Sampdoria-Lazio 0-1

serie A, 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/12/2012, 13:28) 
    CITAZIONE
    Rossi è qui da 4 giorni, è ovvio che mettesse in campo solo giocatori che già giocavano con Ferrara, sono gli unici che conose benino.

    Beh no..se Delio Rossi è qui è perchè forse deve cambiare qualcosa,quindi fare tutte le scelte peggiori di quello precedente io l'ho trovato un pò masochistico.
    Poi certo,son 4 giorni.I nostri terzini comunque visto che c'è Rossi,vanno cambiati,è indispensabile.
    E spero che non si sia perso Mustafi.

    CITAZIONE
    secondo me la colpa e' della convocazione di Palombo ... Sta già spaccando lo spogliatoio....

    Solo il fatto che ne stiamo parlando fa capire che sta spaccando la tifoseria.Poi lo spogliatoio non so,ma le balle sicuramente non le ha spaccate,le ha triturate.Mi sono vergognato prima della partita,quando c'è stata l'ovazione per lui.

    VERGOGNATO per un ovazione ad un tesserato dell UC SAMPDORIA?ma spero tu stia scherzando...e poi difendi a spada tratta sensibile,che è un ex tesserato..mah...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 23/12/2012, 21:52) 
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 23/12/2012, 19:18) 
    Credo che la dirigenza sappia che senza acquisti si rischia alla grande.
    Faccio una considerazione: in caso di retrocessione il buco nero di bilancio non è inevitabile. Non riscatti nessuno, vendi tutto il vendibile (Obiang, Krsticic, Romero, Poli, Gasta, Icardi, Rossini, Eder & company, ma anche Zaza, Fiorillo ecc.) rescindi con i vari Maresca, Poulsen (non a caso da svincolato non lo aveva preso nessuno prima di noi), Munari, Berni, ecc. che magari non hanno mercato, ma a 0 qualcuno disposto a prenderli (in A o in B a seconda dei casi) lo trovano, chiedi a Palombo di entrare a far parte della proprietà e di metterci un po' di soldi (visto che non rescinderà mai e nessuno se lo prende) e ricostruisci la squadra con i primavera e i prestiti a basso ingaggio con un allenatore preso da una serie inferiore, senza pretese. E infine, un po' come ha fatto Monti, dici che è indispensabile questo sacrificio, affinchè ci sia una ripresa. Se non hanno fatto la rivoluzione operai ed esodati, che volete che possano fare dei tifosi (a Genova poi...sponda Samp oltretutto...fossimo a Napoli o a Roma, allora sì...). Facendo paragoni meno stupidi faccio l'esempio a me vicino del Bari. Una volta retrocessi hanno fatto piazza pulita, preso un allenatore l'anno prima in C e costruito una rosa di ragazzini.
    Sembra fantascienza, ma per me potrebbe anche accadere. Solo che ci fa ridere pensare che i Garrone con tutti i soldi che hanno, possano farci fare una fine del genere.
    In ogni caso se il ricatto a Delio Rossi è vero (B2balive lo aveva paventato già all'annuncio), prepariamoci a soffrire come nel 2011.

    se avevano questa intenzione, l'avrebbero già fatto l'anno scorso. per favore, manteniamoci su un piano realistico.

    La mia era una mezza provocazione, però dovessimo tornare in B sarebbe molto più difficile uno sforzo come quello fatto dopo la prima retrocessione. Le perdite sarebbero enormi e allora un quadro come quello che ho descritto non sarebbe poi tanto lontano dalla realtà e non mi sentirei neanche di biasimare troppo Garrone, nonostante le sue responsabilità.
    Quello che voglio dire è che se disgraziatamente si torna in B, non ci si deve sorprendere di un pesante ridimensionamento. Per questo mi scazzo notevolmente se leggo che l'allenatore deve arrangiarsi con quello che ha, anche se sono solo parole che non presuppongono ancore nulla.
    Il punto è che NON bisogna tornare in B perchè altrimenti ci vorranno anni (tanti) per riprendersi.
    Ma con questo dico una banalità.
     
    .
  3. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mig317 @ 23/12/2012, 23:43) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/12/2012, 13:28) 
    CITAZIONE
    Rossi è qui da 4 giorni, è ovvio che mettesse in campo solo giocatori che già giocavano con Ferrara, sono gli unici che conose benino.

