Andrea Rispoli lascia la Sampdoria

fine prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Magari al Novara nell'affare Rigoni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    E' un elemento da sgrezzare. Potenzialmente ha delle qualità fisiche e atletiche di livello assoluto, ma deve indubbiamente migliorare sul piano tattico e su quello tecnico. Mi ricorda un po' il primo Maggio (inteso come giocatore, non come festività... )...Infatti inizialmente Rispoli era stato preso per fare l'esterno destro nel 3-5-2 di Atzori mentre da terzino nella 4 palesa diverse lacune nella fase difensiva.

    Va detto che la crescita esponenziale delle sue prestazioni nell'ultima parte di stagione lascia intravedere un giocatore che anche in Serie A potrebbe dire la sua, mentre il Rispoli visto prima dell'infortunio di Berardi francamente era una mezza sciagura!

    Io, se fosse possibile, rinnoverei il prestito con diritto di riscatto ma per l'intero cartellino (non per la comproprietà). Non si sa mai che nel prossimo campionato esploda definitivamente e allora sarebbe importante riuscire a farlo completamente nostro.
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 13/6/2012, 10:31) 
    La Ruspa da tenere tutta la vita.... E' un fine 88 quindi non ha neanche 24 anni, se ha fatto un miglioramento del genere nel corso di un anno si può senz'altro sperare possa continuare così. Come detto da altri può giocare sia come terizino che come esterno in un cerntrocampo a 5. Margine ne ha, cerchiamo di farci abbassare un po' il prezzo, proporre metà Biabia per tutto Rispoli magari. Quando è arrivato alla Samp Maggio era ancora più ruvido, certo non ha i suoi inserimenti ma per me ci si può lavorare. Berardi è da provare in qualche squadra di alta serie B secondo me.

    Il punto della questione e' quello che ho sottolineato.

    E' migliorato nel corso di un anno o su un anno avendo grandi doti fisiche ma pessime doti tecniche ha giocato da dio le ultime 7-8 partite e fatto schifo le altre perche' se non e' al top della condizione con i piedi non vale niente ?

    Non e' uno spunto polemico, e' una vera domanda alla quale VA data una risposta.

    Io non saprei dare una risposta, se lo riscattassimo, e a quelle cifre no, a cifre piu' basse lo farei, io lo girerei in prestito per vedere se migliora o perlomeno per vedere in una squadra dove fosse da subito titolare (qui lo e' diventato solo dopo) e quindi giocasse con continuita' quanto e' ampio nell'arco di una stagione il suo momento buono di forma.
     
    .
  4. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/6/2012, 10:50) 
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 13/6/2012, 10:31) 
    La Ruspa da tenere tutta la vita.... E' un fine 88 quindi non ha neanche 24 anni, se ha fatto un miglioramento del genere nel corso di un anno si può senz'altro sperare possa continuare così. Come detto da altri può giocare sia come terizino che come esterno in un cerntrocampo a 5. Margine ne ha, cerchiamo di farci abbassare un po' il prezzo, proporre metà Biabia per tutto Rispoli magari. Quando è arrivato alla Samp Maggio era ancora più ruvido, certo non ha i suoi inserimenti ma per me ci si può lavorare. Berardi è da provare in qualche squadra di alta serie B secondo me.

    Il punto della questione e' quello che ho sottolineato.

    E' migliorato nel corso di un anno o su un anno avendo grandi doti fisiche ma pessime doti tecniche ha giocato da dio le ultime 7-8 partite e fatto schifo le altre perche' se non e' al top della condizione con i piedi non vale niente ?

    Non e' uno spunto polemico, e' una vera domanda alla quale VA data una risposta.

    Io non saprei dare una risposta, se lo riscattassimo, e a quelle cifre no, a cifre piu' basse lo farei, io lo girerei in prestito per vedere se migliora o perlomeno per vedere in una squadra dove fosse da subito titolare (qui lo e' diventato solo dopo) e quindi giocasse con continuita' quanto e' ampio nell'arco di una stagione il suo momento buono di forma.

    Per conto mio rispoli va tenuto(magari a 1.5 mln di comproprietà pero')
    Secondo me Ti sfugge che la condizione di Rispoli durante tutto il campionato è stata molto buona dall'inzio alla fine(superlativa negli ultimi 2 mesi)
    Questo è uno che fisicamente è molto vicino ai livelli di (7)Maggio e Abate.
    Secondo me grazie a Iachini è un po' migliorato in fase tattica(lettura difensiva e tempi di inserimento) e soprattutto si è liberato mentalmente e ha iniziato a giocare a testa ''fredda'' quando ha visto che stava iniziando a migliorare (te lo dice uno che si incazzava come una bestia a vedergli fare belinate e sbraitavo in gradinata a volte)
    Succo del discorso: Da tenere con una formula almeno un po' conveniente e affiancargli uno che se la gioca con lui magari uno con caratteristiche diverse (berardi che se ne torni a casa!)
     
