Sampdoria-Empoli 1-0

Serie B, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    DORIA DORIA DORIA!!!

    PS: intanto il Padova ha perso...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,578
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    ONLINE
    Che bello essere felici per la Samp! :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Grandissimo Dani, che volo che ha fatto!


    Altri 3 punti, si gode!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    ma io stasera non butterei neanche rispoli solo per il tiro che ha fatto non è facile con i ferri da stiro che ha!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    concordo! Gran cuore di Pozzi, e quel Munari... che peso a centrocampo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Inizio molto buono da parte nostra, poi fase centrale del primo tempo dove la palla girava molto lentamente, sul finire del primo tempo torniamo ad essere pericolosi. Riprendiamo il secondo tempo, dove era finito il primo e passiamo meritatamente in vantaggio. Poi amministriamo, soffrendo un po' l'arrembaggio dell'Empoli e provando a colpire di rimessa.
    Vittoria immensamente importante, in cui una Samp non proprio dominante riesce a centrare il bottino pieno. Per inciso: l'Empoli non ha combinato quasi nulla sotto porta.
    Le mie pagelle:
    Romero: 6+. Attento in ogni occasione anche se forse è stato seriamente impegnato una sola volta.
    Berardi: s.v.. Non mi sembrava lo stesso giocatore visto col Verona; sarà stato per via dell'infortunio che lo porta ad uscire.
    Rispoli: 6+. Ci mette grande foga. Spesso troppo irruento, comunque ha giocato bene.
    Gastaldello: 7,5. Baluardo difensivo. Mezzo voto in più per il gol!
    Rossini: 6,5. Giocare affianco del Gas gli fa bene, migliora di partita in partita.
    Laszko: 6+. Prestazione molto grintosa, impreziosita da positive incursioni in avanti.
    Munari: 7. Che giocatore! Come faceva a fare la panchina a Firenze!?!?
    Obiang: 6+. Primo tempo sonnecchia un po' troppo e se sonnecchia lui, sonnecchia la Samp. Meglio nella ripresa, più dinamico.
    Soriano: 5. Il meno positivo del reparto. Forse perchè gioca in un ruolo non suo.
    J. Antonio. 6,5. Nel primo tempo si è dimostrato l'unico in grado di mettere in crisi la retroguardia avversaria.
    Foggia: 5,5. Stavolta non si rende prezioso come altre volte quando è subentrato in corsa.
    Eder: 6,5. Gli manca il gol, ma quando si sbloccherà, sarà il valore aggiunto di questa squadra.
    Pellè: 6. Entra con il compito di tenere palla e lo fa bene.
    Pozzi: 7. Sta attraversando un periodo di forma eccezionale. Oggi è stato anche sfortunato nelle occasioni (gran parata di Dossena su un suo tiro).

    iachini: 7. Nell'intervallo suona la sveglia e ciò porta i suoi frutti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Bene ragazzi.
    Ora vincere a Sassuolo: il prossimo turno ci sono Brescia-Padova e Torino-Verona, potremmo guadagnare ulteriore terreno su molte squadre
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Avrà anche un piede che è un martello
    Però quanto spinge rispoli!!

    Per me 6,5 di voglia

    Male eder che se era bertani lo avevate massacrato!!

    Lento troppo lento obiang comunque da 6
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    I calcoli ora lasciano il tempo che trovano.

    In alto avranno molte (sta gia accadendo) un calo fisiologico,in basso (Brescia su tutte) qualche squadra sta avendo un periodo di crescita costante.
    Giochiamocela senza drammi e senza inni di vittoria.

    Mi godo questa squadra che se me la avessero fatta vedere 2 anni fa sarei caduto in depressione...oggi mi sembra il Real visto il baratro in cui ci avevano volutamente portato la banda...

