Sampdoria-Lazio 0-1

serie A, 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/12/2012, 16:59) 
    Io conto 2 miracoli di Marchetti e un solo tiro in porta della Lazio, che barba sempre così vince.

    è solo un opinione,ma mi è parso che la lazio non volesse affondare troppo perchè controllava tranquillamente,a me ha dato l'impressione che se voleva andare in porta lo avrebbe fatto senza problemi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Da vendere a Gennaio sicuramente Munari (io non so con che coraggio lo si mandi in campo quando bisogna fare una gara d'attacco, va inserito solo per tenere il risultato) e De Silvestri (veramente allucinante..),

    Edited by Nix! - 22/12/2012, 17:04
     
    .
  3. GaeDoria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mig317 @ 22/12/2012, 17:00) 
    ps..munari scarso come un fabbro a far gelati e soriano super montato

    Munari ha fatto il suo nel primo tempo. A me quest'anno non sta dispiacendo. E' chiaro che se bisogna rimontare non ci si può affidare a lui. Munari viene buono in interdizione, in fase di contenimento e in appoggio all'azione. Ma il suo quest'anno lo sta facendo.
     
    .
  4. Gsquared
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Per un gioco come quello che vorremmo fare, i due terzini sono la necessità primaria. Soprattutto il sinistro, dove costa riceve troppi troppi palloni rispetto a quello che i suoi piedi e la sua velocità possono fare. A questo punto tanto vale provare Poulsen...
    Meglio Pozzi che Icardi comunque... per me Nick con questo modulo ritorna prepotentemente in gioco per la maglia da titolare...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Non si poteva chiedere a Rossi di cambiare rotta in un paio di allenamenti, ma almeno i giocatori un po' di spirito di sacrificio in più avrebbero potuto metterlo. Vedere Rossini e Costa che perdono i contrasti e si fermano rassegnati non è un bello spettacolo.

    Speriamo che in un paio di settimane Delio riesca a mettere qualcosa a posto per poter riprendere a fare punti.
    Quasi impossibile con la Juve, qualche possibilità in più con il Milan, ma serve tutt'altra forma psicofisica
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ho apprezzato tutto fino al gol partita, dopo è stato il nulla più assoluto e l'occasione di Pozzi è parsa più casuale che altro. Enormi difficoltà e per Rossi si profila un lavoro mastodontico. Non inizio certo adesso a criticare la formazione, visto lo scempio fatto sin qui con giocatori messi un pò ovunque tanto per tentar la sorte, ma se andiamo avanti così sarà un problema anche il centrocampo, visto finora come intoccabile.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    sono proprio curioso di vedere un attacco formato da eder-maxi e appoggiate da un trequartista..
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/12/2012, 16:59) 
    Io conto 2 miracoli di Marchetti e un solo tiro in porta della Lazio, che barba sempre così vince.

    I miracoli per me sono un'altra cosa. Lourdes, Medjugorje, Fatima, Storari nella vittoria di Roma nel 2010, ma non certo le parate di Marchetti su Icardi ed Eder.

    Abbiamo fatto davvero poco per meritare il pari. La Lazio ha segnato alla prima occasione e poi ha amministrato da squadra tecnicamente superiore. Se avesse avuto bisogno avrebbe attaccato e segnato ancora, ma hanno preferito agire di rimessa creando, almeno nel secondo tempo, più pericoli di noi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Fai un errore e ti puniscono....con queste squadre è dura recuperare.
    Mancano molte cose, la prima è l'ampiezza del gioco...sulle fasce non facciamo niente, quando dobbiamo recuperare la prima difficoltà è proprio allargare il gioco per aprire le difese avversarie e dietro spesso subiamo.
    Ci dobbiamo mettere tanto impegno perchè sarà dura, dobbiamo fare innesti in ogni reparto, in avanti non c'è un elemento decisivo, a centrocampo siamo lenti e appunto sulle fasce non c'è gioco.
    Mercato e saper soffrire perchè le prossime due partite sono proibitive.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    personalmente la scelta pedro regista mi è piaciuta,solo che maresca è l'unico capace di tirare punizioni/crossare
     
    .
  11. CrazyEagle
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/12/2012, 16:59) 
    Io conto 2 miracoli di Marchetti e un solo tiro in porta della Lazio, che barba sempre così vince.

    Veramente noi nel secondo tempo ce ne siamo mangiati due (uno con Konko e uno con Cavanda) che non ho bestemmiato o detto parolacce solo perchè vicino a me c'era la mia nipotina di tre anni.
    Marchetti ha fatto una bella parata (i MIRACOLI sono altri) nei primissimi minuti, la seconda grande parata io non me la ricordo proprio.

    Ad ogni modo non è stata una bella partita.
    Nei primi minuti la Sampdoria era più propositiva, pressava molto bene e non era facile trovare dei varchi, poi man mano abbiamo preso le misure, anche se non abbiamo disputato di certo una partita esaltante, si sono viste Lazio migliori (dire che vinciamo SEMPRE cosi equivale a non vedere le nostre partite, senza polemica).

    Nel complesso penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quello che s'è visto in campo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Ottimo inizio, goal subito anche a causa di un'ingenuità, dopodiché ci siamo spenti e abbiamo lasciato la supremazia alla Lazio. Peccato per il colpo di testa del capitano fuori di poco sul finire della frazione. Nel secondo tempo, con i loro giocatori che erano vistosamente stanchi, mi aspettavo qualcosa di più dai nostri. Grandi occasioni non ne abbiamo avute, tranne il bel tiro di Pozzi fuori di poco, mentre abbiamo rischiato di subire il secondo in almeno due occasioni. Lazio comunque poco incisiva nelle ripartenze.

