Milan-Sampdoria 0-1

Serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,364
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    I genoani: "Era il Milan B".
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Blucerchiato91 @ 26/8/2012, 20:34) 
    I genoani: "Era il Milan B".

    :lol: :patt:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    bella intervista di Ciro adesso su sky ......tra le altre cose a fine partita Maresca è sceso negli spogliatoi......

    grande carattere stasera dei ragazzi ...complimenti a tutti per questa bella vittoria contro una squadra non in salute magari ma sempre pericolosa . Una buona Samp attenta anche se un pò sprecona ma che si è proposta con una discreta continuità in fase offensiva . Si va ancora un pò a corrente alternata ma cè tempo per perfezionare i movimenti. Come ha detto Ciro una bella iniezione di fiducia ma voliamo bassi che il nostro campionato inizia con il Siena .

    Meglio di così non potevamo iniziare !! :D due punti!! :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Blucerchiato91 @ 26/8/2012, 20:34) 
    I genoani: "Era il Milan B".

    in B che ci vadano loro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Temevo la sconfitta, speravo nel pareggio e alla fine è arrivata la vittoria. Meglio di così non si poteva iniziare... in trasferta e contro il Milan. Andazzo della contesa ampiamente pronosticato: Milan a dettare i tempi, Samp a ripartire. I rossoneri però non sono andati oltre le geometrie, e raramente si sono resi pericolosi se non nel finale con il più classico degli arrembaggi. La Samp invece ha fatto il suo... e pensare che Eder già nel primo tempo avrebbe potuto aprire tranquillamente le marcature.

    Prestazione buona per tutti. Da Romero (una sicurezza) a Gastaldello (sempre puntuale), da Costa (in gran spolvero) a Obiang (imperioso) fino ad arrivare ad un attacco molto generoso. Forse Estegarribia avrebbe potuto dare di più... ma vabbene così.

    SEMPRE FORZA DORIAAAAAAAAA.....

    PS... ma quanti palloni ha recuperato Obiang?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Bella vittoria, non mi voglio soffermare sui singoli ma dire solo che abbiamo una squadra compatta, con calciatori tutti pronti al sacrificio e che sanno come muoversi in campo.
    Adesso viene il difficile, con il Siena dovremo fare noi il gioco e in avanti c'è molto da fare e da migliorare.
    Abbiamo tutti i mezzi per salvarci, forse anche per ambire a qualcosa di più visti anche i prossimi 2 acquisti che sono di valore, in più abbiamo dei ragazzi di qualità che possono solo crescere, a cominciare da Obiang.
     
    .
  7. Goodfellas17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande vittoria..troppo contento!Ora ci aspetta un filotto dove dobbiamo fare più punti possibili!
    L'unica cosa un po' fastidiosa sono stati i troppi lanci lunghi però eravamo contro il milan, in trasferta e mancavano 3-4 titolari quindi son tranquillissimo!
     
    .
  8. Seven986
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 26/8/2012, 20:09) 
    CITAZIONE (Seven986 @ 26/8/2012, 20:07) 
    Godo!! mi stavo sentendo male gli ultimi 10 minuti

    sull' ultimo tiro qualche anno di vita se ne è andato sicuro

    io per fortuna no, perchè era rientrato mio padre che la stava sentendo per radio e mi ha detto salvataggio sulla linea prima ancora che partisse il cross ahahah
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    ho visto un obiang grandissimo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,525
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    http://www.tuononews.it/2012/8/26/news/eso...339/detail.aspx


    L'esordio Costa al Milan: 0-1 Samp, San Siro espugnato!



