Sampdoria-Chievo 2-0

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 25/2/2013, 10:43) 
    Comunque secondo me coroni ieri ci ha dato una mano sbagliando i cambi nel momento migliore del Chievo

    Spesso si cambiano giocatori quando si sta dominando e altrettanto spesso per assurdo questo fa peggiorare la squadra che prima dominava

    A volte giocatori che fin li' han fatto discese e scatti a ripetizione si voltano verso di te e dicono "Mister, ho finito la benzina", ti volti e in panchina hai solo un classe '75 che potrebbe essere tranquillamente il padre del centravanti avversario da mandare in campo.

    Piuttosto anche nel post partita e' rimasta misteriosa un po' per tutti l'esclusione, anche a gara in corso, di Paloschi :huh:

    L'attacco del Chievo mancava di gente rapida, il che ha reso certamente piu' semplice per noi coprire gli spazi visto che e' proprio questa tipologia di giocatori che soffriamo maggiormente, mentre se c'e' da giocare di fisico con Costa e Rossini che il fisico ce lo hanno anche loro e mica da ridere, abbiamo sempre fin qui fatto bene.
     
    .
  2. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funkologic @ 25/2/2013, 10:47) 
    CITAZIONE (pgcex @ 25/2/2013, 08:34) 
    Io ho visto solo il secondo tempo e mi ritengo estremamente soddisfatto per ciò che ho visto: il Chievo ha avuto in mano il pallino del gioco, ma senza pungere più di tanto: un possesso palla sterile, merito soprattutto della nostra organizzazione difensiva. Non si può mica sempre andare a mille...a me va benissimo così, perchè siamo stati bravisimmi ad amministrare e loro non ci avrebbero segnato neanche si si fosse giocato per altri 45'. In più siamo risultati letali in contropiede con quell'azione di Eder che è stata fantastica.
    Per me un ottimo secondo tempo, se poi mi dite che abbiamo giocato ancora meglio il primo, allora dico "Grande Samp".

    Concordo, nel secondo tempo, pur col baricentro basso, non ricordo occasioni per il Chievo, mentre noi siamo andati vicino al goal con Icardi, che in velocità avrebbe probabilmente bruciato i difensori avversari, e in goal con Eder. Certo, avremmo anche potuto subire il pareggio su quel mani di De Silvestri, ma quell'episodio lo inserisco in una serie di scelte arbitrali dubbie che, nel complesso, hanno sfavorito la Samp. Contro le botte dei giocatori del Chievo, il permissivismo dell'arbitro (oltre al mancato rosso a Puggioni per il suo intervento killer, incredibile che Guana e Frey non abbiano presso neppure un'ammonizione, che ne avrebbe forse limitato la foga), le condizioni metereologiche e quelle del campo, la vittoria è strameritata.

    Riguardo a Romero, siccome spesso si discute delle sue qualità, in queste ultime partite sta giocando alla grande. Dopo la cappella a Verona commise il fallo (con toccatina al fallo dell'avversario) al Tardini che ci costò il rigore e l'uomo in meno. Da allora però non si è fatto abbattere psicologicamente e ora è diventato uno dei portieri più affidabili della A (pur senza godere della cassa di risonanza mediatica del portiere dell'Inter). Direi che questa capacità di riprendersi dopo un errore è un segno che abbiamo un grande portiere.

    Incredibile come Guana nel primo tempo non sia stato ammonito per un calcione volontario dato a Poli e tutto sotto gli occhi del quarto uomo e il bello è che si è anche lamentato; Romero per me incarna il tipico portiere sud amerciano: personalità e cattiveria agonistica enorme, troppo sicuro in certe occasioni (anche coi piedi) e far cappelle da Gialappa's ma capace di portarti dei punti pesantissimi anche con un solo intervento a partita come ieri.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Avessimo avuto fin da subito Delio Rossi, forse, avremmo parlato di altri obiettivi.
    Ieri abbiamo conquistato una vittoria a dir poco fondamentale per la nostra classifica e per l'obiettivo stagionale dichiarato dalla presidenza ovvero una salvezza tranquilla.
    La squadra, soprattutto nel secondo tempo, non mi ha entusiasmato più di tanto ma non si può voler tutto dalla vita e alla fine dei conti quel che servono son i punti e per fortuna son arrivati quindi continuiamo cosi!

