Andrea Rispoli lascia la Sampdoria

fine prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    256
    Location
    genova

    Status
    OFFLINE
    Cerezo nella breve parentesi recente ricordo che disse che il giocatore della Samp che più lo aveva impressionato era Rispoli e che avrebbe dovuto solo prendere fiducia in se stesso....credo che i suoi piedi non siano tremendi solo che se crossi con la paura di mandare in gradinata è matematico che la mandi proprio lì....e fisicamente invece è un giocatore da Nazionale in assoluto...mostruoso....ne ricordo pochi così.... sul discorso difensivo è vero....deve migliorare tanto!
     
    .
  2. Pasto1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo terrei.... di brutto proprio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Rispoli più che Maggio mi ricorda Abate...

    a me piace e lo terrei di brutto... secondo me se prendiamo un titolare in qualche mese gli fa il posto..

    e per puntualizzare nemmeno io credo abbia fatto i disastri che tutti (a parte Luca ovviamente :) ) dite fino al 9 aprile (persino la data precisa)... Rispoli è il tipico contro cui si scaglia il tifoso quando la squadra perde e giocano tutti malino... un capro espiatorio...
     
    .
  4. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    da tenere
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 13/6/2012, 18:29) 
    Rispoli più che Maggio mi ricorda Abate...

    a me piace e lo terrei di brutto... secondo me se prendiamo un titolare in qualche mese gli fa il posto..

    e per puntualizzare nemmeno io credo abbia fatto i disastri che tutti (a parte Luca ovviamente :) ) dite fino al 9 aprile (persino la data precisa)... Rispoli è il tipico contro cui si scaglia il tifoso quando la squadra perde e giocano tutti malino... un capro espiatorio...

    Quoto ovviamente!

    Rispoli è molto diverso da maggio
    Maggio va senza palla
    Rispoli solo con la palla so piede

    Rispoli ultimamente ha capito che più che andare sul fondo e crossare è più efficace se rientra sull'interno (vedi goal e vedi tiro fuori di poco a Varese)
    Ma già lo aveva iniziato a fare nelle partite precedenti

    Se acquista questo movimento diventerà sempre più simile a maicon la cui vera forza non è il fondo ma rientrare sull'interno e tirare
    E rispoli non ha un tiro pessimo

    Con tutte le dovute ovvie e scontate proporzioni é proprio maicon per me che per corsa fisico e fiato lo ricorda di più
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,171
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (roby1982 @ 10/6/2012, 12:48) 
    E' stato bello sbagliarsi su di te.Grande cuore,grande coraggio,grande lavoro.Persona umile che non ha mai alzato la voce.I piedi non saranno eccelsi ma con questo cuore tutto è stato più semplice.Memorabile la sgroppata al 90esimo.Lacrime sincere a fine partita.Grazie anche a te,Rispoli.

    Esattamente il mio pensiero! Almeno per la panchina è da tenere assolutamente....speriamo però non ce lo facciano pagare uno sproposito!
     
    .
  7. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/6/2012, 15:03) 
    CITAZIONE (Chiorri78 @ 13/6/2012, 11:12) 
    Per conto mio rispoli va tenuto(magari a 1.5 mln di comproprietà pero')
    Secondo me Ti sfugge che la condizione di Rispoli durante tutto il campionato è stata molto buona dall'inzio alla fine(superlativa negli ultimi 2 mesi)

    E forse a te sfugge che se non fosse stato per come ha giocato gli ultimi due mesi non staremmo neanche a parlarne, i precedenti mesi qui ha fatto letteralmente pena e molti volevano disfarsene a gennaio indicando nel terzino destro il nostro peggior punto debole.

    Quello che ti sto dicendo e' che per vedere se investirci o meno bisognerebbe capire se questi due mesi sono stati un caso o sono ripetibili sul lungo periodo, perche' per come ha giocato nei precedenti non solo non sarebbe da A, ma nemmeno da alta serie B.

    E tieni anche presente che giocando come ha giocato questi due mesi, in A invece che in B, sei utile uguale, ma non te ne vai via sulla fascia ogni volta come faceva qui in B dove se permetti i dirimpettai sono decisamente piu' scarsi che non in A, e se anche ci riesci ma non impari a crossare non diventi meglio di uno Zenoni.

