Sampdoria-Empoli 1-0

Serie B, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 7/3/2012, 08:08) 
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 7/3/2012, 00:33) 
    Martedì alle 18:30 credo sia uno degli orari più stupidi mai visti.

    Infatti io - e non ero l'unico- sono entrato con venti minuti di ritardo.

    Io entrato al 9 minuto..e mi è andata bene perchè nel tornello dove ero io hanno deciso di far entrare senza mettere la tessera...se no anch'io sarei entrato alla mezz'ora!!!
     
    .
  2. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 6/3/2012, 23:02) 
    Vittoria importantissima contro una nostra (ex) concorrente per i playout e
    stranamente non abbiamo fatto fare gol nè a tavano ,nè sopratutto a busce'.credo sia un record.
    squadra non all'altezza della sfida contro i neopromossi del verona ma comunque sempre molto molto molto molto molto superiore a qualsiasi partita del range agosto-gennaio.
    Vittoria meritata e qualcuno iniza a guardare sopra.io resto di questa idea:abbiamo un calendario impossibile! :fischio:

    ... GRAZIE DI ESISTERE!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Munari mi esalta da morire! Tanta grinta e ottimi inserimenti!
    Soriano avrebbe delle ottime qualità (basta vedere il cross per Gasta) ma è lezioso e fa errori banali, peccato.
    Servivano i 3 punti e sono arrivati soffrendo, ma soprattutto 3^ vittoria di fila a Marassi e 4^ nelle ultime 5.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 6/3/2012, 23:27) 
    le mie pagelle

    Romero 5 ti darei 7 ma non mi puoi far venire un embolo al mister a 40 secondi dalla fine.e comunque non te ne vai da solo negli spogliatoi a fine partita.
    [...]

    Non ho seguito la partita... a che ti riferisci? Che ha fatto?
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona vittoria, meritata, squadra un poco meno brillante di sabato, ma dopo 4 giorni me lo aspettavo, peccato l'influenza che ha bloccato Krsticic che avrebbe offerto quel dinamismo in piu' che soprattutto nella fase centrale del primo tempo ci sarebbe servita.

    Ottimo avvio con subito due enormi occasioni, ma prima Munari invece di tirare cerca un improbabile assist, poi e' Soriano che invece di cercare il tiro o il colpo sotto dribbla il protiere in uscita ma si trascina la palla sul fondo.

    L'Empoli risponde attorno al decimo con quella che restera' la loro unica limpida occasione da rete: Obiang perde male palla sulla trequarti, la squadra si fa trovare sbilanciata, tavano si invola verso la porta ma si fa ipnotizzare da Romero.

    La partita, dopo un avvio scoppiettante, cala di ritmo, Obiang ci mette quasi una mezzoretta a carburare a pieni giri, l'Empoli prova a ripartire di rimessa ma non punge, noi fatichiamo a trovare spazi per il loro pressing alto.

    Nel finale di primo tempo invece Obiang comicnia a prendere seriamente le redini del centrocampo e la Samp accelera, prima con due conclusioni dal limite di Eder, poi con una grande occasione di Pozzi bravissimo a girarla di testa ma Dossena, l'esordiente portiere empolese, si allunga e con la punta delle dita mette in corner, infine nel momento di maggior pressione nostra con Juan Antonio che strozza una girata da buona posizione sugli sviluppi di un corner.

    Nella ripresa la Samp gioca con buona convinzione ma l'Empoli si fa piu' guardinga e sostanzialmente fa muro sulla sua trequarti rinunciando a ripartire. Ci sarebbe una seconda grande chance per Soriano che ha la palla sul piede sbagliato e cerca di servire Pozzi anziche' calciare e un gol annullato per fuorigioco su azione da corner in cui se Rossini si levasse subito disinteressandosene invece di toccare il pallone probabilmente il gol di Munari che veniva da dietro sarebbe stato regolare.

    Iachini leva Juan Antonio, abbastanza avulso dalla manovra, per Foggia che rimarra' lui pure abbastanza avulso dalla manovra. Poi una bella palla per Pozzi, bolide da fuori e secondo miracolo di Dossena. Ne nasce un corner sugli sviluppi del quale dopo la respinta della difesa la palla viene girata a Soriano, liberissimo sulla sinistra, cross di prima intenzione perfetto che mette fuori causa il portiere, Gasta a volo d'angelo gliela stampa in porta sotto la traversa e 1-0.

    Mancano circa venti minuti, l'Empoli si butta generosamente in avanti e la Samp controlla senza troppi affanni, a parte una mischia davanti a Romero non accade null'altro tant'e' che non ci saranno piu' verte occasioni fino alla fine della sfida (PS: grazie Aglietti per aver tolto Tavano che era l'unico che sembrava poterci impensierire dietro per aver fatto entrare l'armadio Michelidze molto piu' facile da annullare).

