Maurizio Michieli, giornalista sampdoriano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ives @ 29/8/2022, 10:49) 
    CITAZIONE (SteSteSte @ 29/8/2022, 09:05)
    Hai ragione mi assento un paio di giorni perché scrivo in modo nervoso e non va bene

    Ecco, bravo, è un'ottima idea: assentati, fai yoga e bevi tanta camomilla. E ripassa l'educazione.

    CITAZIONE (scheduling @ 29/8/2022, 10:16)
    Gli arbitri contano eccome, il potere di palazzo anche e negarlo e’ pressappochismo. La società sampdoria paga la sua situazione. La paga nei conti che evidentemente sono complessi e la paga nelle stanze dei bottoni dove, chi decide, a Salerno manda Massa.
    Giampaolo sta facendo giocare la squadra. Anche ieri abbiamo creato come lo scorso anno non abbiamo mai fatto tranne in un paio di partite.
    Abbiamo davanti un campionato difficile ma non impossibile e possiamo portare a casa la pelle.

    E' un Gomblotto! :lol: Eh si, proprio calcio-champagne con Giampaolo, Nicola gli ha dato una bella lezione, altrochè. Sbertucciato stamane su tutti i siti di calcio, blog di tifosi compresi. Voti da 4/5. 12 partite perse su 19, se non ho contato male, dal suo ritorno a Genova. Vinte 5. Da Professore/Maestro si potrebbe chiamarlo il Giudice. Praticamente, una sentenza di sconfitta. Gli va bene che siamo solo alla terza giornata...

    Sembra quasi che il risultato di ieri ti faccia piacere per appagare la tua avversione verso l'allenatore... Non ti ho sentito fare dotte dissertazioni calcistiche dopo il pari con la Juve, come mai?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scheduling @ 29/8/2022, 11:16)
    Non fossi serio faresti ridere.
    Nessun complotto. Semplicemente se hai un dubbio tra samp e un’altra squadra oggi sfavorisci chi ha meno peso. Poi se vuoi negate che calcio e peso della proprietà siano temi scollegati fa pure ma sai anche tu che e’ falso come, pare, molti dei bilanci presentati dal buon ex presidente.

    Classico ragionamento provinciale, per favorire chi? La potente Salernitana? Ecco perchè poi il calcio italiano a livello continentale ricopre il ruolo se va bene di comprimario. Mentalità distorta, complottista e antisportiva. Tu poi credevi alle offerte di Vialli al Tribunale, figuriamoci, sei un esperto di falsi...

    CITAZIONE (GillesSimon @ 29/8/2022, 12:01)
    Fosse arrivato Stankovic...

    E chi lo sa? Magari funzionava. Se i solerti giudici calabresi, invece di occuparsi di roba seria in una terra martoriata dalla criminalità, non avessere arrestato Ferrero per del maquillage contabile di 12 anni fa, forse potevamo testare il serbo. Tutti all'epoca esultavano stoltamente per le disgrazie altrui, ma quella vicenda ha avuto solo effetti negativi sulla squadra. Fermo restando che io avrei tenuto Ranieri anche a 2 milioni l'anno.

    CITAZIONE (Lure83 @ 29/8/2022, 12:13)
    Sembra quasi che il risultato di ieri ti faccia piacere per appagare la tua avversione verso l'allenatore... Non ti ho sentito fare dotte dissertazioni calcistiche dopo il pari con la Juve, come mai?

    E ti sembra sbagliato, come sempre. Non c'eri all'epoca, ma sempre difeso il tecnico nella sua prima esperienza. Ora però siamo in una nuova fase. Solo a Genova, Giampaolo campa di rendita sui tre anni che fece dal 2016. Poi ha fallito ovunque, mandato via da tutti. Se fa bene, sono contento per la Samp, non certo per lui, odio l'idolatria in ogni sua forma. Cosi come quando Ferrero faceva cose giuste, l'ho sempre detto.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Già che ci sei Ives, visto che siamo tutti provincialotti e commentatori alla stregua di quelli dei social: perché non utilizzi il Plurale Maiestatis quando parli con noi? 😂
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ives @ 29/8/2022, 13:03) 
    CITAZIONE (Lure83 @ 29/8/2022, 12:13)
    Sembra quasi che il risultato di ieri ti faccia piacere per appagare la tua avversione verso l'allenatore... Non ti ho sentito fare dotte dissertazioni calcistiche dopo il pari con la Juve, come mai?