    Perche' si', gli ultimi due mesi ha messo in mostra un livello atletico pari a quello di Abate, gli ultimi due mesi appunto, prima onestamente no, e soprattutto Abate tecnicamente e' un'altra cosa.

    Ti ripeto Rispoli ha sempre corso come un matto,non ha mai mollato un centimetro tutte le volte che ha giocato.Poi è ovvio che nei primi mesi era piu' le volte che:
    andava a lanciarsi da solo e si schiantava con l'avversario di fronte,sbagliava passaggi elementari,spesso pativa il suo dirimpettaio... ma uno che si impegna e con le sue straordinarie doti fisiche io in rosa(non ho detto titolare) lo vorrei. visto che non è tuo non puoi permetterti di darlo via un anno e poi valutare.
    Su Abate ti invito a rivederti l'ultimo derby e se hai amici milanisti come me chiedigli come crossa abate, che comunque ritengo un buon terzino ma se fisicamente fosse un giocatore come tanti non sarebbe al milan.
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiorri78 @ 13/6/2012, 23:35) 
    Ti ripeto Rispoli ha sempre corso come un matto,non ha mai mollato un centimetro tutte le volte che ha giocato.Poi è ovvio che nei primi mesi era piu' le volte che:
    andava a lanciarsi da solo e si schiantava con l'avversario di fronte,sbagliava passaggi elementari,spesso pativa il suo dirimpettaio...
    ma uno che si impegna e con le sue straordinarie doti fisiche io in rosa(non ho detto titolare) lo vorrei. visto che non è tuo non puoi permetterti di darlo via un anno e poi valutare.
    Su Abate ti invito a rivederti l'ultimo derby e se hai amici milanisti come me chiedigli come crossa abate, che comunque ritengo un buon terzino ma se fisicamente fosse un giocatore come tanti non sarebbe al milan.

    Ma scusa che discorso e' ? Se facessi scendere in campo con la nostra maglia uno qualunque di noi darebbe l'anima rischiando l'infarto ma mica per questo vorresti giocasse ! :blink:

    La parte che ho sottolineato bastava a non volerlo in B, figurati in A, poi ha fatto due mesi decisamente a un altro livello, un livello che pero' io per esempio ci andrei piano a dire che basti per la A.

    E' per questo che io se lo riscattassimo (a massimo 1 mln TUTTO) lo girerei in prestito.

    A prezzi piu' alti ciao e grazie di tutto, come titolare non lo vorrei, hai gia' Berardi che essendo gia' tutto tuo rimarra' a fare la riserva, voglio un terzino destro decente e affidabile.

    Altrimenti ok, confermiamo in blocco tutti gli undici titolari degli ultimi due mesi, han dato tutti l'anima, son tutti dei bravi ragazzi, chissenefrega se torniamo giu' sparati !? :blink: :blink: :blink:

    In ultimo su Abate: ha giocato male SOLO il derby, e' chiaro che non e' un fuoriclasse ma l'ho avuto al fantacalcio: 5 assist e media voto di 6,47. Abate e' il miglior terzino destro di nazionalita' italiana della serie A imho, dimmene uno italiano piu' buono.
     
    .
  9. semprepiùblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Teniamolo, anche se ci ha fatto disperare, si è poi riscattato. Deve imparare a crossare e a tirare in porta. Per le sue scorribande sulle fasce mi ricorda molto più Zambrotta che Maggio.
     
    .
  10. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è uno Zenoni più veloce, di Maggio e Zambrotta non ha nulla.
    Il paragone con Maggio deriva dal fatto che, parlando dei suoi piedi si diceva che per lui ci vorrebbe un allenatore come Mazzarri, con il quale i giocatori di solito migliorano molto.
    Tanto è vero che Maggio, il primo anno da noi palesava limiti evidenti dal punto di vista tecnico, se lo vedete ora fa cose che denotano una padronanza che prima di certo non aveva
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    In ultimo su Abate: ha giocato male SOLO il derby, e' chiaro che non e' un fuoriclasse ma l'ho avuto al fantacalcio: 5 assist e media voto di 6,47. Abate e' il miglior terzino destro di nazionalita' italiana della serie A imho, dimmene uno italiano piu' buono.