    Il purgatorio è finito, la Samp è tornata e si vede. L'esordio era di quelli tosti, difficili, sul campo dei vicecampioni d'Italia del Milan a San Siro. Con una partita caparbia, sicura e giocata con grande intelligenza, la Sampdoria espugna il Meazza e porta a casa tre punti che permettono di cancellare subito il segno meno in classifica. L'eroe del pomeriggio milanese è Andrea Costa, che di testa su corner di Tissone regala la vittoria ai blucerchiati, sorretti da una grande difesa e da un super Romero. Di contro il Milan ha dimostrato di sentire le assenze, dovute al mercato solo praticamente in uscita e agli addii dei senatori, e ha avuto anche un pizzico di sfortuna per i due pali colpiti. Ma tant'è e una Samp ancora incompleta conquista un risultato che dà un enorme fiducia a tutto il gruppo.
    MAXI NON CE LA FA, EDER PUNTA CENTRALE – Era in dubbio dopo la lombalgia che non gli ha permesso di allenarsi questa settimana, alla fine va solo in panchina: è uno degli ex, Maxi Lopez, che cede quindi il ruolo di punta centrale ad Eder, vista la contemporanea squalifica di Pozzi, retaggio della passata stagione, e della stanchezza di Icardi, reduce dal tour de force con la nazionale giovanile argentina. Ai fianchi del brasiliano ecco Estigarribia e Krsticic, mentre a centrocampo Ferrara sceglie Tissone in cabina di regia, attorniato da Obiang a destra e Poli a sinistra. In difesa un po' a sorpresa il mister blucerchiato sceglie Berardi sulla destra invece di De Silvestri, mentre Costa è il terzino sinistro, con Gastaldello e Rossini davanti a Romero. Il Milan delle grandi cessioni estive risponde con un 4-3-1-2 dove non c'è dall'inizio il grande ex Giampaolo Pazzini, ma Robinho ed El Shaarawi supportati da Boateng.
    PARTITA LENTA, LA SAMP TIENE IL CAMPO – Primo tempo che risente della mancanza di un ariete davanti sia da una parte che dall'altra, con un Milan diverso da quello delle scorse stagioni, e una Samp sorniona che cerca di tenere bene il campo, difendendosi con ordine e ripartendo. E' blucerchiata la prima azione offensiva della partita: 10°minuto, Estigarribia serve in velocità Eder, errore di Bonera che si lascia scappare il brasiliano, il quale si accentra e prova il tiro, ma lo stesso difensore rossonero è bravissimo a murare il tiro di Eder. Un minuto più tardi è Obiang a provare il tiro dal limite, con palla alta. Il Milan risponde al 13' con Robinho, che calcia accentrandosi dalla destra, ma Romero para senza problemi. Partita lenta, Milan senza idee, Samp che non si vuole scoprire. Al 27' ancora Robinho ci prova su punizione dai 20 metri, la barriera devia in corner. Al 35' è ancora Obiang, il migliore della Samp nel primo tempo, a recuperare un pallone su Montolivo al limite dell'area avversaria, ma il suo tiro è alto. Nel finale è Eder a mettere i brividi ai tifosi rossoneri con un tocco di punta su cross di Costa dalla sinistra, ma Abbiati è attento e blocca. Si va al risposo sullo 0-0, tanti sbadigli.
    COSTA E UN SUPER ROMERO, LA SAMP VINCE – Il Milan scende in campo con più vivacità, almeno nei primissimi minuti: ci prova Robinho in due occasioni, ma la palla termina sempre fuori. Al 4' è ancora il brasiliano a seminare il panico nella difesa blucerchiata, saltando Poli e provando un pallonetto che termina alto. Allegri prova il tutto per tutto ed inserisce Pazzini per il fumoso El Shaarawi. Ma al 13' la Samp clamorosamente passa: angolo dalla destra di Tissone, svetta imperioso Costa che insacca alle spalle di Abbiati: 0-1. Intanto si fa male Robinho, che viene sostituito da Emanuelson, in uno strano tridente che prevede l'ex Ajax a sinistra e Boateng a destra. La Samp a questo punto si difende e cerca solo il contropiede, vedendo anche un Milan non molto incisivo davanti. Al 18' i rossoneri vanno però vicino al pari: angolo dalla destra, Yepes stacca di testa, Romero strepitoso devia sul palo e poi blocca il pallone a terra. I ragazzi di Allegri hanno pochissime idee, Pazzini da solo al centro dell'attacco può fare poco. Ferrara allora dà fiato a Estigarribia ed Eder, inserendo Maxi Lopez e Soriano, mentre Allegri inserisce Constant per lo spento Nocerino. Il Milan spinge negli ultimi minuti: al 34' errore di Berardi al limite dell'area, palla che termina a Boateng che prova il tiro dal limite, ma Romero c'è e para senza problemi. Al 40' è invece Emanuelson ad agganciare una palla vagante in mezzo all'area, affollata anche dalla presenza di Yepes attaccante aggiunto, e a cedere sulla sinistra a Constant, il cui tiro è parato da Romero. Quattro minuti di recupero, e che brividi per i blucerchiati: Boateng prova il tiro dal limite, Munari gli devia il tiro che termina sul palo a Romero battuto. Il portiere blucerchiato è superlativo al 48' sul colpo di testa del numero 10 rossonero su cross di De Sciglio dalla destra. All'ultimo secondo è invece Gastaldello a salvare di testa sulla linea sul tiro a colpo sicuro di Flamini. Finisce qui, Sampdoria che espugna clamorosamente San Siro dopo 4 anni: il -1 in classifica è già cancellato.
    FERRARA: “IL NOSTRO VERO CAMPIONATO COMINCIA DOMENICA” - Mister Ferrara è contento, ma resta con i piedi per terra dopo la vittoria con il Milan: “Abbiamo cominciato bene ma il nostro vero campionato comincia domenica con il Siena. Tre punti che ci danno gioia e consapevolezza dei nostri mezzi. Non sarà sempre Barcellona o Milan, il gioco contro altre squadre cambierà, oggi abbiamo fatto ottimamente ma forse potevamo sfruttare meglio i primi 20 minuti, dove avevamo spazi per le ripartenze. C'era un po' di tensione, era inevitabile per l'età media della nostra squadra, ma nei 90 minuti i ragazzi hanno retto molto bene e devono essere felici. Il lavoro c'è e ci sta ripagando dei nostri sacrifici, ma il nostro obiettivo non cambia. Quelli che sono arrivati e arriveranno daranno un grande contributo per la permanenza tranquilla in serie A. Un ringraziamento ai nostri tifosi che pur dal Terzo Anello erano tantissimi e si sono fatti sentire”.
    COSTA: “CHE GIOIA” - “E' una gioia immensa, una cosa meravigliosa, non poteva iniziare meglio questa stagione, poi è concisa con una vittoria, sono felicissimo”. E' il ritratto della felicità il match winner Andrea Costa ai microfoni di Mediaset Premium appena terminato il match. “Abbiamo tanta forza di volontà, siamo un grande gruppo, ragazzi veri che vengono dalla cavalcata dell'anno scorso – continua Costa – Il Milan è forte, si riprenderà sicuramente. Una dedica? Ai miei genitori e ad una persona importante che se n'è andata l'anno scorso”.