    E ti sembra sbagliato, come sempre. Non c'eri all'epoca, ma sempre difeso il tecnico nella sua prima esperienza. Ora però siamo in una nuova fase. Solo a Genova, Giampaolo campa di rendita sui tre anni che fece dal 2016. Poi ha fallito ovunque, mandato via da tutti. Se fa bene, sono contento per la Samp, non certo per lui, odio l'idolatria in ogni sua forma. Cosi come quando Ferrero faceva cose giuste, l'ho sempre detto.

    Bene, oggi hai etichettato anche me, ne prendo atto, ricordandoti che l'educazione - che spesso ti manca - è uno dei precetti fondamentali del vivere civile.

    Ciò detto, oltre a sperticarti per le cose giuste fatte da Ferrero, eri altrettanto puntuale quando faceva cose sbagliate? o viceversa pronto a delegittimare le scelte della magistratura, ad esempio?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 29/8/2022, 13:03) 
    E chi lo sa? Magari funzionava. Se i solerti giudici calabresi, invece di occuparsi di roba seria in una terra martoriata dalla criminalità, non avessere arrestato Ferrero per del maquillage contabile di 12 anni fa, forse potevamo testare il serbo. Tutti all'epoca esultavano stoltamente per le disgrazie altrui, ma quella vicenda ha avuto solo effetti negativi sulla squadra. Fermo restando che io avrei tenuto Ranieri anche a 2 milioni l'anno.

    Io resto personalmente convinto che Ferrero sia il male di questa squadra, anche in un momento come questo (ma rimane la mia idea).
    Il problema non è per me Giampaolo o la squadra, bensì il clima instabile che regna intorno.
    Vedremo cosa succederà.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GillesSimon @ 29/8/2022, 13:24) 
    Io resto personalmente convinto che Ferrero sia il male di questa squadra, anche in un momento come questo (ma rimane la mia idea).
    Il problema non è per me Giampaolo o la squadra, bensì il clima instabile che regna intorno.
    Vedremo cosa succederà.

    Non si può negare che la situazione societaria incida enormemente su tutte le dinamiche, non solo economiche, ma anche di campo. Nonostante tutti gli sforzi di Lanna & Co di dare una parvenza di organizzazione societaria, siamo a tutti gli effetti commissariati, siamo come il governo dimissionario, in carica per gli affari correnti, incapaci di pianificare stabilmente le basi per il futuro.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    È facile dire che con Ferrero sarebbe stato meglio ora da un punto di vista di tranquillità di squadra.
    Ferrero è sempre stato molto attento e vicino ai giocatori, e questo avvicinava i giocatori stessi alla società.
    Il personaggio folkloristico poi faceva il resto.
    Per me, rimane una delle rarissime cose positive.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' un Gomblotto! :lol: Eh si, proprio calcio-champagne con Giampaolo, Nicola gli ha dato una bella lezione, altrochè. Sbertucciato stamane su tutti i siti di calcio, blog di tifosi compresi. Voti da 4/5. 12 partite perse su 19, se non ho contato male, dal suo ritorno a Genova. Vinte 5. Da Professore/Maestro si potrebbe chiamarlo il Giudice. Praticamente, una sentenza di sconfitta. Gli va bene che siamo solo alla terza giornata...

    Eh già, ecco il pragmatismo del nulla, solo fonti autorevoli che corroborino le certezze (presunte) dei pochi gentiluomini (sic!) che popolano il pianeta ; Accademia della Crusca, Treccani e blog di tifosi compresi, quando si vogliono rafforzare i propri dogmi (che di solito fanno danni gravi) ecco che anche le pippe al sugo diventano fonte di verità, bravo :rsz_11image:


    Atreju aiutaci tu e porta anche il Fortunadrago
    fortunadrago

    Edited by Tore MB - 4/9/2022, 23:40
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    La Sampdoria è riuscita a buttare via anche la partita di Verona con cinque minuti di follia pura dopo il bel gol di Caputo. E’ una squadra che, in trasferta, perde completamente la testa. La maggior parte dei tifosi ce l’ha con Giampaolo, ma mi pare riduttivo. Al di là che piaccia o non piaccia. Qui manca un’idea, un progetto societario, uno scopo. Si vivacchia da troppo tempo, navigando a vista. Ma prima o poi gli scogli e gli iceberg s’incontrano sulla propria strada e non è possibile aggirarli senza bussola. Già due anni e mezzo ogni volta che a Calcio & Pepe il mio amico Cesari mi domandava “cosa pensi di questa partita” rispondevo sempre che per me la “vera partita” si disputava fuori dal campo. La penso così anche oggi, poi magari basterà richiamare D’Aversa o Ranieri o Iachini per mettere le cose a posto. Ma non credo. Certo il momento è difficile, spero che Marco Lanna e i suoi compagni di viaggio nelle intemperie sappiano tenere la barra dritta almeno ancora per un po’. Ma all’infinito sarebbe impossibile per chiunque. Sabato c’è il Milan, roba da far tremare i polsi, anche perché i nuovi acquisti sono in ritardo di condizione.