    Romero 6,5: una sola parata degna di nota ma decisiva nel primo tempo su Tavano.
    Laczko 6: mi piace molto piu' di Costa in questo ruolo perche' spinge anche e va al cross, ma ieri soprattutto nel primo tempo diverse imprecisioni, migliora nella ripresa.
    Gastaldello 7,5: baluardo in difesa dove dalle sue parti on passa nulla (non sempre bellissimo quando imposta coi piedi) e stavolta anche goleador. Momento di forma veramente straordinario.
    Rossini 6,5: di partita in partita sempre piu' convincente, gioca bene, solido, risolve un paio di situazioni delicate in scioltezza.
    Berardi 6 gioca venticinque minuti poi si fa male, stava facendo il suo fino a quel momento.
    Rispoli 6: devastante in progressione grazie al fisico invidiabile, negato come al solito coi piedi quando deve solo che fare un normale passaggio al compagno. Pero' tiene bene in difesa e non disdegna di spingere quindi fa il suo.
    Soriano 7: poteva fare meglio in due occasioni che gli capitano, pero' intanto c'era ed e' lui che sforna il bel cross tagliato per il gol che decide la sfida, molto positivo e propositivo.
    Obiang 6,5: parte col freno a mano tirato nella prima mezzora, poi quando "carbura" prende in mano le redini del centrocampo e tutta la squadra cresce grazie a lui.
    Munari 7: finalmente comincio a rivedere il Munari brillante che ricordavo nel Lecce, molto piu' reattivo e dinamico, un combattente su ogni pallone, un altro Gennarone Delvecchio ma con un piede decisamente piu' educato. Gli manca solo il gol, uno sbaglia lui, l'altro lo butta dentro ma Rossini che gliela aggiusta era in netto fuorigioco vanificando il tutto.
    Juan Antonio 5: quando ha la palla fra i piedi la gioca bene, il problema e' che per piu' di meta' del tempo che e' stato in campo ieri sera sembrava un corpo estraneo nel gioco della squadra.
    Foggia 5,5: entra per dare con la sua classe quel quid in piu' che ci servirebbe per sbloccare la sfida, pero' troviamo subito il gol dopo poco dal suo ingresso. A quel punto da uno come lui ci si aspetterebbe che prenda palla, la difenda con la tecnica, si faccia fare falli e faccia salire la squadra, ma in realta' con la squadra che arretra per contenere la disperata sfuriata dell'Empoli finisce per toccare si e no 2-3 palloni.
    Eder 6,5: gioca bene, si muove, prova il tiro, crea spazi, gli manca solo il gol.
    Pozzi 6,5: vedi Eder, in piu' un gol lo avrebbe anche meritato ma e' bravo il portiere avversario a compiere due grandissime parate su di lui.
    Pelle' sv
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    vittoria di cuore, si vede finalmente la grinta del mister!!
    preoccupa il calo già alla mezz'ora del primo tempo. magari è stata gestita appositamente così la partita, nel caso lo sapremo solo sabato
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea.nistic @ 7/3/2012, 09:50) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 6/3/2012, 23:27) 
    le mie pagelle

    Romero 5 ti darei 7 ma non mi puoi far venire un embolo al mister a 40 secondi dalla fine.e comunque non te ne vai da solo negli spogliatoi a fine partita.
    [...]

    Non ho seguito la partita... a che ti riferisci? Che ha fatto?

    praticamente a recuperato finito invece di rinviare lonatano ha provato a dare la palla con i piedi credo a Soriano che era all'altezza della panchina di Iachini quindi sulla nostra trequarti...l'ha sbagliato completo e ha dato l'ultima rimessa all'Empoli....la cosa ha fatto imbufalire il mister e quasi tutti allo stadio!!
    Lui è così, è un buonissimo portiere ma spesso fa cose con una certa sufficienza !!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 6/3/2012, 23:27) 
    Romero 5 ti darei 7 ma non mi puoi far venire un embolo al mister a 40 secondi dalla fine.e comunque non te ne vai da solo negli spogliatoi a fine partita.

    Due tra i giocatori di maggiore esperienza (Romero e Foggia, uno che sa addomesticare il pallone) hanno combinato nel finale errori da ventenni ne voler innescare ripartenze impossibili.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 7/3/2012, 10:01) 
    CITAZIONE (andrea.nistic @ 7/3/2012, 09:50) 
    Non ho seguito la partita... a che ti riferisci? Che ha fatto?

    praticamente a recuperato finito invece di rinviare lonatano ha provato a dare la palla con i piedi credo a Soriano che era all'altezza della panchina di Iachini quindi sulla nostra trequarti...l'ha sbagliato completo e ha dato l'ultima rimessa all'Empoli....la cosa ha fatto imbufalire il mister e quasi tutti allo stadio!!
    Lui è così, è un buonissimo portiere ma spesso fa cose con una certa sufficienza !!

    Aaaaah.. e vabbè è argentino, spesso i portieri argentini e brasiliani sono leziosi e si divertono a giocare il pallone coi piedi :lol: è andata bene che non ha tentato nessun dribbling.. finora...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Vedo voti alti ad Eder. Col Verona mi è piaciuto, ieri molto meno. Ovviamente deve dare molto di più e possibilmente cominciare a segnare con regolarità. Ricordiamoci che questo due anni fa la metteva dentro contro chiunque...
     
