Sampdoria-Lazio 0-1

serie A, 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non che ci fosse da parte mia alcun dubbio, non è certo con la Lazio che dobbiamo fare punti, ma il MODO in cui la squadra oggi ha perso mi ha fatto imbestialire allo stadio.

    Schierati con un 4-4-2 a rombo o se preferite 4-3-1-2 con Obiang vertice basso, Krsticic a sinistra e Munari a destra, Poli davanti ma in pratica in marcatura a uomo su Ledesma, Eder e Icardi le punte.

    Dietro la solita difesa con Berardi-Gastaldello-Rossini-Costa.

    Nei primi 15-20 minuti si è vista una buona Samp, pressing asfissiante, Ledesma costretto spesso all'errore da Poli, alcune buone trame come quella che ha portato allo scambio Munari - Eder tutto al volo con tiro di Eder all'incrocio e miracolo di Marchetti, e a una serie di 4-5 corner.

    Poi attorno alla mezzora la Samp è stata costretta a calare il ritmo e la Lazio è venuta fuori. E in 5' è passata in vantaggio: prima un tiro dal vertice dell'area che ha sfiorato l'incrocio di Konko, poi azione dalla nostra destra, cross, Romero smanaccia come può anticipando Klose, ma ai limiti c'è Hernanes tutto solo che insacca in diagonale.

    La nostra partita è finita qui, dalla mezzora del primo tempo al 95' che ha fischiato la fine la squadra NON HA MAI REAGITO.

    La Lazio si è limitata a fare melina per un'ora, creando un paio di occasioni praticamente solo su nostri errori, come con Konko che liberatosi per un movimento sbagliato dei nostri solo davanti al portiere è stato poi stoppato da un intervento alla disperata non ho visto di chi, e con Kavanda in pieno recupero che ha sciupato il solito pallone lasciato nella terra di nessuno da Rossini.

    L'unico segnale di vita di una squadra morta e frastornata, come lo era stata finora solo a Palermo, c'è stato con l'ingreso di Pozzi che ha fatto un bel tiro da fuori finito a lato di poco.

    Dagli altri nessuna grinta, nessuna idea, nessun orgoglio, niente di niente.

    Ripeto, accetto di perdere contro una Lazio che ha dimostrato una differenza nella tecnica dei singoli imbarazzante, ma non così senza nemmeno lottare.

    Da notare che Krsticic è stato sostituito all'intervallo da Soriano dopo che, a un minuto prima dalla fine del primo tempo, aveva subito un durissimo scontro con Mauri, e che Berardi, seppur uscito sulle sue gambe, ha chiesto il cambio buttando fuori palla e dirigendosi dritto in panchina costringendo De Silvestri a entrare quasi senza riscaldamento dopo un 10' circa della ripresa.

    PS: Terreno di gioco in condizioni tipo campo parrocchiale di vent'anni fa, una roba vergognosa piena di buchi e fosse manco si giocasse sulla luna.

