Sampdoria-Torino 1-1

Serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pgcex
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Ci ha detto male: il Torino salvato da uno strepitoso Gillet (migliore in campo!). Va detto però che il Torino mi è parso davvero ben messo in campo: Ventura sarà antipatico, ma non è male come allenatore!
    Le mie pagelle:

    Romero: sv. Mai seriamente impensierito. Forse l'unica volta è su una deviazione di un nostro difensore. Non fa il miracolo sul rigore.
    Berardi: 6. Attento. Concede poco a Santana e non compie errori vistosi. Spinge pochissimo.
    Rossini: 6,5. Oggi, dopo le disattenzioni contro il Pescara, mi è sembrato quello più attento dietro.
    Gastaldello: 6. gara attenta senza sbavature.
    Costa: 5. Ora largo a Poulsen! Soffre tantissimo Cerci per tutta la gara. Nell'azione del gol è il primo a farsi saltare proprio da Cerci.
    Maresca: 6,5. Gioca da vero leader. Tuttavia tende troppo a passare la palla indietro, anche al portiere, forse merito anche del Torino che faceva un pressing alto e chiudeva bene gli spazi. Grande traversa e grande assist per Gastaldello sulla cui conclusione Gillet compie uno dei tanti miracoli.
    Obiang: 5,5. Parte bene. Mi è piaciuto nei primo 20 minuti. Poi un po' sparisce. Giusta la sostituzione.
    Munari: 5,5. Non vorrei dire che in A fa fatica, ma forse è così. L'ho trovato confusionario, nullo in fase di proposizione.
    Krsticic: 5,5. Corre molto e ci mette impegno, ma come esterno di centrocampo incide poco e niente.
    Estigarribia: 5,5. Non una buona partita, anche lui non riesce a farsi notare molto, anche se era puntualmente raddoppiato.
    Maxi Lopez: 6,5. Lotta come un leone e si sbatte da solo contro la difesa avversaria. Grande duello con Ogbonna. Tiene palla e fa salire la squadra. E' un gran centravanti, ma oggi era troppo solo lì davanti. Pregevole l'assist per Eder

    Soriano: 5. Il fallo da rigore è ingenuo, figlio di tanta irruenza che il ragazzo proprio non riesce a controllare. Su questo c'è da lavorare.
    Pozzi: 6. Si prende la responsabilità di calciare il rigore e quasi quasi Gillet gliela para. meno male!
    Eder: 7. Voto alto per un giocatore che gioca solo 10 minuti, ma è stato davvero determinante. Ne abbiamo bisogno come il pane.

    Ferrara: 5,5. All'inizio del secondo tempo ho cominciato ad arrabbiarmi con lui: si vedeva che la squadra aveva bisogno di una scossa là davanti, ma lui tardava a fare cambiamenti. Anche l'ingresso di Soriano, non mi sembrava un cambio "determinante". Dobbiamo andare in svantaggio per costringerlo a far entrare Pozzi ed Eder. Deve osare di più, specie in casa: oggi giocava con Krsticic come esterno che in fase offensiva è pressocchè inesistente. Aggiungici che giocavi contro il Torino, squadra molto arcigna dietro...e quando vinci se lasci il solo Maxi là davanti (oggi anche mal supportato da Estigarribia)??? Un tempo va bene, ma nel secondo avrebbe dovuto osare di più!
     
    .
250 replies since 23/9/2012, 13:26   6448 views
  Share  
.