Sampdoria-Atalanta 1-2

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie pagelle:

    Romero 6: vittima delle avversità, non ha demeriti particolari.

    De Silvestri 5: ora capisco come mai Ferrara gli preferisce Berardi (che non è un campione).

    Rossini 5: imbarazzante involuzione.

    Gastaldello 5,5: potesse prenderebbe a pugni in faccia i compagni di reparto... può fare ben poco, comunque il meno peggio.

    Castellini 4: sarebbe panchinaro pure nel Maifredi Team. Più dannoso che inutile, pluricolpevole.

    Soriano 5: non il peggiore ma mi irrita come le mutande di lana grezza.

    Maresca 6,5:prestazione non sufficiente, ma il gol STREPITOSO alza la valutazione . Da figurine Panini.

    Obiang 6+: dà più smalto e dinamismo a una squadra di zombie.

    Poli 5: non è il condizione e non incide

    Tissone 5,5: assolutamente inutile.

    Estigarribia 4,5: Fumoso e sciarattone, cosa l'abbiamo comprato a fare? Un pacco.

    Icardi 6,5: Quello che non fa Estigarribia lo fa lui. Pericoloso e incisivo, peccato che non realizzi la rete del pari.

    Eder 6-: Pericoloso è pericoloso, ma cribbio un attaccante deve segnare.

    Maxi Lopez 5,5: Sempre più gatto di marmo: raccappricciante nel primo tempo, (un pochino) meglio nella ripresa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 4/11/2012, 17:55) 
    Avessimo perso "giocandocela" capirei la società se non lo cacciasse , ma il punto è che qui di gioco non se ne vede, la squadra è allo sbando, intimorita, col morale sotto le scarpe e questo si è visto chiaramente nel primo tempo. Il pareggio ci ha dato quel pizzico di entusiasmo in più, che sembrava aver riequilibrato i valori in campo, poi il gol del "simpatico" De Luca ci riporta alla nostra dimensione di squadra sottomessa e demotivata.

    La cosa più triste è che subito dopo l'1-1 la squadra ha avuto un moto di orgoglio, ma poverini in campo non sapevano proprio cosa fare. Nessuna organizzazione di gioco, manovra o schema. Giocate a caso e basta. Questo la dice lunga su quanto ormai conti Ferrara.
     
