L.R. Vicenza 1902

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Fusione Vicenza-Bassano: il comunicato di Renzo Rosso

    Dopo l'ufficialità dell'acquisizione del Vicenza Calcio da parte del gruppo Otb Spa, ecco il commento di Renzo Rosso: “Siamo lieti di apprendere il responso positivo del Tribunale in merito alla nostra entrata nel Vicenza Calcio. Sarà per noi un impegno lungo e faticoso perché vogliamo provare a unire tutta la provincia di Vicenza - dai tifosi, agli imprenditori, alle istituzioni. In questa fase non rilasceremo nessun ulteriore dettaglio per non dare adito a notizie infondate che generano pettegolezzi e isterismi. Stiamo lavorando con i professionisti per gestire questa trasformazione nel migliore dei modi e formulare una strategia ed un piano interessanti per tutte le parti e per tutti i tifosi. All the best. Renzo Rosso”

    https://gianlucadimarzio.com/it/fusione-vi...-di-renzo-rosso
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Nuovo nome, nuovo organigramma, nuova vita: nasce ufficialmente l'L.R. Vicenza Virtus

    Nuovo organigramma, nuovo nome, nuova vita. Riparte dall' OTB di Renzo Rosso il nuovo Vicenza Calcio, divenuto ufficialmente L.R. Vicenza Virtus S.p.A: attraverso un comunicato ufficiale, il gruppo ha voluto rendere noto l'acquisto del club, presentando tutte le principali novità e partendo da chi comporrà i piani alti del club biancorosso.

    "Il gruppo OTB ha formalizzato oggi l’acquisto del ramo d’azienda del Vicenza Calcio. Inizia così un nuovo capitolo della storia calcistica di Vicenza e della sua provincia. La denominazione sociale scelta è L.R. Vicenza Virtus S.p.A., con sede presso lo stadio cittadino Menti. Un nome che richiama fortemente il glorioso passato del club che si è fatto valere nel panorama calcistico nazionale ed internazionale, conquistando la Coppa Italia nella stagione 1996/1997, e arrivando in semifinale di Coppa delle Coppe nella stagione 1997/1998. Questa scelta vuole rendere omaggio ai tantissimi tifosi che da sempre sostengono in maniera incondizionata la squadra, nonché alla passione calcistica dell’intera provincia vicentina.

    A guidare la società sarà Paolo Bedin che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale. Bedin vanta una lunga esperienza coi colori biancorossi, prima come Responsabile Comunicazione del Vicenza Calcio (dal 1994 al 2000), poi come Direttore Marketing (dal 2004 al 2006), e infine come Direttore di Gestione. Nell'agosto del 2010 è stato nominato Direttore Generale di Lega B, e dal 2013 anche di B Futura, la società di consulenza che aiuta i club a progettare nuovi stadi e impianti sportivi.

    Paolo Bedin sarà affiancato dal Direttore Sportivo Werner Seeber, Direttore Generale e Sportivo del Bassano Virtus nelle ultime sei stagioni, che hanno visto la conquista del Campionato e della Supercoppa di Seconda Divisione nel 2013/2014, un primo posto a pari merito con il Novara in Lega Pro nel 2014/2015, e l’accesso a quattro playoff consecutivi. In passato Seeber ha maturato esperienze importanti nella Triestina, nel Südtirol, nel Cittadella e nel Lecco.

    L'allenatore che guiderà i biancorossi nella stagione 2018/2019 sarà Giovanni Colella, che è stato il tecnico del Bassano Virtus lo scorso anno. Protagonista di un’annata molto positiva, dal suo arrivo lo scorso dicembre ha guidato i giallorossi a scalare diverse posizioni in classifica.

