La Serie A italiana è superiore alla Liga spagnola?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, è inferiore
    76.92%
    30
  • Sì, è superiore
    15.38%
    6
  • Sono sullo stesso livello
    7.69%
    3
This poll is closed (Voters: 39)

La Serie A italiana è superiore alla Liga spagnola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supereder95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 9/8/2012, 14:38) 
    Per me bisogna dividere i campionati in 2 parti: Barcellona e Real sono semplicemente superiori a Juve, Inter e Milan sotto tutti i punti di vista (strutture, squadra, vivaio e introiti); le altre squadre restanti le reputo più o meno sullo stesso piano delle nostre (Atletico, Valencia e a turno squadre come deportivo, villareal) anche se si invertissero un paio di squadre piccole ho forti dubbi che loro si salverebbero tranquillamente qui da noi mentre credo che le nostre incontrerebbero meno difficoltà.
    Voglio però far notare una cosa a chi dice che certa gente squadre come lazio e udinese se le sognano: è semplicemente un ciclo che ora c'è in Spagna e porta determinati giocatori ora da loro perchè ribatto dicendo che l'atletico gente come Nesta, Veron, Crespo, Simeone, Sensini, Mancini oppure Totti,Montella, Batistuta, Aldair, Candelà, Cafù tutti insieme in quegli anni non li vedevano manco in cartolina.

    ok ma ora siamo nel 2012 in questo momento sono migliori e non possiamo fare dietrologie....( detto da uno che non ama la liga espanola )
     
    .
  2. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supereder95 @ 9/8/2012, 14:42) 
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 9/8/2012, 14:38) 
    Per me bisogna dividere i campionati in 2 parti: Barcellona e Real sono semplicemente superiori a Juve, Inter e Milan sotto tutti i punti di vista (strutture, squadra, vivaio e introiti); le altre squadre restanti le reputo più o meno sullo stesso piano delle nostre (Atletico, Valencia e a turno squadre come deportivo, villareal) anche se si invertissero un paio di squadre piccole ho forti dubbi che loro si salverebbero tranquillamente qui da noi mentre credo che le nostre incontrerebbero meno difficoltà.
    Voglio però far notare una cosa a chi dice che certa gente squadre come lazio e udinese se le sognano: è semplicemente un ciclo che ora c'è in Spagna e porta determinati giocatori ora da loro perchè ribatto dicendo che l'atletico gente come Nesta, Veron, Crespo, Simeone, Sensini, Mancini oppure Totti,Montella, Batistuta, Aldair, Candelà, Cafù tutti insieme in quegli anni non li vedevano manco in cartolina.

    ok ma ora siamo nel 2012 in questo momento sono migliori e non possiamo fare dietrologie....( detto da uno che non ama la liga espanola )

    Non voglio ripetermi ma se mi parli delle prime sì ad occhi chiusi, sulle altre non ci metterei la mano sul fuoco perchè comunque se un Napoli che quest'anno gioca la EL si impegnasse a fondo senza far cambi esagerati e con la giusta dose di fortuna (che ci vuole in tutto) un Atletico per me lo batte tranquillamente, una Fiorentina come sta nascendo quest'anno con un paio di innesti giocasse contro malaga, atletico o atletic se la giocherebbe; diciamo che c'è anche la moda e la nomea di essere assieme alla Premier il campionato più bello ma io tra i due dico premier tutta la vita, per giocatori e agonismo che mettono tutte le squadre.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    ma non migliori in senso assoluto, migliori in senso assoluto sono i tedeschi e forse gli inglesi, in spagna hanno due campionati dal primo al secondo posto e il resto....io credo che in un intero campionato l'udinese arriverebbe 4° ad anni alterni in spagna come fa in italia mentre atletico o valencia etc in italia farebbero molta fatica un conto sono le partite di coppa un conto è un campionato.
    Perchè i calciatori spagnoli da noi fanno fatica? eppure se sono più bravi dovrebbero emergere....invece gente come bojan che in spagna avrebbe fatto molto bene a roma ha fatto poco poco tra l'altro con un allenatore che stravedeva per lui e cosi anche altri in passato...
     