    .
  5. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Chiorri78 @ 13/6/2012, 11:12) 
    QUOTE (B2bAlive @ 13/6/2012, 10:50) 
    Il punto della questione e' quello che ho sottolineato.

    E' migliorato nel corso di un anno o su un anno avendo grandi doti fisiche ma pessime doti tecniche ha giocato da dio le ultime 7-8 partite e fatto schifo le altre perche' se non e' al top della condizione con i piedi non vale niente ?

    Non e' uno spunto polemico, e' una vera domanda alla quale VA data una risposta.

    Io non saprei dare una risposta, se lo riscattassimo, e a quelle cifre no, a cifre piu' basse lo farei, io lo girerei in prestito per vedere se migliora o perlomeno per vedere in una squadra dove fosse da subito titolare (qui lo e' diventato solo dopo) e quindi giocasse con continuita' quanto e' ampio nell'arco di una stagione il suo momento buono di forma.

    Per conto mio rispoli va tenuto(magari a 1.5 mln di comproprietà pero')
    Secondo me Ti sfugge che la condizione di Rispoli durante tutto il campionato è stata molto buona dall'inzio alla fine(superlativa negli ultimi 2 mesi)
    Questo è uno che fisicamente è molto vicino ai livelli di (7)Maggio e Abate.
    Secondo me grazie a Iachini è un po' migliorato in fase tattica(lettura difensiva e tempi di inserimento) e soprattutto si è liberato mentalmente e ha iniziato a giocare a testa ''fredda'' quando ha visto che stava iniziando a migliorare (te lo dice uno che si incazzava come una bestia a vedergli fare belinate e sbraitavo in gradinata a volte)
    Succo del discorso: Da tenere con una formula almeno un po' conveniente e affiancargli uno che se la gioca con lui magari uno con caratteristiche diverse (berardi che se ne torni a casa!)

    D'accordo su tutto. Berardi era il classico pacco rifilato con quello buono: se vuoi questo prenditi anche quest'altro.
     
    .
  6. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/6/2012, 10:50) 
    Il punto della questione e' quello che ho sottolineato.

    E' migliorato nel corso di un anno o su un anno avendo grandi doti fisiche ma pessime doti tecniche ha giocato da dio le ultime 7-8 partite e fatto schifo le altre perche' se non e' al top della condizione con i piedi non vale niente ?

    Non e' uno spunto polemico, e' una vera domanda alla quale VA data una risposta.

    Io non saprei dare una risposta, se lo riscattassimo, e a quelle cifre no, a cifre piu' basse lo farei, io lo girerei in prestito per vedere se migliora o perlomeno per vedere in una squadra dove fosse da subito titolare (qui lo e' diventato solo dopo) e quindi giocasse con continuita' quanto e' ampio nell'arco di una stagione il suo momento buono di forma.

    Probabilmente è vero quello che dici tu, solo quando ha raggiunto il top della condizione ha fatto la differenza, soprattutto quando le nostre avversarie a fine campionato erano stanche, la sgroppata finale contro il Varese ne è un esempio. Tecnicamente più di tanto non può migliorare, ma lo puoi sicuramente educare tatticamente. Deve prendere confidenza con i suoi mezzi e capire come metterli a servizio della squadra.
    Per ciò che riguarda il prestito prima bisognerebbe valutare chi sarà l'allenatore e che modulo deciderà di usare, perchè in caso di un centrocampo a 5 di giocatori come la Ruspa ce ne sono pochi. Dovessimo giocare a 4 allora potresti anche darlo in prestito e tenerti Berardi, solo come riserva però.
    Comuque per conto mio ha margine, ma 5 milioni sono un furto per quello che ha fatto vedere finora.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Dal 9 Aprile fino alla partita di ritorno dei play off ha giocato sempre molto bene. Prima decisamente molto male. Come riserva me lo terrei sicuramente, accanto ad un titolare di spessore. Anche se prima vorrei capire chi ci allenerà. Una volta compreso quello potrò fare ragionamenti intelligenti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Sentimentalismi a parte... ci penserei bene sopra. La massima serie è cosa ben diversa dalla serie "cadetta". Non credo che Rispoli possa ambire a qualcosa di più di un posto da riserva nell'organico. Poi vabbè... si sentono pure certe cifre, ed a quel punto tutto diventa patetico.
    Il mio affetto e la stima verso di lui per quello che ha fatto soprattutto nel finale di stagione però non cambiano.
    Adesso però abbiamo una serie A da legittimare
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Rispoli non può essere un titolare in serie A (almeno per ora...tra qualche anno si vedrà!).
    Questo deve esser chiaro, perchè se si decide di riscattarlo è solo per la panca (di conseguenza occorre ponderare bene l'investimento, trattandosi di una riserva).
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiorri78 @ 13/6/2012, 11:12) 
    Per conto mio rispoli va tenuto(magari a 1.5 mln di comproprietà pero')
    Secondo me Ti sfugge che la condizione di Rispoli durante tutto il campionato è stata molto buona dall'inzio alla fine(superlativa negli ultimi 2 mesi)

