Sampdoria-Roma 3-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    SANSONE DISTRUGGE I FILISTEI DELLA ROMA!
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    3 Migliori:

    - Sansone
    - Romero
    - De Silvestri

    Peggiore (perchè altri 2 non li trovo):

    - Soriano
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 10/2/2013, 17:28) 
    3 Migliori:

    - Sansone
    - Romero
    - De Silvestri

    Peggiore (perchè altri 2 non li trovo):

    - Soriano

    Quoto, mi è piaciuto anche Costa e Esti nel 2 tempo.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    9gbo0p
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    De Silvestri rigenerato! Un terzino cosi buono non lo vedevo dai tempi di Maggio.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,030
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Sono felice un pò per tutti i giocatori...Il centrocampo che ha fatto davvero bene e tutti gli altri, però sono felice soprattutto per Rossini, spesso finito nel mirino di molti tifosi a mio modo di vedere esageramente bacchettoni.

    Bene anche Sansone, che rappresenta una bella alternativa a Eder.

    In questo modo, abbiamo valide alternative in un pò tutti i ruoli, solo sulla sinistra soffriamo un pò...

    P.S. Unica nota stonata Soriano...ha i numeri ma si fa prendere dall'agonismo e dalla foga. Deve mettere sù un pò di esperienza per poter competere a certi livelli.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Che Samp! Cinica e concreta nell'affondarli 3 volte quando meno se lo aspettavano e giravano a mille. Prova memorabile di tutti i reparti. Sansone è giocatore dai piedi buoni, oltre che di gran fantasia e tenacia. Icardi anche nella più ostica delle partite per un attaccante cosi solo riesce ad estrarre qualcosa dal suo cilindro. Capolavoro però è l'inversione tattica del mister che con l'ingresso di Sansone perfora le retrovie capitoline. Grande magica Samp! Finalmente una squadra con gli attributi squadrati. PS. I vari Totti, Burdisso e compagnia bella che imparassero a perdere col crestino abbassato. Fare polemiche col mister avversario a un minuto dalla fine è semplicemente patetico.
     
    .
  8. Lucky Bl4d3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie pagelle:

    Romero 8 La sua parate vale un goal, se non di più. Oggi veramente bravissimo e decisivo almeno 3 volte.

    Rossini 6,5 Non e' il massimo della sicurezza e si vede ma compie comunque una partita ordinata e sopra le aspettative senza dubbio

    Gastaldello 6,5 Mezzo voto in meno per il fallo da rigore ma e' sempre lui che comanda e guida li dietro. Meritatamente nazionale.

    Costa 6,5 Bravo bravo, forse un po' sottovalutato come giocatore ma veramente prezioso in contenimento e anche (anche se meno lucido) in proposizione.

    De Silvestri 7 Ma dico io.... come si poteva lasciar fuori uno cosi???? Oggi ha corso per 10.000 e toccato 200 palloni, era ovunque, pronto a coprire e bravo ad attaccare. OTTIMO

    Krsticic 6 Poco appariscente ma buon contributo nell'arginare gli attacchi Romanisti.

    Poli 7 da 8 se segnasse li solo davanti a Steke. Assieme a De Silvestri , quello che corre di piu' e a tutto campo. Sarebbe davvero un peccato perderlo. Sta facendo ricredere pure me che non ero un suo estimatore.

    Obiang 6,5 Ordine e sicurezza davanti alla difesa e in mezzo al campo. Diventerà un top nel suo ruolo e si spera ... un leader in questa squadra....

    Estigarribia 6,5 Ha il merito di segnare il goal del vantaggio anche se fino a quel momento sembrava quello piu' in difficolta'. Poi cresce dopo il goal.

    (Poulsen s.v.)

    Soriano 4,5 Spero di non vederlo mai più, BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    (Sansone 8) Goal e due assist.... beh.... complimenti alla società stavolta..... mi ha impressionato enormemente.... balistico sulle punizioni, preciso sugli angoli, tecnico, rapido, sgusciante.

    Icardi 6,5 Fa reparto da solo, e' isolato ma ci mette la zampata finale. Predestinato

    DELIONE 10 Grazie mister.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,493
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Partita stratosferica...stavolta ci gira anche bene: gli annullano un gol che ancora non ho capito il perchè, sbagliano il rigore del pari...e il resto lo facciamo noi. Anzi lo fa soprattutto Delio, che propone uno schieramento nel primo tempo che contro questa Roma non c'entrava molto...poi però si corregge: toglie l'impalpabile Soriano, passa al 4-4-2 permettendo a Estigarribia di entrare finalmente in partita. Soprattutto inserisce Sansone, il vero man of the match: 2 assist e un suo splendido gol su punizione.

