Sassuolo-Sampdoria 1-1

semifinale play off - ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Il salvataggio di Rispoli sulla linea a colpo sicuro di Sansone al 90esimo, PRICELESS!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    256
    Location
    genova

    Status
    OFFLINE
    Se questi hanno fatto 80 punti un motivo ci sarà, hanno sbagliato l'andata, due di fila immaginavo che non le sbagliassero!!!!il gol a livello di gioco non ci ha favorito....troppo chiusi e sapevo che se avessimo preso il gol il contraccolpo ci sarebbe stato!fortunatamente la sorte è stata dalla nostra!a questo punto la fortuna vale più del50%...... Avanti col Varese .... Anche se rischio l'infarto preferisco giocare male e tornare in A!!!
     
    .
  3. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo in finale e questo è quel che conta ma:
    partita giocata decisamente male. Giocando come oggi non si passa, tra l'altro il Varese è veramente "quadrato" e quest'anno ci ha castigato due volte.
    La speranza è che mercoledì scenda in campo un'altra Samp. Oggi decisamente scarica ed in alcuni interpreti terrificante. Rispoli è tornato a fare il Rispoli. Da oggi lo chiamarei "comunque" (vedere intervista su Primocanale). Renan deludente ed anche Gastaldello non mi è parso sicuro.
    Ottimo Da Costa, più volte dileggiato ma in queste due partite pronto e reattivo.
    In qualunque caso merito a Iachini per la grande rimonta.
    Un grosso grazie ad una tifoseria meravigliosa e l'onore delle armi ad un buon Sassuolo e a quel grande signore che è Pea.
    Forza ragazzi.
     
    .
  4. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sassuolo-Sampdoria 1-1: Non basta Valeri ai neroverdi, Pozzi manda in finale i blucerchiati

    I blucerchiati approdano alla finale, che giocheranno contro il Varese, grazie al 2-1 dell'andata ed al rigore realizzato nella gara di ritorno da Nicola Pozzi.

    di Samuele Aiesi

    Dopo un campionato travagliato la Sampdoria, grazie al risultato dell'andata (2-1 a Marassi) approda alla finale play-off di Serie B, dove affronterà il Varese, dopo aver pareggiato nella gara di ritorno per 1-1 contro il Sassuolo (a segno Pozzi su rigore e Valeri nella ripresa per i neroverdi).

    FORMAZIONI – Il Sassuolo scende in campo con un 3-4-1-2: trai pali Pomini, difesa composta da Marzoratti, Piccioni e Terranova. Gazzola, Magnanelli, Valeri e Longhi formano la linea di centrocampo. Missiroli alle spalle di Boakye e Sansone. La Sampdoria risponde con il migliore 4-3-1-2 possibile: in porta Da Costa, difesa a quattro con Rispoli, Gastaldello, Rossini e Costa. Faro di centrocampo Obiang, affiancato da Munari e Renan. Juan Antonio a supporto delle due punte, Pozzi ed Eder.

    PARTITA – Una partita che vale mezza stagione, chi vince va ad affrontare il Varese nella finale play-off, chi perde deve rimandare di una stagione la ricerca della salita in Serie A. Tanti i tifosi Blucerchiati accorsi in massa a Modena per non lasciare sola la troupe di Beppe Iachini. Partire subito forte è un imperativo del Sassuolo che deve recuperare il gol che al momento lo estromette dalla finale. Devono fare la partita i nero-verdi, infatti il possesso di palla nella prima parte della gara rimarcherò questo aspetto, un’occasione buona per la Sampdoria per sfruttare in contropiede l’estro di Eder e di Juan Antonio.

    Infatti sono i padroni di casa ad iniziare subito ad attaccare, dopo pochi minuti è Longhi che impegna Da Costa, che blocca a terra. Al 7’ il primo episodio che cambia la storia di questa partita: Eder viene steso in area di rigore da Gazzola, il direttore di gara ammonisce il centrocampista del Sassuolo e decreta il tiro dal dischetto, ad incaricarsi della battuta sarà Pozzi. L’ultimo rigore calciato dal bomber Blucerchiato risale alla penultima giornata di campionato, contro il Pescara, rigore che venne calciato fuori. Non cambia angolo Pozzi per calciare questo tiro dal dischetto ma la precisione è diversa: spiazzato Pomini e Sampdoria che passa in vantaggio. Il Sassuolo cerca di attaccare ma la difesa Blucerchiata si chiude bene. A metà tempo il Sassuolo trova il gol del pareggio ma l’azione, viziata da un fuorigioco di Longhi, viene fermata ed il punteggio quindi non cambia. Non succede altro e le squadre vanno a riposo con il punteggio di 0-1.