    L'azione del gol è stata reattiva a livello mentale,da squadra sana,tranquilla e con convinzione nei propi mezzi.
    Bene ci voleva questo filotto,da continuare il piu a lungo possibile
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    molto bene...molto molto bene...è stata una samp più vicina alle partite del girone di andata che non a quella di tre giorni fa col verona. tuttavia qualche mese fa queste partite eravamo anche capaci di perderle, mentre ora si gioisce per i tre punti! la cosa strana è che sia oggi, sia col verona abbiamo giocato contro una squadra che non aveva alcuna voglia di segnare e giocava arroccata lì dietro, ma tre giorni fa giravamo palla velocemente e con precisione, oggi un po' meno...bah...l'importante è che abbiamo vinto! oltretutto i diffidati non sono stati ammoniti, quindi disponibili per la partita col sassuolo. spero che berardi recuperi, perchè rispoli (che io ingenuamente avevo proposto giocasse oggi per il rischio diffida di berardi) non si può vedere. si è proposto, ma non ha mai crossato degnamente, ha pescato il tiro del martedì pomeriggio (di poco fuori), ma quando lo puntano sul lato corto dell'area se la fa addosso e idietreggia fino nelle braccia di romero....sull'1-0 ha permesso di crossare un paio di volte dal limite dell'area per paura di affrontare l'uomo e metterci la gamba...bello mio, fai il terzino, se non provi te a togliere la palla all'avversario chi aspetti?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Romero: 7. Sempre sull'attenti. Santo subito.
    Berardi: 6 Finchè è rimasto in campo ha dato il suo massimo, contando il fatto che a Verona aveva fatto bene.
    Rispoli: 6 Non si è fatto odiare.
    Gastaldello: 7,5. Segna. C'è da dire altro?!
    Rossini: 6,5 Attento, prestazione utile all'economia della squadra.
    Laszko: 6 Corre e propone, a me piace.
    Munari: 7,5 E la Fiorentina lo teneva in panchina?!?!?!?!?
    Obiang: 6 Primo tempo non mi è piaciuto. Meglio nella ripresa.
    Soriano: 5. Stasera serata decisamente no.
    J. Antonio. 6,5. La staffetta con Foggia a lui fa bene...
    Foggia: 5,5....mentre a lui la staffetta stasera non lo fa entrare in partita.
    Eder: 7. Voglia. Voglia. Voglia. Manca solo il gol. Poi è perfetto.
    Pozzi 7: Instancabile. LO AMO.
    Pellè: 6,5 Finalmente in campo, è un armadio, voglio vederlo più spesso.

    Iachini 7 - Dopo due mesi ci aveva promesso una nuova Samp. Per ora non ha tradito le nostre aspettative.

    Edited by Frak1986 - 6/3/2012, 20:58
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Oggi siamo stati più lenti ed abbiamo fatto fatica contro una squadra di certo non irresistibile, ma ordinata e chiusa costantemente in difesa.
    Abbiamo sofferto la lentezza nell'impostare l'azione e la difficoltà nel proporsi, ma portare a casa queste partite fa la differenza in questa categoria, più del gioco spumeggiante, vedi Torino che ha costruito la conquista del vertice con questo tipo di partite.
    Mi è piaciuto molto Munari, gran bel giocatore per la categoria. Ho l'impressione che in molti non siano al top fisicamente, spero li possiamo recuperare velocemente.
    Adesso sotto con il Sassuolo, convinti dei nostri mezzi. Davanti il Padova mi sembra scoppiato!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,927
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Munari MONUMENTALE. Bella vittoria in una gara ostica, d'altronde non si può viaggiare sempre al 100%, e se in queste occasioni si prendono i 3 punti è un ottimo segno.
    Adesso sotto con la prima delle (tante) finali che ci aspettano.

    Le cose che non mi sono piaciute: Soriano non al massimo (ma a Kristicc cosa è successo?), Obiang troppo lento e lezioso, Rispoli e Foggia maluccio, e soprattutto Pellè legnoso e avulso dal gioco nel momento più difficile.

    Tutte cose che ci stanno, soprattutto quando lo spirito e la voglia sono quelli giusti.

    Iachini invasato nel finale :-P mi spiace solo il battibecco con Romero per l'ultimo rinvio... il portiere è subito rientrato negli spogliatoi, mentre il resto della squadra festeggiava con noi.

    Speriamo che sia già tutto risolto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Torino 59
    Pescara 58
    Sassuolo 55
    Verona 54
    Padova 49
    Varese 48

    Brescia 45
    Sampdoria 43
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Pegli pellè non è entrato malissimo in campo!abbastanza bene!
     
    .
108 replies since 6/3/2012, 19:21   3617 views
  Share  
.