Riepilogo di prestiti e comproprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Renan, Eder e Rossini; se sei in serca di un panchinaro un pò jolly, ti tieni Costa...il resto è fuffa o troppo dispendioso per il livello del giocatore (Foggia 3-4 mln più ingaggio se non erro è una bestemmia...)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me bisognerebbe anche valutare le cifre alle quali si dovrebbero riscattare.
    Io, per esempio, Costa lo riscatterei anche per la A, terzini sinistri ce ne sono pochi e lui
    ha già esperienza nella massima serie, però non ai 3 milioni di cui si parlava questa estate.
    Renan lo riscatterei se il suo costo non superasse i 2 / 2,5 milioni e se , soprattutto, si
    dovesse continuare giocare col centrocampo a tre, in altri ruoli proprio non lo vedo in serie A.
    Oltretutto , fino ad oggi, non mi sembra che abbia calciato un calcio di punizione nello
    specchio della porta.
    Pelle lo lascerei al Parma, anche a costo di perdere un "futuro campione".
    Anche Foggia, a quella cifra ( 4 milioni ) , non lo riscatterei. Mi sa che però, in caso di A , il riscatto
    diventerebbe obbligatorio. La Lazio infatti tifa per la Samp in serie A.
    Farei anche io un pensierino a Rispoli, ma sempre a cifre abbordabili.
    Per Rossini sono possibilista. L' Udinese ha miriadi di giocatori , non credo che intenda svenarsi
    per trattenere il biondo elvetico. Anche perché finirebbe, come fa per tanti, per prestarlo a
    qualche altra squadra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    riscattiamo rossini solo se saliamo in A o se cè la volontà del giocatore penso......mentre eder verrà riscattato sicuramente e mi piacerebbe pure che restasse renan magari con rinnovo del prestito
     
    .
  4. AndreaSwans
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rossini, Costa, Renan, Foggia, Eder. Da riscattare in ogni categoria.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Se salissimo in serie A e se venisse riconfermato Iachini La squadra dovrà essere riconfermata e nel frattempo dovrà essere rafforzata chiaramente. Per quello che ho visto Renan Eder Rossini dovranno essere confermati.

    Bisogna comprare 2 terzini un centrocampista titolare al posto di Munari un attaccante che possono far fiatare i titolari Eder e Pozzi.

    Foggia mi è sembrato molto maturo quest'anno nonostante le continue sostituzioni o le diverse panchine e nonostante il caratterino non facile si è messo sempre a disposizione di Iachini senza mai fiatare. Un aspetto che considererei molto positivo in un eventuale sua conferma
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Volta / Rossini : mia personalissima opinione.
    Io preferisco Rossini, Volta lo trovo un pò modesto tecnicamente e legnoso. Bisogna però ammettere che a Cesena in serie B fece un gran bel campionato in quanto è bravo nella marcatura, è uno che non molla e la gamba ce la mette, anzi soprattutto la testa, eccellendo nel gioco aereo. Inoltre segna anche qualche goal in occasione dei corner. L'anno scorso ero molto perplesso quando venne tenuto per affrontare una stagione che avrebbe dovuto ( sigh !!...) essere prestigiosa. Eppure, sebbene con qualche ingenuità, non mi è dispiaciuto anche di fronte a campioni affermati. Rossini invece, non mi dispiace, esce bene con la palla, difficile che commetta errori in impostazione... però non l' ho mai visto autoritario come fu Volta in quella annata. Sarà questione di carattere.... Si vede che entrambi non sono Ranocchia od Ogbonna, penso però che una onesta carriera in serie A possa essere alla portata di entrambi: Nonostante tutto, in una eventuale serie A, almeno per le prime partite sarei più sicuro con Volta titolare. Per quanto riguarda il discorso Udinese, penso che, mentre per una neo promossa un giocatore come Rossini possa fare veramente comodo, per una squadra con ambizioni ed impegni diversi serva molto poco. I vari Coda e Ferronetti , per quanto giocatori modesti, quando entrano hanno uno srtandard accettabile, un pò come era per noi Pavan. Rossini sarebbe una incognita....
    Tissone: indovinatissimo il paragone con Obiang. L'anno all' Atalanta di Del neri, come posizione e come movenze , poteva veramente assomigliare moltissimo al buon Pedro. Secondo me Obiang è più forte fisicamente e più bravo a copertura della difesa, mentre Tissone è più un centrocampista classico, adattabile a tutte le posizioni in mezzo al campo (anche in rifinitura). Penso che Obiang, se non si perde per strada, possa fare più carriera ed approdare ad alti livelli... le qualità ci sono tutte.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,560

    Status
    OFFLINE
    Intanto diamo anche un occhio ai nostri giovani in prestito/barra comproprietà che hanno fatto l'annata in altre squadre per crescere :

    C'è Vedran Celjak, terzino destro croato che era in prestito secco al Pergocrema in Lega pro,squadra che ha raggiunto la salvezza a cui puntava,e nel quale lui ha fatto 24 presenze,segnando un gol.

