Pasquale Sensibile (2011-2012)

Direttore Sportivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/3/2013, 12:28) 
    CITAZIONE (kaigab @ 27/3/2013, 11:39) 
    Incredibile, Sagramola voleva Delio e Sensibile invece ha prima provato con Benitez (!?!?!?) per poi virare su Ferrara (!?!!?!?).

    Sarebbe curioso capire quale ragionamento ha portato Sensibile a pensare che invece Ferrara fosse più adatto.

    Rossi era squalificato (poteva allenare ma non è che fosse il massimo prenderlo in quel momento).Altrimenti presumibilmente avrebbe deciso il Dg e non il Ds anche in estate.Comunque la scelta di Ferrara è stata sicuramente avvallata anche da Sagramola.

    Si ma non mi hai risposto. Anche Conte è stato squalificato, la rube mica ha cambiato allenatore.

    Io non stò dicendo che Sagramola non ha responsabilità nella scelta di Ferrara (Anche se era nella Samp da un mese quando è stato preso Ferrara quindi forse ancora se ne stava delle decisioni di Sensibile).

    Io stò dicendo che in estate c'era una concreta possibilità di prendere Delio Rossi (perchè amico di Sagramola) ed invece si è scelto un esordiente assoluto. Ed onestamente, fatico a trovare una logica. E' come se mi dicessero che a parità di ingaggio e costo del cartellino, il prossimo anno venga preso Brienza invece che Cassano.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/3/2013, 12:28) 
    Rossi era squalificato (poteva allenare ma non è che fosse il massimo prenderlo in quel momento).

    a parte che siamo OT comunque Rossi a maggio fu squalificato per 3 mesi e dunque poteva allenare visto che il campionato cominciava ad agosto. Quella di Sensibile è stata semplicemente una scelta tecnica, non cerchiamo di darle altri nomi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 27/3/2013, 11:39) 
    Incredibile, Sagramola voleva Delio e Sensibile invece ha prima provato con Benitez (!?!?!?) per poi virare su Ferrara (!?!!?!?).

    Sarebbe curioso capire quale ragionamento ha portato Sensibile a pensare che invece Ferrara fosse più adatto.

    fumando del crack certi ragionamentili fai... :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 27/3/2013, 11:39) 
    Incredibile, Sagramola voleva Delio e Sensibile invece ha prima provato con Benitez (!?!?!?) per poi virare su Ferrara (!?!!?!?).

    Sarebbe curioso capire quale ragionamento ha portato Sensibile a pensare che invece Ferrara fosse più adatto.

    certo che pure garrone che ha avvallato la scelta, non è che sia stato un gran furbo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,439
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 27/3/2013, 11:39) 
    Incredibile, Sagramola voleva Delio e Sensibile invece ha prima provato con Benitez (!?!?!?) per poi virare su Ferrara (!?!!?!?).

    Sarebbe curioso capire quale ragionamento ha portato Sensibile a pensare che invece Ferrara fosse più adatto.

    Mamma mia... mamma mia...
    Che bello essersi liberati di quel personaggio...
     
    .
  6. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kaigab @ 27/3/2013, 11:39) 
    Incredibile, Sagramola voleva Delio e Sensibile invece ha prima provato con Benitez (!?!?!?) per poi virare su Ferrara (!?!!?!?).

    Sarebbe curioso capire quale ragionamento ha portato Sensibile a pensare che invece Ferrara fosse più adatto.

    Nessuno

    QUOTE (Garro @ 27/3/2013, 12:53) 
    QUOTE (PedroPè @ 27/3/2013, 12:28) 
    Rossi era squalificato (poteva allenare ma non è che fosse il massimo prenderlo in quel momento).

    a parte che siamo OT comunque Rossi a maggio fu squalificato per 3 mesi e dunque poteva allenare visto che il campionato cominciava ad agosto. Quella di Sensibile è stata semplicemente una scelta tecnica, non cerchiamo di darle altri nomi

    Ce ne sono molti altri di nomi..

    QUOTE (TheSmallPrint @ 26/3/2013, 21:36) 
    Sensibile su Ilicic: «Sagramola lo voleva con Delio...»

