Sassuolo-Sampdoria 0-0

Serie B, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Appena rientrato da Modena. Eccovi la chicca della giornata: tre Mod di Mb in mezzo a Diego Anelli, direttore SampdoriaNews.net



    Ringrazio Dany per la parte tecnica (organizzazione e guida)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Bravi, bravi bravi!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Manca un rigore di Maurizio Michieli

    La Sampdoria è tornata da Modena con un punto d’oro, alla luce della sconfitta interna del Varese con l’Empoli. Certo, l’ideale sarebbe stato battere il Sassuolo ma non si può avere tutto, tanto vale “accontentarsi” di avere rosicchiato una lunghezza sui lombardi: sarebbe stato peggio vincere con il contestuale successo del Varese. Dunque, bene così. Anche se resta un grande rimpianto: alla Samp, meno brillante che nelle ultime gare, è stato negato un calcio di rigore solare al 30′ del secondo tempo, quando il portiere avversarsario, disinteressandosi del pallone, ha letteralmente travolto Pellé, che ha avuto un buon impatto sul match. Penalty sacrosanto, invece Ciampi ha persino espulso Iachini per proteste. Forse si trattava di un “premio” eccessivo per i blucerchiati, ma se c’era andava dato, spesso le partite vengono determinate dai singoli episodi. Ne derivano recriminazioni legittime, fermo restando che la Samp non ha disputato una prova importante e nel complesso il praeggio è giusto. Iachini, venendogli a mancare i playmaker (sia Obiang che Kristcic) non se l’è sentita di crearne un terzo e ha deciso di variare sistema gioco, schierando però a mio parere troppi elementi fuori ruolo: Renan, Lazcko e Foggia hanno deluso. La squadra è stata tenuta su da una difesa rocciosa (che tempismo ha Romero nelle scelte di uscire!), da un Munari generosissimo e nel finale da un Pellé utilissimo, ancorché l’avrei visto più volentieri con accanto Eder piuttosto che Pozzi. Vero è che diversi elementi non erano al meglio fisicamente. Peccato per i “gialli” a Gastaldello e Juan Antonio, che mancheranno con l’Ascoli. In ogni caso, meglio scontare la squalifica in un incontro sulla carta più abbordabile di altri. Insomma, sul piano della prestazione ho registrato un passo indietro rispetto alla Sampdoria volitiva dell’ultimo mese, ma il risultato conseguito, tra l’altro contro un avversario accreditato, si è rivelato prezioso. Continuano a esistere tutti i presupposti per essere ottimisti e fiduciosi per il lungo rush finale. Dopodiché è chiaro che ci vorrebbe sempre qualcosina in più, tipo i guizzi di Eder là davanti o la continuità di Foggia e Juan Antonio. Li aspettiamo. Ma rispetto a sessanta, novanta giorni fa il quadro sembra illuminato più dai colori sgargianti di un Van Gogh che dalle cupe atmosfere di un Rembrandt. Sì, lo so, con questo paragone stilistico ho un po’ esagerato. Ma dopo avere “visto il buio” per tanti mesi, anche qualche raggio di luce può apparire come una cometa da seguire. E allora, avanti Sampdoria.

    www.Primocanalesport.it/blog/mauriziomichieli
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,375
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    Partita bruttina ad essere sinceri, solo sul finale si è accesa un po'. Oggi però lo spettacolo è stato sugli spalti, era da tantissimo tempo che non riempivamo un settore ospiti e non si presentavano i gruppi. Davvero dieci e lode a tutti. Tra l'altro sono entrato per la prima volta nel Fair Play Village, davvero una cosa carina. La focaccia, come dice Nico, è un po' illegale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Non capisco perche' Michieli (e qualcun altro piu' sopra, Dmaster? Forse la prima volta che non siamo d'accordo) dicano che e' meglio un pareggio per noi e una sconfitta per il Varese che due vittorie. Io sinceramente avrei preferito due vittorie, primo perche' noi dobbiamo guardare solo a noi stessi e giocare ogni partita per i tre punti (cosa che comunque, pur con tutte le assenze, si e' fatto), secondo perche' la corsa non la si fa solo sul Varese. Ad ogni modo, ora e' difficile fare calcoli, ci sono troppe variabili, dobbiamo solo giocare partita dopo partita con la stessa convinzione di questo secondo tempo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (funkologic @ 11/3/2012, 08:19) 
    Non capisco perche' Michieli (e qualcun altro piu' sopra, Dmaster? Forse la prima volta che non siamo d'accordo) dicano che e' meglio un pareggio per noi e una sconfitta per il Varese che due vittorie.

    Catalano direbbe che sarebbe stato peggio pareggio per noi e vittoria per il Varese
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Busterkeaton @ 11/3/2012, 08:47) 
    QUOTE (funkologic @ 11/3/2012, 08:19) 
    Non capisco perche' Michieli (e qualcun altro piu' sopra, Dmaster? Forse la prima volta che non siamo d'accordo) dicano che e' meglio un pareggio per noi e una sconfitta per il Varese che due vittorie.