    Romero 5,5: incolpevole sul gol che rimane l'unico tiro nello specchio, sbaglia invece un paio di uscite da corner e non azzecca un rinvio a pagarlo.
    Costa 4: Konko dalla sua parte sembra Maradona, ha completamente un altro passo rispetto a lui e gli va via ogni volta che vuole.
    Rossini 5,5: ringraziamo che Klose oggi non fosse in vena, trova comunque modo di commettere la sua cappella quotidiana servendo Kavanda.
    Gastaldello 6: è l'unico dei nostri capace di vincere un contrasto di testa.
    Berardi 6:nel primo tempo senza fare nulla di che ma se non altro corre, si fa male ad inizio ripresa.
    De Silvestri 5: sbaglia miriadi di palloni, non punta l'uomo, rientra quando ne ha voglia, Lulic fino a quel momento ben contenuto da Berardi ringrazia e fa quel che vuole dalla sua parte.
    Obiang 4,5:gioca nella posizione dell'anno scorso di vertice basso del rombo, ma è lento, macchinoso, privo di idee e non va nemmeno a prendersi il pallone quando questo è fra i piedi dei difensori, anonimo, apparare un pesce fuor d'acqua e non marca Hernanes in occasione del gol.
    Poli 5: gioca bene 15', poi sparisce letteralmente dal campo senza lasciare traccia di sè.
    Munari 5: vedi Poli, il passaggio di prima per Eder rimane l'unica cosa decente di una partita in cui non ti accorgi che sia in campo.
    Krsticic 5: si muove ma sbaglia tanti palloni, fra cui due corner direttamente sul fondo, nel primo tempo, prende un colpo e viene cambiato all'intervallo.
    Soriano 4: Krsticic giocava male ma lui riesce a farlo rimpiangere, non lotta, la passa sempre e solo indietro, non si inserisce mai, non serve mai in profondità l'uomo, sembra un attore capitato per caso al derby del cuore anzichè un giocatore professionista, penoso.
    Eder 5,5: primo quarto d'ora sfiora il gol e mette in difficoltà la difesa biancoceleste. Poi cominciano a servirgli solo lanci lunghi e alti e lui di testa non ne vede una, sparisce a mano a mano dal campo col passare dei minuti.
    Icardi 5: ti accorgi che fosse in campo quando viene tolto per far entrare Pozzi, non gli arriva mai un pallone giocabile ma il risultato è che non tocca palla.
    Pozzi 6,5: decisamente meglio rispetto alle scorse partite, sta recuperando pian piano condizione, entra, lotta, combatte, tira in porta. E' l'unico di tutta la squadra ad accorgersi che perdevamo solo 0-1 e non 0-4 e che avremmo almeno potuto provare a pareggiare.

    Rimango assolutamente della mia idea: non è questione di allenatore, è il tasso tecnico della squadra che è inadeguato ad una salvezza tranquilla causa campagna acquisti completamente sbagliata, con questi dovremo lottare fino all'ultima giornata e non è detto che ci si salvi.

    Edited by B2bAlive - 22/12/2012, 18:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    La Samp per quanto mi riguarda ha fatto un 2°tempo pessimo.

    Forse sarò io, ma vedere Poli trequartista per me è inamissibile: è stato nettamente il peggiore in campo e oltre a non avere il passo per fare quel ruolo non è proprio capace. Non ho neanche capito il far giocare 90° Munari, un giocatore che se non sbaglio a Firenze con lui non vedeva neanche il campo. Ha tolto Maresca che è sempre stato uno dei meno-peggio, boh! Ovviamente non mi aspettavo stravolgimenti clamorosi però un pò più di criterio si.

    A Gennaio bisognerà intervenire in maniera importante, altrimenti rischiamo di andare giàù come treni. E per cortesia.. smettiamola di dire che Eder è il nostro "gioiello", perchè mi sento male al pensiero.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non so proprio cosa dire se non che come al solito la pochezza della nostra rosa ci impedisce di ottenere almeno un giusto pareggio. Non si poteva certo chiedere a Rossi di trasformare in una settimana la squadra, ma vedere in campo gente davvero dannosa come Rossini e Costa senza poi dimenticare Berardi e Soriano fa venire il latte alle ginocchia. Solito discreto inizio dove Marchetti compie due belle parate, poi al gol della Lazio ci si spegne e non si riesce ad imbastire la benchè minima azione pericolosa. Brutto arbitraggio, ma non sarebbe giusto attaccarci a queste cose. Siamo grammi, ma si spera di trovare tre squadre più gramme di noi. Urgono interventi nel mercato di gennaio, perchè ora come ora c'è da avere davvero paura.

