Sassuolo-Sampdoria 0-0

Serie B, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,196
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Credo che nell'insieme possa essere considerato un buon punto, mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento della squadra che ha provato sino all'ultimo secondo di vincere anche se magari con un po' di confusione!!!
    L'assenza a centrocampo di Obiang si è sentita, Renan è stato troppo lento e ha sbagliato un numero di passaggi incredibili e in Munari si sono sentite le 3 partite in una settimana così come nelle due punte infatti quando è entrato Pellè seppur un po' macchinoso si sono viste cose discrete.
    E poi manca un rigore grosso come un casa!!!!
    Comunque abbiamo recuperato un punto al Varese vediamo il bicchiere mezzo pieno!!

    CITAZIONE (pgcex @ 10/3/2012, 17:23) 
    Semioli: 6,5. Pippo Franco mio, mi sei mancato: generoso, tecnico, utile...dai mister, trovagli un ruolo adatto e dagli un posto da titolare!.

    Va beh che ci sei affezionato ma ha giocato poco più di 5 minuti ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Rigore tutta la vita!
     
    .
  3. Folletto metropolitano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono due punti persi perchè era veramente un compito arduo fare entrare la palla importa oggi, non è uno guadagnato perchè in fase difensiva non abbiamo corso pericoli nè fatto grandi salvataggi. Il Sassuolo non mi sembra una grande squadra e non merita la seria a diretta. Ai play off me la auguro più di altre squadre. Noi non abbiamo giocato male, con Obiang probabilmente avremmo retto meglio la seconda parte del primo tempo e la prima del secondo, ma dubito avremmo centrato la vittoria. Iachini non può farsi allontanare ogni trasferta, va bene la rabbia ma dosala con la ragione.

    Detto questo butto giù le mie prime (e forse ultime) pagelle:

    6,5 Romero, direi che ha giocato la sua partita, coprendo bene sugli inserimenti bassi e facendo ottimi rilanci
    6 Gastaldello e Rossini hanno avuto poco lavoro da fare visto che gli emiliani giocavano con il solo Sansone in attacco (con l'invisibile Missiroli a supporto) che raramente sfugge ai due doriani e non crea quelle azioni per cui è tanto temuto il mediocre Sassuolo
    Di due terzini non ne facciamo mezzo.
    5 Costa non imposta mai l'azione, quelle poche volte che la palla finisce tra i suoi piedi ritorna al mittente oppure ad un difensore centrale. Non si propone, non crossa e spesso perde Gazzola.
    4,5 Rispoli è il solito. Corre molto, ma ha due piedi incapaci di mettere la palla tra i piedi o sulla testa di un compagno. Non copre per nulla nonostante il Sassuolo non produca quasi mai azioni dalla sua parte. Anche se più propositivo, peggio di Costa.
    6 Secondo me Renan non ha giocato così male, tornava da un infortunio e giocava in un ruolo in cui non era ancora stato provato (centrale-regista) quello che faceva Pedro. Per me non è da buttare la prestazione in fase di interdizione, peggio invece quando deve impostare (difficile contro un muro di uomini schierati a difesa dello 0-0) e costretto spesso a pessimi tiri forzati
    6,5 Munari lo amo calcisticamente parlando e quindi non lo posso criticare, fa comunque il suo solito lavoro sporco.
    6,5 Laszko parte male ma nell'assedio finale è lui a servire i palloni in area come dio comanda, o almeno a provarci creando qualche mischia. Fa quello che sulla sua fascia non fa Costa. In fase di copertura (come tutto il nostro centrocampo) non ha molto lavoro da fare, visto che il Sassuolo gioca con un "palla lunga e pedalare" da oratorio, saltando il centrocampo se non per rare azioni sulle fascie.
    6 Foggia, come Renan, è spesso costretto al tiro da lontano con pessimi risultati, anche per lui era impossibile trovare spazi nel muro emiliano. Bene nel dribbling nel finire del primo tempo è l'unico a fare qualcosa in fase offensiva.
    5 Eder murato vivo dalla difesa avversaria. Sono rimasto stupito dalla sostituzione con Pellè perchè è uno da cui ti puoi aspettare la giocata, ma, effettivamente, non sembra in giornata di grazia.
    6 Pozzi, lotta, fa sponde, fa a sportellate, ma non riesce mai ad avere un pallone da poter buttare dentro, si guadagna la sufficenza con l'apparente intesa con Pellè.
    7 Pellè, cambia (per quanto possibile) il volto alla partita. Sono uno dei primi a reputare Pellè un pessimo giocatore ma oggi ha fatto quello che si chiede a uno come lui: abbatere il catenaccio avversario, tenere la palla e far salire la squadra.
    6,5 Semioli, il piacere di rivederlo in campo misto a quello di non vedere più Rispoli è stato immenso per me. Giocatore che può tornare utile nel finire del campionato. Nel suo poco tempo riesce a fare un cross, Rispoli in 85 minuti non ci riesce.
    5 J.Antonio, impalpabile, tenta assurdi dribbling senza sbocco perdendo palla.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 10/3/2012, 17:30) 
    CITAZIONE (pgcex @ 10/3/2012, 17:23) 
    Semioli: 6,5. Pippo Franco mio, mi sei mancato: generoso, tecnico, utile...dai mister, trovagli un ruolo adatto e dagli un posto da titolare!.

