Sampdoria-Udinese 0-2

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,653
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La Samp torna alla sconfitta dopo 3 settimane di sorrisi in cui nonostante le assenze in attacco la squadra di Ferrara era comunque riuscita a segnare ben 6 reti in 3 partite, un mezzo miracolo calcistico dal mio punto di vista. Oggi in realtà questa carenza (out Maxi Lopez ed Eder che dovevano garantire quei 20-25 gol in due in questo campionato ed all'inizio pure di Pozzi ed Estigarribia), ha pesato maledettamente.

    Con questa fanno già 4 sconfitte su 8 esibizioni a Marassi e si tratta dell'8° KO nelle ultime 12 partite di questo campionato. Ora speriamo però di non dover riaprire una lunga serie negativa, perchè la posizione è già molto scricchiolante ed il mercato non proprio vicinissimo, considerando che probabilmente eventuali rinforzi arriveranno non dai primi di Gennaio, ma magari a fine mese per tirare un pò sul prezzo.

    La Samp odierna è stata fragile e sfigata. Era partita bene, ma l'Udinese dopo aver sfiorato il gol è andata in vantaggio sul corner successivo nella prima vera situazione di attacco. Danilo solo soletto ha siglato facilmente. Incredibile il piazzamento dei nostri nell'occasione, roba da dilettantismo puro.

    Il raddoppio è arrivato invece su una situazione molto occasionale. Berardi ha rinviato su un avversario ed il pallone ha innescato clamorosamente Di Natale che da lì ovviamente non sbaglia. Sotto di due gol la Samp però ha deluso. E' vero che la situazione di uomini era quella che era, ma il mordente non mi è parso quelo delle giornate migliori.

    Oggi non si è mai vista gente correre a prendere il pallone per andare a battere una punizione. E poi a tratti zero pressing alto e difesa bassissima nella propria metà campo mentre l'Udinese si scambiava la palla a 60 metri di distanza e perdeva tempo. Boh, mi sembra l'ABC del calcio... Ferrara oggi bocciatissimo.

    Un pò meglio nella ripresa dove Pozzi, autore di una partita assai scadente, ha avuto l'occasione per riaprire i giochi, ma ha sbagliato persino il rigore calciando con poca rincorsa e abbastanza centralmente. Una caramella per Brkic che non è Handanovic, ma che ha gradito il cortese regalo. Da segnalare tanti falli cattivelli ed inutili di Soriano, giocatore ancora molto acerbo, anche se dotato di discrete potenzialità.

    Nel finale assalti continui della Samp ma poca lucidità e poca gente capace di calciare bene in porta o saltare l'uomo. Orribili alcune conclusioni finite quasi fuori dal Ferraris ed altre mosce e scontate con protagonisti Poli, Soriano, Estigarribia ed Obiang. La prossima senza Gastaldello a Catania, sperando di recuperare Eder, il miglior giocatore offensivo di questa squadra. Urgono rattoppi.

    Pagelle Sampdoria-Udinese

    Romero 6,5

    Berardi 5,5 Gastaldello 6 Rossini 6 Costa 6

    Soriano 5 Obiang 6- Maresca 5,5 Tissone 6 Poli 6+

    Icardi 5

    Pozzi 4,5 Estigarribia 5 Castellini 6

    Edited by Tore* - 10/12/2012, 21:55
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita persa per errori individuali più che per meriti dell'Udinese che alla fine, in 90', ha fatto 3 tiri in porta (non che noi ne abbiamo fatti di più). Si poteva tranquillamente pareggiare per il gioco espresso dalle due squadre, purtroppo è un film già visto ed atteso: i soliti regali della difesa (quanti gol quest'anno sono stati letteralmente regalati dalla nostra difesa?) ed il solito Pozzi che come sempre, non sa battere i rigori (li batte tutti sempre deboli e o bassi alla sua sinistra o ad altezza media sulla sua destra) con la posizione del corpo che dice in anticipo al portiere dove tirerà.

    Nota positiva: sul 2-0 e dopo aver sbagliato pure il rigore, la Samp ha corso e provato a segnare sino al 90'.
    Nota negativa: Gasta non ci sarà a Catania, e mi vengono già i brividi.