    La ripresa è la netta continuazione del primo tempo: Sassuolo a rincorrere e Sampdoria in difesa del fortino. Saranno 50 minuti di assedio. Dato statistico a metà ripresa Sassuolo 13 tiri totali, Sampdoria 2 tiri totali, dimostrazione del fatto che la partita è stata quasi tutta di marca nero-verde. Al 6’ minuto del s.t. è Magnanelli a cercare il gol con una sassata da fuori area, Da Costa è coperto dai suoi compagni ma con un guizzo da grande portiere sventa il gol, sarà uno dei tanti interventi che salverà la Sampdoria. Dopo pochi minuti è la Sampdoria che ha il colpo del KO: Juan Antonio vince una serie di rimpalli e si presenta in area, l’ultimo controllo non è dei migliori e perde il tempo del tiro, serve quindi a Munari che spara alto. Qui si spengono tutte le azioni offensive dei Blucerchiati.

    Al 17’ arriva il pareggio: azione tutta in verticale sull’asse Valeri-Boakye-Sansone-Valeri, l’Australiano si presenta a tu per tu con Da Costa e lo batte siglando il gol del pareggio. Gli attacchi del Sassuolo sono confusionari e nessuno di essi porterà al secondo gol. L’ultima vera occasione capita sui piedi di Sansone al 38’, la punta calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di Rispoli che si immola per difendere la sua porta. Finisce qui una partita “confusionaria”, la Sampdoria raggiunge il Varese in finale play-off.

    CHIAVE – La “legge del 3” questa volta non ha funzionato. Il tabù che voleva la 3° classificata in campionato sempre promossa in Serie A dopo i play-off è stato rotto. A raggiungere la finale sono state la 5° e la 6°. Dimostrazione di quanto sia stata divertente questa Serie B.

    CHICCA – Le squadre si sono affrontate in tutto 3 volte, due nella stagione regolamentare ed una nell’andata dei play-off. Al “Braglia” l’unica sfida che si racconta è uno 0-0, 1 vittoria Samp ed 1 pareggio invece nelle sfide giocate al “Ferraris”.

    TATTICA – 3-4-1-2 contro 4-3-1-2. Due moduli bilanciati ma offensivi, in entrambi il perno del gioco è il trequartista, la differenza la farà la difesa a 4 dei Blucerchiati che con quell’uomo in più riesce a chiudere quasi tutte le offensive avversarie.

    MOVIOLA – Il fischietto dell’incontro è il signor Tommasi di Bassano del Grappa. Sassuolo vincente in 5 occasioni con questo direttore di gara, 2 volte in pareggio ed una sola sconfitta (alla prima del Sassuolo in Serie B, nel campionato 2008/2009); Blucerchiati vincenti in un’unica occasione, 2 volte in pareggio e 2 sconfitte (entrambi quest'anno nelle sfide contro Torino e Pescara). Tanti i dubbi su questo arbitraggio ad iniziare dal rigore poco limpido concesso alla Sampdoria, proseguendo con l’intervento in gomitata su Eder (poteva essere espulsione ma l’arbitro ha lasciato correre), finendo con la punizione a tempo scaduto di Sansone deviata dalla barriera che sarebbe dovuto essere calcio d’angolo; su questa arriverà l’espulsione del capitano nero-verde per proteste.

    PROMOSSI&BOCCIATI – Il migliore in campo è sicuramente Da Costa, l’estremo difensore della Sampdoria ha salvato in più occasioni i suoi, ricordando anche il gol parato nella gara di andata. Bene come al solito Pedro e buona la prestazione di Rispoli soprattutto in fase difensiva. Nel Sassuolo ottima la prestazione di Longhi e dell’autore del gol Valeri. Sottotono Sansone.

    Goal.com
     
    .
  5. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mig317 @ 2/6/2012, 23:48) 
    anche io li ho criticati..ma devo dire che rispoli ultimamente sta correndo sempre come un matto...avesse qualcuno che gli insegnasse le basi tecniche sarebbe forte davvero..