    p.s. che gran bel goal di Poli!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Mi domando come mai nel primo tempo non abbiamo cercato di piu' la soluzione col tiro da fuori area visto che il Chievo faceva le barricate. Visto che la palla era scivolosa avremmo potuto segnare su respinta difettosa del portiere. Infatti poi Poli ha fatto gol da appena dentro l'area su errore della difesa che lo ha lasciato libero di tirare con precisione.
     
    .
  5. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    analisi di samp chievo

    http://radiomanicomioblucerchiato.wordpres...dalla-tormenta/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 25/2/2013, 14:07) 
    Mi domando come mai nel primo tempo non abbiamo cercato di piu' la soluzione col tiro da fuori area visto che il Chievo faceva le barricate. Visto che la palla era scivolosa avremmo potuto segnare su respinta difettosa del portiere. Infatti poi Poli ha fatto gol da appena dentro l'area su errore della difesa che lo ha lasciato libero di tirare con precisione.

    credo che non abbiamo fatto tiri da fuori,come sempre del resto, perchè nessuno dei nostri ha il tiro da fuori,ci ha provato Esti nel secondo tempo e visto il risultato ecco spiegato perchè è meglio che non tira da lontano!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Non abbiamo tirato da fuori perché abbiamo lasciato il pallino del gioco al Chievo preferendo fare quello che ci riesce straordinariamente bene ultimamente, difendere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 24/2/2013, 19:15) 
    CITAZIONE (Rayk17 @ 24/2/2013, 18:40) 
    E' la realtà dei fatti, io non parlo a vuoto.
    La carriera parla chiarissimo: Eder in A non ha mai concluso una cippa e al Cesena era "quasi" uno scarto. Se per te Eder è un fuoriclasse non so che dirti.

    Tanto quando vinciamo siamo fenomeni, quando perdiamo siamo brocchi. Ormai ho capito come ragioni. ^_^

    Si ma quanto vale una sua cessione allo stato attuale?

    3.5 milioni più o meno...e se si riuscisse a portare a quota 8-9 goal(utopia?) il prezzo salirebbe di un milioncino e mezzo -due (..alla fine ha fatto anche un discreto numero di assist..)..con lui e la metà di Biabiany ti tieni stretto Poli(che secondo me è l'elemento maggiormente fondamentale a centrocampo di questa samp)..

    CITAZIONE (alePazzo @ 25/2/2013, 09:26) 
    CITAZIONE (bazza09 @ 25/2/2013, 09:15) 
    oggi per me molto sottotono Pedro e Nenad..il secondo cerca sempre il passaggio più difficile che non ci sta e si rischia,come successo per 2 o 3 volte,le ripartenze avversa.Grande Sergio,Poli e De Silvestri anche se non come nelle ultime due giornate copre bene e spinge..curioso di vedere l'argentino!

    Vero,oggi sottotono Pedro e Nenad.
    Il primo pensa abbia patito il clima,anche se nel secondo tempo era l'unico centrocampista che avevamo ancora attivo,Poli non ha visto boccia per 10 min almeno!!!
    Nenad ha perso 2 palloni da brividi che hanno innescato un loro contropiede,errori mica da ridere.E si è visto poco,ma ci metteva la solita cattiveria quando si vedeva!

    krsticic sta giocando male da un paio di partite ...ieri insieme a estigarribia secondo me è stato il peggiore in campo...un plauso particolare a Costa che sta sfornando prestazioni molto solide e concrete..là dietro è diventato un pilastro inamovibile della difesa a 3...
     
    .
97 replies since 24/2/2013, 14:13   3907 views
  Share  
.