Sampdoria-Atalanta 1-2

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    partita indecente: salvo solo Icardi, Poli e Maresca (che seppur sbagliando molti passaggi oggi ha fatto un gol della madonna e preso una traversa).

    Squadra che è scesa in campo molla e remissiva, sui 2 gol entrambi validi dell'atalanta nel primo tempo erano sconsolati, non c'era rabbia. Lenta, nessun pressing o movimento senza palla. Persino dopo il pareggio non c'è stata reazione, se non debolissima. Dopo poco, era di nuovo l'atalanta ad attaccare per cercare di chiudere la partita.

    Sembrava che l'atalanta fosse la squadra di casa, ha attaccato sino all'80° ed ha meritatamente vinto.

    Sui singoli:
    De Silvestri allucinante, osceno in fase difensiva (il primo gol è in buona parte sua responsabilità) e remissivo in fase offensiva quando ha la palla l'unica cosa che sa fare è restituirla di piatto al giocatore più vicino. E' arrivato 20 volte sul fondo, avesse crossato una cazzo di volta.
    Castellini, vabbè...si sa....non riesco neanche ad immagine come deve essere Poulsen se questo Castellini gli è preferito...
    Romero sul gol annullato non esce...se era per lui la partita l'atalanta la chiudeva già nel primo tempo
    tutti gli altri a parte poli maresca grigi (Eder un poco di più però ben sotto la sufficienza). Bene Icardi sulla destra come esterno, ha fatto più lui in 15 minuti che Esti nelle ultime 4 partite.

    Ferrara, mette in campo la rosa più logica (per mancanza di alternative) ma la squadra pare demotivata e quasi consapevole di essere scarsa (forse anche più di quello che è). e questa è responsabilità dell'allenatore.

    Detto questo, la nostra difesa è da serie B.

    PS: su mediaset premium hanno intervistato Garrone che ha detto che Ferrara non è in discussione, neanche se andasse male tra 2-3 mesi, che l'esonero è fuori discussione a prescindere dai risultati e che con lui si vuole aprire un ciclo di 4 anni.
    Quindi ci si metta l'animo in pace. Certo è che o si pensa che il responsabile è Ferrara (quindi rosa all'altezza ed allenatore inadeguato) o, altrimenti, a Gennaio si cambia mezza squadra (e tutta la difesa a parte Gasta) perchè il connubio Ferrara/questa rosa, per quanto visto oggi (con squadra quasi al completo) retrocede sparata: non ha costruito una singola azione da gol ed in difesa concede 1/2 gol a partita a chiunque.

    Guardavo il calendario:
    dopo Palermo, Genoa e Bologna, abbiamo un ciclo allucinante in cui incontriamo Fiorentina, Lazio, Udinese, Catania in trasferta, Juventus e Milan.

    Se non si tirano su 7 punti con Palermo Genoa e Bologna, poi si rischia di girare il girono di andata nelle ultime 3 dati gli impegni difficilissimi (anche avessimo la squadra in forma).
     
    .
  2. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il presuntuoso Ferrara ci smentira' tutti entro 4 anni.
    C'e' solo un piccolo particolare non trascurabile: in 4 anni si giocano 4 campionati e di questo passo ne faremo almeno 2 in serie B.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (kaigab @ 4/11/2012, 20:11) 
    Guardavo il calendario:
    dopo Palermo, Genoa e Bologna, abbiamo un ciclo allucinante in cui incontriamo Fiorentina, Lazio, Udinese, Catania in trasferta, Juventus e Milan.

    Se non si tirano su 7 punti con Palermo Genoa e Bologna, poi si rischia di girare il girono di andata nelle ultime 3 dati gli impegni difficilissimi (anche avessimo la squadra in forma).

    quotone nessuno ha detto che abbiamo avuto un aproccio abbastanza tranquillo al campionato, ma si dice facile ma pensare fare 7 punti nelle prossime tre così come siamo messi è un`impresa titanica
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    mi limito a dire: CHE SCHIFO!!!!!!! :sick: :sick:
     
    .
  5. Black Sparrow
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 4/11/2012, 19:52) 
    purtoppo il campo ha detto altre cose:su chievo,siena,genoa,palermo e bologna piu o meno concordo ma vedendo dal vivo cagliari e soprattutto atalanta ho notato che hanno giocatori che han caratteristiche che non abbiamo:parlo del cagliari ch con agazzi,astori,naingollan,cossu ha buonissimi giocatori e in avanti con sau,pinilla,nenè ibarbo ha molte varianti.l'atalanta ha un ottima squadra con il miglio portiere della A (a mio parere),cigarini,schelotto,bonaventura,maxi morales (che salta costantemente l'uomo cosa che noi non facciamo MAI).per me la lotta sarà con siena,genoa,pescara,torino e bologna,chievo.noi sulla carta siamo messi meglio ma se perdiamo mordente,entusiasmo e fiducia puo' succedere davvero di tutto