    Pagelle

    Romero 6

    Berardi 4,5
    Gastaldello 6,5
    Rossini 4,5
    Costa 4,5

    Munari 5
    Obiang 6
    Krstičić 5

    Poli 5

    Icardi 5,5
    Éder 5

    Soriano 4,5
    De Silvestri 5
    Pozzi 5,5
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Bel primo tempo, pessimo secondo tempo, mollo e "con lo scazzo".
    Rossi non può fare miracoli e ha bisogno di un mese di lavoro, speriamo in rinforzi, ma rinforzi con le balle cubiche.
    Visto che le prossime due partite non le calcolo neppure, il nostro campionato inizierà dalla seconda giornata del girone di ritorno; da li si dovrà tirare fuori tutto!
     
    .
  5. cowric
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 22/12/2012, 18:04) 
    CITAZIONE (kaigab @ 22/12/2012, 18:01) 
    appena sentito rossi intervistato. ha detto che la società prima di prenderlo gli ha detto che non vuole stravolgere la squadra e che non "questi sono e questi saranno i giocatori con cui faremo questa stagione"

    Sinceramente non posso crederlo. A SKY non gli hanno chiesto niente di specifico e comunque con questa squadra difficilmente ci si salva.
    Dove l'avresti sentito?

    su telenord l'ho sentito anche io........purtroppo..............
    pensate che a qualcuno che giorni fa' mi aveva detto:hanno preso delio perche' ferrara aveva chiesto investimenti copiosi a gennaio,ed invece delio e' stato preso con questo ricatto ...
    gli avevo dato del matto.........non ho parole........
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,642
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Anche io penso che non si possa tenere fuori Maresca. Solo per i calci d'angolo e le punizioni è prezioso , basta vedere come sono stati battuti oggi.
    Bisogna trovare per lui una posizione dove non si sfianchi e dalla quale possa diventare pericoloso. Lo considero , con la rosa attuale, uno degli elementi su cui basare il gioco d'attacco.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cowric @ 22/12/2012, 18:29) 
    su telenord l'ho sentito anche io........purtroppo..............
    pensate che a qualcuno che giorni fa' mi aveva detto:hanno preso delio perche' ferrara aveva chiesto investimenti copiosi a gennaio,ed invece delio e' stato preso con questo ricatto ...
    gli avevo dato del matto.........non ho parole........

    Delio Rossi ha sempre allenato calciatori di livello, se non compriamo nessuno andiamo in Serie B.
     
    .
  8. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    la linea societaria mi pare molto chiara...
    prima si cede o si sfoltiscono i giocatori in esuberi e poi ci si rinforza.

    Per me il migliore acquisto lo abbiamo fatto in panchina...

    Vedremo se basterà per salvarci
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 22/12/2012, 18:35) 
    la linea societaria mi pare molto chiara...
    prima si cede o si sfoltiscono i giocatori in esuberi e poi ci si rinforza.

    Per me il migliore acquisto lo abbiamo fatto in panchina...

    Vedremo se basterà per salvarci

    Ti rispondo io: non basta.
    Con Berardi, Rossini e Costa dove vuoi andare? Icardi è bravo, un buon giovane su cui puntare ma adesso dobbiamo avere altri tipi di giocatori.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo giocato solamente i primi 15 minuti per poi dare il pallino del gioco a una Lazio che, facendoci il gol, ha semplicemente controllato la partita, senza mai subire, grazie ai loro giocatori che sanno che cosa fare con il pallone tra i piedi.
    Salvo solo Obiang, che ho visto bene davanti alla difesa, e basta...poi il resto è imbarazzante.
    Servono rinforzi pesanti altro che no...
    I vari Sansone, Andreolli e Morleo non servono a una cippa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    In effetti....abbiamo un quantità industriale di esuberi; meglio dare via Juan, Soriano ecc ecc ecc.
    Uno come Juan oggi avrebbe potuto provarlo trequartista, evidentemente anche Rossi non lo considera, meglio che vada.
    La lista in ogni caso è molto lunga.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 22/12/2012, 18:37) 
    Con Berardi, Rossini e Costa dove vuoi andare?

    Purtroppo in Serie B.
     
