Maurizio Michieli, giornalista sampdoriano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ives
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lure83 @ 5/9/2022, 12:05) 
    Senti, partiamo da un presupposto: "consulta il vocabilario", con aria di supponenza, lo dici a qualcun altro, perche la tua spocchia ha francamente stufato il sottoscritto e non credo solo me.
    Se poi vogliamo fare gli accademici della Crusca, "sbiadito" non è certo un insulto, ma "figura sbiadita" riferita al Presidente, lo è senz'altro o per lo meno io lo percepisco come tale.
    Ti invito infine a rileggere i tuoi interventi, perche parti affermando che la situazione societaria non c'entra, finendo poi per affermare che la deposizione del tuo re influisce negativamente in questo momento.Converrai che le due affermazioni non possono convivere

    Nessuna spocchia, ma "sbiadito" non è un insulto, tutto qua. Ecco perchè il vocabolario può aiutare, la lingua italiana è insidiosissima. Le mie affermazioni sono logiche, purchè si comprenda cosa vuol dire l'espressione "problemi societari" che vuol dire tutto e niente. Buttiamola giù cosi: il trust? (no, Samp di Ranieri arrivata nona era già nel trust); concordati? (no, ci sono dal 2020); debiti Sace? (no, anche quell'anno la Samp era indebitata per far fronte al Covid); stipendi non pagati? (no, Samp sempre in regola e pure in anticipo); club in vendita? (no, perchè lo è ufficialmente dal 2020). Può aver influito una causa esogena, cioè il vuoto di potere creatosi con la scellerata scelta da parte degli zelanti magistrati calabresi di arrestare Ferrero e di interdirlo per un anno dalle cariche societarie per qualche "mandrakata" di 12 anni fa (bastava avviso di garanzia e avvio processo). Hanno influito sicuramente cause endogene: almeno due sessioni di mercato errate (anche per mancanza di soldi) e il non affidarsi a un allenatore diverso dall'attuale (preso dal divano di casa), uno da elmetto in testa, per intenderci, visto il mutato scenario di obiettivi sportivi.
     
    .
1085 replies since 18/7/2012, 19:58   159111 views
  Share  
.