Torino-Sampdoria 0-0

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Mi sono registrato la partita ed onestamente non mi sono divertito. L'accortezza della difesa e le strategie di Rossi ci hanno fatto portare a casa un punto con pochi rischi. Al contrario non abbiamo quasi mai impegnato il portiere avversario il cui impegno principale e' stato di evitare corner a nostro favore.

    Per me siano andati a Torino come siano andati a Siena, cioe' tricerati per lo 0-0. La' ci e' andata male per una svista difensiva, questa volta ci e' andata bene. Probabilmente Rossi non ha i giocatori per un modulo affidabile da quello usato in queste trasferte. Pero' mi resta il dubbio come mai abbiamo battuto la Juventus a Torino, ma non il Torino.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 5/2/2013, 15:04) 
    Mi sono registrato la partita ed onestamente non mi sono divertito. L'accortezza della difesa e le strategie di Rossi ci hanno fatto portare a casa un punto con pochi rischi. Al contrario non abbiamo quasi mai impegnato il portiere avversario il cui impegno principale e' stato di evitare corner a nostro favore.

    Per me siano andati a Torino come siano andati a Siena, cioe' tricerati per lo 0-0. La' ci e' andata male per una svista difensiva, questa volta ci e' andata bene. Probabilmente Rossi non ha i giocatori per un modulo affidabile da quello usato in queste trasferte. Pero' mi resta il dubbio come mai abbiamo battuto la Juventus a Torino, ma non il Torino.

    Con la juve,è andata che ci hanno preso sottogamba,poi un regalo di buffon e un contropiede micidiale perchè la juve si è buttata a capofitto davanti.
     
    .
  3. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 5/2/2013, 15:04) 
    Pero' mi resta il dubbio come mai abbiamo battuto la Juventus a Torino, ma non il Torino.

    Perche' la Juve ha giocato con una difesa talmente alta (e a tre) che hai fatto gol con lancione lungo dalla tua trequarti e tiro in porta diretto.

    E le altre occasioni in cui hai avuto Eder o Obiang a fare assist hanno visto una corsa solitaria del nostro fino a fare assist.

    Mentre il Torino col piffero che ha mai alzato la difesa, e ogni lancio lungo lo ha trovato spalle alla porta in mezzo a due, Eder perennemente marcato dall'uomo davanti alla difesa impedendogli sempre di partire palla al piede, e infine a Munari non puoi chiedere di partire palla al piede e farsi mezzo campo come fece Obiang.

    La Juve gioco' pensando unicamente a farci altri gol e ignorando completamente qualsiasi capacita' nostra di andare in contropiede, il Torino se ne e' ben guardata.

    In pratica con la Juve abbiam vinto per colpa loro, se avessero amministrato la palla senza premere ma aspettando che fossimo noi costretti a provare qualcosa ci riempivano come cocchi o alla peggio finiva 1-0. Il Torino ha provato ma non si e' mai sbilanciata conscia che e' quello che volevamo, e conscia anche del afatto che lo 0-0 tutto sommato stava bene anche a loro, sicuramente piu' che non perdere per un gol in contropiede.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Grazie della spiegazione!
     
    .
123 replies since 2/2/2013, 19:52   4626 views
  Share  
.