    Calma eh, ha giocato bene, ha salvato un gol, ma non è diventato improvvisamente un fenomeno. Col pallone tra i piedi ha fatto diverse sciocchezze stasera. Ma l'importante è essere lì, a 180 minuti dalla A, dai Doria!! :hooyeah:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 2/6/2012, 23:37) 
    Ma "fortunati" ? A mente fredda rivedetevi gli hifhlights, il Sassuolo ha avuto in fin dei conti 4 occasioni gol compreso, il Doria 2. Alla fine l'1-1 è un risultato che ci sta

    :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif:


    E comunque massimo rispetto per il Varese, ma lo scoglio più difficile era questo, il doppio confronto col Sassuolo, squadra difficilissima da battere. Tra l'altro in caso di parità di gol nelle due sfide oggi non ci sarebbe stato il supplementare, in finale sì... mezz'ora in più per tentare un disperato assedio. Il peggio è passato, io temevo tantissimo questo Sassuolo. Tra l'altro sbaglio o oggi avevano parecchi tifosi? Da dove sono usciti non lo so...

    Edited by Tore* - 3/6/2012, 01:00
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore* @ 3/6/2012, 00:49) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 2/6/2012, 23:37) 
    Ma "fortunati" ? A mente fredda rivedetevi gli hifhlights, il Sassuolo ha avuto in fin dei conti 4 occasioni gol compreso, il Doria 2. Alla fine l'1-1 è un risultato che ci sta

    :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif:


    E comunque massimo rispetto per il Varese, ma lo scoglio più difficile era questo, il doppio confronto col Sassuolo, squadra difficilissima da battere. Tra l'altro in caso di parità di gol nelle due sfide oggi non ci sarebbe stato il supllementare, in finale sì... mezz'ora in più per tentare un disperato assedio. Il peggio è passato, io temevo tantissimo questo Sassuolo. Tra l'altro sbaglio o oggi avevano parecchi tifosi? Da dove sono usciti non lo so...

    per uno che non credeva neppure di andare ai playoff questo è un ottimismo sensazionale https://sampdoria.forumfree.it/?t=60398807 quindi .......mi tocco
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,030
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 2/6/2012, 23:42) 
    B2b il sassuolo non ha mica aspettato dieci minuti dai!
    Ci ha dominato fin da dentro gli spogliatoi

    Vorrei ricordare che all'andata era stato "giustificato" il Sassuolo per aver fatto una partita di completa attesa, facendosi dominare in lungo e in largo dal primo all'ultimo minuto (il secondo tempo manco a parlarne!)...faceva solo ripartenze e molti si sbattevano se chiamarli catenacciari o no.
    Perchè se soffriamo noi non va bene? Perchè siamo la Samp?Se, e dico se, è così, direi di lasciar perdere tante manfrine e di focalizzarci sull'obiettivo come abbiamo fatto sta sera, sacrificando cuore e forze.
    Io oggi l'ho vista come la partita di mercoledì, ma a parti invertite...gli episodi però sta volta ci hanno favorito.

    CITAZIONE (lucaroma83 @ 2/6/2012, 23:42) 
    Il rigore è del tutto casuale una palla che va ad uscire dall'area
    Tra l'altro rigore inventato

    Come il loro all'andata...Il rigore per loro è stata un'ingenuità di Da Costa, così come il nostro è stata un'ingenuità da parte di Boakye (mi pare). Il rigore c'era eccome, tant'è vero che anche i commentatori di Premium alla fine hanno dovuto ammetterlo dopo aver tentato per tutta la partita di sminuire l'accaduto.

    CITAZIONE (lucaroma83 @ 2/6/2012, 23:42) 
    Onore al sassuolo. Punto
    Gran gioco oggi

    non posso che quotarti.
    E aggiungo che spero di vedere presto questa realtà in una serie maggiore.

    Apparte questo, sicuro che giocando come abbiamo giocato sta sera, avremo modo di rincontrarlo il prossimo anno...ma voglio credere che la "vera Samp" per i prossimi 180' sia quella di mercoledì scorso.
    Forza Doria!!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,971
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    premesso che il Varese non ci arrivava in finale se quell ' incapace di un arbitro concedeva il rigore del due a zero per il Verona (chiuso off topic) , stasera contava soltanto passare a costo di azzoppare tutti gli avversari , panchina compresa . Si ho visto un pò di giocatori stanchi e in debito di ossigeno ma davvero a parte un gran possesso palla e due azioni pericolose che in una partita come questa ci possono stare il Sassuolo non ha poi stra meritato sto passaggio in finale . Complimenti a loro davvero ma adesso ciao ciao buone vacanze !! :D .