    Tutto giusto ma attenzione che anche quando Atalanta e Cagliari non giravano i loro giocatori avevano i loro difetti, Astori distratto, Cossu in calo, Pinilla sempre rotto, Schellotto fuori condizione, Maxi Moralez inconsistente e tante altre cose che tra TV e WEB si sono lette e sentite.

    E' chiaro quindi che se guardiamo OGGI la nostra Samp rispetto ad altre squadre più in forma tutti i loro giocatori sono nettamente più forti dei nostri.
    La verità è che tutte le squadre hanno i loro pregi e i loro difetti, la bravura di un allenatore sta nel valorizzare al massimo i punti di forza di una squadra e bilanciare con la tattica i punti deboli ed ecco che quando trovi la quadratura ti sembrano tutti forti.
    La conferma di tutto ciò ce l'abbiamo tra l'altro avuta in casa noi stessi vedendo la differenza tra Del Neri e la prima metà stagione di Di Carlo dove la squadra era praticamente la stessa ma il gioco latitava e non si segnava neanche con le mani.


    Ferrara in queste giornate altro non sta facendo che mettere in mostra TUTTI i difetti della Sampdoria facendo sembrare ogni giocatore scarso, inadatto, non all'altezza, eccetera.

    Per me la squadra è valida, un campionato tranquillo per me si può fare anche con questi effettivi (al massimo UN innesto da titolare e un paio di alternative più che altro per il reparto offensivo), qualcosa però deve cambiare e non è nei piedi di chi gioca ma nella testa di chi guida.
     
    .
  6. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto in giro che e' il momento che Ferrara faccia delle scelte anche impopolari.
    Fermo restando che Garrone dice che Ciro non si tocca, allora che gli compri un bel paio di scarponi (nel senso di scarpe, non di giocatori), cosi' che Ferrara prima di ogni allenamento prenda a calci nel deretano Romero, Soriano, Esti in primis, e poi anche un po' tutti gli altri.
    Passatemi una battuta: ditemi quanto costa Castellini che pur di non vederlo piu'alla Samp me lo compro io.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (golli @ 4/11/2012, 20:27) 
    Ho letto in giro che e' il momento che Ferrara faccia delle scelte anche impopolari.
    Fermo restando che Garrone dice che Ciro non si tocca, allora che gli compri un bel paio di scarponi (nel senso di scarpe, non di giocatori), cosi' che Ferrara prima di ogni allenamento prenda a calci nel deretano Romero, Soriano, Esti in primis, e poi anche un po' tutti gli altri.
    Passatemi una battuta: ditemi quanto costa Castellini che pur di non vederlo piu'alla Samp me lo compro io.

    io vorrei prendere spunto dal tuo post perchè, condividendo l`atteggiamento di romero (che non si osava avere in seire B dove era più giustificabile), la indisponenza delle prestazioni di soriano per esti non sono tanto d`accordo. Sono dell`idea che lui, più di tutti, sta soffrendo le scelte tecniche del ciro e che messo nella sua posizione ideale sia un ottimo elemento. In quanto a Castellini l`ho visto vicino a maresca in occasione di un tiro paizzato facendo la finta prima del tiro del secondo: ma chi se la beve la finta di castellini?
     
    .
  8. Black Sparrow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo il tema Castellini, ma più che altro terzino sinistro.

    Ma ci sono dichiarazioni (recenti) in giro riguardo le motivazioni per le quali Ferrara stia schierando chiunque come terzino sinistro (tra l'altro floppando ogni volta alla grande) tranne Poulsen?

    All'inizio era fuori forma, poi non sapeva l'italiano, poi non conosceva gli schemi...

    Ha giocato titolare con il Chievo dove non ha fatto bene (non ho visto la partita quindi non so neanche quanto male rispetto ad un Castellini), è bastata davvero quella partita per preferirgli un ex giocatore come Castellini o, addiritura Estigarribia che è un'ala?!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,544
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Black Sparrow @ 4/11/2012, 20:37) 
    Riguardo il tema Castellini, ma più che altro terzino sinistro.