    Per una salvezza tranquilla secondo me abbiamo bisogno di intervenire a gennaio ma questo si sapeva. Serve un terzino e magari un centrale di esperienza.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankDoriano @ 10/12/2012, 21:11) 
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 10/12/2012, 20:57) 
    Siamo scarsi
    Ma questo lo sapevamo
    Preghiamo il cielo di arrivare a 5 giornate dalla fine con un buon (ottimo) margine, perchè arrivare all ultime 5 dovendo affrontare Fiorentina,Udinese, Catania, Lazio e Juve non è il massimo
    E che Garrone rinforzi la squadra a gennaio

    se in società pensano di arrivare a quelle 5 giornate e cercare di salvarsi sono degli illusi, come dici te, dobbiamo arrivare a quelle partite avendo almeno un ampio marginje perchè altrimenti retrocediamo

    a proposito, sulla partita, abbiamo dimostrato il nostro vero valore, ma ce era davvero necessità ' SCANDALOSI E RIDICOLI

    sampdoria
    bologna
    siena
    pescara
    genoa
    torino

    basta basta basta basta non ce ne sono altre e tra l'altro è tutta da vedere chi tra questa sia meglio e chi peggio, ma le altre squdre non rischiano nulla sono queste sei che si giocano tre posti che permettono di rimanere in serie A

    io non ne vedo una più forte delle altre e mi fa impressione pensare che a fine campionato possiamo arrivare quindicesimi ( ci metterei la firma adesso ) oppure negli ultimi tre posti e retrocedere

    più che il quindicesimo posto ce lo scordiamo e pensiamo davvero di cercare in tutti i modi di arrivarci quindicesimi anche se non la vedo tanto facile

    Io pero' ci metto anche Cagliari e Chievo

    certo che oltre a genoa e pescara i più scarsi siamo noi attualmente
     
    .
  4. ThomasMi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 10/12/2012, 21:54) 
    CITAZIONE (FrankDoriano @ 10/12/2012, 21:11) 
    se in società pensano di arrivare a quelle 5 giornate e cercare di salvarsi sono degli illusi, come dici te, dobbiamo arrivare a quelle partite avendo almeno un ampio marginje perchè altrimenti retrocediamo

    a proposito, sulla partita, abbiamo dimostrato il nostro vero valore, ma ce era davvero necessità ' SCANDALOSI E RIDICOLI

    sampdoria
    bologna
    siena
    pescara
    genoa
    torino

    basta basta basta basta non ce ne sono altre e tra l'altro è tutta da vedere chi tra questa sia meglio e chi peggio, ma le altre squdre non rischiano nulla sono queste sei che si giocano tre posti che permettono di rimanere in serie A

    io non ne vedo una più forte delle altre e mi fa impressione pensare che a fine campionato possiamo arrivare quindicesimi ( ci metterei la firma adesso ) oppure negli ultimi tre posti e retrocedere

    più che il quindicesimo posto ce lo scordiamo e pensiamo davvero di cercare in tutti i modi di arrivarci quindicesimi anche se non la vedo tanto facile

    Io pero' ci metto anche Cagliari e Chievo

    certo che oltre a genoa e pescara i più scarsi siamo noi attualmente

    Ci metto anche il Palermo che, nonostante a sprazzi non stia demeritando, non fa punti e se non si da una svegliata deve pensare ad una grande rimonta perchè le squadre davanti o coinvolte sono tantine...

    Questo gran quantitativo di squadre invischiate e questa classifica davvero corta nella zona destra alla fine potrà far buon gioco a qualcuno...

    La cosa fondamentale per noi, ancor prima del mercato di gennaio, è il capire che non possiamo permetterci alcun minimo rilassamento e non possiamo pensare mai di essere "guariti", perchè al primo calo di tensione massima vengono a galla molti nostri limiti. Dev'essere una stagione di dura battaglia e di elevatissima concentrazione e sacrificio.
    Io ci credo e ci spero, così come spero in qualche elemento nuovo che possa migliorarci.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Bocciatura assoluta a chi crede che facciamo 0 punti nelle prossime 4.
    Le partite vanno giocate.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franciss @ 10/12/2012, 22:05) 
    Bocciatura assoluta a chi crede che facciamo 0 punti nelle prossime 4.
    Le partite vanno giocate.

    Vedi Firenze. Credo comunque sia arrivato il momento che Ferrara faccia un culo tanto ai giocatori e che li faccia svegliare perchè li vedo non svogliati ma sempre a cercare la cosa più facile = passaggio orizzontale. L'unico anzi gli unici che verticalizzano un pò sono Poli e Obiang, gli altri nulla.
     
