Sassuolo-Sampdoria 0-0

Serie B, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex83s
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me hanno regalato il bracciale dell'uc sampdoria al village :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,378
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (alex83s @ 11/3/2012, 18:50) 
    a me hanno regalato il bracciale dell'uc sampdoria al village :D

    Ma io pensavo bisognasse compilare il modulino per averlo. Prossima volta rimedio.
     
    .
  3. alex83s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 11/3/2012, 19:13) 
    CITAZIONE (alex83s @ 11/3/2012, 18:50) 
    a me hanno regalato il bracciale dell'uc sampdoria al village :D

    Ma io pensavo bisognasse compilare il modulino per averlo. Prossima volta rimedio.

    c'erano dei ragazzi con l'ipad che ti chiedevano se ti volevi iscrivere, in due minuti facevano tutto, nome, cognome, data di nascita, email
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Tabelino e video: #entry493087091
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Mi accodo alle condoglianze.

    Per quanto riguarda la partita per come la vedo io è stata una occasione persa.
    Ho avuto la sensazione che bastava affondare il colpo un pò di più per portare via da Modena l'intera posta in palio.il Sassuolo,sabato,non ha giocato bene anche per nostri meriti difensivi.Renan ,oltre ad aver giocato in ruolo decisamente non per lui ,si deve svegliare:ha giostrato un buon numero di palloni ma spesso sbaglia la misura dei passaggi e sembra ancora abbastanza timido in fase d'impostazione e soprattutto di tiro,arma in più ancora inesplosa.Per Foggia va fatto un discorso tattico più che d'impegno:gioca sempre sul centrodestra in fase d'attacco andando spesso e volentieri a scambiar palla con Rispoli,tema tattico molto prevedibile perche una volta scambiata palla ritorna in dribbling e fà il solito lancio a tagliare verso l'area preda puntualmente dei difensori avversari.effettivamente con foggia decentrato è un 4-4-2 molto prevedibile e molto lento.Capisco che J.antonio poteva esser stanco per le 2 partite consecutive ma nonostante sia più discontinuo di Foggia lo preferisco proprio per la sua imprevedibilità e per il suo cambio di passo.Sabato forse era più giusto togliere Foggia per inserire Pellè con Eder e Pozzi a giostrargli intorno visto e considerato che da quando è entrato l'ariete il nostro tema tattico non è stato altro che lancio in mezzo per il cristone in mezzo all'area.Occasione persa senza dubbio a mio avviso,abbiamo rischiato ancor meno che con l'Empoli.

    Pagelle:

    Romero Articoli per capelli 6,5
    Rispoli Bobcat 6
    Caporal Gastaldello in punizione per una settimana 6,5
    Rossini Il barbiere di Modena e non di Siviglia 6+
    Costa tanto,rende cosi cosi 6
    Munari Ritorno a casa a mangiar i turtelen 6+
    RenanTO Zero 5
    Laczko Zsolt 2 in 1 6,5
    uno di Foggia 5
    Edernit ma non ancora nocivo agli avversari 6-
    Pozziariello dei Chips 6+

    Iachini il collezionista di rossi 5,5

    Pellè Edson arantes do nascimento 6,5
    J.antonio telefono,casa 5,5
    Semioli digitally remastered S.V.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Brutta notizia: #entry493237360
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Dal punto della classifica è scontato che tre punti sarebbero stati meglio di 1; però non dimentichiamoci che quelli là, terzi in classifica, hanno fatto un sacrosanto CATENACCIO in casa e segnare in quelle condizioni era davvero impresa ardua. Aggiungiamoci pure che ci manca un rigore solare (il classico episodio che avrebbe potuto sbloccare la partita), allora mi viene da dire che tutto sommato, il pari era il massimo bottino disponibile, atteso l'atteggiamento tattico catenacciaro del Sassuolo.
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona partita, non troppo fortunata. A seconda che si veda il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno si puo' dire che per fortuna i risultati dagli altri campi sono buoni quindi un pari si puo' accettare, oppure parlare di enrome occasione perduta. De gustibus.

