Atalanta-Sampdoria 0-0

serie A 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita mediocre che ci permette comunque di avanzare in classifica. Fuori casa siamo poca roba e, fatta eccezione per gli ultimi dieci minuti (espulsione di Lucchini), direi mai pericolosi.
    Nei minuti finali rischiamo anche di vincere con Icardi che gira di testa su cross di Obiang.
    Un punto dovevamo prendere, un punto abbiamo preso. Bene così.
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene il punto, da quel che ho sentito è stata una partita noiosa, quasi "parlata". Comunque non ci lamentiamo, siamo praticamente salvi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Buon punto che con un pochino più di convinzione nel secondo tempo chissà.....Primo tempo male sul piano dell'atteggiamento ma in cui avevo l'impressione che sul piano fisico si stesse meglio.

    Secondo tempo meglio, è mancata un pò di convinzione e forse l'ingresso di Sansone un pò prima (personalmente sono dell'idea che Eder sia più utile a partita in corso).

    Son fiducioso per il recupero perchè ho visto una squadra atleticamente in salute.
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 30/3/2013, 17:05) 
    Partita mediocre che ci permette comunque di avanzare in classifica. Fuori casa siamo poca roba e, fatta eccezione per gli ultimi dieci minuti (espulsione di Lucchini), direi mai pericolosi.
    Nei minuti finali rischiamo anche di vincere con Icardi che gira di testa su cross di Obiang.
    Un punto dovevamo prendere, un punto abbiamo preso. Bene così.

    L'ultima partita fatta bene in trasferta è stata quella con la Juve.E anche li era partita male....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,551

    Status
    OFFLINE
    Vorrei vedere partite dove si scende in campo per vincere,anche rischiando,non dove si scende in campo per non farsi male a vicenda.

    Detto questo non mi lamentò della squadra e dell'allenatore,semplicemente vorrei rivedere prestazioni come quelle fatte quando eravamo nella bratta vista la posizione in classifica,più cattivi. Eravamo a 35 punti,abbiamo poco da perdere oramai(speriamo) buttiamo la quinta marcia e maciniamo punti in classifica.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    buon punto, ora però dobbiamo cercare di chiudere la pratica con le prossime 3 partite...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Punto doveva essere e punto è stato.Dovevamo muovere la classifica dopo il ko di Cagliari e il rinvio della gara con l'Inter e alla fine quasi quasi ci scappava il colpaccio,che però sarebbe stato troppo secondo me.I punti sulla terz'ultima restano 10 e con una gara in meno,quindi bene così.


    CITAZIONE (PedroPè @ 30/3/2013, 17:29) 
    L'ultima partita fatta bene in trasferta è stata quella con la Juve.E anche li era partita male....

    A Napoli male non abbiam fatto mi sembra di ricordare.Di sicuro Siena,Torino e Cagliari sono state gare non belle
     
    .
  8. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sì, siamo salvi... una vittoria e direi che anche la matematica c'è...
     
    .
  9. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 30/3/2013, 17:51) 
    ma sì, siamo salvi... una vittoria e direi che anche la matematica c'è...

    Sarebbe godurioso prendere i 3 punti con una grande e provare a vincere il derby.Poi direi che la stagione è finita.

    CITAZIONE
    A Napoli male non abbiam fatto mi sembra di ricordare

    Vero.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,220
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    quando sono rimasti in dieci peccato non aver inserito due esterni alti Rodriguez ed Esti togliendo Mustafi e passando al 442. Avremmo fatto allargare l'Atalanta e potevamo rischiare di vincerla ... peccato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Partita di fine stagione con pareggio abbastanza annunciato anche stavolta l'approccio al match è stato abbastanza molle l'atalanta nel primo tempo ci ha creduto di più, mentre nella ripresa abbbiamo avuto un minimo più di intraprendenza e nel finale in 10 si poteva anche vincere. Io avrei cambiato prima il duo di attacco e messo prima Esti per provare a vincerla ma credo che il pareggio era un risultato che piaceva a tutti
     