    Va beh che ci sei affezionato ma ha giocato poco più di 5 minuti ^_^

    Sì lo so, su Semioli non sono obiettivo!
     
    .
  5. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semioli resta un giocatore di un altro pianeta per la Serie B! ^_^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Penalizzante è il fatto che la Samp sia sempre e comunque costretta a vincere le sue partite. Così... quello che oggi è da considerarsi un buon punto, per molti potrebbe invece significare "due punti persi".
    La situazione però va argomentata per quella che è ed era effettivamente: la trasferta col Sassuolo era e si è rivelata assai difficile. Eppure la Samp non era partita male. Una di quelle partenze spigliate che la "nostra" da un bel po non ci regalava sul campo altrui. Non è stata una partita piena di emozioni, ma va riconosciuto alla Samp il merito almeno di aver dettato i tempi. Il Sassuolo prevalentemente lo si è visto in contropiede. Un po più di pepe nel finale... ma semplicemente come ultimo atto d'orgoglio per tentare di dare un senso alla contesa, e anche qui è stata la Samp a farsi maggiormente notare. Buon punto... e a casa.

    Difesa attenta anche se in un paio di occasioni abbiamo concesso un paio di conclusioni potenzialmente pericolose; il centrocampo si è imposto (Laczko gran combattente); attacco non brillantissimo, ma del resto contro un Sassuolo così schierato era difficile trovare spiragli.

    Edited by s0usuke - 10/3/2012, 17:37
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampdoriano.doc @ 10/3/2012, 17:35) 
    Semioli resta un giocatore di un altro pianeta per la Serie B! ^_^

    Ed è l'unico (parzialmente l'ungherese) a poter dare un senso alla presenza di Pellè
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,196
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Una nota rapida sul Sassuolo e su Pea...sarà anche un bravo allenatore ma ha confermato la sua mentalità primariamente difensiva...oggi in casa ha giocato con una punta sola!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,220
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SirJames @ 10/3/2012, 17:06) 
    Devo fare i complimenti a Iachini avevamo iniziato male il secondo tempo e facendo entrare Pellè ha ribaltato la situazione buna pensata! Bene il ritorno di Francuccio Semioli, se da continuità e non si fracassa qulcosa solo guardando il campo, ci servirà molto un giocatore di classe superiore.
    La classifica io la vedo ancora molto dura devono ancora giocare Padova Brescia Reggina e Bari.
    Forza Doria

    speriamo in un pareggiotra Padova Brescia e la vittoria del Bari così sostanzialmente rimane neutra come giornata, anzi rosicchiamo un punto alla sesta e le nostre dirimpettaie non si staccano troppo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 10/3/2012, 17:31) 
    CITAZIONE (Garro @ 10/3/2012, 17:30) 
    Va beh che ci sei affezionato ma ha giocato poco più di 5 minuti ^_^

    Sì lo so, su Semioli non sono obiettivo!