    Causa assenze, decisamente troppe adesso (Berardi, Obiang, Krsticic, ecchecc...) il mister deve rivedere l'assetto, ne nasce una difesa a 3 che diventa a 5 quando difendiamo, con Costa nel suo molto piu' naturale ruolo sul centrosinistra, un centrocampo a 4 con Munari e Renan centrali, bravo per abnegazione il secondo anche se non e' giocatore che costruisca molto, a disagio nel ruolo di centrale Munari, con RIspoli e Laczko sulle fasce: entrambi hanno provato a spingere e difeso bene, peccato che Rispoli non sia riuscito a mettere un pallone decente in mezzo in novanta minuti.

    Davanti solito schema con Foggia (preferito stavolta a Juan Antonio) dietro le due punte, proprio Foggia e' stata la grande delusione della partita.

    A questo schema, piu' raccolto, fa specchio quello del Sasusolo con una punta sola, evidente che entrambe le formazioni si temano.

    Dopo una buona partenza a razzo con un'occasione per Eder il Sassuolo ci ha preso le misure e chiuso gli spazi, la gara e' diventata noiosetta, la squadra ha arretrato il baricentro e si e' fatta piu' noiosa senza spazi ne' da una parte ne' dall'altra. Il Sassuolo ci ha provato un paio di volte in modo pericoloso, ma alla fine del primo tempo lo 0-0 era inevitabile. Nella ripresa lenta ma costante crescita della Samp che ha finito assediando l'area avversaria senza trovare il guizzo giusto.

    Ci sarebbe un (per me) evidente rigore su Pelle', che fa il paio su decisioni dell'arbitro abbastanza casalinghe, sia nella gestione dei falli (gli stessi falli fatti da noi sono da giallo, gli altri manco redarguiti, se penso alla manata del loro centravanti su Gasta a palla lontana mi viene ancora una rabbia...poi quello chiede scusa e l'arbitro ok va tutto bene grr) sia nell'assegnazione dei falli, perche' i due pericolosissimi contropiede nel finale del Sassuolo uno parte da palla fuori di mezzo metyro che il segnalinee giudica buona, l'altra da evidente fallo ai limiti dell'area per noi su cui l'arbitro non fa una piega.

    Come avrete capito quest'arbitraggio non mi e' piaciuto per nulla, aldila' del fatto che pur provando piu; degli avversari a vincere alla fine il pareggio tutto sommato ci sta anche :angry:

    Romero 6,5: due decisive uscite nel primo tempo, sempre attento.
    Costa 6: Ruolo in cui si esprime a mio avviso molto meglio, difende bene e senza affanni.
    Gastaldello 6,5: guida la difesa senza problemi.
    Rossini 6: ormai diventata una sicurezza, gioca una buona partita da ex senza mai andare in affanno.
    Rispoli 5,5: spinge e difende bene, ma ha un piede veramente quadrato che gli fa perdere troppi, troppi palloni che invece erano preziosi.
    Semioli sv pochi minuti nel finale, almeno ora sappiamo che e' ancora vivo :P
    Renan 6: si applica in un ruolo non suo, palesa qualche disagio nel primo tempo ma cresce nella ripresa.
    Munari 5,5: prestazione anonima in un ruolo non suo dove non puo' mai sganciarsi negli inserimenti che sono la caratteristica migliore del suo gioco.
    Laczko 6,5: spinge appena puo', e ha un piede decisamente migliore di quello di Rispoli quando la mette in mezzo, difende con molta diligenza.
    Foggia 5: dovrebbe creare superiorita' fra le linee e servire le punte, le uniche volte che riesce a saltare l'uomo (ben poche) senza perdere palla si intestardisce in incomprensibili soluzioni personali tirando dai trenta metri palloni innocui. Da uno con la sua classe e' lecito aspettarsi ben altro.
    Juan Antonio 5,5: gioca piu' per la squadra di Foggia, ma non incide.
    Pozzi 6: tanto movimento, pochi palloni giocabili.
    Eder 6: un paio di buoni tiri, ma evidente debito di ossigeno, avrebbe avuto bisogno di rifiatare, comunque se non gli danno molti palloni giocabili non e' colpa sua, movimento ne fa.
    Pelle' 6,5: buon ingresso, col suo fisico da carrarmato crea spazi di forza nella difesa avversaria, difende b e ci starebbe anche un rigore su di lui per l'assurda uscita del portiere avversario.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto parte della partita in diretta. E' stata una partita tattica che, a meno di episodi (tipo errori marchiani in difesa, rigori, ecc) era destinata a finire 0-0. Almeno abbiamo dimostrato solidita' contro una concorrente per la promozione che giocava in casa.

