La Serie A italiana è superiore alla Liga spagnola?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, è inferiore
    76.92%
    30
  • Sì, è superiore
    15.38%
    6
  • Sono sullo stesso livello
    7.69%
    3
This poll is closed (Voters: 39)

La Serie A italiana è superiore alla Liga spagnola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,560

    Status
    OFFLINE
    Guardare le due competizioni europee degli ultimi anni e la risposta esce fuori da sola.
    Io sono il primo ad essere innamorato della Serie A e la continuo a guardare a prescindere,ma signori dire che siamo meglio della Liga è imbarazzante.
    Chi lo dice è : O malinformato,non basta sapere che in Spagna c'è un abbisso tra Real,Barca e le altre per dire che siamo meglio,questi ci aprono ogni volta che li incontriamo.
    Quindi,se vogliamo dire che siamo innamorati della Serie A OK,io sono il primo,ma prima di fare dei paragoni tecnici è meglio farsi una cultura,senza andare a guardare anni indietro,guardiamo al presente e guardiamo quanto facciamo pena in Europa.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 26/10/2012, 11:16) 
    Guardare le due competizioni europee degli ultimi anni e la risposta esce fuori da sola.
    Io sono il primo ad essere innamorato della Serie A e la continuo a guardare a prescindere,ma signori dire che siamo meglio della Liga è imbarazzante.
    Chi lo dice è : O malinformato,non basta sapere che in Spagna c'è un abbisso tra Real,Barca e le altre per dire che siamo meglio,questi ci aprono ogni volta che li incontriamo.
    Quindi,se vogliamo dire che siamo innamorati della Serie A OK,io sono il primo,ma prima di fare dei paragoni tecnici è meglio farsi una cultura,senza andare a guardare anni indietro,guardiamo al presente e guardiamo quanto facciamo pena in Europa.

    Straquoto.
    Siamo imbarazzanti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Siamo sotto e nettamente nel complesso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,083
    Location
    Assemini (Cagliari)/Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 26/10/2012, 11:34) 
    Siamo sotto e nettamente nel complesso.

    Il napoli che perde contro il dnipro (con tutto il rispetto) con una formazione imbarazzante...più o meno come mazzarri faceva con noi in europa...chissà quando un italiana rialzerà una coppa
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Che piscio alcuni pareri di questa discussione ora che 3 squadre su 4 nelle finali europee sono spagnole e 5 su 8 erano nelle semifinali...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Per fare un sondaggio serio si dovrebbe chiedere se la serie A è superiore alla Liga Portoghese.

    Magari ce la giochiamo, anche se il Porto ad oggi meglio della Roma...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,205
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Il calcio italiano ormai superato nel ranking anche dal Portogallo invece di interrogarsi su cosa fare per migliorare il proprio aspetto tecnico fa come Conte ieri sera da la colpa all'arbitro!
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Il paragone con la Liga spagnola non esiste proprio, questi portano da anni tre/quattro squadre in semifinale/finale delle coppe europee
    Anch'io credo che ad oggi il paragone da fare sia con la Liga portoghese (se me lo avessero detto solo 10 anni fa avrei pensato a una barzelletta) , ieri sera ho preso atto che esiste una squadra che fara' 100 punti, che e' osannata dai media , dai suoi miliardi di simpatizzanti e dal suo ridicolo allenatore sbruffone, ma che in Europa non riesce a battere Copenaghen, Galatasaray e una buona squadra portoghese come il Benfica
    Ne deduco che se il Benfica giocasse in serie A farebbe 110 punti
    Ridicolo che i babbei al potere (Abete, Beretta, CONI) non si rendano conto di questa situazione, ma si sa e' gente prostrata a novanta verso le TV ed i loro quattrini
    Urge riportare il campionato ALMENO a 18 squadre (ma l'ideale sarebbe a 16 come negli anni 70-80), eliminando obbrobri tipo il Chievo visto domenica e simili (si pensi che potrebbero venire in A squadroni del calibro di Empoli, Virtus Lanciano e Latina), che dequalificano tutto il livello della serie A
    Ed urge porre un tetto agli stranieri (massimo 5 per squadra), squadre cme Napoli, Inter, Udinese, Catania e Fiorentina che spesso giocano senza neanche un calciatore italiano sono una vergogna per il calcio itaiano ma nessuno ha il coraggio di dirlo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Il nostro campionato una volta il più bello e difficile oggi sta scadendo di livello e di qualità.
    Basta vedere , ad esempio , come poi i nostri top teams si comportano all'estero nelle competizioni Europee.
    Ultima nota vedere la Juventus che in campionato è una tritasassi ma in EL si fa domare dal Benfica.
    Per ritrovare la qualità ci vuole tempo e pazienza ed una politica di sviluppo ed investimento sui giovani talenti e molto altro ancora ma se cominciassimo da qui ...
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex topp @ 13/5/2014, 10:19) 
    Il nostro campionato una volta il più bello e difficile oggi sta scadendo di livello e di qualità.
    Basta vedere , ad esempio , come poi i nostri top teams si comportano all'estero nelle competizioni Europee.
    Ultima nota vedere la Juventus che in campionato è una tritasassi ma in EL si fa domare dal Benfica.
    Per ritrovare la qualità ci vuole tempo e pazienza ed una politica di sviluppo ed investimento sui giovani talenti e molto altro ancora ma se cominciassimo da qui ...