    Pasquale Sensibile, intervistato da PalermoNews.it, svela un interessantissimo retroscena su Sagramola e sulle possibilità della Sampdoria di abbracciare Josip Ilicic in futuro:
    «Rinaldo Sagramola voleva Delio Rossi alla guida della Samp fin dalla scorsa estate. Con lui avrebbe voluto portare a Genova anche Josip Ilicic, motivo per il quale non mi sorprenderei se lo sloveno dovesse andare ai blucerchiati nel prossimo mercato…»
    www.sampnews24.com/sensibile-su-ili...-samp-4818.html

    Ma quanto parla questo ex. E parla sempre di noi. Che pensi agli affari suoi. Ho la sensazione che voglia portare..sgrat sgrat...beh meglio non dirlo
     
    .
  7. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 27/3/2013, 12:45) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/3/2013, 12:28) 
    Rossi era squalificato (poteva allenare ma non è che fosse il massimo prenderlo in quel momento).Altrimenti presumibilmente avrebbe deciso il Dg e non il Ds anche in estate.Comunque la scelta di Ferrara è stata sicuramente avvallata anche da Sagramola.

    Si ma non mi hai risposto. Anche Conte è stato squalificato, la rube mica ha cambiato allenatore.

    Io non stò dicendo che Sagramola non ha responsabilità nella scelta di Ferrara (Anche se era nella Samp da un mese quando è stato preso Ferrara quindi forse ancora se ne stava delle decisioni di Sensibile).

    Io stò dicendo che in estate c'era una concreta possibilità di prendere Delio Rossi (perchè amico di Sagramola) ed invece si è scelto un esordiente assoluto. Ed onestamente, fatico a trovare una logica. E' come se mi dicessero che a parità di ingaggio e costo del cartellino, il prossimo anno venga preso Brienza invece che Cassano.

    Se Cassano fosse squalificato per doping (ad esempio)per i prossimi due mesi ci può stare che si preferisca il Brienza della situazione.
    Decidere di non cambiare allenatore se lo squalificano è un conto (allenatore poi che gli ha fatto vincere lo scudetto dopo anni).Prendere uno che è squalificato è diverso,significa andarsela a cercare.Inoltre non paragonerei le due società perchè si comporterebbero in maniera decisamente diversa su faccende di questo tipo e ne abbiamo avute varie dimostrazioni.è una questione anche di immagine.
    Per questo la concreta possibilità di prendere Delio Rossi in estate purtroppo non c'era,perchè se ci fosse stata Delio sarebbe stato preso.Sagramola quando si insedia da un giorno o da un anno in quanto dg diventa un superiore e di conseguenza se vuole può decidere subito.
    Se non hanno deciso così è perchè si è cercato di prendere un allenatore lo stesso buono,che però non avesse problematiche.Del resto Delio Rossi pur molto stimato dalla dirigenza (e non penso proprio che Sensibile osteggiasse il suo arrivo,basta vedere cosa diceva di lui quando lo volevamo in serie B) non è l'unico allenatore buono sulla faccia della terra.Ferrara però era uno dei pochi allenatori che corrispondeva al profilo rimasti liberi in quel periodo.Peccato per Pochettino piuttosto..sarei stato curioso di vederlo.
    Altro che scelta tecnica.
    Delio Rossi non poteva essere un candidato.
    Poi liberissimi di pensarla che Sensibile credesse Delio un allenatore scarso o peggiore di Ferrara,ma a me fa sorridere e mi sembra un altra critica a priori.
    è come dire che potendo prendere Delio Rossi in serie B questo avesse preso Atzori.Ma onestamente vi sembra una cosa possibile?
    Comunque sarebbe stato bello iniziare un progetto giovani con un allenatore che un giovane l'ha pestato e per questo è squalificato....mmm ottima idea! :lol:

    CITAZIONE
    Ma quanto parla questo ex. E parla sempre di noi. Che pensi agli affari suoi. Ho la sensazione che voglia portare..sgrat sgrat...beh meglio non dirlo

    Francamente è un intervista fatta a un sito del palermo,di circa una pagina,dove parla della possibile retrocessione del Palermo,e della sua esperienza al Palermo con Sabatini.Quindi hai toppato...
    Forse non è che lui risponde alle domande che gli fanno?Figuriamoci eh..
    A Palermo gli hanno fatto una domanda su un giocatore del Palermo che potrebbe andare nella sua ex squadra...lui ha solo risposto che per quello che ne sa è probabile perchè quando c'era lui c'era già interesse.Fine.
    www.palermonews.it/2013/03/26/sensi...samp-sagramola/


    Per quanto riguarda Ilicic...boh spenderei quei soldi per Bruno Fernandes.Ad occhi chiusi proprio.