    “Da anni siamo impegnati in progetti di sviluppo economico e sociale a livello locale, e questa operazione ne è un esempio. Credo fortemente nei valori dello sport, il senso di sacrificio, lo spirito di squadra, di aggregazione. La nostra volontà è quella di unire l’intera provincia vicentina in un progetto che ambisce a nuovi importanti successi sportivi. Da oggi inizia un grande lavoro di messa a punto del piano di sviluppo della società, non solo per quanto riguarda la prima squadra ma anche per la costruzione di un grande settore giovanile. Un progetto completo che racconteremo nei suoi dettagli appena possibile”, è il commento di Renzo Rosso, presidente di OTB, il gruppo internazionale a cui fanno capo le aziende di moda Diesel, Maison Margiela, Viktor&Rolf, Marni, Paula Cademartori, Staff International e Brave Kid.

    L’operazione è stata curata dallo studio notarile del dott. Giuseppe Fietta di Bassano del Grappa, con la consulenza del dott. Luigi Bocca dello Studio Adacta di Vicenza".

    https://gianlucadimarzio.com/it/nuovo-nome...-vicenza-virtus
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    16enni raccattapalle in shorts, polemica a Vicenza: critiche a Rosso. Post su FB: 'E poi si parla di femminicidio'

    Infuria la polemica sui social, dopo l'idea di sostituire i raccattapalle, quasi sempre giocatori delle giovanili, con una dozzina di ragazze di 15-16 anni in shorts, modello cheerleader come avviene negli sport americani, allo stadio Menti di Vicenza, in occasione del debutto in serie C contro la Giana Erminio del nuovo L.R. Vicenza, guidato dall'imprenditore Renzo Rosso della Diesel.

    POLEMICA SUI SOCIAL - Le "Vicenza Girl", atlete della squadra under 16 dell'Anthea Vicenza di volley femminile, sono state applaudite dagli oltre 8 mila spettatori che affollavano l'impianto. La questione è diventata invece spinosa quando è approdata sui social: qualcuno ha postato le immagini di alcune di queste ragazze, rimaste poi per tutta la durata delle partita a bordo campo a raccogliere i palloni, vestite con una T-shirt verde sgargiante e shorts neri. Per alcuni l'abbigliamento era un po' troppo succinto: "Si parla tanto di femminicidio, del ruolo della donna nella società occidentale come modello positivo e poi il risultato è questo". L'intenzione della dirigenza, annunciata a fine gara, è di ripetere l'iniziativa in occasione delle prossime gare.

    DnX6nzcXoAAg2Us

    DnX6nziWwAAW0Xl
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Bisogna però ammettere che è un belvedere :rolleyes:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (DMaster2 @ 9/18/2018, 11:24 PM) 
    Bisogna però ammettere che è un belvedere :rolleyes:

    Guarda che hai scritto "v" invece di "s". :lol: :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,851
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Che spettacolo!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Vicenza, Rosso: "Puntiamo alla Serie A, l'Atalanta un modello di riferimento"

    Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente del Vicenza Stefano Rosso ha parlato degli obiettivi del club: "La B non è ancora nostra e ne siamo consapevoli. Ma certo il progetto non si ferma qui, vogliamo riportare la squadra e la città dove meritano di stare, non lo nascondo: puntiamo la A e guardiamo ai modelli di riferimento, l’Atalanta, ad esempio. Conosco la famiglia Percassi e la loro idea di sviluppo del calcio è affine alla nostra. Ci vorranno anni per seguire quel percorso, ma tutti insieme ce la possiamo fare".

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/vi...rimento-1378692
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Il Lane si invola verso la serie B «Stop torneo»

    Il campionato di serie C non riprenderà; il Vicenza (al pari di Monza e Reggina, prime negli altri due gironi della categoria) deve essere promosso in serie B; l'Arzignano è salvo grazie al blocco delle retrocessioni. Così ha deciso a maggioranza l'assemblea dei 60 rappresentanti dei club di Lega Pro riuniti oggi in videoconferenza, dando il via libera al documento unico che la Lega Pro presenterà al prossimo Consiglio della Figc (ancora non se ne conosce la data, dopo il rinvio della sessione inizialmente convocata per domani).