    .
  3. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma lo sentite, la sua squadra non e' in difficoltà? Ma ci prendono per il culo? Ci saranno nuove critiche in settimana? O Ferrara, sei stipendiato dalla Sampdoria e la tifoseria ha tutto il diritto di criticarti. Macché c... vuoi dopo 6 sconfitte 6 nelle ultime partite e 2 miseri punti nelle ultime otto. Devi lavorare sulla testa dei ragazzi, ma sulla tua chi ci lavora? Boh, sono basito.
    Dici che non cascherai nelle provocazioni, ma sei tu che con la tua apparente calma stai iniziando a provocarci. E' proprio vero, umiltà e pedalare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,654
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Putrtroppo vista allo stadio è ancora più triste. L'Atalanta è forte, troppo per noi. Abbiamo diversi giocatori non all'altezza della situazione, oltre ad un allenatore in stato confusionale. DeSilvestri e Castellini, oggi come oggi faticherebbero a giocare titolari in serie B, Soriano ed Estigarribia corrono tanto ma sembra che giochino bendati: se la tirano in fallo laterale è meglio , almeno non rischiamo il contropiede degli avversari. Maxi Lopez è un pachiderma, è riuscito a fare sembrare Stendardo un fulmine di guerra. Eder, assente il primo tempo, nel secondo ha provato a combinare qualcosa , ma è comunque un giocatore mediocre e poco risolutivo. A centrocampo saremo lenti ma almeno abbiamo scelta e giocatori di categoria. Contro una squadra come l' Atalanta, che ti sovrasta come qualità, bisognerebbe correre tanto, fare pressing a centrocampo, cercare di intimorirli con le ripartenze. Oggi ci potevano fare almeno quattro goal....... se non vogliamo andare sparati in serie B bisogna cominciare a fare la bocca anche ai pareggi casalinghi, altro che gioco spumeggiante. Penso anche io che a questo punto sia meglio cambiare guida tecnica e , soprattutto, cercare un dirigente che se ne capisca di calcio per sperare in un futuro più tranquillo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Premesso che più della partita è fondamentale capire il momento, ritengo l'eventuale esonero o conferma di Ferrara il fattore meno importante.
    Tralasciando che chiedere la testa di qualcuno o campagne acquisti adesso sono più uno sfogo personale visto che ci sono ancora 2 mesi di campionato, per me l'allenatore nel calcio non va mai oltre il 70-80% di quello che è il destino di una squadra.
    Oggi c'è una squadra che ha paura della sua ombra e che ha smesso di avere fame e lottare su ogni pallone, sicuramente cambiare ogni domenica la formazione per via di infortuni o squalifiche ha pesato, ma il vero errore di fondo è aver pensato che dopo un'ottima partenza avremmo affrontato un altro campionato.
    Abbiamo mollato e abbiano giocato partite con l'atteggiamento opposto a quello che deve avere una squadra il cui obbiettivo è la salvezza, troppi errori individuali, troppi errori difensivi e troppo spazio lasciato all'avversario....le partite viste con Chievo, Parma, Cagliari e Atalanta hanno mostrato degli avversari che per prima cosa hanno sempre avuto l'obbiettivo di non concedere spazi e ripartire perchè in queste partite la prima regola è non prenderle, chi prende goal per primo 9 volte su 10 non la vince e se gli va bene la pareggia.
    Ora si può esonerare l'allenatore se l'obbiettivo è dare una scossa e togliere ogni alibi, è una scelta che può avere senso ma tutto passa da un gruppo che deve ritrovare fiducia, grinta e voglia di lottare...oggi sotto questo punto di vista molti giocatori hanno fatto pena, Esti su tutti ma anche Maxi Lopez mi è sembrato completamente assente, lontano parente di quello visto nelle prime partite, definirlo gattone adesso sarebbe un complimento.
     
    .
  6. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Atalanta abituata alla Serie A, come Cagliari, Chievo, Parma... vorrà dire che abbiamo il diritto di finire il campionato a dieci punti? Perdonatemi l'uscita ma mi è sembrata una risposta delirante.
    I giocatori ce li hai da Serie A dai, che non stiano rendendo come devono è un altro discorso, riferito anche al tuo operato!

    Edited by federer91 - 4/11/2012, 18:06
     
    .
  7. Pasto1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque dopo i miei post in cui accuso ferrara, a onor del vero se negli ultimi minuti ci mangiamo 2 o 3 palle gol non e' neanche colpa sua.
    Questo non cambia il mio pensiero pero'.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Chi del partito pro ferrara mi spiega le dichiarazioni perché io oggi a marassi credo di aver visto altro.....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 4/11/2012, 18:03) 
    Ora si può esonerare l'allenatore se l'obbiettivo è dare una scossa e togliere ogni alibi, è una scelta che può avere senso ma tutto passa da un gruppo che deve ritrovare fiducia, grinta e voglia di lottare...oggi sotto questo punto di vista molti giocatori hanno fatto pena, Esti su tutti ma anche Maxi Lopez mi è sembrato completamente assente, lontano parente di quello visto nelle prime partite, definirlo gattone adesso sarebbe un complimento.

    D'accordissimo con te. Ma chi è la figura preposta per tentare di motivare, infondere grinta nei giocatori? Non è l'allenatore? Secondo me sì! Ed in questo Ferrara ha fallito miseramente e solo per questo andrebbe esonerato. Aggiungi po che tatticamente ci mette in campo da schifo, allora altro che capro espiatorio!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,546
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bbox @ 4/11/2012, 18:09) 
    Chi del partito pro ferrara mi spiega le dichiarazioni perché io oggi a marassi credo di aver visto altro.....

