Sassuolo-Sampdoria 0-0

Serie B, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe io sono contento il sassuolo è una buona squadra gioca bene e hanno qualche bella indidualità.
    Li abbiamo contenuti bene e soprattutto è cambiata la mentalità ora si vede che siamo più sicuri delle nostre potenzialità abbiamo cercato di vincere la partita.
    Il punto è buono del resto era la terza partita in una settimana poteva essere uno svantaggio.
    Ora stiamo dimostrando sul campo e non con le parole che possiamo giocarci i playoff.
    Il varese ha perso in un turno che poteva essere molto favorevole per loro quindi sono soddisfatto.
    Direi che si deve continuare su questa strada che se ci gira anche qualche episodio e qualcuna fa qualche passo falso si pul recuperare lo scempio del girone di andata.

    Sui singoli mi è piaicuto Pellè alla sua prima apparizione. Penso possa tornare molto utile anche in altre partite. Fa salire molto bene la squadra anche se certo sotto porta..non so quanto dia garanzie..
    Non mi è piaciuto molto renan sinceramente..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Io tutto sommato sono soddisfatto, terza partita in 3 giorni per di più in casa della 3^ in classifica e ne usciamo con un punto (che ad inizio partita non avrei disdegnato),la consapevolezza di essere cresciuti molto e di poter ambire a un posto ai playoff ma soprattutto con un punto guadagnato sul Varese in un turno che sulla carta li avrebbe dovuti favorire.
    Le uniche note negative (aldilà di Foggia e del solito Rispoli) sono le squalifiche.
    Infine complimenti a Iachini perchè con l'ingresso di Pellè ha cambiato la partita e nel secondo tempo abbiamo dominato, nel finale sembrava un assedio.
    Avanti così!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Partita strana... per 90 minuti abbiamo tenuto la palla, ma poche vere occasioni... loro al contrario hanno avuto 3 possibilità, e hanno sfiorato 3 gol! Serve qualcuno col piede giusto per l'ultimo passaggio, unica cosa che oggi è mancata... speravo che ci pensasse J antonio, ma oggi non era in giornata...
    Comunque sostanzialmente contento, ho visto una bella partita!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Tra poco Padova Brescia.

    Non so cosa sperare ma se il Bresca dovesse dinuovo vincere allora mi farebbe piu paura di tutte le altre contendenti.

    Be oggi era ipotizzabile una vittoria del Varese e un pari nostro.E' andata bene cosi,recuperato un punto sul sesto posto,vediamo di vincere contro l'Ascoli che sarà un altro Empoli ma se giocheremo con questa voglia dall'inizio credo che senza paura o superstizione potremmo portarci a casa i 3 punti.

    Semioli speriamo regga anche se 90 minuti sulle gambe non li avra ancora
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Romero 6,5 - Interviene su alcuni palloni pericolosi. Bravo come al solito.
    Rispoli 4 - Anche oggi si merita la palma d'oro dell'odio. Inguardabile!
    Gastaldello 6,5 - Il solito grandissimo e utilissimo lavoro di copertura!
    Rossini 6
    Costa 6
    Munari 6,5 - Tanta sostanza in campo!
    Renan 5,5 - Macchinoso.
    Laczko 6
    Foggia 5/6 - Troppo lezioso in alcuni casi, non conclude.
    Pozzi 6,5 - Vero giocatore da B, oggi non segna, ma ci mette sempre un gran cuore.
    Eder 5 - Non brilla. Nel primo tempo grandi scambi con Pozzi poi scompare.
    Pellè 6,5 - Entra e fa la differenza, forse se fisse entrato prima...
    JAntonio 6
    Semioli 6,5 - Riesce a entrare senza farsi male quasi un miracolo.