    Passiamo a Vasco Regini,terzino sinistro che ha militato nell'Empoli ha effettuato 30 presenze,per lui nessun gol ma ha giocato comunque tanto

    Alberto Masi giocatore che è gia stato discusso per l'interessamento dell'Atalanta,è in comproprietà alla Pro Vercelli dove ha effettuato anche lui 24 presenze e
    anche lui ha segnato un gol

    Tommaso Cancellotti anche lui in comproprietà alla Pro Vercelli ( e anche lui difensore come Masi) ha effettuato 16 presenze,senza mai timbrare un gol.

    Poi c'è Stefano D'agostino,talentuoso trequartista/ala, è in comproprietà alla Triestina e ha giocato per 6 volte.

    Passiamo alla promessa Emanuele Testardi ( il giovane che nelle foto di Roma- Samp 1-2 l'anno della Champions abbraccia Pazzini :D ) ha cambiato due squadre nel corso dell'anno: prima al Pergocrema dove fa 14 presenze e segna 4 gol ,a gennaio passa al Siracusa ed effettua 13 presenze segnando 5 gol.
    ( curiosità, Testardi prima dei gol nel Pergocrema non aveva mai segnato in campionato ufficiali).

    Poi c'è Alessandro Lorusso in prestito secco al Carpi in serie C1 girone A , che effettua una presenza in coppa italia ( servendo un assist) e 21 presenze in campionato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Da oggi fino al 22 giugno si dovranno risolvere le comproprietà! Ovviamente noi aspetteremeo la fine dei play off per la maggior parte delle comproprietà
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Riscatterei , come detto da molti di voi, Costa, Rispoli, Foggia e Renan.
    Foggia e Renan, secondo me, avendo più spazi in caso di serie A potrebbero giocare alla grande. Se rimaniamo in B, riscatterei solo Renan e non Foggia.
    Tra l'altro Pasqualino ha una clausola di riscatto obbligatorio in caso di promozione.
    Rossini è da riprenderci a tutti i costi invece.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,769
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi ma Cacciatore è ancora nostro? Mi sembra sia cresciuto e sia molto duttile, come riserva a costo zero al posto di Berardi e Rispoli per me non è male.
     
    .
  11. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doink @ 12/6/2012, 18:48) 
    Ragazzi ma Cacciatore è ancora nostro? Mi sembra sia cresciuto e sia molto duttile, come riserva a costo zero al posto di Berardi e Rispoli per me non è male.

    per me è un giocatore fisico e di corsa che in B ci sta benissimo.. ma in A ho grossi dubbi..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doink @ 12/6/2012, 18:48) 
    Ragazzi ma Cacciatore è ancora nostro? Mi sembra sia cresciuto e sia molto duttile, come riserva a costo zero al posto di Berardi e Rispoli per me non è male.

    credo che sia al livello di rispoli, forse con un pò meno corsa e un piede un pò meno quadrato..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    In più nel Varese ha coperto diversi ruoli, all'occorrenza nella seminale playoff e a fine campionato ha giocato da cagnaccio di centrocampo e terzino sinistro. O si monetizza l'intero cartellino con lo stesso Varese o in bassa serie A (accostato al Cagliari) altrimenti lo si tiene in rosa come alternativa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,004
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Cacciatore ha fatto un buon campionato a Varese,si è valorizzato e possiamo cederlo ad una buona cifra.Personalmente lo cederei insieme a Berardi e riscatterei(o continuerei col prestito) Rispoli affiancandogli un buon terzino destro magari straniero.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Esatto, anche perchè a 26 anni è difficile pensare ad un ulteriore salto di qualità di Cacciatore. E fra i terzini destri l'unico che ha dimostrato di poter fare la A da riserva è Rispoli, mentre Berardi sarebbe improponibile.
     
    .
78 replies since 16/5/2012, 10:01   5665 views
  Share  
.