    Visto che siamo ancora in corsa per il sesto posto e lerivali hanno combinato poco il risultato mi sta bene. Poi avevamo pure assenze importanti.
     
    .
  10. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    della formazione e soprattutto, del nuovo modulo usato, cosa ne pensate? per me è stata una scelta senza senso... non sopporto soriano ma credo che con un 4312 saremo tranquillamente riusciti ad affondare il colpo...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 12/3/2012, 12:33) 
    della formazione e soprattutto, del nuovo modulo usato, cosa ne pensate? per me è stata una scelta senza senso... non sopporto soriano ma credo che con un 4312 saremo tranquillamente riusciti ad affondare il colpo...

    Alla fine era il solito modulo (4-3-1-2) leggermente cammuffato. Laczko ha giocato un pò più largo dei centrocampisti (praticamente da tornante) e Rispoli sempre da terzino ma spingendo un poco più del solito, come d'altronde fa Berardi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,196
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    mah evidentemente per Iachini solo Pedro e Kristicic hanno le caratteristiche per fare la diga davanti alla difesa e mancando tutti e due ha optato per cambiare modulo...a rimetterci di più nel cambio è stato di sicuro Munari che rende meglio se leggermente spostato a destra!!
     
    .
  13. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 12/3/2012, 12:39) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 12/3/2012, 12:33) 
    della formazione e soprattutto, del nuovo modulo usato, cosa ne pensate? per me è stata una scelta senza senso... non sopporto soriano ma credo che con un 4312 saremo tranquillamente riusciti ad affondare il colpo...

    Alla fine era il solito modulo (4-3-1-2) leggermente cammuffato. Laczko ha giocato un pò più largo dei centrocampisti (praticamente da tornante) e Rispoli sempre da terzino ma spingendo un poco più del solito, come d'altronde fa Berardi.

    boh a me è sembrato un 442 fatto male... Il sassuolo era poca cosa, se questa è la squadra che rischia di arrivare in serie A diretta siamo veramente messi male... con un uomo in più a centrocampo in modo da non essere così in inferiorità secondo me si sarebbe potuto fare meglio. Ovvio che in italia siamo tutti allenatori eccelsi dopo le partite ma piuttosto se proprio una linea a 3 con munari-soriano-renan non era gradita ci si poteva giocare o il redivivo semioli al posto del brasiliano (che lì ha già giocato in emergenze) o piuttosto juan antonio visto che è duttilissimo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 12/3/2012, 12:39) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 12/3/2012, 12:33) 
    della formazione e soprattutto, del nuovo modulo usato, cosa ne pensate? per me è stata una scelta senza senso... non sopporto soriano ma credo che con un 4312 saremo tranquillamente riusciti ad affondare il colpo...

    Alla fine era il solito modulo (4-3-1-2) leggermente cammuffato. Laczko ha giocato un pò più largo dei centrocampisti (praticamente da tornante) e Rispoli sempre da terzino ma spingendo un poco più del solito, come d'altronde fa Berardi.

    Finalmente!