    Iachini 6
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 10/3/2012, 16:58) 
    Partita che si poteva vincere, per me oggi Iachini ha sbagliato tutto... Peccato perché tre punti sarebbero stati fondamentali ma ci siamo fatti spaventare dal "blasone" del Sassuolo.. Ci vuole più coraggio!! Bene Pozzi, Pellé, Gasta e Rossini, male Rispoli (speriamo torni Berardi) e Renan.

    analizzandola dopo,forse forse poteva fare delle scelte iniziali diverse,però con i cambi di oggi,Pellè in particolare,ha cambiato la partita.Resta il fatto che comunque poteva non cmabiare così tanto in partenza.
     
    .
  7. SirJames
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo fare i complimenti a Iachini avevamo iniziato male il secondo tempo e facendo entrare Pellè ha ribaltato la situazione buna pensata! Bene il ritorno di Francuccio Semioli, se da continuità e non si fracassa qulcosa solo guardando il campo, ci servirà molto un giocatore di classe superiore.
    La classifica io la vedo ancora molto dura devono ancora giocare Padova Brescia Reggina e Bari.
    Forza Doria

    Edited by SirJames - 10/3/2012, 17:11
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Goodfellas17 @ 10/3/2012, 16:57) 
    Abbiamo recuperato un punto sul Varese superando una delle partite più difficili tra quelle che ci rimangono!Contento così...
    Avanti DORIA

    Esatto Questa è la nota positiva. Speriamo alle 6 in un pareggio e se deve essere un altro risultato quello della sconfitta del Padova

    Oggi anche Eder non era in forma. E' stata una partita difficile. Lo si capisce perchè Pozzi che io ricordi non ha mai tirato in porta e non per demerito suo. I centrocampisti devono essere più precisi con i tiri da fuori.
    Pelle potrà rappresentare un utile rinforzo per il proseguo del campionato, però deve segnare.
    Adesso dobbiamo continuare così cercando di fruttare il calendario che adesso è più in discesa dopo aver affrontato Padova e poi Torino Verona e Sassuolo nell'arco di 4 giornate che stanno davanti a noi.
    In un ottica di play off solo il Torino c'è stata superiore.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo da narcosi, secondo tempo emozionante. Abbiamo rischiato seriamente in due o tre occasioni, ma la partita l'abbiamo fatta quasi sempre noi. L'ingresso di Pelle' e' stato decisivo, peccato pero' per quel colpo di testa debole sul portiere. Di Rispoli avete gia' detto, anche Costa non mi ha convinto, non ha fatto una sovrapposizione in tutta la partita (almeno Rispoli ci ha rovato). Laczko male nel primo tempo, meglio nel secondo. Renan o non e' ancora in palla o e' un pacco, vedremo. Bene i due centrali. Felice di rivedere Semioli in campo e, con lui, un cross dal fondo (mi ero dimenticato che esistesse questa possibilita').
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Voglio dire che Renan ha la scusante che a causa della mancanza di Obiang e di Krsticic ha giocato in un ruolo non suo ossia centrale di centrocampo e poi era infortunato fino a pochi giorni fa tanto che il suo recupero era molto in dubbio per questa partita.

    Semioli come terzino lo vedo benissimo anche quando tornerà Berardi è una soluzione interessante.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,159
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Peccato per il rigore non dato.
    In ogni caso uno 0 a 0 importante, la prossima settimana ci sarà un Padova-Varese.
    Ci vorrebbe un pareggio questa sera del Padova.
    Vittoria obbligata contro l'Ascoli e sicuramente saremo ancora più vicini....arrivare....ad un punto dal Varese..oppure 2 dal Varese e 3 dal Padova....forse sarebbe meglio avvicinarne 2...
    Rispoli...ma che piedi ha? :angry:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 10/3/2012, 17:07) 
    ....In un ottica di play off solo il Torino c'è stata superiore.