    .
  4. supereder95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 9/8/2012, 14:50) 
    CITAZIONE (supereder95 @ 9/8/2012, 14:42) 
    ok ma ora siamo nel 2012 in questo momento sono migliori e non possiamo fare dietrologie....( detto da uno che non ama la liga espanola )

    Non voglio ripetermi ma se mi parli delle prime sì ad occhi chiusi, sulle altre non ci metterei la mano sul fuoco perchè comunque se un Napoli che quest'anno gioca la EL si impegnasse a fondo senza far cambi esagerati e con la giusta dose di fortuna (che ci vuole in tutto) un Atletico per me lo batte tranquillamente, una Fiorentina come sta nascendo quest'anno con un paio di innesti giocasse contro malaga, atletico o atletic se la giocherebbe; diciamo che c'è anche la moda e la nomea di essere assieme alla Premier il campionato più bello ma io tra i due dico premier tutta la vita, per giocatori e agonismo che mettono tutte le squadre.

    anche io dico premier.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dividendo le squadre in fasce,

    se in un anno prendi le prime due di ogni campionato:

    Liga > Premier > Bundersliga > Serie A

    se prendi le squadre tra 3° e 5°:

    Premier >> Liga/SerieA/Bundersliga (tutte sullo stesso piano tranne le squadre della premier)

    dal 7° all'ultimo posto: la serie A è molto più competitiva

    Serie A >> Premier/Liga/Bundersliga
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (supereder95 @ 9/8/2012, 14:11) 
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 9/8/2012, 11:05) 
    Eh sì, l'Atletico Madrid l'anno scorso era più scarso di Lazio e Udinese. Peccato che aveva un attacco che la Juve, dominatrice in Italia, poteva sognarsi. Si possono fare i discorsi che si vogliono sulla differenza tra le squadre in Spagna, che non c'è competitività ecc. ecc. Ma questi discorsi cadono se si pensa al campionato tedesco che è migliore di quello italiano sotto tutti gli aspetti (stadi, giovani, servizi, tecnica, tattica). E se vogliamo parlare anche della Juve pestata dal Fulham, direi che la scarsa voglia dei bianconeri non c'entrava molto visto che di lì a poco avrebbero cominciato a prendere botte anche in Italia.
    Abbiamo un vuoto generazionale pauroso. Dietro i grandi vecchi ci sono direttamente i vari Verratti e Insigne; in mezzo il nulla.

    l'atletico piu scarso dell'udinese?????ma scherzi??? guardati questo signore qua che sia lazio e udinese si sognano www.youtube.com/watch?annotation_id...4&v=KEFoRghwC9w ah e dimenticavo c'è anche lui www.youtube.com/watch?v=wzaMxfwT7Co
    senza dimenticare gli scontri diretti : lazio atletico 1-3 www.youtube.com/results?search_quer...1ac.ScG7yAokDnY
    e udinese atletico 4-0
    ci penserei un pò prima di dire che l'atletico sia più scarso di lazio e udinese...

    Ero ironico, leggendo tutto il post pensavo si capisse
     
    .
  7. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    io faccio un ragionamento diverso
    squadre nazionali, quindi giocatori nazionali
    spagna >> italia > germania >> inghilterra
    inarrivabile la spagna, ottime italia (meglio noi) e germania , scarsa inghilterra
    squadre di club
    champions league
    inghilterra > germania > spagna >> italia
    anche se il culo che ha avuto il chelsea quest'anno difficilmente sarà ripetibile e quindi riscrivo
    inghilterra = germania = spagna >> italia
    uefa league
    finale atletico madrid vs atletico bilbao
    quindi spagna >> resto d'europa ....

    quindi nelle tre comparazioni

    spagna > italia

    e quindi globalmente

    spagna > italia

    (almeno nel 2012)

    questi dicono i dati, il resto sono opinioni, rispettabili, ma appunto opinabili ...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Gatto, il problema della tua analisi è che riguarda solo i top team...

    mentre altri pensano che la SAmp sia per dire più forte di un Real Sociedad a caso o di un West Ham... io sinceramente penso che gli altri campionati siano più avanti del nostro, ma che nessuna squadra straniera a parte i due top team spagnoli e il City vincerebbe minimamente in A. Un Atletico MAdrid per dire è sicuramente più forte di Lazio e Udinese, ma sono convinto che non sarebbe finito terzo nella nostra serie A.