    Catalano direbbe che sarebbe stato peggio pareggio per noi e vittoria per il Varese

    :lol: lapalissiano, una logica stringente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,159
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    ...tra l'altro il Padova ha vinto, siamo in gioco noi e Varese, il Padova oramai è troppo distante.
    8 Punti sono troppi da recuperare....tra l'altro avendoli già battuti e non avendo altri scontri diretti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (funkologic @ 11/3/2012, 08:19) 
    Non capisco perche' Michieli (e qualcun altro piu' sopra, Dmaster? Forse la prima volta che non siamo d'accordo) dicano che e' meglio un pareggio per noi e una sconfitta per il Varese che due vittorie. Io sinceramente avrei preferito due vittorie, primo perche' noi dobbiamo guardare solo a noi stessi e giocare ogni partita per i tre punti (cosa che comunque, pur con tutte le assenze, si e' fatto), secondo perche' la corsa non la si fa solo sul Varese. Ad ogni modo, ora e' difficile fare calcoli, ci sono troppe variabili, dobbiamo solo giocare partita dopo partita con la stessa convinzione di questo secondo tempo.

    Evidentemente dopo l'1-2 di ieri si assottiglia la rincorsa al solo Varese da parte di noi e almeno 2 contendenti,nella speranza che il Brescia non "voglia" continuare con questo trend interrotto solo ieri.

    Dovremo lasciarcene 2 dietro e le giornate non sono molte,soprattutto se non cominciamo anche a rubacchiare tante gare.

    Secondo me abbiamo fatto la "preparazione" a Gennaio ed iniziato il campionato da poco con un gap di punti dalle prime ma oggi mi sento di dire che siamo come rosa da B sicuramente tra le prime 4.
    Oggi ci manca solo la fortuna.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (funkologic @ 11/3/2012, 08:19) 
    Non capisco perche' Michieli (e qualcun altro piu' sopra, Dmaster? Forse la prima volta che non siamo d'accordo) dicano che e' meglio un pareggio per noi e una sconfitta per il Varese che due vittorie.

    Perché così intanto si prende un punto a loro invece che 0, e si frena un minimo la terza, che se scappa vuol dire niente play-off, ovvio, avessimo vinto ieri come meritavamo un minimo (se non altro per il rigore clamorosamente negato) ne avremmo preso 3 a entrambi e tanti saluti, ma già il pari in casa della terza che all'andata ha fatto quello che voleva a Marassi non è malaccio, soprattutto con l'Empoli che continua a giocar con noi battendo tutte le nostre concorrenti e perdendo con noi :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Io non sopporto il grande Luca pellegrini
     
    .
  12. BiancoCerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona prestazione della squadra, bene il punto rosicchiato al Varese e un pò di rammarico per il rigore non concesso perchè vincendo ieri oltre ai 2 punti in più recuperati avremmo dato una bella mazzata sul morale del sassuolo. Ora sotto con l'Ascoli!
     
    .
  13. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 11/3/2012, 00:09) 
    Partita bruttina ad essere sinceri, solo sul finale si è accesa un po'. Oggi però lo spettacolo è stato sugli spalti, era da tantissimo tempo che non riempivamo un settore ospiti e non si presentavano i gruppi. Davvero dieci e lode a tutti. Tra l'altro sono entrato per la prima volta nel Fair Play Village, davvero una cosa carina. La focaccia, come dice Nico, è un po' illegale.

    Ah siete passati dal fair play village?? ho provato a vedere se vi incrociavo ma niente da fare! siete rimasti anche fino a quando è arrivata la primavera? ho fatto qualche foto se volete che le posti!

    Per quel che riguarda la partita: mi accodo alla maggioranza delle opinioni, probabilmente la Samp ha fatto qualcosa in più per vincere anche se le occasioni migliori le ha avute il Sassuolo, quindi risultato tutto sommato giusto anche se il dubbio sul rigore rimane.
    Io ero in gradinata, c'era una ricca rappresentanza di tifosi doriani anche lì! non pensavo, grandissimi! chissà se era gente che veniva da fuori o anche doriani modenesi :)
    Avanti con la prossima!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,375
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (giogilli @ 11/3/2012, 15:48) 
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 11/3/2012, 00:09) 
    Partita bruttina ad essere sinceri, solo sul finale si è accesa un po'. Oggi però lo spettacolo è stato sugli spalti, era da tantissimo tempo che non riempivamo un settore ospiti e non si presentavano i gruppi. Davvero dieci e lode a tutti. Tra l'altro sono entrato per la prima volta nel Fair Play Village, davvero una cosa carina. La focaccia, come dice Nico, è un po' illegale.

    Ah siete passati dal fair play village?? ho provato a vedere se vi incrociavo ma niente da fare! siete rimasti anche fino a quando è arrivata la primavera? ho fatto qualche foto se volete che le posti!

    Siamo passati prima della partita al Village. Edo mi aveva detto che c'eri, però mi pare di non averti mai incontrato dal vivo, non era facile riconoscersi.
     
    .
  15. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 11/3/2012, 16:57) 
    CITAZIONE (giogilli @ 11/3/2012, 15:48) 
    Ah siete passati dal fair play village?? ho provato a vedere se vi incrociavo ma niente da fare! siete rimasti anche fino a quando è arrivata la primavera? ho fatto qualche foto se volete che le posti!

    Siamo passati prima della partita al Village. Edo mi aveva detto che c'eri, però mi pare di non averti mai incontrato dal vivo, non era facile riconoscersi.

    Ahah si infatti puntavo a incrociare Nico e Edo che erano gli unici che conoscevo di vista e poi mi presentavo a te e chi altri ci fosse :)
    Molto bello lì al village, ottima iniziativa! spero che ci sia la stessa cosa anche contro il Modena! Ho fatto anche un paio di acquisti al merchandising! :)
     
    .
113 replies since 10/3/2012, 13:27   4055 views
  Share  
.