    .
  13. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk17 @ 22/12/2012, 18:34) 
    CITAZIONE (cowric @ 22/12/2012, 18:29) 
    su telenord l'ho sentito anche io........purtroppo..............
    pensate che a qualcuno che giorni fa' mi aveva detto:hanno preso delio perche' ferrara aveva chiesto investimenti copiosi a gennaio,ed invece delio e' stato preso con questo ricatto ...
    gli avevo dato del matto.........non ho parole........

    Delio Rossi ha sempre allenato calciatori di livello, se non compriamo nessuno andiamo in Serie B.

    Le squadre migliori che ha allenato sono state Lazio, Palermo e Fiorentina.
    Il resto della carriera l'ha passata su panchine di squadre che lottavano per non retrocedere o per salire in A quindi una certa esperienza nella parte destra della classifica ce l'ha.
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk17 @ 22/12/2012, 18:21) 
    Forse sarò io, ma vedere Poli trequartista per me è inamissibile: è stato nettamente il peggiore in campo e oltre a non avere il passo per fare quel ruolo non è proprio capace. Non ho neanche capito il far giocare 90° Munari, un giocatore che se non sbaglio a Firenze con lui non vedeva neanche il campo. Ha tolto Maresca che è sempre stato uno dei meno-peggio, boh! Ovviamente non mi aspettavo stravolgimenti clamorosi però un pò più di criterio si.

    Non potendo in 4 giorni dare il suo gioco alla squadra e non avendo in rosa elementi del valore di Ledesma ed Hernanes ha fatto una mossa che per me poteva starci: ha messo uno bravo nei contrasti e col fisico davanti alla difesa fra le linee per contenere Hernanes e ha messo un mediano con un piede decente a pressare Ledesma.

    I primi 20' che hanno mosso il loro pesantissimo posteriore e hanno pressato e si sono impegnati funzionava pure, poi preso il gol al primo tiro in porta si sono comportati come se fossero già sull'aereo per le ferie di Natale e la partita fosse finita nonostante mancasse un'ora alla fine.

    Quando i giocatori si comportano così c'è poco che puoi fare, non può mica costringerli ad assumere psicofarmaci ! Potrebbe (e ne è capace) prenderli a schiaffi ma non è che risolvi qualcosa, anzi.

    Maresca poi bisogna vedere in che condizione fosse, perchè mi risulta si sia allenato due giorni appena questa settimana.

    Infine su Munari... beh Soriano è entrato e ha fatto schifo, chi doveva metterci in un rombo, Estigarribia o Palombo ? Perchè poi le alternative a lui sono quelle lì eh.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 22/12/2012, 17:35) 
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 22/12/2012, 17:31) 
    Questa squadra va rivoluzionata nei vari interpreti.
    Bisogna capire come ha intenzione di giocare Rossi e poi muoversi di conseguenza.
    Dietro, fatto salvo Gastaldello sono tutte riserve.
    A centrocampo possiamo anche andare ma buona parte deve far le valigie.
    Davanti abbiamo solo un piccolo problema, non sappiamo segnare :o: ed i giocatori in rosa non danno affidabilità.
    In ultimo, apprezzo gli sforzi di Edoardo, tuttavia questa squadra nasce da errori commessi nel recente passato. Se ad ogni inizio anno parti con l'idea di non spendere, e' chiaro che se successivamente sei costretto ad intervenir spendi una paccata di danari. In realtà lo hai fatto per rimediare a quanto NON HAI fatto prima (gia', proprio dalla famigerata qualificazione in CL).
    E' un dato di fatto.

    Infatti, abbiamo rinnovato a un top player come Soriano

    hanno fatto bene a rinnovare a Soriano, altrimenti lo perdevi a 0 euro a giugno. Invece così puoi sperare di venderlo e farci qualcosa...........Lo vuole il Napoli ? benissimo, glielo porto in spalla io
     
    .
192 replies since 22/12/2012, 16:01   5385 views
  Share  
.