    E forse a te sfugge che se non fosse stato per come ha giocato gli ultimi due mesi non staremmo neanche a parlarne, i precedenti mesi qui ha fatto letteralmente pena e molti volevano disfarsene a gennaio indicando nel terzino destro il nostro peggior punto debole.

    Quello che ti sto dicendo e' che per vedere se investirci o meno bisognerebbe capire se questi due mesi sono stati un caso o sono ripetibili sul lungo periodo, perche' per come ha giocato nei precedenti non solo non sarebbe da A, ma nemmeno da alta serie B.

    E tieni anche presente che giocando come ha giocato questi due mesi, in A invece che in B, sei utile uguale, ma non te ne vai via sulla fascia ogni volta come faceva qui in B dove se permetti i dirimpettai sono decisamente piu' scarsi che non in A, e se anche ci riesci ma non impari a crossare non diventi meglio di uno Zenoni.

    Perche' si', gli ultimi due mesi ha messo in mostra un livello atletico pari a quello di Abate, gli ultimi due mesi appunto, prima onestamente no, e soprattutto Abate tecnicamente e' un'altra cosa.
     
    .
  11. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna riflettere molto attentamente lasciando da una parte il cuore: infatti, è vero che Ruspa è stato, insieme a Pozzi, l'eroe delle ultime partite di Regular Season e soprattutto dei play-off grazie al salvataggio sulla linea a Sassuolo e alla cavalcata condita da assist a Varese, ma è anche vero che fino alla partita casalinga col Bari era il giocatore più criticato dalla maggior parte della tifoseria (97%).

    Facendo un'attenta analisi, credo che abbia delle enormi doti fisiche ma pecchi tantissimi nei fondamentali di ruolo (vedere gol subiti a Vicenza, Crotone su tutti) e di tecniche (colpisce di testa in maniera imbarazzante e ha un piede non molto vellutato).

    Quindi, in una serie A che si prospetta difficilissima, preferirei un terzino destro più affidabile dal momento che, ahimè, Berardi è stato acquistato al 100% e non credo sarà venduto. Se non avessimo Berardi, avrei tenuto Rispoli come riserva, o comunque concorrente, del nuovo terzino destro che auspico fortemente.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Rispoli ha giocato spesso benino
    Male poche volte
    Benissimo le ultime

    Questa è la mia verità
    So che da voi non è condivisa ma sono sicuro di quello che ho scritto

    D'altronde solo negli ultimi tempi il gruppo pro rispoli rispetto a berardi è cresciuto molto...

    Quelle doti fisiche nemmeno in A le hanno
    I piedi sono migliorati

    Ribadisco quanto detto
    non è facile trovare uno meglio per una squadra come la nostra
    Zenoni non era meglio, credo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 13/6/2012, 15:35) 
    Rispoli ha giocato spesso benino
    Male poche volte
    Benissimo le ultime

    Questa è la mia verità
    So che da voi non è condivisa ma sono sicuro di quello che ho scritto

    D'altronde solo negli ultimi tempi il gruppo pro rispoli rispetto a berardi è cresciuto molto...

    Quelle doti fisiche nemmeno in A le hanno
    I piedi sono migliorati

    Ribadisco quanto detto
    non è facile trovare uno meglio per una squadra come la nostra
    Zenoni non era meglio, credo

    Ti quoto, io lo terrei.
     
    .
  14. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Mario Somma commentatore Rai si tratta del nuovo Maggio
     
    .
  15. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non lo terrei, in A servono anche i piedi e saper fare la fase difensiva , purtroppo se non resterà mi mancheranno le sue interviste e i suoi innumerevoli "penso che comunque"
     
    .
137 replies since 19/5/2012, 08:53   3572 views
  Share  
.