    Ma ci sono dichiarazioni (recenti) in giro riguardo le motivazioni per le quali Ferrara stia schierando chiunque come terzino sinistro (tra l'altro floppando ogni volta alla grande) tranne Poulsen?

    All'inizio era fuori forma, poi non sapeva l'italiano, poi non conosceva gli schemi...

    Ha giocato titolare con il Chievo dove non ha fatto bene (non ho visto la partita quindi non so neanche quanto male rispetto ad un Castellini), è bastata davvero quella partita per preferirgli un ex giocatore come Castellini o, addiritura Estigarribia che è un'ala?!

    Ala è una parola grossa. Estigarribia è un esterno da 3-5-2.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Avete già detto più o meno tutto voi...contribuisco solo per dire che, da quello che ho visto nelle ultime gare, Ferrara è di una pochezza tecnico-tattica imbarazzante. Sono convinto che con un allenatore decente avremmo ALMENO 5/6 punti in più.
    Come avevo già scritto nei precedenti post, ero propenso a ritenere le nostre ultime prestazioni come figlie degli episodi sfortunati/infortuni/torti arbitrali. Oggi mi sono dovuto mio malgrado ricredere: per quello che da Ferrara alla squadra, possiamo mettere in panchina anche il mio cane che peggio non fa.
     
    .
  11. Black Sparrow
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk17 @ 4/11/2012, 20:38) 
    CITAZIONE (Black Sparrow @ 4/11/2012, 20:37) 
    Riguardo il tema Castellini, ma più che altro terzino sinistro.

    Ma ci sono dichiarazioni (recenti) in giro riguardo le motivazioni per le quali Ferrara stia schierando chiunque come terzino sinistro (tra l'altro floppando ogni volta alla grande) tranne Poulsen?

    All'inizio era fuori forma, poi non sapeva l'italiano, poi non conosceva gli schemi...

    Ha giocato titolare con il Chievo dove non ha fatto bene (non ho visto la partita quindi non so neanche quanto male rispetto ad un Castellini), è bastata davvero quella partita per preferirgli un ex giocatore come Castellini o, addiritura Estigarribia che è un'ala?!

    Ala è una parola grossa. Estigarribia è un esterno da 3-5-2.

    Io personalmente lo vedo più come un esterno da 4-4-2 rigorosamente a sinistra (da quanto visto è assolutamente inadatto a giocare a piede invertito) , per il 3-5-2 un minimo di diagonale difensiva devi saperla fare e dopo averlo visto contro il Parma (anche se su una linea a 4 i movimenti sono totalmente diversi) non mi sembra partitcolarmente adatto a quel modulo.

    Poi ovviamente dipende come lo interpreti quel modulo, Mazzarri appena arrivato a Napoli ci mese Aronica (più un centrale che un esterno) mentre Conte è arrivato a metterci Giaccherini (uno che a Cesena giocava praticamente seconda punta).
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,754
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 4/11/2012, 20:38) 
    CITAZIONE (Black Sparrow @ 4/11/2012, 20:37) 
    Riguardo il tema Castellini, ma più che altro terzino sinistro.

    Ma ci sono dichiarazioni (recenti) in giro riguardo le motivazioni per le quali Ferrara stia schierando chiunque come terzino sinistro (tra l'altro floppando ogni volta alla grande) tranne Poulsen?

    All'inizio era fuori forma, poi non sapeva l'italiano, poi non conosceva gli schemi...

    Ha giocato titolare con il Chievo dove non ha fatto bene (non ho visto la partita quindi non so neanche quanto male rispetto ad un Castellini), è bastata davvero quella partita per preferirgli un ex giocatore come Castellini o, addiritura Estigarribia che è un'ala?!

    Ala è una parola grossa. Estigarribia è un esterno da 3-5-2.

    Azz ma allora Mourinho sei tu.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,544
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 4/11/2012, 20:46) 
    Azz ma allora Mourinho sei tu.

    Non è questione di essere Mourinho o Guardiola, basterebbe soltanto conoscere un pochino le caratteristiche dei calciatori.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,208
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi l' Estigarribia che abbiamo visto oggi non può giocare in nessun modulo di gioco...
     
    .
  15. Black Sparrow
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 4/11/2012, 20:49) 
    Ragazzi l' Estigarribia che abbiamo visto oggi non può giocare in nessun modulo di gioco...

    Anche questo è vero :lol:
     
    .
233 replies since 4/11/2012, 16:43   5881 views
  Share  
.