    Il nostro secondo tempo di Mercoledì molto superiore a tutta la loro partita di oggi . Fondamentale anche il fatto che nessuno dei diffidati si è fatto ammonire e ci saranno per la finale di andata . Ottimi Da costa e Rispoli che si stanno guadagnando anche loro magari la riconferma da riserve .

    primo passo fatto :ola:
     
    .
  10. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho perso dieci anni di vita stasera...giocato davvero male,troppo paurosi e bassi!!essere passati,nel complesso anche giustamente,dopo una partite così,potrebbe dare un ulteriore svegliata ai ragazzi...facendo dare energie che forse manco ci sono!!

    Il Varese e davvero una mina vagante...corre a schifo più che altro!!
     
    .
  11. Brn_30
        Like  
     
    .

    User deleted


    quelli di premium sono riusciti a dire che Obiang e Rispoli stavano fingendo per perdere tempo...peccato che uno è uscito in barella e deve essersi infortunato abbastanza seriamente, l'altro ha preso una pallonata mica da ridere alla gola...che schifo di telecronisti!
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    una goduria infinita, non mi importa come siamo arrivati in finale, l'importante è che ci siamo

    siamo la prima squadra in 8 anni ad eliminare una terza, che ha fatto 80 punti, è logico che ci vuole anche la componente fortuna, ma il sassuolo ha creato 4 palle goal, noi all'andata nel ritorno almeno 10, la finale ce la meritiamo e averla conquistata così rende tutto oltre più sofferto, più entusiasmante, è chiaro che bisogna cambiare atteggiamento ma sono sicuro che questa partita servirà al mister e ai ragazzi.

    per la finale faccio ammenda sul varese, ma anche loro hanno si meritato, ma l'episodio del rigore li avrebbe eliminati, di certo sono in formissima e sono inattesi alla finale, un pò come noi, in regular season ci hanno battuto ma non fa testo, perchè erano due samp completmente diverse.

    ps questo meccanismo dei play off di giocare la stagione in 10 giorni è estenuante, non credo ci sia qualcosa che dia maggiore sofferenza, ma la gioia provata anche grazie a edo, dany e matte che mi hanno fatto sentire la bolgia del braglia a fine gara, ripaga tutte le sofferenze

    ps le mie urla si saranno sentite sul vesuvio ahahaa

    pps da costa e obiang i migliori, ma rispoli EROICO oltre che costa che salva anch'esso sulla linea
     
    .
  13. Zoar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero al Braglia con i miei amici di Sassuolo, vivendo a pochi km da lì, e devo dire che ho fatto fatica ad esultare alla fine della partita. Ci hanno dominati dal rigore in poi e oggettivamente l'arbitro ci ha parecchio favorito. Gli unici a piacermi Da Costa e Rispoli, anche se alla Ruspa Sansone gli andava via spesso.
     
    .
  14. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cmq davvero allucinante il commento di premium!!

    Ps molto bene che foggia abbia riposato,servirà un sacco!!

    Bravi tutti . Finalmente in finale . Ancora non so cosa mi sono fatto ma niente di grve . Vamos vamos !!!!


    Questo l ultimo tweet di pedro!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Me la sono vista in registrata tutta meno l'ultima punizione del Sassuolo e l'espulsione di Piccioni perche' la registrazione era finita.

    Abbiamo cominciato bene per circa 15-20', ma poi il Sassuolo ha preso in mano il gioco, anche se ha fatto fatica a concretizzare il predominio con tiri a rete. Alla fine ci e' andata bene che hanno mancato occasioni clamorose.

    Nel secondo tempo ho visto la Sampdoria in debito di ossigeno e questo mi preoccupa non poco perche' mercoledi' saremo di nuovo in campo contro una squadra molto in forma. Con il calo della tenuta fisica siamo ricorsi al difensivismo estremo che non ci ha permesso di raddoppiare. Onestamente l'arbitro ha involontariamente favorito piu' noi di loro e questo ci sta per una legge di compensazione.

    Da Costa ha giocato molto bene come lo hanno fatto i difensori, con Costa un po' al di sotto degli altri. Eder e' sempre pericolosissimo, ma Pozzi ha combinato poco anche perche' non sostenuto dal centrocampo dove solo Obiang ha giocato bene.

    Comunque siamo in finale di play-off. In Serie B una delle promosse negli ultimi anni e' stata una delle retrocesse della stagione precedente. Speriamo sia cosi' anche in questa stagione.
     
    .
196 replies since 2/6/2012, 21:56   6752 views
  Share  
.