    https://www.primocanalesport.it/samplace/2...nuti-di-follia/
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Basta con sta c... di scusa del progetto societario. Non c'è un progetto come lo intendono Loro da Garrone junior in Poi. Sotto Ferrero c'era un progetto? No. Si partiva ogni anno per Fare bene oltre le plusvalenze e ci siamo riusciti più volte che no. E Meno male. Forse raccogliendo anche Meno di quello che a volte meritavamo. E mi riferisco all' annata di Sinisa dove comunque eri andato in Europa e alle ultime 2 del triennio Giampaliano.

    Qui c'è un problema finanziario dovuto ad errori alla pandemia ecc ecc ma ai giocatori lo stipendio mensile è garantito così come ad allenatore e staff. Gli si chiede di dare il meglio e salvarsi non di andare in conferenze League. Cazzo serve Lanna se non a spingere sti ragazzi? Chi può infondere loro il rispetto per questi colori? Lui.

    La verità è che abbiamo un allenatore bipolare soprattutto dopo le esperienze fallimentari di Torino e Milano e una squadra che non ha stima di se stessa. Che viene da un Annata di merda che purtroppo non riesce a dimenticare in tutto.

    Qui la colpa non è di chi non c'è più o di chi ora si fa il mazzo per mantenere la baracca. C'è un presidente c'è un direttore generale c'è un direttore amministrativo un responsabile dell'area tecnica e un'direttore sportivo. La parte sportiva è operativa al completo.
    Le scuse valgono per alcuni giocatori in ritardo. Per tutti gli altri e per il mister ci sono le responsabilità che faticano a prendersi.

    Perché La squadra femminile funziona. La primavera funziona così Come le giovanili.

    Gli alibi dell'anno scorso sono finiti. Sono finiti dal giorno esatto in cui ci siamo salvati.

    Parma Non ha una società solida ?si ma ha fatto cagare 2 anni. Bologna ha una società solida?si ma vivacchia e stop. Venezia non ha una società solida?si ma guardate che fine. Pisa? Idem.
    Firenze prima della scorsa stagione? Idem ma rischiava per scelte sbagliate e squadra Senza palle.
    Giulini non è solido a Cagliari?si ma lì ha spediti 2 volte in B.
    Bergamo ha Gasperini. Il Torino ora Juric suo allievo. Casi positivi . A Udine sono anni che i Pozzo guardano più all Inghilterra ma nessuno sì lamenta.

    Per sti cazzò di giornalisti Basta avete uno con i soldi dietro per parlare di progettazione?



    Svegliamoci tutti per favore. Non ci sarà entusiasmo attorno alla Sampdoria come magari c'è a Salerno ora, ma ho visto squadre più scarse tenerci dì più.

    Ferrero infondeva nei giocatori attaccamento alla Maglia ? Muriel Torreira Barreto Linetty Silvestre Defrel Saponara Tonelli Sala hanno ottimi ricordi ma non è che sono diventati Sampdoriani.

    Che sta squadra Non sia eccezionale è verissimo. Ma non è più scarsa di quella di Zenga e Montella. Anzi.
     
    .
  11. Paco Soares
        Like  
     
    .

