Milan-Sampdoria 0-1

Serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Forse Estigarribia ha giocato male perchè indirettamente fuori posizione, nel senso che nel tridente assieme a lui ci vuole un attaccante esterno vero (non Kristicic), con lui che si dedica particolarmente alla copertura.
     
    .
  2. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Al ritorno in Serie A, grande prestazione della squadra che espugna San Siro da grande squadra. In campo ordinati e aggressivi oltre che estremamente cinici, i ragazzi hanno sbagliato davvero poco e sono stati veramente in affanno solo negli ultimi minuti del secondo tempo.
    Una difesa giovane ma ben guidata da capitan Gastaldello è riuscita a contenere bene i vari Robinho, Boateng e Pazzini.
    A centrocampo si segnala la grande prestazione di Obiang, che fa da contraltare alla brutta prova di Poli che mi è sembrato piuttosto molle ed impaurito.
    In attacco manca ancora affiatamento, ma tutto sommato siamo riusciti a renderci pericolosi. Unica pecca, dobbiamo cercare di essere meno prevedibili nella fase di impostazione dell'azione. Ma va bene così, battere il Milan è sempre una grande gioia. Ora sotto con il Siena.

    Pagelle

    Romero 7

    Berardi 6.5
    Gastaldello 7
    Rossini 6
    Costa 6.5

    Tissone 6
    Obiang 8
    Poli 5

    Estigarribia 6
    Éder 6
    Krstičić 6

    Soriano 6
    Munari s.v.
    Maxi López 6
     
    .
  4. mircoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella partita, il reparto che mi piace di piu'e'il centrocampo che anche in panchina ha giocatori validissimi. devo dire che Ferrara sembra in grado di far giocare i giocatori piu'in forma, e questa squadra ha gia'nel carattere la convinzione di poter fare risultato e non ha paura.
    finito il tempo degli esperimenti la squadra sembra organizzata e stasera con una punta centrale in forma avremmo fatto anche meglio....per ora va bene cosi! ;)
     
    .
  5. u.c.samp99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimi!!!!!! Peccato che i punri sino solo due pero davvero tanto carattere questa squadra; probabilmente grazie anche a Ciro
     
    .
  6. cowric
        Like  
     
    .

    User deleted




    una sola parola...................goooooooooooooooooodooooooooooooooo!!!!!


    Pagelle

    Romero 7,5 (attento e decisivo)

    Berardi 6.5 (soldatino)
    Gastaldello 7,5(guida la difesa da vero capitano)
    Rossini 6(pulito,preciso)
    Costa 7(dietro cosi' e cosi'buono in fase di spinta il 7 e' per lo stacco da centravanti)

    Tissone 6,5(bene ma a corrente alternata)
    Obiang 8(veramente il migliore in campo,sdradicava palloni a raffica)
    Poli 5,5(compitino passaggio mall'uomo piu' vicino e niente piu')

    Estigarribia 6(ancora fuori dagli schemi)
    Éder 7,5(da solo e non essendo aitante tiene botta e mette in crisi i difensori rossoneri)
    Krstičić 5,5(fuori ruolo e si vede)

    Soriano 6
    Munari s.v.
    Maxi López 6,5
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    fino a quando abbiamo fatto pressing da abbiati in giù il milan era in balia nostra; poi 15 minuti di sofferenza giustificati anche dal caldo e di essere alla prima partita. mi è piaciuto comunque molto il gioco e il pressing operato per ferrara.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    OFFLINE
    Bella Samp e bella partita sofferta solo negli ultimi minuti!
    Bene quasi tutti,Esti un po' sottotono e Kristcic ma niente di allarmante!
    Ottimo Pedro, così come Romero e Gastaldello!
    Bene Costa al di là del gol ed Eder.
    Mi è piaciuto anche Tissone, se gioca così tutto l'anno va benissimo.
    Tatticamente perfetti e questo è un merito di Ciro e dei ragazzi che lo seguono.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Partita davvero ben giocata, abbiamo fatto esattamente la gara che dovevamo fare... Paradossalmente mi sta bene anche che il goal non sia arrivato prima, perchè un arrembaggio di 45 minuti non si poteva reggere... Nel complesso Bravissimo Ciro!

