Sampdoria-Atalanta (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,201
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 1/11/2012, 19:42) 
    PS: ma se per assurdo si volesse prendere un allenatore esonerato da un altra, si potrebbe? (stò pensando all'allenatore del palermo).

    no, chi ha allenato anche solo per una partita deve stare fermo per il resto della stagione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 1/11/2012, 19:42) 
    Fiducia a Ferrara sino al derby (a meno che con Atalanta non si sbraghi).

    Se nelle prossime 3 partite non si vedono risultati e gioco (d'altronde sono 3 partite con squadre sul nostro livello, quindi nessun catenaccio...) allora si cambi.

    Nel caso spero per la prima volta nella gestione Sensibile, di un cazzo di allenatore di serie A, con esperienza, che abbia già allenato buone squadre (Delio Rossi per me sarebbe il top, o comunque allenatori con quel profilo)...basta scommesse, allenatori stranieri o alle prime armi.

    PS: ma se per assurdo si volesse prendere un allenatore esonerato da un altra, si potrebbe? (stò pensando all'allenatore del palermo).

    Sannino non si può prendere.
    A me piace tantissimo. :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    tranquilli che rafa benitez è ancora libero e allora lo prendono e a gennaio compra 4 top players per raggiungere almeno la europa leagle
    :bevuta: :bevuta: :bevuta:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (samp75 @ 1/11/2012, 14:29) 
    Domenica con i bergamaschi dobbiamo giocare con il coltello tra i denti per portare a casa i 3 punti, sicuramente in difesa giocheranno De Silvestri e Poulsen dal primo minuto mentre a centrocampo molto dipende dai possibili recuperi degli infortunati...speriamo bene non possiamo sbagliare altrimenti ciao Ciro.

    la società ha già fatto trapelare che non esonererà Ciro anche se perde con l'atalanta.

    Dire che si deve vincere assolutamente lo trovo francamente pericoloso: non si può prescindere da chi si mette in campo.

    Domenica mancheranno Costa (che ovviamente non è un fenomeno, ma l'alternativa è Poulsen fino ad ora molto peggio), Munari e probabilmente Berardi. Se mancheranno anche Obiang/Maresca sarà dura creare gioco con un centrocampo Poli Tissone Renan :blink:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,958
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Pericoloso o no qui servono i 3 punti, siamo a 2 punti dalla B e dobbiamo cominciare a vincere un pò di scontri diretti se vogliamo salvarci. Se Ferrara non ne è in grado che si accomodi pure scuse non ce ne devono essere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,465
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Sarà la cartina di tornasole di questo periodaccio. E' un tipo di partita che non mi piace per niente. Come contro il Cagliari saremo chiamati a produrre gioco e visto che non se siamo capaci (perchè l'allenatore difensivista imposta le partite solo sulle - poche, pochissime - ripartenze) farema una fatica bestiale. Spero di sbaglarmi.
    Stasera ho visto la gara Atalanta-Napoli e loro hanno naturalmente improntato la gara sul recupero palla, anche in zone basse del campo, per poi ripartire con semplici scambi bassi o lanciando su Denis che cerca spesso la "spalla" Moralez (tra le linee puo' dare fastidio, basta "steccarlo" subito e si calmerà).
    In fase passiva si abbassano fino alla linea della loro area di rigore, con il costante aiuto dei laterali di centrocampo (formando così quasi una difesa a 6, stile Delneri). Cigarini è il regista, Cazzola o Carmona il "picchiatore".
    Occhio alla falcata di Schelotto (non ha pero' una grande tecnica, sbaglia cross o gol facilissimi talvolta), sarà una bella lotta con De Silvestri (spero che venga aiutato in raddoppio da Estigarribia o Soriano).
    In difesa sono molto esperti e sanno farsi valere. Se Maxi non lotta e non corre sarà come giocare in 10.

    Edited by FASAMZO4 - 2/11/2012, 00:59
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,582
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 1/11/2012, 23:22) 
    Domenica mancheranno Costa (che ovviamente non è un fenomeno, ma l'alternativa è Poulsen fino ad ora molto peggio), Munari e probabilmente Berardi. Se mancheranno anche Obiang/Maresca sarà dura creare gioco con un centrocampo Poli Tissone Renan :blink:

    Penso che piuttosto che Renan metterebbe Peruzzi a centrocampo.
     
