozzi per il gol sotto la sud nella finale playoff). Secondo me Obiang mezzala è un equivoco tattico: la mezzala deve avere nelle corde lo scatto senza palla per gli inserimenti veloci, come insegnano Marchisio e Vidal nella Juve. Obiang invece nel breve è lento, in tutto il campionato non ha mai fatto un gol o un'azione pericolosa in stile mezzala. Secondo me aveva ragione Beppe a schierarlo vertice basso: non so voi, ma io in Pedro ci vedo più un Vieira o un Toure.
    Note negative:
    Kristicic. Il ragazzo è giovane ma continua a sbagliare tanto in fase di costruzione. A Bergamo non ricordo neanche una sua apertura o passaggio veloce degno di nota. Inoltre nel suo ruolo sarebbe importante saper giocare un minimo anche col piede non preferito: Nenad invece col destro non la gioca neanche per sbaglio. La cosa più bella invece di tutta la stagione Kristicic l'ha fatta da centrocampista avanzato (il gol a Firenze): insomma, secondo me varrebbe la pena invertire di ruolo Nenad e Pedro, anche se i due si sentono di più nei ruoli ricoperti attualmente. Ma del resto anche Angelo si sente ancora un centrocampista e tutti vediamo la sua rifioritura al centro della difesa.
    In definitiva: siamo una squadra bruttina a vedersi, ma d'altronde ci manca troppo talento dalla cintola in su (sia gli esterni, le mezzali che le punte raramente vanno oltre la giocata elementare). Quindi ci sta. Non è possibile chiedere di più quest'anno a Super-Delio. Il prossimo anno ripartiamo dalle solide basi di una difesa da grande squadra. Il di più dovremo metterlo con una seconda punta di talento, con un centravanti valido al posto del partente Icardi, con una mezzala veloce e affamata di inserimenti, e con un Rodriguez che si spera più forte e più capace di attaccare del faticatore De Silvestri.
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommasosamp @ 2/4/2013, 12:29) 
    Quindi ci sta. Non è possibile chiedere di più quest'anno a Super-Delio. Il prossimo anno ripartiamo dalle solide basi di una difesa da grande squadra. Il di più dovremo metterlo con una seconda punta di talento, con un centravanti valido al posto del partente Icardi, con una mezzala veloce e affamata di inserimenti, e con un Rodriguez che si spera più forte e più capace di attaccare del faticatore De Silvestri.

    Si se sei convinto che la retroguardia da grande squadra come la dipingi tu sarebbe tale se NON facessimo catenaccio, e io ho i miei forti dubbi che sia cosi'.

    Il problema non e' la seconda punta, e' che la squadra non accompagna mai con piu' di 3 uomini le azioni offensive perche' sa agire SOLO in contropiede.

    Il che e' normale se fai sempre catenaccio.

    E' l'impianto di squadra, un impianto che Delio non ha costruito ma che e' l'unico che si e' trovato a poter fare con gli uomini a disposizione che ha trovato che non consente di fare di piu'.

    Il che significa a mio avviso che occorrono ben piu' di un paio di ritocchi, perche' e' strutturalmente che la squadra non puo' fare di piu', ma i soldi per far cio' non ci sono, ed e' per questo che non credo che cambieremo prospettive il prossimo anno.
     
    .
  15. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il prossimo anno ripartiamo dalle solide basi di una difesa da grande squadra.

    Purtroppo secondo me la nostra difesa non è da grande squadra.
    Anzi...è proprio uno dei reparti dove bisogna mettere mano sul mercato.

    CITAZIONE
    E' l'impianto di squadra, un impianto che Delio non ha costruito ma che e' l'unico che si e' trovato a poter fare con gli uomini a disposizione che ha trovato che non consente di fare di piu'.

    Intendi che con il 3-5-2 non si può imporre il gioco?
     
    .
59 replies since 30/3/2013, 13:59   2090 views
  Share  
.