    Romero 7
    Berardi 6,5 - Gastaldello 7,5 - Rossini 7 - Costa 6,5
    Tissone 6 - Pedro Obiang 7,5 - Poli 6,5
    Estigarribia 5,5 - Eder 6,5 - Krsticic 6

    Maxi 6 - Soriano 6 - Munari sv

    Il Milan sarà anche indebolito ma è sempre il Milan ed in campo c'erano giocatori che ad averceli noi mi leccherei i gomiti come Montolivo, Boateng, Robinho, Emanuelson, Nocerino, e Pazzini...

    Milan 0 - 1 Sampdoria

    - 38 all'obiettivo dichiarato

    Abbiamo giocato meglio, perchè abbiamo fatto esattamente la partita che dovevamo fare! Di nuovo Grande Ferrara!!! Ora festeggiamo, da domani testa al Siena!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,550

    Status
    OFFLINE
    Che godere ! Mamma mia davvero ! Abbiamo iniziato in una maniera incredibile! Le paure post-Castellamare piano piano se ne vanno.Bisogna dire anche che una grossa mano ce l'ha data il Milan,squadra fuori forma e indebolita,e si vede.Grazie anche ad Allegri che ha messo in campo Flamini,giocatore che mi da grande sicurezza...quando gioca per gli altri,e non aver messo subito Emanuelson,che mi fa molta piu paura.Partita ben giocata,buona Unione di ruoli,solo gli esterni si devono intrigare ancora con il modulo ma se le premesse sono queste...C'Mon!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,364
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    Vi posto il messaggio di Dany Zena di rientro da Milano.

    CITAZIONE
    E Andrea Costa (anche se dal campo sembrava Gasta ma eravamo già tutti abbracciati) ci regala tre punti chiave per la salvezza. Lo spirito è quello giusto. L'amalgama anche. Le individualità ci sono: Pedro su tutti, ma anche Gasta, Berardi e Maxi (semplicemente "l'attaccante"). Ora next stop Pescara (dopo il vernissage di Sampdoria-Siena).

    P.S.: Una lacrima dopo il gol è scesa, così come dopo Icardi a Stabia e Pozzi a Varese. Non sono più l'ultras di una volta... :) Però espugnare San Siro per la prima volta dà gioia!

    Ah, e un ringraziamento a Beppe. Se oggi l'ossatura di questa squadra ha tenuto testa, nonostante le difficoltà da neopromossa, c'è tanto merito suo.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 26/8/2012, 20:29) 
    Ragazzi ormai lo sapete a me Tissone piace tanto. E' stato un perno tre stagioni fa quando siamo andati in Champions League e ora lo trovo pure migliorato, grinta, ottimi piedi e personalità. Qualche amnesia a volte dovuta a troppa sicurezza, ma ci sta. Gente che sa gestire il pallone così nello stretto, come lui e Obiang, ne vedo poca in giro.

    Sono d'accordo con te, fà un filtro incredibile a centrocampo

    tweet Eder citadin martins ‏@Edercitadin7

    Grande Ragazzi!! Complimenti há tutti.. Grande partita da parte di tutti.. Un grande gruppo!!😃😃..buona serata a tutti...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,787
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ci siamo presentati alla serie A nel migliore dei modi.. squadra grintosa (concedetemi di pensare che sia anche un retaggio della scorsa stagione con annessi e connessi).. che ha sfruttato al meglio le caratteristiche dei ragazzi in campo.
    Poi vincere con il milan ha un sapore particolarmente piacevole.. specie se penso alle facce tristi di " zio fester" galiani e del loro presidente... :ola:
     
    .
  14. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su Tissone: ha perso praticamente tutti i palloni, non riesco a capire come lo si faccia ad elogiare. Se non siamo stati in grado di far girare il pallone parte della colpa è sicuramente del "regista" in questione ossia lui.

    Sulla partita: non mi è piaciuta granché la squadra, poca qualità nella fase di possesso e poco filtro a centrocampo. Non mi esalterei perché la squadra contro cui abbiamo giocato allo stato attuale farebbe fatica a salvarsi.

    Straordinari comunque Romero, Costa, Gastaldello, Rossini e Obiang. Fumoso Estigarribia, egoista Eder.
     
    .
  15. 27/1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che partita e che personalità da parte della Samp! :ola:

    PAGELLE:

    Romero 7

    Berardi 6,5
    Gastaldello 7,5
    Rossini 6,5
    Costa 6,5

    Tissone 7
    Obiang 7,5
    Poli 6,5

    Estigarribia 6
    Krstcic 6
    Eder 6,5

    Maxi Lopez 6
    Soriano 6
    Munari s.v.
     
    .
210 replies since 26/8/2012, 16:54   8147 views
  Share  
.