    Soprattutto perché un pallone per crossare abbastanza importante l ha sbagliato di brutto portandosi la palla dal destro al sinistro e facendo uscire un cross molto lungo che è pavoto dalla parte opposta

    Renan è veramente un bradipo

    Oggi male male male eder
     
    .
  11. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sassuolo-Sampdoria 0-0: finisce a reti bianche il big-match del campionato cadetto

    Un pareggio che va bene ad entrambe le squadre che continuano in questo modo la rincorsa alla Serie A.

    di Samuele Aiesi

    Un brutto primo tempo seguito da una brillante ripresa. Questa la sintesi in poche parole della sfida odierna tra Sassuolo e Sampdoria.

    FORMAZIONI - Il Sassuolo scende in campo con un 3-5-1-1: trai pali Pomini; difesa a tre composta da Consolini, Piccioni e Marzoratti; davanti alla difesa Cofie; Gazzola e Valeri sulle fasce; in mezzo al campo Bianchi e Longhi; Missiroli agisce da trequartista alle spalle dell’unica punta Sansone. La Sampdoria conferma 8 degli 11 uomini che hanno battuto il Verona. In porta Romero; difesa a quattro composta da Rispoli, Gastaldello, Rossini e Costa; in cabina di regia agisce Renan, affiancato da Munari e Laczko; dietro le punte Foggia; duo d’attacco composto da Pozzi ed Eder.

    PARTITA - Il Big Match di giornata si gioca a Modena tra due delle squadre più in forma nel girone di ritorno. Il Sassuolo deve rilanciarsi dopo i due punti ottenuti nelle ultime tre partite. I Blucerchiati invece vogliono continuare il loro trend positivo che ha portato quattro vittorie nelle ultime cinque gare di campionato.

    Il primo tempo non regala grosse emozioni. Le squadre si studiano per lunghi tratti della partita, non riuscendo a scalfire le rispettive difese, che oggi sembrano ermetiche. Sono comunque gli ospiti che partono in attacco con Foggia e Renan che tentano botte da fuori senza impensierire comunque il portiere nero-verde. Il Sassuolo si difende e riparte in contropiede ed al 19’ ha l’occasione per portarsi in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva al limite dell’area a Gazzola che scarica il destro, Romero sembra essere battuto ma la palla finisce di poco sul fondo. I padroni di casa hanno un’altra buona occasione al 30’ con il loro bomber Sansone ma questa volta è proprio Romero a negare la gioia del gol alla punta. Il primo tempo termina quindi con poche emozioni e con tanto possesso palla.

    La ripresa è la nemesi della prima frazione di gara. Tanto bel gioco e tante occasioni da una parte e dall’altra: il gruppo di Pea cerca subito di portarsi in vantaggio con il solito Sansone ma la retroguardia Blucerchiata è sempre molto attenta e non si fa sorprendere. Ancora i padroni di casa si fanno sotto ma questa volta è Piccioni sugli sviluppi di un calcio d’angolo a non centrare la porta. Iachini ricorre ai primi cambi, esce Eder ed entra al suo posto Pellè, ed è proprio l’attaccante ex Az Alkmaar a sfiorare in più occasioni la rete di testa. Poi è il turno di Juan Antonio che va a sostituire un ispirato Foggia.

    Al 33’ il Sassuolo ha un’occasione limpidissima di passare in vantaggio: Boakye fa tutto bene e serve un pallone interessante a Sansone, tiro a botta sicura ma la difesa Blucerchiata si erge a muro per difendere la porta di Romero, che sembrava essere battuto. Nel finale anche ai Blucerchiati capita l’occasione di portarsi in vantaggio, cross dalla destra di Semioli e Pellè lasciato libero in mezzo all’area colpisce di testa con poca forza, con un Pomini che para facilmente. Finisce quindi con un pareggio a reti bianche il Big Match di giornata tra due squadre che possono proseguire la loro rincorsa verso la Serie A.