    Vi aspettavate le dimissioni? Fatemi capire.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (federer91 @ 4/11/2012, 18:05) 
    Atalanta abituata alla Serie A, come Cagliari, Chievo, Parma... vorrà dire che abbiamo il diritto di finire il campionato a dieci punti? Perdonatemi l'uscita ma mi è sembrata una risposta delirante.
    I giocatori ce li hai da Serie A dai, che non stiano rendendo come devono è un altro discorso, riferito anche al tuo operato!

    Nell'ultimo quarto d'ora l'abbiamo semplicemente buttata in caciara, ma anche le palle gol avute, sono tutte frutto di azioni casuali: butta la palla in mezzo poi vediamo che succede!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 4/11/2012, 18:13) 
    CITAZIONE (bbox @ 4/11/2012, 18:09) 
    Chi del partito pro ferrara mi spiega le dichiarazioni perché io oggi a marassi credo di aver visto altro.....

    Vi aspettavate le dimissioni? Fatemi capire.

    Non mi aspetto nulla da quello li, anche perché quello che mi aspettavo appena lo abbiamo preso sta purtroppo accadendo, mi riferivo a che partita ha visto?
     
    .
  13. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 4/11/2012, 17:29) 
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 4/11/2012, 17:27) 
    I discorsi che la squadra non era scarsa li sentivo anche quando si perdeva con di carlo..
    Poi vai a vedere dove giocano i giocatori della squadra con cui siamo retrocessi..e vedi che

    curci -> panchina al bologna
    mannini -> panchina al siena
    maccarone -> serie B
    accardi -> serie B
    lucchini -> panca atalanta
    guberti -> fuori per illecito
    perticone -> serie B novara
    laczkó -> serie b vicenza
    cacciatore -> serie B verona
    sammarco -> serie b, spezia
    fornaroli -> va bhe..
    biabiany -> parma
    maccarone -> serie b empoli
    macheda->.......
    palombo -> .....

    E non è mai colpa dell'allenatore immagino. Allora sarà un caso che Stroppa pur avendo una squadraccia ogni tanto qualcuna la vince. Ora però si scoprirà che la rosa del Pescara è molto più forte della nostra :B):

    Vedi che scrivi tanto per scrivere ! stroppa ne ha vinte tante quante ferrara 3 semplicemente non puoi attaccarti a tutto per dare contro qualcuno !

    ad ogni modo per non quotare tutti quelli che lo sostengono (e come lo facessi) sono daccordo come anche già detto più volte la rosa a disposizione è una rosa scadente tra le peggiori 4 / 5 di serie A quindi la classifica non può che essere quella, poi se in panchina al posto di ferrara arriva un mago o un superfortunato allora magari anche qualche punto in più

    ma se non si interviene pesantemente come qualità di giocatori sul mercato, giocatori veri, forti e da serie A allora non vedo in giro nessun'allenatore che possa fare bene in questa squadra

    fermo restando tutte le colpe di ferrara
     
    .
  14. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pessimi ragazzi,deve esserci una svolta...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (bbox @ 4/11/2012, 18:17) 
    QUOTE (Rayk17 @ 4/11/2012, 18:13) 
    Vi aspettavate le dimissioni? Fatemi capire.

    Non mi aspetto nulla da quello li, anche perché quello che mi aspettavo appena lo abbiamo preso sta purtroppo accadendo, mi riferivo a che partita ha visto?

    che dica che non lo hanno dominato passa ma che faccia l`arrogante dicendo che ci siamo montati la testa per 3 partite vinte quello no; ma cosa crede di aver fatto fino adesso?
    allora andiamo per ordine:
    contro il milan patetico in quel momento abbiamo risolto l`unica palla gol e poi abbiamo sopportato il milan
    con il siena non e` stato certo un bel vedere e comunque striminzita vittoria
    con il pescara abbiamo sofferto ben oltre di quello che dice il risultato e abbiamo concretato 3 contropiedi 3
    e allora????
    ma che abbia almeno il buon senso di stare zitto no; ha imparato a fare l`arrogante con lippi
     
    .
233 replies since 4/11/2012, 16:43   5881 views
  Share  
.