    .
  12. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il segno del cambiamento di questa squadra è nel risultato: questa partita con la mentalità che avevamo nel girone d'andata o altre volte in passato l'avremmo persa, oggi abbiamo rischiato di vincerla.
    Dopo un primo tempo in cui abbiamo tenuto un baricentro basso, siamo venuti fuori bene nella ripresa quando il Doria ha dimostrato di averne di più. Per fare il salto di qualità,però, a mio parere, i ragazzi mancano ancora di precisione nel passaggio e nel dinamismo in fase di ripartenza.
    Parlando dei singoli grande prova di Poli, Obiang, Krsticic, ma ottima anche la fase difensiva di Gasta, Palombo e Mustafi. Proprio il tedesco mi ha impressionato oggi per la calma e la grinta in fase di chiusura ma, purtroppo, penso proprio a lui quando parlo di scarsa lucidità e precisione nei disimpegni. Grande cuore di De Silvestri, discreto Berardi, poco incisive le due punte, spesso in difficoltà a tenere alta la squadra difendendo la palla e permettendo ai centrocampisti di salire. Mi domando se non sarebbe il caso di avere Maxi in campo se si pensa di cercare con insistenza la prima punta spalle alla porta. La forza di Lopez potrebbe aiutare nel difendere palla e scaricare ai centrocampisti meglio di quanto non abbia fatto oggi Eder e lo stesso Icardi. Infine buona la voglia di Sansone che cerca di mettere in difficoltà il Mister con prove sempre positive.
    Nel complesso comunque sono soddisfatto della squadra.
     
    .
  13. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l ho vista purtroppo...ma un punto va benissimo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Mi domando come Rossi prepari la partita visti i primi tempi che giochiamo in trasferta. Sembra che non conosca l'avversaria che e' comunque ben conosciuta visto che abbiamo 19 avversarie in A. Difendere con 10 uomini ed a baricentro basso stile vecchio catenaccio e' assurdo. Va' bene difendersi, ma a baricentro altro e con due giocatori per il contropiede. La difesa dell'Atalanta non e' impenetrabile... alla fine hanno Lucchini che da noi e' stato all'apice della carriera, ma ora non lo e' piu', come dimostrato dall'espulsione in una partita da 0-0.

    Capisco che Estigarribia era stanco dal viaggio intercontinentale, ma probabilmente bisognava inserirlo prima visto che Berardi non e' un giocatore che appoggia l'attacco. Per me non e' neanche da Serie A!

    E' difficile giudicare un ventenne come Icardi lasciato da solo davanti per oltre mezza partita. Non ha l'esperienza del movimento senza palla per tenere in allarme la difesa avversaria. Inoltre Eder, suo compagno di reparto, giocava in difesa!!! Certamente non mi sento di criticarlo. Magari nell'ultimo quarto di partita Maxi avrebbe dovuto sostituirlo.

    Trovo Eder molto nervoso e poco produttivo forse anche perche' deve giocare troppo indietro.

    Speriamo di vedere una Samp migliore contro l'Inter.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    primo tempo male

    secondo tempo direi bene già prima dell'espulsione di lucchini. Il miglioramento dovuto ad un obiang che nel secondo tempo è stato un mostroooo

    se la samp giocasse SEMPRE in trasferta come ha giocato il secondo tempo sarei contentissimo visto lo schifo cui ci ha abituato... non mi pare di chiedere una cosa impossibile....

    ora giochiamo bene queste due partite....

    poi aspettiamo una certa partitina.... io non dimentico......... il derby non si regala..... io non dimentico....
    spero che voi che potete ricorderete ai giocatori che non c'erano cosa è successo giusto giusto un paio di anni fa....

    a proposito piccolo OT: ma qualcuno è andato a salutare il buon beppe a bogliasco?
     
    .
59 replies since 30/3/2013, 13:59   2090 views
  Share  
.