    User deleted


    Michieli continua con la sua crociata e a ogni nostro passo falso coglie con soddisfazione la (falsa) opportunità per propinarci la sua filippica inerente alle sofferenze societarie.
    Consentitemi: che palle!
    Mai un'analisi del match degno di nota. Avesse scritto una riga sul suicidio tattico di Giampaolo, sull'insostenibilità del 4-3-1-2, su Verre fuori ruolo, etc... Tutto si riduce a "la partita vera si gioca fuori del campo". Poi se si dovesse retrocedere sarebbe il primo a girare goderecci servizi post-apocalittici. Se questo è giornalismo...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Vado controcorrente e dico che sono d’accordo con Michieli, manca vero e proprio Management societario e di squadra… come si può pensare che i giocatori vengano responsabilizzati all’attaccamento per la maglia quando sanno benissimo in che situazione si ritrova la nostra povera società.
    Sia chiaro, tanto di cappello a chi ci sta mettendo faccia e giorni della propria vita per riparare ai disastri della “precedente” gestione.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Faccio un esempio: se uno lavora, regolarmente retribuito, in un ambiente dove è sicuro del posto di lavoro, ma non c'è nessuno che ti sta sul fiato sul collo, per aumentare la produttività dell'azienda, è normale che il lavoratore (salvo rare eccezioni) tiri un po' a campare, faccia il minimo indispensabile.
    Per tornare a noi, alla Sampdoria, credo che i giocatori sappiano benissimo che la società è di fatto commissariata. Sì, c'è Lanna, bandiera storica e di conclamata fede sampdoriana, ma fino a che punto si può sbattere per una realtà dove è stato chiamato giusto per avere, in quell'incarico, un nome gradito alla piazza? Soprattutto cosa può fare, dato che soldi per aumentare la produttività non ne può mettere. Abbiamo fatto un mercato all'insegna della spending reviw (svincolati, prestiti con ddr o secchi, riduzione del monte ingaggi) che sicuramente non ci toglie dalla terza fascia: siamo sempre lì a lottare per non retrocedere. Va da sè che poi si fa dura salvarsi se i giocatori scendono in campo con scarse motivazioni. Serve una società che abbia un minimo di ambizione da trasmettere ai giocatori, non una che pensi solo al requisito minimo della sopravvivenza economica. Sopravvivenza poi che diventa un miraggio se perdiamo la categoria.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Il calcio è l unico sport di squadra dove vedo sempre la giustificazione delle motivazioni. Soprattutto a inizio stagione dove tutto è ancora ampiamente aperto.
    L udinese che motivazione ha per essere così avanti e metterci costantemente gli attribuiti in campo ? Puntano all'Europa?
    La Salernitana uguale? Hanno lo stesso nostro obbiettivo ossia salvarsi senza patemi. Certo hanno società alle spalle diverse ma anche noi abbiamo il management.
    Qui gli acquisti sono venuti tutti stra convinti e entusiasti. Se non trovano per primi motivazioni in loro stessi e se il mister non fa altrettanto non si va da nessuna parte. Rincón deve essere l unico a cercare di spingere mentalmente?

    Io la penso così. Se poi domani mattina arriva una nuova proprietà e questi magicamente cambiano passo allora sono dei uomini davvero piccoli.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ecco qua l'ennesima scusa per non dire che Giampaolo è un disastro. E ti pareva che la colpa non era di Ferrero, Vidal, il trust, gli immobili...questo è proprio un disco rotto della peggior risma, gente ossessionata da anni che vive il calcio (e la Sampdoria) come sfogo per le proprie paturnie personali. Gente astiosa e risentita, probabilmente invidiosa, e che per almeno 3/4 anni diceva "Ferrero buon presidente" quando lavorava per TeleNord. Sa dire solo che ci vuole il "progetto societario" quando è la cosa nel calcio più banale che si possa dire. Progetto che se non entra una palla o sbagli un rigore, va a ramengo in un nanosecondo. E non contano i soldi o quantomeno non sempre. Abbiamo visto i faraonici progetti di Genoa e Parma dove sono finiti. Nel WC. Per tacere del Cagliari o del Bologna. Ad esempio, il Verona è in vendita, sta smantellando e gioca con una rosa oggettivamente modesta. Ma ciò non gli ha impedito di vincere ieri e meritatamente. E il presidente Setti ha problemi similari a quelli di Ferrero. I problemi societari influiscono sui giocatori solo se gli stipendi non vengono pagati. Ma la Samp continua a pagarli e alcune volte pure in anticipo sulle scadenze. L'allontamento forzato di Ferrero dalla carica di presidente, nel giubilo di moltissimi, ha creato solo scompiglio col passare del tempo, perchè lui era riconosciuto come proprietario. Oggi c'è una figura sbiadita che piace alla gente ma che non rappresenta la proprietà. La società è in mano a Romei. Compratori? Tutto tace da settimane, quando il prode Michieli con il nostalgico pensionato vestito di fucsia dissero testualmente: "Il via libera del tribunale a settembre chiuderà il buio periodo romano e darà il via alla nuova Sampdoria targata Cerberus/Redstone". Michieli è un vuoto a perdere.
     
    .
1085 replies since 18/7/2012, 19:58   159111 views
  Share  
.