    Romero: 7. Salva il risultato in diverse occasioni ed in più para il rigore non imparabile di Osvaldo.
    Costa: 7. Con la difesa a tre mi è sembrato il migliore del reparto arretrato. Passando a 4 ha continuato su ottimi livelli.
    Gastaldello: 6,5. Sempre affidabile. Causa il rigore però.
    Rossini: 6,5. ritorna al posto di Palombo e lo fa senza commettere scempi. Mezzo voto in più per essere uscito dalla difesa a rincorrere Totti nel secondo tempo.
    De Silvestri: 7,5. E questo sarebbe il giocatore che con Ferrara tutti consideravano "grammo"? Porca pupazza! Sembra indemoniato, corre per tre!
    Estigarribia: 6. Media tra il 5 del primo tempo in cui si incaponisce a buttare palla in avanti ed a tentare di rincorrerla, perdendola sistematicamente e il 7 di un ottimo secondo tempo, impreziosito dal gol, in cui è stato liberato dalla fase difensiva e si è potuto meglio propore dalla trequarti in sù.
    Obiang: 6. Mi è sembrato un po' troppo lento.
    Poli: 6,5. Grande cuore e grande grinta. Tra i più positivi nel brutto primo tempo e gara di grande sacrificio nella ripresa, dove ha giocato da esterno.
    Krsticic: 6,5. Io penso che ci accorgeremo realmente quanto sia forte e indispensabile Nenad, quando per qualche ragione, sarà assente.
    Soriano: 5. Gli vorrei dare anche 4, ma oggi la vittoria mi rende più buono. E' stato totalmente inutile.
    Sansone: 8. Il migliore. Spacca la partita con l'assist a Esti, la sua magnifica punizione ed il calcio d'angolo in cui va a trovare la testa di Icardi. Me lo sarei aspettato dal primo minuto, come vice Eder, però va bene così!
    Icardi. 6,5. Partita difficile la sua, marcato in maniera asfissiante nel primo tempo, anche perchè essendo unica punta, era un punto di riferimento per la difesa romanista. Nel secondo tempo i giallorossi si devono preoccupare pure di Sansone e così Maurito ha più spazio. Solo in area di rigore, riesce ad intercettare l'angolo di Sansone e a ribattere in rete. Opportunista.

    Delio: 7. Il 3-5-2 del primo tempo a conti fatti non è stata la scelta più giusta contro questa Roma, ma recupera alla grande, cambiando schieramento ed inserendo Sansone nel secondo tempo. Grinta da vendere. Grande condottiero. Fenomenale come "aizza popolo" mentre esce dal campo espulso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (funkologic @ 10/2/2013, 17:29) 

    A me Delio ricorda un po' quello dei Fichi d'India (che purtroppo ora non se la passa bene)
    Grande Delio
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Busterkeaton @ 10/2/2013, 17:25) 
    ...
    Il loro goal pare esserci, noi li affondiamo al primo tiro.
    ...

    No, è stato giusto annullarlo perché all'inizio dell'azione un giocatore che ha preso palla era chiaramente in fuorigioco. Poi l'azione e proseguita e il guardalinee ha visto un fuorigioco, quello sì inesistente, ma ciò non toglie che il fallo ci fosse. Di fatto, un errore ne ha lavato un altro.

    Quello che mi ha sconvolto è come i commentatori si siano arrampicati sugli specchi negando l'evidenza. Il fuorigioco è oggettivo, almeno quello, altrimenti si entra nel dominio della metafisica e allora si può dire tutto e il contrario di tutto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (funkologic @ 10/2/2013, 17:29) 

    si vedeva propio che godeva come un matto
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero ottima vittoria, ottimizzata dai risultati delle nostre dirette rivali: primo tempo così cosi,poi nella ripresa siamo stati molto cinici e a tratti abbiamo mostrato un ottimo calcio. sansone si è dimostrato forte, ma tutta la squadra ha giocato bene.... siamo stati anche fortunati: se la Roma segnava il rigore per me non avremmo vinto. comunque ben venga!

    la mia pagella:

    Romero: 7,5. Saracinesca e non solo sul rigore moscio moscio di Harvey Lee Oswald.
    Costa: 7,5. Il più affidabile dietro, una furia e sempre concentrato.
    Gastaldello: 5,5. prestazione incolore e causa il rigore.
    Rossini: 6,5. fa il suo, e sembra recuperato, non fa sciagure.
    De Silvestri: 7,5. Un motorino, giocatore ritrovato.
    Estigarribia: 6. negativo nel primo tempo, si salva grazie alla rete.
    Obiang: 6. solita sostanza e qualità, ma meno devastante di altri giorni.
    Poli: 6,5. da il cuore e l'anima, davvero positivo come sempre.
    Krsticic: 6,5. A centrocampo da grandissima qualità e quantità, un califfo.
    Soriano: 4 imbarazzante.
    Sansone: 8. decide lui l'incontro con una rete bellissima, un corner perfetto e un assist ottimo.
    Icardi. 6,5. Inferiore rispetto adaltre prestazioni Monstre. ma fa il suo segnando di coccia.

    Delio: 8 questa vittoria è molto anche sua.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,493
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Cosa Fondamentale di questo 3-1, il gigantesco passa in avanti che facciamo in classifica, in virtù di una positiva congiuntura di risultati degli avversari. Ora siamo a +7 dal Pescara terz'ultimo e a -12 da questi sospirati 40 punti.
    Dopo Napoli, possiamo veramente fare il passo definitivo per la nostra salvezza nelle successive 6 partite (tutte perse dal mitico ciruzzo...Dio mio, quanto non me lo rimpiango).
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Poli: "io non voglio parlare del passato"
    Io invece si: Sensibile e Ferrara due incompetenti galattici
     
    .
192 replies since 10/2/2013, 16:52   7410 views
  Share  
.