    Beh no..se Delio Rossi è qui è perchè forse deve cambiare qualcosa,quindi fare tutte le scelte peggiori di quello precedente io l'ho trovato un pò masochistico.
    Poi certo,son 4 giorni.I nostri terzini comunque visto che c'è Rossi,vanno cambiati,è indispensabile.
    E spero che non si sia perso Mustafi.

    CITAZIONE
    secondo me la colpa e' della convocazione di Palombo ... Sta già spaccando lo spogliatoio....

    Solo il fatto che ne stiamo parlando fa capire che sta spaccando la tifoseria.Poi lo spogliatoio non so,ma le balle sicuramente non le ha spaccate,le ha triturate.Mi sono vergognato prima della partita,quando c'è stata l'ovazione per lui.

    VERGOGNATO per un ovazione ad un tesserato dell UC SAMPDORIA?ma spero tu stia scherzando...e poi difendi a spada tratta sensibile,che è un ex tesserato..mah...

    Per niente,per me è stata ridicola e anzi vergognosa l'ovazione per un giocatore che ha fatto quel che ha fatto quest'estate.
    Avesse fatto il giro di campo per l'addio al calcio,probabilmente l'avrei applaudito anche io,intendiamoci.
    Ma fare quell'ovazione a quel tesserato della Sampdoria equivale a schierarsi dando torto alla società.E viste le posizioni e le esigenze di uno o dell'altro e come sono andati i fatti in campo per due anni..direi che si dovrebbe veder bene dove sta la ragione.E i tifosi facendo quell'ovazione dimostrano di non averlo capito.Opinione mia.

    CITAZIONE
    Quello che voglio dire è che se disgraziatamente si torna in B, non ci si deve sorprendere di un pesante ridimensionamento.

    Beh su questo può darsi.Ma infatti il trucco è non andare in B :D

    Edited by PedroPè - 24/12/2012, 00:38
     
    .
  4. Sampdorian Grey
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me il giocatore che ci manca è una seconda punta decente. Eder può essere il vice della mezza punta di ruolo, un "Cassano" per intenderci. Uno che crei superiorità numerica e sappia saltare l'uomo, che sia bravo negli assist e nel tiro. Tutte le squadre hanno almeno un giocatore così.
    Juve-Vucinic,Giovinco
    Lazio-Hernanes
    Inter-Cassano,Palacio
    Napoli-Insigne
    Fiorentina-Jovetic
    Roma-Lamela
    Parma-Belfodil(forse)
    Catania-Castro,Gomez,Barrientos
    Udinese-Muriel,Armero,Di Natale
    Atalanta-Moralez
    Chievo-Thereau
    Torino-Sansone
    Bologna-non saprei
    Samp-Solo Eder
    Pescara-Weiss,Quintero
    Cagliari-Ibarbo,Pinilla
    Palermo-Miccoli,Ilicic
    Genoa-nessuno decente per ora
    Siena-non saprei
    In Serie B, nella prima metà non avevamo Eder, e abbiamo fatto schifo. Poi abbiamo preso Eder, che per la Serie B è un campione e siamo tornati in A. Guarda caso siamo retrocessi dopo aver tolto Cassano senza rimpiazzarlo adeguatamente. Se il mio ragionamento ha qualche lacuna dite pure. Non dico di avere ragione, ho solo fatto 2+2

    Edited by Sampdorian Grey - 24/12/2012, 08:25
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,168
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 24/12/2012, 00:12) 
    Quello che voglio dire è che se disgraziatamente si torna in B, non ci si deve sorprendere di un pesante ridimensionamento.

    la mia paura è in questo caso non è il ridimensionamento ma il default..già oggi partiamo da -40 milioni!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    siamo andati un pò OT o sbaglio ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 24/12/2012, 08:48) 
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 24/12/2012, 00:12) 
    Quello che voglio dire è che se disgraziatamente si torna in B, non ci si deve sorprendere di un pesante ridimensionamento.

    la mia paura è in questo caso non è il ridimensionamento ma il default..già oggi partiamo da -40 milioni!

    i Garrone sono gente orgogliosa ed hanno preso la Samp non perchè tifosi o interessati al calcio, ma sotto pressione da parte di politici e città per evitare il fallimento di quella di Enrico Mantovani che non aveva più soldi.

    Far fallire la Samp è in cima alla lista di cose che non faranno (al secondo posto c'è spendere soldi per vincere dei trofei).