    .
  8. karadzic
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kaigab @ 1/11/2012, 19:42) 
    Fiducia a Ferrara sino al derby (a meno che con Atalanta non si sbraghi).

    Se nelle prossime 3 partite non si vedono risultati e gioco (d'altronde sono 3 partite con squadre sul nostro livello, quindi nessun catenaccio...) allora si cambi.

    Nel caso spero per la prima volta nella gestione Sensibile, di un cazzo di allenatore di serie A, con esperienza, che abbia già allenato buone squadre (Delio Rossi per me sarebbe il top, o comunque allenatori con quel profilo)...basta scommesse, allenatori stranieri o alle prime armi.

    PS: ma se per assurdo si volesse prendere un allenatore esonerato da un altra, si potrebbe? (stò pensando all'allenatore del palermo).

    mi sembra, non vorrei sbagliarmi, che non si possa prendere un allenatorore che ha gia' allenato nel corso del campionato...mi sembra una gra c@zzata comunque.
    in giro comunque di buoni non e' che ve ne siano...delio rossi sarebbe l'unico ma non e' che abbia fatto chissa' che a firenze...

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE

    CITAZIONE (kaigab @ 1/11/2012, 19:42) 
    Fiducia a Ferrara sino al derby (a meno che con Atalanta non si sbraghi).

    Se nelle prossime 3 partite non si vedono risultati e gioco (d'altronde sono 3 partite con squadre sul nostro livello, quindi nessun catenaccio...) allora si cambi.

    Anche Chievo, Parma e Cagliari erano alla nostra portata ed invece abbiamo fattt sempre sto cacchio di 4-5-1 (leggi catenaccio), senza costruire occasioni da gol. Tu pensi che ora, di punto in bianco, Ferrara, orgoglioso com'è, sia in grado di cambiare atteggiamento ed offrirci un gioco più offensivo? Realy?
    Sono il primo a dire "Magari!", ma tanto so, come sai tu, che ciò non avverrà.
    Aggiungo, con l'Atalanta non mi basta vincere con un gol casuale, da palla inattiva, tipo quello contro l'Inter. Vorrei vedere la mia squadra che costruisce almeno 4/5 nitide occasioni da rete. Solo questo mi farebbe pensare che Ferrara è riuscito a dare una scossa all'ambiente.
    Ma tanto ciò non avverrà!. Forse vinceremo per un rigore mezzo regalato, spazzando la polvere sotto il tappeto, fino al prossimo flop.
    Che senso ha aspettare, le premesse già le abbiamo capite.
    Vogliamo continuare con Ferrara? Rassegniamoci a soffrire tanto e cominciamo a mettere in preventivo anche una nuova retrocessione. Il trend dice questo!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,982
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Ferrara deve ristabilire nelle teste di quei cocciuti una mentalità vincente anche se in campo dovesse scendere l ' intera squadra dei magazzinieri . Se già iniziamo a lamentarci che mancheranno il dio calcio , Pelè , Vialli , Maresca , Obiang ecc ecc e la utilizziamo come scusa finiremo per perdere di nuovo . In attacco ha a disposizione tutti quindi che si inventi qualcosa per farci vincere fosse anche di dover legare assieme Eder e Maxi Lopez. Non serve la bacchetta magica come dice il caro Ferrara . Serve solo di mettere in campo la formazione migliore possibile per vincere con quello che si ha a disposizione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Son pessimista, spero di ricredermi. L'Atalanta nelle prime giornate ci era inferiore, ora ci è superiore come gioco e soprattutto psicologicamente. In caso di sconfitta o pareggio con gioco ancora deludente, via Ferrara. Scontato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,083
    Location
    Assemini (Cagliari)/Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore* @ 2/11/2012, 11:22) 
    Son pessimista, spero di ricredermi. L'Atalanta nelle prime giornate ci era inferiore, ora ci è superiore come gioco e soprattutto psicologicamente. In caso di sconfitta o pareggio con gioco ancora deludente, via Ferrara. Scontato.

    io non credo sia così scontato
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (pgcex @ 2/11/2012, 10:27) 
    QUOTE (kaigab @ 1/11/2012, 19:42) 
    Fiducia a Ferrara sino al derby (a meno che con Atalanta non si sbraghi).