    .
  11. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.nistic @ 7/3/2012, 10:21) 
    :lol: è andata bene che non ha tentato nessun dribbling.. finora...

    Non so se hai visto la partita col Torino, ma li si è scartato uno fuori area ed è rientrato a prendersela con le mani, roba di un altro pianeta, penso che nel complesso sia il giocatore più buono che abbiamo. Però non doveva andarsene scazzato a fine partita, speriamo sia già tutto risolto.


    Ieri tutti piuttosto bene comunque, a parte Rispoli che per me è davvero troppo scarso. Si salva un po' col fisico, ma quando ha palla ci mette troppo a decidere cosa farne e quasi sempre la perde. Munari straordinario, cresce in maniera esponenziale partita dopo partita, come dice B2B abbiamo trovato un altro giocatore tutto cuore come Delvecchio! Iachini idolo, è venuto a correre sotto la sud subito dopo il gol, cose così non le ho mai viste fare a nessun altro mister. Io ci credo davvero, anche perdendo a Modena si resta in corsa, ma per me andremo a fare punti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Concordo con la somiglianza (anche di stazza) tra Munari e Delvecchio, anche se l'ex viola ha sicuramente un pò più di tecnica ed un pizzico di velocità che manca a Gennarone.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,199
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 7/3/2012, 13:09) 
    Concordo con la somiglianza (anche di stazza) tra Munari e Delvecchio, anche se l'ex viola ha sicuramente un pò più di tecnica ed un pizzico di velocità che manca a Gennarone.

    Ma secondo me non ha la scioltezza dei movimenti che aveva Gennaro nelle esultanze!
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 7/3/2012, 10:01) 
    l'ha sbagliato completo e ha dato l'ultima rimessa all'Empoli....la cosa ha fatto imbufalire il mister e quasi tutti allo stadio!!
    Lui è così, è un buonissimo portiere ma spesso fa cose con una certa sufficienza !!

    Direi piu' che altro che Romero e' un buonissimo portiere, ma e' argentino ^_^

    Difensori e portieri sudamericani hanno tutti quel vizietto di giocare palloni che possono diventare pericolosi con una leggerezza talvolta sconvolgente, tra l'altro mentre a gente come Carrizo gli puoi dire "O la pianti o non giochi" fai piu' fatica a dirlo al portiere della nazionale argentina mentre la tua squadra e' in serie B.
    Non e' bello dirlo ma e' la verita'.

    Comunque a me la grinta del mister e' piaciuta tantissimo, sembrava tarantolato per tutti i novanta minuti e la squadra finalmente assomiglia a lui in questo e mi piace.

    CITAZIONE
    preoccupa il calo già alla mezz'ora del primo tempo. magari è stata gestita appositamente così la partita, nel caso lo sapremo solo sabato

    Onestamente la parte centrale del primo tempo, in cui non abbiam giocato benissimo, non la attribuirei pero' ad un calo fisico.

    Come col Verona la squadra ha impiegato un po' a prendere le misure all'avversaria e Obiang l'ho gia' notato in altre partite comincia sempre che sembra fermo e poi cresce col passare dei minuti.

    Le due occasioni subito nei primi minuti le attribuisco piu' all'Empoli che e' partita un po' troppo allegra come atteggiamento a viso aperto e poi ha cambiato registro attorno al quarto d'ora che non a una partenza a spron battuto nostra con successivo calo.

    Prova ne e' che gli ultimi dieci minuti del primo tempo e in avvio di ripresa abbiamo aumentato i ritmi, cosa che non riesci a fare se non ne hai.

    Nella parte finale di gara abbiamo contenuto la loro reazione. Li', e non dico che come atteggiamento mi piaccia tantissimo, era pero' piu' una nostra scelta tattica che calo fisico, prova ne e' che non gli abbiamo concesso una sola occasione.

    Era gia' accaduto anche col Verona, non tanto nel finale che quelli han messo tutte le punte che avevano, quanto gia' nel primo tempo appena fatto l'1-0 che quelli non han reagito ma noi abbiamo istintivamente arretrato il baricentro facendo addirittura melina.

    La squadra nel cercare la vittoria in effetti gioca con un buono spirito e finalmente anche con trame di gioco interessanti, pero' una volta in vantaggio si vede che hanno ancora paura e istintivamente proteggono il risultato mettendosi sulla difensiva.
     
    .
  15. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei anche evidenziare che, se pure è vero che abbiamo faticato più che con il verona, c'era una netta espulsione di Moro che ci avrebbe fatto giocare in superiorità numerica per gran parte del secondo tempo, infatti Aglietti lo ha tolto subito dopo. Vorrei anche sottolineare che gli arbitri ultimamente quando vengono a Marassi, dalla voglia che hanno di dimostrare che non si fanno condizionare dal pubblico spesso ci danno addosso.
     
    .
108 replies since 6/3/2012, 19:21   3617 views
  Share  
.