    CHIAVE - Difese ermetiche ed attacchi poco pungenti sono i principali “colpevoli” di questo pareggio a reti bianche.

    CHICCA - Torna in campo Semioli dopo i numerosi mesi di assenza per infortunio. Durante la sessione invernale l’esterno Blucerchiato era sul piede di partenza ma alla fine è rimasto ed oggi ha rivisto il terreno di gioco dopo parecchie settimane lontano dal campo verde.

    TATTICA - Pea propone un 3-5-1-1, che in fase difensiva si trasforma in 5-4-1, con Cofie che agisce da libero davanti alla difesa. Iachini invece non si schioda dal suo 4-3-1-2 che molte gioie ha dato ai Blucerchiati nelle ultime partite.

    MOVIOLA - Dirige bene la gara il fischietto Ciampi di Roma 1. Unico dubbio il contatto tra Pellè e Pomini in area di rigore che avrebbe potuto essere rigore.

    PROMOSSI&BOCCIATI - Quest’oggi non è facile trovare un migliore ed un peggiore da nessuna delle due parti. Entrambe le squadre hanno lottato su ogni pallone con grinta quindi promuoviamo tutti i giocatori scesi in campo.

    Goal.com
     
    .
  12. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Alla fine tra essere a 4 punti dai PO o a 5 cambia poco, mentre se stasera fossimo a 2 allora si che si potrebbe godere. Lo dico perché il pari lo abbiamo cercato noi schierando una squadra con 5 dico 5 difensori contro la squadra meno offensiva del campionato. Capisco la defezione di Obiang ma avrei preferito vedere Soriano in campo senza cambiare il modulo, poi sono convinto che Foggia meglio subentri quando le squadre sono stanche. Oltretutto il Sassuolo è in un momento di forma pessimo e a parte Sansone mi sembra una squadretta, peccato perché per me bisognava solo scendere in campo con meno difensori.
     
    .
  13. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    parto da un presupposto, qusta squadra ci crede, lotta, corre ed ha finalmente un'anima e a tratti, limpidamente, un gioco, od almeno un'idea tattica.

    quindi grande merito a iachini

    oggi per me è un pareggio che ci stà, primo perchè in casa della presunta terza forza del campionato, che ha una difesa solida, e poi perchè venivamo da tre gare in 7 giorni, poi il varese ha perso e quindi va bene così

    migliore gastaldello, peggiore rispoli al quale però non getto la croce perchè corre, ha cuore e ci mette impegno, ma ha piedi pessimi

    male sia eder che renan, molto bene pellè che le prende tutte e ci offre parecchie situazioni pericolose sulle palle lunghe

    Ora ci aspettano 12 partite da fare in crescendo e sarà così perchè la squadra corre fino al 95', le altre dal sassuolo in giù hanno il fiatone, le prossime 4 con squadre che lotteranno con il coltello tra i denti saranno complicate, tutte chiuse ad aspettarci, dovremmo essere bravi a segnare e continuare a non subire

    dipende solo da noi credere in questa rimonta, indipendentemente dalla posizione finale dei play off ce la possiamo fare, perchè tutte le altre adesso ci temono per davvero e poi con un tifo così che invade gli stadi ospiti è ancora meglio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    secondo me è stata un'occasione persa, perchè sarebbe bastato vermanete poco per battere questo sassuolo..peccato! da sottolineare a mio avviso la buona prova di laczko, l'ingresso di pellè e il ritorno di semioli!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    No non ci sto

    Peggiore in campo per distacco eder

    Non rispoli che almeno ha messo corsa appoggio costante etc etc

    Io pelle l avrei pure messo prima
     
    .
113 replies since 10/3/2012, 13:27   4055 views
  Share  
.