    Se nelle prossime 3 partite non si vedono risultati e gioco (d'altronde sono 3 partite con squadre sul nostro livello, quindi nessun catenaccio...) allora si cambi.

    Anche Chievo, Parma e Cagliari erano alla nostra portata ed invece abbiamo fattt sempre sto cacchio di 4-5-1 (leggi catenaccio), senza costruire occasioni da gol. Tu pensi che ora, di punto in bianco, Ferrara, orgoglioso com'è, sia in grado di cambiare atteggiamento ed offrirci un gioco più offensivo? Realy?
    Sono il primo a dire "Magari!", ma tanto so, come sai tu, che ciò non avverrà.
    Aggiungo, con l'Atalanta non mi basta vincere con un gol casuale, da palla inattiva, tipo quello contro l'Inter. Vorrei vedere la mia squadra che costruisce almeno 4/5 nitide occasioni da rete. Solo questo mi farebbe pensare che Ferrara è riuscito a dare una scossa all'ambiente.
    Ma tanto ciò non avverrà!. Forse vinceremo per un rigore mezzo regalato, spazzando la polvere sotto il tappeto, fino al prossimo flop.
    Che senso ha aspettare, le premesse già le abbiamo capite.
    Vogliamo continuare con Ferrara? Rassegniamoci a soffrire tanto e cominciamo a mettere in preventivo anche una nuova retrocessione. Il trend dice questo!

    comunque la si veda, esonerare un allenatore per sole 3 partite andate male (con il napoli/inter si è giocato come si poteva fare ed il dislivello qualitativo è enorme specialmente avendo noi molti squalificati/infortunati e si è perso comunque 1-0 su rigore inesistente e 3-2 a san siro), quando lo stesso allenatore con la squadra al completo ha dimostrato di farla giocare decentemente è assurdo, comunque la si voglia girare. Manco Zamparini arriverebbe a tanto.

    Un allenatore và giudicato almeno su 15-20 partite e comunque tenendo presente la forza della rosa ed infortuni/assenze. Troppo comodo (e prevenuto) concentrarsi solo sulle 3 partite andate male, in cui si è perso per sfortuna e con una squadra rimaneggiata.

    Essendo razionali (e non prevenuti):
    - con l'11 titolare la Samp ha fatto 2 vittorie 1 pareggio 0 sconfitte battendo Pescara e Siena e pareggiato con Torino, facendo vedere un buon gioco
    - con 9/11 della squadra che è arrivata 6° in B la Samp ha fatto 1 vittoria 1 pareggio 5 sconfitte (ma di queste 7 partite 4 sono state con Napoli Inter Milan e Roma e comunque ogni episodio è stato a sfavore)

    I numeri dicono che Ferrara sino ad ora ha ottenuto almeno quanto era lecito attendersi dalla rosa scesa in campo.

    Questo cosa dice? lo stesso allenatore che faceva giocare bene la squadra 1 mese fa ora la fa giocare male ? o forse che il problema sono le riserve e che quando sei obbligato a mettere in campo Renan/Munari/Tissone/Soriano/ecc la squadra diventa molto molto mediocre ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 2/11/2012, 11:22) 
    Son pessimista, spero di ricredermi. L'Atalanta nelle prime giornate ci era inferiore, ora ci è superiore come gioco e soprattutto psicologicamente. In caso di sconfitta o pareggio con gioco ancora deludente, via Ferrara. Scontato.

    Scontato non credo, con il pari secondo me resterà ancora lui.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 2/11/2012, 11:51) 
    Scontato non credo, con il pari secondo me resterà ancora lui.

    Secondo me col pari ed una partita deludente salta. Deve saltare!
     
    .
385 replies since 29/10/2012, 10:17   8343 views
  Share  
.