    Per i biancorossi, dunque, è stato posto il primo mattone concreto verso il ritorno tra i cadetti, anche se solo il Consiglio federale potrà prendere una decisione definitiva al riguardo.

    Per quanto riguarda la quarta squadra da promuovere, alla fine ha prevalso il criterio del merito sportivo, che dovrebbe avvantaggiare il Carpi rispetto a Reggiana e Bari in virtù della migliore media/punti conseguita, ma anche in questo caso l'ultima parola spetterà al Consiglio della Figc.

    https://www.ilgiornaledivicenza.it/home/sp...orneo-1.8071900
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Renzo Rosso festeggia: “E’ un grande giorno per Vicenza, finalmente torniamo in B”

    Dopo il Consiglio federale di questo pomeriggio, il L. R Vincenza può festeggiare la promozione in Serie B. A tal proposito, il presidente Renzo Rosso ha commentato la decisione della FIGC sul sito ufficiale del club: “E’ un grande giorno oggi per noi e per tutto il territorio vicentino, finalmente siamo in Serie B. Il primo plauso va alla squadra che l’ha guadagnata sul campo, al mister e a tutta l’organizzazione che ha fatto un buon lavoro. Ci tengo a ringraziare tutti i miei soci che sono stati presenti e tutti gli sponsor che ci hanno aiutato in questa avventura. E uno degli applausi più grandi lo dedico a questo meraviglioso pubblico che ci ha dato grande energia per poter fare meglio e di più.”

    https://www.alfredopedulla.com/renzo-rosso...-torniamo-in-b/
     
    .
  10. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Club e città da serie A, poi c'è il derby con il Verona...
     
    .
  11. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ero perso le Vicenza girls! Quanto vorrei tornare sedicenne pure io!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Vicenza, Balzaretti si presenta: "Aspettavo una piazza così: momento duro, ma sono carico"

    L'ex Roma si è oggi presentato alla stampa, queste le sue parole riprese da trivenetogoal.it: “Arriva qua è un passo importantissimo della mia carriera e percorso, aspettavo una piazza con una storia così importante, la mia gioia ed emozione nel presentarmi è molta, ringrazio la proprietà per avermi scelto. So che il momento non è facile, ma vengo con carica che cercherò di mettere a disposizione della squadra e del mister. Le mie esperienze calcistiche e di post carriera le conoscete, ho cominciato subito il giorno dopo la fine della carriera, ho avuto la fortuna di lavorare quattro anni a Roma con tre grandi professionisti. Sto facendo master Uefa per allenatore e credo di aver fatto tutto quello che serve per prepararmi e ora mi metto in discussione in una piazza così importante".

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/vi...-carico-1604673
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,851
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Impresa dei veneti che ormai spacciati vincono le ultime tre, col sigillo in casa dell'Alessandria, e raggiungono il Cosenza allo spareggio salvezza.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Hanno perso 2-0 a Cosenza. Retrocessi in C.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sarà Domenico Toscano il prossimo allenatore del Vicenza?

    Secondo tuttoc.com il tecnico calabrese sarebbe ad un passo dalla firma con il Lane

    Ore decisive in casa Vicenza. Se per il ruolo di direttore sportivo la pista più calda pare essere Daniele Faggiano, la prima ufficialità potrebbe essere quella del prossimo allenatore del Lane: tuttoc.com riporta che Domenico Toscano, che con il Cesena ha eliminato proprio i biancorossi dai playoff, è vicinissimo alla firma.

    Il tecnico calabrese deve trovare l’accordo con i romagnoli, ma l’addio è ormai certo, così come pare essere la scelta della proprietà del Vicenza.

    www.calciovicenza.it/2023/06/19/sa...re-del-vicenza/
     
    .
49 replies since 22/11/2006, 00:34   2597 views
  Share  
.