    Abate è tra i terzini destri migliori del nostro campionato, ma anche lui non è un grande crossatore: è uno che si butta dentro in velocità e tenta sempre l'inserimento con o senza palla per poi mettere delle fucilate basse in mezzo all'area... da qui il mio paragone con Rispoli
     
    .
  12. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 14/6/2012, 11:55) 
    CITAZIONE
    In ultimo su Abate: ha giocato male SOLO il derby, e' chiaro che non e' un fuoriclasse ma l'ho avuto al fantacalcio: 5 assist e media voto di 6,47. Abate e' il miglior terzino destro di nazionalita' italiana della serie A imho, dimmene uno italiano piu' buono.

    Abate è tra i terzini destri migliori del nostro campionato, ma anche lui non è un grande crossatore: è uno che si butta dentro in velocità e tenta sempre l'inserimento con o senza palla per poi mettere delle fucilate basse in mezzo all'area... da qui il mio paragone con Rispoli

    la verità secondo me è che l'ultimo terzino italiano degno di tale nome è stato zambrotta, completo sotto tutti gli aspetti. Gli altri tipo abate, che a me piace, sono i migliori attualmente ma in una grande penuria di giocatori del livello dell'ex milan
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campus90 @ 14/6/2012, 13:11) 
    la verità secondo me è che l'ultimo terzino italiano degno di tale nome è stato zambrotta, completo sotto tutti gli aspetti. Gli altri tipo abate, che a me piace, sono i migliori attualmente ma in una grande penuria di giocatori del livello dell'ex milan

    Su questo ti do ragione, ma d'altro canto uno si accontenta di cio' che passa il convento. ^_^
     
    .
  14. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/6/2012, 14:22) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 14/6/2012, 13:11) 
    la verità secondo me è che l'ultimo terzino italiano degno di tale nome è stato zambrotta, completo sotto tutti gli aspetti. Gli altri tipo abate, che a me piace, sono i migliori attualmente ma in una grande penuria di giocatori del livello dell'ex milan

    Su questo ti do ragione, ma d'altro canto uno si accontenta di cio' che passa il convento. ^_^

    certamente :) è che vedo che spesso ci si scorna tra chi ritiene questo o quel terzino forte e chi invece no. Questa, secondo me, è la soluzione al dilemma: c'è chi applica il metro di giudizio agli standard attuali e chi invece pensa a dei "veri" terzini che ora non si hanno più. Io ci ho provato a convincere mio nipote a fare il terzino, ma ha scelto di fare il portiere
     
    .
  15. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    B2b senza polemica ti scrivo,il tuo discorso non è completo perche io ti ho detto che rispoli ci mette un impegno straordinario, ok lo metteremmo anche io e te,ma ha doti fisiche straordinarie(proprio fuori dal comune per me: ovvero a livello atletico uno dei primi 10 giocatori in Italia) e tu hai risposto solo a metà.
    Voglio farti capire che ha 23 anni ancora e puo' migliorare.
    Anche MAggio (anche se in A ok) faceva delle cose inguardabili(è in nazionale ma con la russia l'hai visto in fase difensiva?Pero' è considerato un signor terzino.ala) ora è migliorato tanto.
    Puo' migliorare tanto anche rispoli.
    Per abate forse hai ragione,non volevo dire che è grammo,pero' se non avesse quella corsa forse non giocherebbe neanche da noi come titolare fisso.
    Concludo dicendoti che forse su rispoli avro' un debole e l'ho lodato troppo....magari dicendo anche qualche belinata(il tempo ci potrà dire)
    Ma tu su quello che hai detto su lisuzzo l'anno scorso....altro che belinata...saresti da :mitra: :mitra: :mitra: :0106.gif: :0106.gif: prendi la parte finale con spirito eh!
     
    .
137 replies since 19/5/2012, 08:53   3572 views
  Share  
.