    .
  7. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partitaccia ora...iniziata proprio male!!

    Ora testa al Catania...
     
    .
  8. Loki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi dilungo e in poche parole spiego il mio pensiero per avere un raffronto:

    Pagelle:
    Romero 5.5 bene tra i pali,tremendo nelle uscite e sulle palle alte
    Berardi 5.5 benino da terzino malino da centrale.ma perchè centrale?!?
    Gastaldello 5.5 non la sua migliore giornata,in affanno forse per il guaio fisico
    Rossini 5 in bambola da tot partite,meriterebbe un cambio per rifiatare e schiarirsi le idee...UCCELLATO sul gol di danilo
    Costa 6 il meno peggio dietro considerato che aveva Basta davanti
    Maresca 5.5 si propone sempre e cerca di dare ordine ma sembra bello cotto.stesso discorso di Rossini
    Obiang 5.5 buone cose abbinate a black out il tutto ad un ritmo troppo lento
    Tissone 5.5 tecnicamente non scarso ma spesso ho la sensazione che certe cose gli riescano casualmente.poche idee,zero corso e velocità e boh...io son di parte perchè lo odio
    Poli 5.5 poco presente
    Soriano 5 incapibile.prima o poi capirà che non è scarso?o forse capiremo noi che è scarso?boh non lo so
    Icardi 5.5 meno benzina del solito.abbandonato a se stesso però è l'unico che fa movimento (poco stasera) creando gli spazi che danno respiro ai nostri annebbiati mediani

    subentrati:
    Pozzi 4 inesistente e ci può stare ma se vai sul dischetto sotto 2 a 0 tiri una castagna non una cagata...
    Castellini sv chiedo pietà
    Estigarribia 4.5 imbarazzante oltrechè inconsistente

    Ferrara 4.5 ogni calcio piazzato contro è in pratica un rigore...i nostri giocatori hanno dei limiti evidenti ma è possibile che non riesca a migliorare la fase difensiva manco sui piazzati???era un gran difensore,che insegni a marcare!
    1 berardi centrale?!?
    2 perchè estigarribia che ormai è fuori giri?
    3 perchè castellini????????????????

    Pagelle dure ma che rispecchiano una squadra che non gioca male ma ha paurose pause,ingenuità imbarazzanti ed è di una lentezza di gioco e di testa esasperante.di testa non la becchiamo mai e spesso sembriamo imbambolati a guardare le palle contese che puntualmente gli avversari più "cattivi" conquistano.non siamo in spagna...primo tempo noi tikitake lento ma gradevole,udinese due tiri e mezze e due gol questa è la sintesi perfetta per me!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ci son stati parecchi errori della dirigenza e di Sensibile anche quest'anno

    insomma, abbiamo in panchina giocatori INUTILIZZATI e che NON entrano in campo neanche con le CANNONATE o epidemie di colera degli altri componenti della rosa

    Poulsen, De Silvestri, Castellini (oggi è un caso eccezionale), Renàn, Juan Antonio

    ci sarà un motivo? Troppo scarsi? chi l'ha presi allora?
    Si regala lo stipendio a questi falliti??

    Chi ha sbagliato??

    Chi ha rinnovato il contratto a Soriano?
    Chi ha preso quelle amebe di Maresca ed Estigarribia (inseguendolo perfino in Paraguay)

    Chi sbaglia paga, NOI in B non ci vogliamo andare, rispetto per il popolo blucerchiato, basta mangiare mer.da, basta bocconi amari, basta schifo

    Qualche soddisfazione che non sia limitata all'abbattimento delle merd.e genoane ce lo date o no?

    Per quanto tempo dovremo ingoiare questo liquame?? :angry:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 10/12/2012, 22:05) 
    Bocciatura assoluta a chi crede che facciamo 0 punti nelle prossime 4.
    Le partite vanno giocate.

    Hanno lasciato l'elmetto a casa. A parte la consueta irruenza di Berardi, hai visto Gasta come dormiva?
    Eppure del "nanetto" se n'era parlato, poi sulle marcature lasciamo perdere...