    Quoto, e non e' un problema di come sia finito il doppio confronto, che con piu' fortuna magari la Juve poteva passare, e' il vedere una squadra che qui domina in lungo e in largo, perche' dispiace ma e' cosi' (32 vittorie su 38 giornate !) che affronta il Benfica e vedi uno scontro equilibratissimo fra due squadre che si equivalgono, e le altre nostrane sono tutte peggio.

    Va bene, il Benfica ha blasone etc. etc., ma non e' che il Benfica attuale sia una potenza fra le piu' forti squadre d'europa, e' proprio che noi dal top europeo ormai siamo distanti anni luce.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/5/2014, 13:57) 
    CITAZIONE (alex topp @ 13/5/2014, 10:19) 
    Il nostro campionato una volta il più bello e difficile oggi sta scadendo di livello e di qualità.
    Basta vedere , ad esempio , come poi i nostri top teams si comportano all'estero nelle competizioni Europee.
    Ultima nota vedere la Juventus che in campionato è una tritasassi ma in EL si fa domare dal Benfica.
    Per ritrovare la qualità ci vuole tempo e pazienza ed una politica di sviluppo ed investimento sui giovani talenti e molto altro ancora ma se cominciassimo da qui ...

    Quoto, e non e' un problema di come sia finito il doppio confronto, che con piu' fortuna magari la Juve poteva passare, e' il vedere una squadra che qui domina in lungo e in largo, perche' dispiace ma e' cosi' (32 vittorie su 38 giornate !) che affronta il Benfica e vedi uno scontro equilibratissimo fra due squadre che si equivalgono, e le altre nostrane sono tutte peggio.

    Va bene, il Benfica ha blasone etc. etc., ma non e' che il Benfica attuale sia una potenza fra le piu' forti squadre d'europa, e' proprio che noi dal top europeo ormai siamo distanti anni luce.

    Infatti . TOTALE CONDIVISIONE !
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Lasciamo stare i paragoni col Portogallo, che non stanno in piedi (a parte le prime 3 c'è il vuoto, e Porto e Benfica sono sempre state belle squadre, poche balle).

    Non capisco queste polemiche sul numero di squadre e il numero di stranieri... Perchè dovrebbero rendere le squadre italiane più competitive? Da quel che so io, nel calcio serve solo una cosa per essere forti, i soldi. E in Italia le squadre non ne hanno.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Liga Spagnola, Premier League e Bundesliga son campionati, a mio avviso, nettamente superiori e più spettacolari della nostra triste e mediocre Serie A.
    Io, ma è una mia fissa personale, seguo e mi diverto molto di più con la Ligue 1 francese (aspetto ancora 2 anni d'investimenti da parte del Monaco e ci asfalteranno pure loro).
    La liga portoghese ha 3 / 4 squadre che in Europa fanno sempre bella figura rispetto alle italiane quindi occhio pure a loro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,205
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (mont86 @ 13/5/2014, 18:40) 
    Lasciamo stare i paragoni col Portogallo, che non stanno in piedi (a parte le prime 3 c'è il vuoto, e Porto e Benfica sono sempre state belle squadre, poche balle).

    hai ragione non possiamo fare paragoni nel senso che loro sono meglio come dimostra il ranking e come hanno dimostrato i risultati sul campo (Benfica batte Juve, Porto batte Napoli e Braga batte Udinese...)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 13/5/2014, 22:38) 
    CITAZIONE (mont86 @ 13/5/2014, 18:40) 
    Lasciamo stare i paragoni col Portogallo, che non stanno in piedi (a parte le prime 3 c'è il vuoto, e Porto e Benfica sono sempre state belle squadre, poche balle).

    hai ragione non possiamo fare paragoni nel senso che loro sono meglio come dimostra il ranking e come hanno dimostrato i risultati sul campo (Benfica batte Juve, Porto batte Napoli e Braga batte Udinese...)

    Non mi stai dando torto, ho detto che sono due belle squadre e solo la terza (il Braga) si salva. Rispetto alle altre c'è un divario impressionante, ben più marcato che in Italia... Fidati, ho vissuto là 6 mesi e ho visto partite ridicole.
    Il ranking per i club è più razionale di quello per le nazionali, ma comunque ti rende conto di come vanno LE MIGLIORI squadre di un campionato, non del campionato in sè.
     
    .
75 replies since 8/8/2012, 16:43   1467 views
  Share  
.