    I Garrone vogliono tenere la Samp in A almeno sino a quando non riescono a venderla, possibilmente con il bilancio in parità. Spendono il minimo indispensabile per l'obiettivo. Poi purtroppo, non essendo capaci a scegliere i collaboratori (almeno da Marotta in poi) finiscono sempre per spendere di più.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 24/12/2012, 11:26) 
    I Garrone vogliono tenere la Samp in A almeno sino a quando non riescono a venderla, possibilmente con il bilancio in parità. Spendono il minimo indispensabile per l'obiettivo. Poi purtroppo, non essendo capaci a scegliere i collaboratori (almeno da Marotta in poi) finiscono sempre per spendere di più.

    Secondo me un minimo di interesse per la squadra lo hanno, basti solo pensare alla questione dello stadio. Non è molto, ma è già qualcosa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,168
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Ha ragione superchumbo siamo parecchio OT..qui torniamo a parlare della partita con la Lazio!
     
    .
  10. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 24/12/2012, 11:26) 
    Far fallire la Samp è in cima alla lista di cose che non faranno (al secondo posto c'è spendere soldi per vincere dei trofei).

    I Garrone vogliono tenere la Samp in A almeno sino a quando non riescono a venderla

    ma se il loro intento è quello, allora perchè nel frattempo non cercano acquirenti ? magari tra i loro amici sceicchi ? la mia è solo una domanda innocente he ;)

    lo sappiamo bene tutti che una seconda retrocessione in 3 anni sarebbe catrastrofica per la sampdoria, più di quanto possa essere una retrocessione per il palermo, il genoa, il cagliari, il bologna ad esempio che è da tempo che sono in serie A
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankDoriano @ 24/12/2012, 12:11) 
    CITAZIONE (kaigab @ 24/12/2012, 11:26) 
    Far fallire la Samp è in cima alla lista di cose che non faranno (al secondo posto c'è spendere soldi per vincere dei trofei).

    I Garrone vogliono tenere la Samp in A almeno sino a quando non riescono a venderla

    ma se il loro intento è quello, allora perchè nel frattempo non cercano acquirenti ? magari tra i loro amici sceicchi ? la mia è solo una domanda innocente he ;)

    lo sappiamo bene tutti che una seconda retrocessione in 3 anni sarebbe catrastrofica per la sampdoria, più di quanto possa essere una retrocessione per il palermo, il genoa, il cagliari, il bologna ad esempio che è da tempo che sono in serie A

    chi ti dice che non lo facciano?

    trovare uno sceicco che investa in una squadra italiana è molto difficile.
     
    .
  12. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 24/12/2012, 12:21) 
    CITAZIONE (FrankDoriano @ 24/12/2012, 12:11) 
    ma se il loro intento è quello, allora perchè nel frattempo non cercano acquirenti ? magari tra i loro amici sceicchi ? la mia è solo una domanda innocente he ;)

    lo sappiamo bene tutti che una seconda retrocessione in 3 anni sarebbe catrastrofica per la sampdoria, più di quanto possa essere una retrocessione per il palermo, il genoa, il cagliari, il bologna ad esempio che è da tempo che sono in serie A

    chi ti dice che non lo facciano?

    trovare uno sceicco che investa in una squadra italiana è molto difficile.

    ah non lo so infatti io se lo facciano o no, ma siccome tu hai paventato questa possibilità, pensavo ne sapessi qualcosa in più che non delle ipotesi
     
    .
  13. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (66ers @ 24/12/2012, 11:32) 
    CITAZIONE (kaigab @ 24/12/2012, 11:26) 
    I Garrone vogliono tenere la Samp in A almeno sino a quando non riescono a venderla, possibilmente con il bilancio in parità. Spendono il minimo indispensabile per l'obiettivo. Poi purtroppo, non essendo capaci a scegliere i collaboratori (almeno da Marotta in poi) finiscono sempre per spendere di più.

    Secondo me un minimo di interesse per la squadra lo hanno, basti solo pensare alla questione dello stadio. Non è molto, ma è già qualcosa.

    Beh lo stadio lo fanno per guadagnarci,seppur nel lungo periodo.
    E lo vogliono per potersi permettere di perdere meno di quanto fanno ora.

    Il rafforzamento della squadra è un parametro che viene tenuto in considerazione solo se hanno vantaggi (o quantomeno non svantaggi) economici.
     
    .
192 replies since 22/12/2012, 16:01   5385 views
  Share  
.