    Edited by Villa Cajenna - 10/12/2012, 22:24
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,642
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    ore 19:00 orario demenziale per chi lavora. Facendo i salti mortali sono riuscito ad entrare subito dopo il primo goal, ma non mi sono (ahimè !!!!) perso il secondo di Di Natale. Giornata poco ispirata dei nostri , svantaggiati dal dovere attaccare dal 17 del primo tempo. Questa squadra , quando attacca, mostra tutta la debolezza della propria difesa, che è generoso definire da bassa serie A. L'Udinese, tutto sommato, ha controllato abbastanza agevolmente e , se non fosse stato per qualche verticalizzazione di Poli o qualche iniziativa di Obiang ( secondo me i migliori ), se ne sarebbero tornati ad Udine senza nemmeno sudare tanto. Purtroppo la squadra è quella che è, piena di giovani, con qualche giocatore anche di qualità , ma poco dinamico. In attacco siamo vicini allo zero, Pozzi è un giocatore da squadra che retrocede ( non da squadra che lotta per non retrocedere ) ed Icardi è un giovane di buone speranze (... penso che abbia le potenzialità per fare veramente bene...) , a cui però avrebbe fatto bene un anno di serie B. La differenza però l'ha fatta, secondo me, il gioco sulle fasce , dove loro avevano giocatori con un passo decisamente più veloce rispetto ai nostri. Quando premevano sull'acceleratore erano guai per i nostri. Male purtroppo Maresca. Sulle corsie laterali abbiamo giocatori fuori ruolo e quelli che invece dovrebbero essere a loro agio, come Estigarribia, una volta impiegati, dimostrano di non essere meglio. Penso che dovremo lottare fino all'ultimo per non retrocedere, anche se spero che, col recupero degli attaccanti titolari, qualche punto più in casa si possa prendere... in effetti, anche col Bologna, abbiamo vinto 1 a 0 , giocando quasi tutta la partita 11 contro 10.

    Edited by chesivinca chesiperda - 10/12/2012, 22:25
     
    .
  12. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    per chi lo ha scritto

    non corriamo il pericolo di due stagioni fa, di dire io aggiungerei anche il chievo, il cagliari, il palermo e altro, il ricordo è ancora fresco vero ? cerchiamo di correre ai ripari fin oa che in tempo

    solo 6 son ole squadre più scarse e peggiori del campionato

    sampdoria
    bologna
    siena
    torino
    pescara
    genoa

    e anzi tra queste 6 diciamo che

    e dobbiamo pensare che potremmo anche essere la peggiore delle 6

    aggiungere squadre non ci aiuta, ci aiuta pensare che siamo tra le squadre più schifose e provvedere al meglio per non esserlo alla fine del campionato, invece di pensare che va tutto bene e che possiamo risollevarci quando vogliamo

    se avete ancora fresco il c mpionato di due stagioni fa sapete cosa iontendo

    CITAZIONE (Franciss @ 10/12/2012, 22:05) 
    Bocciatura assoluta a chi crede che facciamo 0 punti nelle prossime 4.
    Le partite vanno giocate.

    bocciatura assoluta a chi crede che va tutto bene a preswcindere e comunque, in qualsiasi situazione e anche grazie a loro ( voi ? ) che siamo retrocessi



    le cose si dicono come stanno
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Non ce la faccio più a vedere una squadra con 5 centrocampisti schierati in una maniera scandalosa in campo, tutti insieme.
    Oggi abbiamo perso meritatamente e non c'è molto da dire.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Chievo Palermo e Cagliari non son certo meglio di noi........
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Peccato per la sconfitta, ma nel 1° tempo abbiamo fatto una partita terribile.
    La difesa continuo a dire che è il nostro reparto più debole: oggi Berardi è stato un disastro! Rossini non è il giusto compagno di Gastaldello, a gennaio servirebbe un centrale difensivo di qualità.
    Molto male anche Costa, non riesce a buttare un pallone in mezzo.

    Benino Poli nella ripresa. Malissimo Maresca, mi dispiace dirlo ma per 1-2 partite lo lascerei in panchina e giocherei con Kristcic o Tissone al suo posto.
    Ottimo Icardi soprattutto nella ripresa.

    Le mie pagelle:

    Romero: 5
    Berardi: 4
    Rossini: 4.5
    Gastaldello: 5.5
    Costa: 5
    Maresca: 4
    Soriano: 5.5
    Obiang: 6
    Tissone: 5
    Poli: 6
    Icardi: 6.5

    Pozzi: 4
    Estigarribia: 5
    Castellini: S.V

    Ferrara: 4.5


     
    .
144 replies since 9/12/2012, 12:36   2996 views
  Share  
.