    Poi stiamo tutti parlando di cose non verificabili oggettivametne, quindi lasciano il tempo che trovano...
     
    .
  9. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il livello medio italiano per me e superiore,nella Liga real e barca fanno un po' ingigantire agli occhi del mondo il livello di tutto il campionato....ma in realtà,sotto a ste 2 squadre mostruose il livello e inferiore!!
     
    .
  10. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda il termometro della salute dei campionati è sempre stata la coppa uefa o uefa league che di si voglia ...
    da ragazzo negli anni 70 era dominio assoluto delle squadre tedesche, incontrare il borussia di moenchengladbach era una sciagura ...
    nei tardi anni 80 e negli anni 90 fu cosa nostra, non si contano le finali inter nos e le eliminazioni fratricide in semifinale ...
    ora mi sembra che questo ruolo lo abbiano le spagnole ....
    probabilmente le nostre la snobbano, ma mi sembra un po' la volpe e l'uva ..
    a parte l'annata di mou il ns vessillo in cl recentemente è sempre stato il solito milan, un po' vecchiotto, un po' bollito, ma sempre di grande esperienza ... ieri sera 5 pappe dal real e ci stanno tutte ...
    vediamo ora i gobbi, ma milan, inter, udinese, napoli, roma sembrano lontanissime dai top team ...
     
    .
  11. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende da cosa si intende per superiore... se è superiore perché le squadre di vertice son più forti delle nostre posso dire si/ni (perché dopo real e barça, che sono le due squadre più forti del mondo, una qualsiasi terza classificata loro è meno forte della terza classificata italiana, e così via oserei dire...). se è superiore perché è un campionato infarcito di campioni dico sì assolutamente senza se e senza ma, con l'unico appunto che adesso col fair play finanziario qualcosa cambierà sicuramente... se è superiore per la spettavolarità del campionato dico assolutamente no. Troppo prevedibile, ogni anni è già scritto tutto, lo stacco dalla seconda alla terza classificata arriva pure a superare i 20 punti alle volte... nono, sotto questo aspetto Serie A EPIC WIN
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Concordo col ragionamento dell'Ale, a livello di contenuto di campioni son superiori (anche perché partiti Ibra e Thiago resta poco..) ma a livello di competitività non metto la serie a sotto nessun campionato maggiore.
     
    .
  13. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una cosa é quello che ci piace o quello che vorremmo. Altra cosa é come stanno le cose. Purtroppo per noi il calcio spagnolo ha superato la nostra serie A in Palloni d´oro, ingaggi, spettatori, top players, gioco, contratti tv, interesse all´estero. Magari con la crisi retrocederanno, peró..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jay kay20 @ 9/8/2012, 17:44) 
    Il livello medio italiano per me e superiore,nella Liga real e barca fanno un po' ingigantire agli occhi del mondo il livello di tutto il campionato....ma in realtà,sotto a ste 2 squadre mostruose il livello e inferiore!!

    Infatti Napoli, Udinese, Roma e Lazio competono regolarmente per vincere l'Europa League. Ah è vero che noi quella coppa la snobbiamo perchè siamo troppo forti... ^_^


    CITAZIONE (Campus90 @ 9/8/2012, 19:01) 
    Troppo prevedibile, ogni anni è già scritto tutto, lo stacco dalla seconda alla terza classificata arriva pure a superare i 20 punti alle volte... nono, sotto questo aspetto Serie A EPIC WIN

    Se togli Milan e Juve (seconda e prima) lo scorso anno in A e metti Barcellona e Real Madrid, credo che il risultato sia molto simile. L'Udinese (terza negli ultimi due anni), è lontana ANNI LUCE da questi squadroni.
     
    .
  15. Martina6
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che la Liga attualmente abbia qualcosa in più rispetto alla nostra serie A
     
    .
75 replies since 8/8/2012, 16:43   1467 views
  Share  
.