    Edited by PedroPè - 27/3/2013, 18:09
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Prendere uno che è squalificato è diverso,significa andarsela a cercare

    Quali conseguenze avrebbe portato? Non avrebbe saltato 1 sola giornata.
    Danni d'immagine?
    Quali? Perchè Ferrara veniva qui senza "macchie " nella sua figura di calciatore?
    Se Sensibile ha scelto l'uno e non l'altro non è certo per una squalifica ininfluente o per l'immagine. Voleva provare l'ennesima scommessa e l'ha persa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Sensibile ha fatto la stupidaggine scegliendo Ferrara, stop. Inutile difenderlo.
     
    .
  10. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 27/3/2013, 19:25) 
    CITAZIONE
    Prendere uno che è squalificato è diverso,significa andarsela a cercare

    Quali conseguenze avrebbe portato? Non avrebbe saltato 1 sola giornata.
    Danni d'immagine?
    Quali? Perchè Ferrara veniva qui senza "macchie " nella sua figura di calciatore?
    Se Sensibile ha scelto l'uno e non l'altro non è certo per una squalifica ininfluente o per l'immagine. Voleva provare l'ennesima scommessa e l'ha persa.

    Direi di si.Che macchie avrebbe avuto?Quella di essere napoletano e juventino?Mamma mia ho capito..ma è razzismo sportivo questo
    Prendere un allenatore per fare un progetto giovani,con uno con uno che un giovane l'ha appena picchiato è una cosa che per me cozza un pò.Non so per voi..
    Inoltre io poi ricordo abbastanza bene che lo stesso Delio Rossi non voleva farsi mettere sotto contratto in estate da nessuno,perchè era in un periodo dove pure lui voleva prendersi una pausa,tanto che infatti è rimasto libero fino a Dicembre nonostante avesse avuto offerte dall'Italia e dall'estero.Non fosse stato così Sagramola lo avrebbe preso subito in estate.
    Come se i dirigenti godessero a fare scommesse...se le fanno (e parlo di qualunque dirigente) è quasi sempre perchè non hanno abbastanza soldi per poter prendere gente sicura o perchè quelli sicuri non sono prendibili.Non c'è nessuno che potendo prendere Drogba compra Emeghara...

    Tanto che il nostro ex ds ci ha messo 15 giorni per poter cercare di convincere una certezza,per una società come la nostra (Benitez),ma guarda quante critiche si è preso.Anzi..si prende anche la critica di voler fare le scommesse a tutti i costi.Cornuto e mazziato.Roba da matti...

    Qualunque dirigente non sceglie Ferrara se può prendere Delio Rossi.
    Diverso è se Ferrara lo hai già e devi decidere se mandarlo via...ma fare la scelta tra i due con tutto il rispetto,ma mio cugino di 5 anni lo sa chi scegliere.
    Un dirigente di serie A non è così sprovveduto....non è una cosa verosimile.
    Oltretutto se fosse così e Sagramola se ne fosse stato di questa decisione l'errore doppio sarebbe il suo,visto che fa andare male la squadra per una scelta non sua (quantomeno Sensibile era convinto).Mi chiedo quale sia il superiore che lascia al suo sottoposto carta bianca in questa maniera sapendo di rischiare in questo modo.Non è verosimile manco questo a mio avviso.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 28/3/2013, 09:36) 
    Tanto che il nostro ex ds ci ha messo 15 giorni per poter cercare di convincere una certezza,per una società come la nostra (Benitez),ma guarda quante critiche si è preso.Anzi..si prende anche la critica di voler fare le scommesse a tutti i costi.Cornuto e mazziato.Roba da matti...