    se centriamo i play-off con Toro e Pescara su dirette,ce la possiamo giocare con tutte assolutamente.Le abbiamo già affrontate tutte e 3 due volte con un bilancio complessivo di 2 vittorie e 4 pari e 10 punti totali.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,493
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Sintetizzo questa partita con una sola parola: PECCATO!
    I miei voti:
    Romero: 6,5. I suoi interventi decisivi li fa sempre.
    Costa: 5,5. Oramai sul suo ruolo di terzino sx si sono sprecati fiumi di parole. Non ne aggiungo altre.
    Gastaldello: 6. Tra i migliori del reparto.
    Rossini: 5,5. In anticipo e di testa è bravo, ma quando lo puntano, lo saltano sistematicamente (vedi Boaci nel finale).
    Rispoli: 4,5 / 6. Divido il voto in due: 6 per l'impegno, la grinta e i km che fa; 4,5 per l'utilità (o meglio inutilità) delle sue pur generose giocate.
    Munari: 6. Non il Munari visto nelle ultime due partite, forse era un po' stanco. Vero è che oggi in questo centrocampo inedito ha dovuto tappare molte falle.
    Renan: 5. Ma non doveva avere un gran tiro? Spero di non vederlo veramente più in quel ruolo.
    Lazcko: 5. Fumoso.
    Foggia: 6. Anche se tiene troppo la palla e rallenta il gioco, oggi l'ho visto bene. Nel primo tempo era quello che si proponeva di più, nel secondo invece prova a servire Pellè con passaggi lunghi: ogni tanto ci riesce ogni tanto no.
    Eder: 5. Gli ho visto fare un'unica azione degna (quella prima di essere sostituito). Troppo poco per uno come lui.
    Pozzi: 6. In un contesto difficilissimo, il puro e sacrosanto CATENACCIO del Sassuolo, fa quello che può.

    Pellè: 7. Il suo ingresso fa si che la Samp diventi l'unica squadra in campo. Saltavamo l'affollato centrocampo e cercavamo questo lungagnone di 194 cm, che ha fatto bene quello che gli ha detto il mister (fare sponda e rientrare indietro a prendere palla).
    J. Antonio: 6. Solita staffetta, ma Antonio oggi non aggiunge molto alla prestazione di Pasquale.
    Semioli: 6,5. Pippo Franco mio, mi sei mancato: generoso, tecnico, utile...dai mister, trovagli un ruolo adatto e dagli un posto da titolare!.

    Iachini: 7. Legge benissimo la partita e fa il cambio giusto (Pellè), decidendo di saltare il centrocampo con lanci lunghi, cercando la testa del generoso Pellè. Si fa espellere protestando per un episodio dubbio (il portiere che travolge Pellè in uscita)...ma quale dubbio: Era rigore netto! Almeno per me!

    Fino ad oggi non ho mai visto la Samp condurre un assalto alla difesa avversaria, come nell'odierna partita. Di solito questi assalti li subivamo! Ovviamente questo è un segnale stra-positivo per la lotta play off, ancora apertissima, anzi che ci vede ora ad un incorraggiante -4, con 12 partite da giocare e un calendario nelle prossime due giornate, anche un po' favorevole.
    FORZA Samp e grazie per averci provato fino all'ultimo quest'oggi!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frak1986 @ 10/3/2012, 17:04) 
    Renan 5,5 - Macchinoso.

    Non riesco a capire se lo è di suo o se è il frutto della triplice causa pausa in Romania + pausa per infortunio + posizione forzatamente fuori ruolo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Punto che prima della partita mi stava bene, ma ora, per come abbiamo giocato, mi va un po' stretto; soprattutto per il risultato del Varese.
    La squadra ha giocato decisamente bene, anche se la grossa occasione la avuta il Sassuolo. Peccato davvero, nessuno mi toglio dalla testa che ci fosse un rigore per noi e che in generale, l'arbitraggio sia stato scadente.

    Pagelle:

    Romero 6,5

    Rispoli 5
    Gastaldello 7
    Costa 6
    Rossini 6

    Munari 6,5
    Renan 5,5
    Laczko 5,5
    (Semioli 6)

    Foggia 6
    (Juan Antonio 5,5)

    Pozzi 6,5
    Eder 6
    (Pellè 6)
     
    .
113 replies since 10/3/2012, 13:27   4055 views
  Share  
.