    Il tabellino

    MILAN – SAMPDORIA 0-1(0-0)

    MARCATORI: 13's.t. Costa(S)

    MILAN(4-3-1-2): Abbiati 6; De Sciglio 6, Bonera 5, Yepes 6, Antonini 5.5; Flamini 5.5, Montolivo 6, Nocerino 5(30's.t. Constant 6); Boateng 6; Robinho 6(14's.t. Emanuelson 6), El Sharaawi 5(10's.t. Pazzini 5.5). (Amelia, Gabriel, Traorè, Acerbi, Zapata, Carmona, Valoti) All.: Allegri 5

    SAMPDORIA(4-3-3): Romero 8; Berardi 6.5, Gastaldello 7, Rossini 6.5, Costa 7; Obiang 7, Tissone 6.5, Poli 6(35's.t. Munari sv); Krsticic 6, Eder 6(30's.t. Soriano sv), Estigarribia 5.5(28's.t. Maxi Lopez 6). (Padelli, Berni, Renan, Castellini, Mustafi, De Silvestri, Icardi) All.: Ferrara 7

    ARBITRO: Banti di Livorno 6(Passeri di Gubbio 6 – Dobosz di Roma 1 6. GL: Baracani di Firenze 6 – Velotto di Grosseto 6)

    NOTE: Spettatori 40000 circa. Ammoniti: al 15'p.t. Krsticic(S), al 41'p.t. Gastaldello(S), al 24's.t. Costa(S), al 46's.t. Bonera(M) per gioco non regolamentare, al 21's.t. Boateng(M), al 33's.t. Tissone(S) per comportamento non regolamentare, al 36's.t. Romero(S) per perdita di tempo. Calci d’angolo: 7-2 per il Milan . RECUPERO: p.t 2’, s.t. 4'.