    Rispetto ai singoli, mi sembra che Rossini, con un salvataggio decisivo per tempo, si sia in parte riscattato, mentre i terzini sono ancora il nostro principale punto debole. Soriano ha avuto un paio di belle idee, ma non ho contato quanti falli abbia commesso. Poli ha corso tutta la partita, peccato che non sappia tirare. Krsticic purtroppo non ha lasciato il segno. Romero (ostacolato dal Gasta) non ha fatto il miracolo su Hernanes. Benino Munari. Male Icardi. Eder altalenante. Certo che se Rizzoli non avesse fischiato quel fallo e lo avesse lasciato correre verso la porta...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CASUALMENTE Rossi ha proposto gli stessi uomini di Ferrara....................................

    O berardi, rossini, munari, pozzi, soriano (che ha festeggiato il rinnovo con un bel 100% di passaggi sbagliati) spariscono dai radar diventando terze scelte mentre eder, icardi diventano seconde scelte, o sarà dura salvarsi.
     
    .
  14. ThomasMi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Obiang sarà anche lentino ma è l'unico che si salva. Davanti alla difesa è perfetto. Purtroppo gli tocca anche cercare qualche spunto da trequartista e non ha la misura. Ma il suo lo fa bene. E? il resto che è ormai trito e ritrito... Roba già vista.
    Soriano Non può partecipare e schierarlo trequartista ha confermato la cosa. Bastava guardare delle cassette per capire che non è all'altezza oggi di giocare in serie A.
    Poli trequartista è un'altra cosa che non esiste. Non ha precisione ne' nei passaggi ne' nei tiri. Poi per me resta una mezzala col limite della conclusione (ma quando lo prendono e lo mettono a calciare contro un muro per 6 mesi di fila????). Ha corsa, cuore e sa anche coprire abbastanza, ma non ha il piedino fatato.
    Costa, con tutto il bene, non può giocare terzino e neppure centrale. Non è nemmeno lui da serie A.
    Berardi, per quanto si sbatta e sia grintoso, idem. Non può giocare in serie A.
    In avanti Icardi è una prospettiva, ma non conclude mai e poi mai.
    Eder oggi è stato evanescente e mai davvero determinante. Solo un uno-due del primo tempo parato ed un buono spunto fermato dall'arbitro quando aveva saltato 2 avversari ed era lanciato verso l'area avversaria.
    Pozzi l'unico che ha creato 1 pericolo in tutto il secondo tempo.
    Non abbiamo terzini da serie A.
    Non abbiamo un trequartista da serie A (nemmeno J.A. lo è).
    Non sappiamo fare 3-passaggi-3 di fila.
    Abbiamo affrontato una squadra che ci ha puniti al nostro primo errore e che si è portata a casa la posta dopo aver giocato 120' 3 giorni fa, senza strafare, senza lasciarci spazi e soprattutto, cosa che non si può proprio accettare, facendoci vedere il pallone col contagocce con noi sempre a fare il torello della situazione.
    Ora la prima in diretta l'ha vista anche il buon Delio.
    Spero abbia compreso che l'impresa, stando così le cose, è improba.
    Ricordo il dopo partita di Varese... "E adesso la vedo dura che ci rimandino in B..." Parole di EG.
    Io invece la vedo dura rimanere in A.
    Servono:

    2 terzini da serie A (forse uno lo scoviamo in rosa... così, come auspicio...).
    1 centrale difensivo titolare.
    1 trequartista titolare di strabuon livello.
    1 attaccante da 10 gol garantiti.

    Siamo davvero una squadra mediocre e la serie B potrebbe (sgrat sgrat) essere la giusta collocazione allo stato attuale.
    Sveglia tutti! E sotto a lavorare!!!!
    La vedo dura io... Mr. Garrone... Purtroppo hai speso denari su elementi sbagliati. Ma la situazione è questa.
    Servono soldi, idee chiare e soprattutto, in un modo o nell'altro, giocatori VA-LI-DI in alcuni ruoli SPE-CI-FI-CI.

    Attendo risposte in questo Gennaio.


    p.s.: partita da 0-0, si, solo che la differenza tra gli 0-0 e i 3 punti portati a casa l'ha fatta la qualità del nostro avversario, mai in affanno, sempre capace di non farci vedere palla ed essere pericolosi e cinica nel punirci al primo errore grave (anche se poi ne abbiamo fatti altri...) Vittoria a loro e giusto così. Brava Lazio e polli noi!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 22/12/2012, 17:09) 
    Fai un errore e ti puniscono....con queste squadre è dura recuperare.
    Mancano molte cose, la prima è l'ampiezza del gioco...sulle fasce non facciamo niente, quando dobbiamo recuperare la prima difficoltà è proprio allargare il gioco per aprire le difese avversarie e dietro spesso subiamo.
    Ci dobbiamo mettere tanto impegno perchè sarà dura, dobbiamo fare innesti in ogni reparto, in avanti non c'è un elemento decisivo, a centrocampo siamo lenti e appunto sulle fasce non c'è gioco.
    Mercato e saper soffrire perchè le prossime due partite sono proibitive.

    Per la verità come si è già scritto qui e nel topic della diretta, il pallone arriva molto spesso sulla sinistra a Costa che però è un difensore puro e deve più che altro correre negli spazi, non addirittura impostare continuamente. Quello lo puoi fare se hai un terzino coi contraccazzi, ma in questa situazione il pallone deve quasi sempre passare per il regista (oggi Obiang, ma spero Maresca in futuro) che poi cerca di servire i giocatori più pericolosi (?). Al momento però è difficile trovare gente che crei grattacapi alle difese avversari. Puntavo molto su Eder, ma devo dire che mi sta deludendo abbastanza.
     
    .
192 replies since 22/12/2012, 16:01   5385 views
  Share  
.