    Non ho visto grandi differenze
    Io mi arrabbiavo quando iachini metteva bertani "terzino" e una sola punta

    A sassuolo i tre davanti facevano quello che fanno sempre

    A centrocampo soriano nemmeno per me è un centrale
    Avesse avuto il serbo e non lo avesse messo regista si poteva pure parlare del modulo

    Ma non avendo gli unici due registi in rosa credo non ci fossero alternative

    Ripeto arrabbiarsi se ad es come fatto col Modena leva un attaccante per un difensore ci sta o quando metteva bertani terzino

    Ma a sassuolo no. E se anche avesse messo soriano tra l altro da voi tutti giudicato il peggiore nelle ultime due partite e ora invocato, non sarebbe cambiato nulla
    Avesse giocato con una punta sola si poteva dire che con due punte magari sarebbe stato diverso

    Ma così proprio no

     
    .
  15. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campus90 @ 12/3/2012, 12:33) 
    della formazione e soprattutto, del nuovo modulo usato, cosa ne pensate? per me è stata una scelta senza senso... non sopporto soriano ma credo che con un 4312 saremo tranquillamente riusciti ad affondare il colpo...

    Ne penso che tutto sommato ci stava questo modulo per una serie di motivi:

    - Il primo e' la pesantissima assenza di Berardi: lui e' il terzino "vero" che difende bene, se gli chiedi di stare piu' indietro ci sta (e di la' puoi far giocare Laczko) se gli chiedi di spingere di piu' lo fa e bene (e di la' puoi mettere Costa piu' difensivo).

    Se invece ti manca lui e metti Rispoli con Costa terzino il risultato e' che dall'altra parte fai giocare Costa, che non spinge nulla ma che ti serve perche' da solo senza uno alle spalle prima o poi Rispoli si fara' bucare di rimessa, e secondariamente e' inutile che spinga visto che su dieci palloni 9 li perde perche' ha gran fisico ma coi piedi e' scarso.

    - Il secondo motivo e' che con Missiroli in campo in realta' il Sassuolo gioca con un centrocampo a 5, il che significa che devi cercare di fare maggior densita' in mezzo per non ritrovarti in inferiorita' numerica.

    - Il terzo motivo e' che Soriano, che gia' di suo non e' molto dinamico, alla terza partita in una settimana magari sarebbe stato un poco piantato al suolo.

    - Il quarto e' che il mister, vedendoli durante la settimana, magari si sara' accorto che Munari era stanco e che quindi nel centrocampo a tre non avrebbe potuto garantire la consueta dinamicita'.

    - Il quinto e' che onestamente entrambe le squadre per atteggiamento tattico han dimostrato di rispettarsi forse eccessivamente. Non che sia mancata la grinta o la voglia di vincere che, soprattutto noi, ci hanno messo, ma le due formazioni erano molto coperte con ben in mente per prima cosa di annullare gli altri.

    Chiaramente senza obiang, Krsticic e Berardi e' mancata un po' di qualita', ma con altrettanta onesta' va riconosciuto che se Foggia fosse solo che un lontano parente del Foggia che ci aspettiamo quella qualita' la avremmo avuta.

    Probabilmente l'unico rimprovero che si puo' muovere e' che se fossimo partiti subito con Juan Antonio, che e' piu' fisico come giocatore di Foggia, facendo entrare Foggia gli ultimi venti minuti quando le squadre si sono allungate sul terreno di gioco forse avrebbe trovato piu' spazio e sarebbe riuscito a regalarci una giocata risolutiva.

    Non concordo con chi dice che il modulo fosse il medesimo mascherato, Munari ha giocato centralmente e non da mezzala, i tre dietro han giocato palesemente a tre bloccati dietro con in alternanza Rispoli e Lacko a rientrare da terzini, in particolare questi ultimi due han giocato da tornanti, che non e' come giocano di solito.
     
    .
113 replies since 10/3/2012, 13:27   4055 views
  Share  
.