    La partita

    1T

    10' Estigarribia serve in velocità Eder, errore di Bonera che si lascia scappare il brasiliano, che si accentra e prova il tiro, ma Bonera è bravissimo a murare il tiro di Eder

    11' Obiang prova il tiro dal limite, palla alta

    13' Robinho prova il tiro accentrandosi dalla destra, para Romero senza problemi

    27' Robinho calcia punizione dai 20 metri, devia la barriera in corner

    35' Obiang recupera un pallone al limite dell'area avversaria su Montolivo, prova il tiro, palla alta

    45' cross di Costa dalla sinistra, Eder tocca con la punta, Abbiati blocca

    2T

    2' Milan più vivace: in due occasioni ci prova Robinho, palla fuori

    4' ancora Robinho semina il panico nella difesa blucerchiata, salta Poli, prova il pallonetto che termina alto

    13'GOL SAMPDORIA: angolo dalla destra di Tissone, svetta imperioso Costa che insacca alle spalle di Abbiati: 0-1

    18' angolo dalla destra, Yepes stacca, Romero strepitoso devia sul palo e poi blocca il pallone

    34'errore di Berardi al limite dell'area, palla che termina a Boateng che prova il tiro dal limite: Romero para

    40' Emanuelson aggancia una palla in mezzo all'area, cede sulla sinistra a Costant, il cui tiro è parato da Romero

    45' Boateng prova il tiro dal limite, Munari gli devia il tiro che termina sul palo

    48' cross di De Sciglio dalla destra, Boateng di testa ma Romero è sempre pronto

    49' che brividi!! cross di Boateng dalla sinistra, palla che rimane lì in mezzo, Yepes per Flamini che calcio a colpo sicuro, Gastaldello salva sulla linea

    Le pagelle:

    Costa 7: E' lui il match winner, con un colpo di testa fantastico su calcio d'angolo. Ma non solo, una gran partita sulla fascia sinistra. Il posto è caldo, in attesa di Poulsen

    Obiang 7: Nella scala del calcio dimostra subito di che pasta è fatto. Grande prestazione di qualità e quantità, da mezz'ala e non più da centrale.

    Romero 8: Strepitoso in due occasioni, dà sicurezza ad una difesa che si dimostra granitica questa sera. Se è il portiere della Nazionale argentina un motivo c'è..

    Ferrara 7: Dopo tutte le critiche dopo l'eliminazione in Coppa Italia, zittisce tutti andando ad espugnare due stadiucoli come il Camp Nou e San Siro. E non ha ancora tutti gli uomini che gli servono..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    234
    Location
    Sassari

    Status
    OFFLINE
    non era il Milan B, era il Milan di adesso che se continua a non prendere nessuno rischia la B :)
    Grande sofferenza e grande gioa!!! Senza sofferenza si gode meno...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Grande partita di Berardi!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Bravi bravi bravi bravi!!!

    Ottimo obiang
    Tissone male e bene allo stesso tempo

    Purtroppo non potremo sempre giocare di rioartenze, però oggi si godeeee!

    Per de silvestri è stata scelta tecnica?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE

    Bella prestazione, difesa solida, centrocampo tosto, Eder troppo isolato ma ha tenuto in apprensione tutta la difesa del Milan, è un grande Martins Citadin EDER!! grande partita di Obiang, Romero, Gasta e Barardi, malino Esti e Krsticic quest'ultimo fuori posizione.....
    Mie pagelle

    ROMERO 7,5
    BERARDI 6,5
    COSTA 6,5 (per il gol)
    GASTALDELLO 7
    ROSSINI 6
    TISSONE 5,5
    OBIANG 7
    POLI 5,5
    ESTIGARRIBIA 5
    KRISTICIC 5,5
    EDER 7

    MAXI LOPEZ 6,5
    MUNARI sv
    SORIANO 6-
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,670
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 26/8/2012, 20:57) 
    Bravi bravi bravi bravi!!!

    Ottimo obiang
    Tissone male e bene allo stesso tempo

    Purtroppo non potremo sempre giocare di rioartenze, però oggi si godeeee!

    Per de silvestri è stata scelta tecnica?

    Hanno detto che nell'ultimo allenamento è uscito zoppicando..
     
    .
210 replies since 26/8/2012, 16:54   8147 views
  Share  
.