    Un dirigente di serie A non è così sprovveduto....non è una cosa verosimile.

    Infatti poi Benitez dopo alcuni mesi e' andato al Chelsea, che paga molto piu' noi ed ha ambizioni ben superiori alle nostre. Per me nessun allenatore e' una certezza. Sensibile ha perso tempo prezioso d'estate a seguire un sogno impossibile. Poi ci siamo ritrovati con Ferrara che ci avrebbe portati direttamente in B dalla mancanza di gioco e risultati.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Quella di Benitez è stata una pagliacciata che ci è costata tempo prezioso e mezza faccia. Invece di perdere tempo dietro di lui (che tanto non sarebbe mai arrivato, visto che voleva un progetto di tutt'altro tipo) sensitive avrebbe dovuto darsi da fare a cercare un vero allenatore (non il budino) e a rinnovare un pò di contratti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    ps...sensibile è un dirigente da serie b...non da serie a,e con la nostra squadra purtroppo l'ha dimostrato...
     
    .
  14. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PedroPè @ 27/3/2013, 17:53) 
    QUOTE (kaigab @ 27/3/2013, 12:45) 
    QUOTE (PedroPè @ 27/3/2013, 12:28) 
    Rossi era squalificato (poteva allenare ma non è che fosse il massimo prenderlo in quel momento).Altrimenti presumibilmente avrebbe deciso il Dg e non il Ds anche in estate.Comunque la scelta di Ferrara è stata sicuramente avvallata anche da Sagramola.

    Si ma non mi hai risposto. Anche Conte è stato squalificato, la rube mica ha cambiato allenatore.

    Io non stò dicendo che Sagramola non ha responsabilità nella scelta di Ferrara (Anche se era nella Samp da un mese quando è stato preso Ferrara quindi forse ancora se ne stava delle decisioni di Sensibile).

    Io stò dicendo che in estate c'era una concreta possibilità di prendere Delio Rossi (perchè amico di Sagramola) ed invece si è scelto un esordiente assoluto. Ed onestamente, fatico a trovare una logica. E' come se mi dicessero che a parità di ingaggio e costo del cartellino, il prossimo anno venga preso Brienza invece che Cassano.

    Se Cassano fosse squalificato per doping (ad esempio)per i prossimi due mesi ci può stare che si preferisca il Brienza della situazione.
    Decidere di non cambiare allenatore se lo squalificano è un conto (allenatore poi che gli ha fatto vincere lo scudetto dopo anni).Prendere uno che è squalificato è diverso,significa andarsela a cercare.Inoltre non paragonerei le due società perchè si comporterebbero in maniera decisamente diversa su faccende di questo tipo e ne abbiamo avute varie dimostrazioni.è una questione anche di immagine.
    Per questo la concreta possibilità di prendere Delio Rossi in estate purtroppo non c'era,perchè se ci fosse stata Delio sarebbe stato preso.Sagramola quando si insedia da un giorno o da un anno in quanto dg diventa un superiore e di conseguenza se vuole può decidere subito.
    Se non hanno deciso così è perchè si è cercato di prendere un allenatore lo stesso buono,che però non avesse problematiche.Del resto Delio Rossi pur molto stimato dalla dirigenza (e non penso proprio che Sensibile osteggiasse il suo arrivo,basta vedere cosa diceva di lui quando lo volevamo in serie B) non è l'unico allenatore buono sulla faccia della terra.Ferrara però era uno dei pochi allenatori che corrispondeva al profilo rimasti liberi in quel periodo.Peccato per Pochettino piuttosto..sarei stato curioso di vederlo.
    Altro che scelta tecnica.
    Delio Rossi non poteva essere un candidato.
    Poi liberissimi di pensarla che Sensibile credesse Delio un allenatore scarso o peggiore di Ferrara,ma a me fa sorridere e mi sembra un altra critica a priori.
    è come dire che potendo prendere Delio Rossi in serie B questo avesse preso Atzori.Ma onestamente vi sembra una cosa possibile?
    Comunque sarebbe stato bello iniziare un progetto giovani con un allenatore che un giovane l'ha pestato e per questo è squalificato....mmm ottima idea! :lol:

    QUOTE
    Ma quanto parla questo ex. E parla sempre di noi. Che pensi agli affari suoi. Ho la sensazione che voglia portare..sgrat sgrat...beh meglio non dirlo

    Francamente è un intervista fatta a un sito del palermo,di circa una pagina,dove parla della possibile retrocessione del Palermo,e della sua esperienza al Palermo con Sabatini.Quindi hai toppato...
    Forse non è che lui risponde alle domande che gli fanno?Figuriamoci eh..
    A Palermo gli hanno fatto una domanda su un giocatore del Palermo che potrebbe andare nella sua ex squadra...lui ha solo risposto che per quello che ne sa è probabile perchè quando c'era lui c'era già interesse.Fine.
    www.palermonews.it/2013/03/26/sensi...samp-sagramola/


    Per quanto riguarda Ilicic...boh spenderei quei soldi per Bruno Fernandes.Ad occhi chiusi proprio.

    Toppato? Che toppato? Nell´intervista parla di Sagramola, Rossi e del giocatore. Ed in altre interviste dei giorni scorsi continuava a parlare di Samp. Tu che sei biografo ufficiale, anzi direi l´appassionato emulo di Brenzini di Mr Sensibile, perché non ci racconti i dettagli della relazione Sagramola- Mr Sens, che credo sia nata a Palermo? Come mai (ma che strana casualità) Mr Sens se n´é andato da Palermo quando c´era Sagramola? E come mai é successa la stessa cosa a Genova?
     
    .
  15. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/3/2013, 03:27) 
    Quella di Benitez è stata una pagliacciata che ci è costata tempo prezioso e mezza faccia. Invece di perdere tempo dietro di lui (che tanto non sarebbe mai arrivato, visto che voleva un progetto di tutt'altro tipo) sensitive avrebbe dovuto darsi da fare a cercare un vero allenatore (non il budino) e a rinnovare un pò di contratti.

    Tanto è vero che oggi sembra che lo cerchi il Blackburn (serie B inglese).Forse anche loro saranno pazzi e pagliacci...ma che Benitez potesse anche pensare di andare in un club con ambizioni inferiori forse non era l'unico a pensarlo.
    www.calciomercato.it/news/205306/Me...-a-Benitez.html
    I contratti li ha rinnovati,tutti quelli che doveva rinnovare.

    CITAZIONE
    Toppato? Che toppato? Nell´intervista parla di Sagramola, Rossi e del giocatore. Ed in altre interviste dei giorni scorsi continuava a parlare di Samp. Tu che sei biografo ufficiale, anzi direi l´appassionato emulo di Brenzini di Mr Sensibile, perché non ci racconti i dettagli della relazione Sagramola- Mr Sens, che credo sia nata a Palermo? Come mai (ma che strana casualità) Mr Sens se n´é andato da Palermo quando c´era Sagramola? E come mai é successa la stessa cosa a Genova?

    Usando questo tono è l'ultima volta che ti rispondo.Quindi calmati va e non offendere,grazie.
    Se leggi l'intervista trovi tutto.è stato lui ad andare via non Sagramola nè Zamparini a cacciarlo.
    Comunque è semplice,se gli fanno una domanda lui risponde.Non è che se gliela fanno sulla Samp deve star zitto perchè a Peter 65 da fastidio.
    Francamente è veramente ridicola questa insofferenza che avete...quando oltretutto della Samp parla sempre bene.Fatevela passare.

    Ricordo bene quando andai via dalla Sicilia per andare al Novara, un’opportunità importante per la mia crescita professionale che non avrei vissuto se non fosse stato per la comprensione mostrata dal presidente Zamparini alla mia richiesta di interruzione anticipata del contratto con i rosanero. Il patron apprezzò molto la mia gratitudine nei suoi confronti e i nostri rapporti si intensificarono in occasione della trattativa che portò Gonzalez al Palermo

    http://www.palermonews.it/2013/03/26/sensi.../#ixzz2OplgiBQb
     
    .
701 replies since 19/3/2013, 08:42   13069 views
  Share  
.