Sampdoria-Verona 2-0

Serie B - 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona partita dinanzi al pubblico amico di una Sampdoria umile, determinata e ben disposta in campo. Il complesso modulo di Iachini, finalmente, sembra essere stato assimilato dalla squadra, con un ottimo pressing alto e un encomiabile lavoro delle punte. Escluso Lazcko, Foggia e Bertani, entrati negli ultimi minuti, e che non sono riusciti a incidere, tutta la squadra ha girato bene. Mi hanno impressionato, per l'applicazione e la voglia, Eder, Berardi, Rossini e Munari. Dopo un girone di andata disastroso, finalmente un gruppo che ha capito che, anche in B, per vincere occorre sapere lottare e soffrire. Con questo spirito è possibile sperare in qualcosa di più. Molto bene. Ora ci attende una sfida insidiosa, con una squadra molto indietro in classifica e contro la quale non bisogna pensare di aver già vinto. Empoli o Torino, occorre scendere in campo con il sangue agli occhi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 3/3/2012, 17:15) 
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 3/3/2012, 17:05) 
    Nessuna grande triangolazione tra eder e pozzi!è un rimpallo!!

    Dici? Riguarderò meglio... ma poco cambia, l'assist è di Eder. ^_^

    Mi pare... Ero in trance quando ho visto pozzi involarsi!!

    Noi vogliamo tornare noi vogliamo tornare noi vogliamo tornare in A!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Lascio da parte i punti delle ultimissime gare,quello che mi importava di piu era vedere una squadra con continuità di prestazioni.
    Sono cambiate molte pedine di gara in gara ed il risultato è stato ampiamente sufficiente sempre come media prestazioni.

    Ci mancava la testa per la B
    Ci mancavano le gambe per la categoria
    Ci mancava tranquillità
    Ci mancava qualità in mezzo al campo

    Per me le abbiamo centrate tutte le prime 3,in mezzo nonostante siamo ancora lenti riusciamo ad organizzare qualche passaggio di fila,per le ripartenze siamo ancora deficitari,in piu chi dovrebbe ricevere palla (Bertani) non riesce a combinare nulla se non tiri in gradinata.

    Ora si puo arrivare seriamente nei primi 10 credo,la differenza tra un quinto e un decimo posto passera anche per qualche episodio favorevole perche l'equilibrio è ampio in quella fascia.

    Noi ora siamo una squadra con uno smalto nuovo e una condizione atletica superiore per me alle altre contendenti a parte il Varese che visto ieri riesce a tenere i 90 alla grande.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Prima partita casalinga dell'anno dominata sotto il profilo del gioco, del possesso palla e delle occasioni da gol.....

    Finalmente si è veramente voltato pagina rispetto al passato! Ora l'imperativo è crederci!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Finalmente belli e vincenti dopo UNA MAREA di tempo, che gran giornata, dal tifo, alla partita in sè, spettacolo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Bella partita e bella vittoria, sono soddisfatto. Buon gioco, abbiamo finalmente un terzino destro coi fiocchi (Berardi) e un centrocampo che imposta il gioco e verticalizza.
    In prospettiva abbiamo scoperto Kristcic al centro che pero' non ha il fiato per giocare ad alto livello tutto il match ma che puo' costituire all'occasione un'ottima alternativa al nostro centrale Obiang.
    Insomma a centrocampo abbiamo appreso che Soriano e Kristicic possono costituire degli ottimi rincalzi al trio titolare Munari, Renàn e Obiang.
    Molto bene l'attacco Eder e Pozzi, in ombra Juan Antonio e Foggia, col primo però da preferire perchè corre e pressa mentre Pasquale è da rispedire al mittente a fine stagione
    Bene Samp, continua così, l'unico NEO è che Varese e Padova hanno vinto e rimangano lontane
    Bisogna battere l'Empoli martedì e vincere a Modena sabato, altrimenti è durissima
    Forza Samp!!!
    :ola: :ola:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Ho visto chiaramente una Sampdoria diversa, molto più bella.
    schermata20120303a17303

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    E pensare che questo Verona aveva DICIASSETTE punti in più di noi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,916
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bella, bella. Non trascendentale, ma cinica, grintosa, convinta, aggressiva.
    Da anni ero convinto che rendono di più giovani motivati che (pseudo) campioni dalle tasche gonfie e le gambe molli.
    L'avessero capito prima...
    PS: nella sud almeno un tamburo c'era di sicuro, si sentiva distintamente.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,365
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 3/3/2012, 17:39) 
    PS: nella sud almeno un tamburo c'era di sicuro, si sentiva distintamente.

    Due. ;) Mamma mia, che bolgia!
     
    .
  11. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    ossigenoooooo!!
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non voglio farmi prendere da facili entusiasmi poichè è ancora lunga, e d'ora in poi, per andare ai playoff, non ne dobbiamo sbagliare di partite... oggi però abbiamo giocato una gran partita, abbiamo annullato alla grande halfredsson e compagni. Il centrocampo ha fatto una delle migliori prove, forse la migliore, di questa stagione. Eder si vede che per la categoria è un lusso... Pozzi sempre presente. Oggi mi sono piaciuti molto Krstcic e Berardi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ottima partita,finalmente si è vista una squadra vera,pressing,buona circolazione di palla,molto bene i terzini,sopratutto Berardi,anche il centrocampo molto bene,65 minuti di dominio con ottimi fraseggi e verticalizzazzioni,Kristicic bravissimo in regia...in avanti Eder ci dà qualità e Pozzi grande corsa e grinta
    anche antonio mi è piaciuto molto,anche se ancora sbaglia degli appoggi o perde qualche palla,cmq ha un ottimo senso della posizione e tante volte riesce ad aprirsi gli spazi tra le linee,credo che quando migliorerà un pò il rendimento sarà davvero prezioso

    Forza ragazzi,crediamoci
     
    .
  14. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai cazzo ora continuiamo a macinare punti classifica! ^_^
     
    .
  15. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted




    le mie pagelle:

    Romero: 6,5. Non deve deviare tiri particolarmente angolati dei veronesi, però si mostra pronto, e questo era l'importante.
    Berardi: 7. E' in grande crescita... oggi era sempre presente, sia in fase difensiva che offensiva, mi è piaciuto tantissimo
    Gastaldello: 6,5. Non corre alcun rischio ed è sempre sul pezzo.. i palloni sono tutti suoi
    Rossini: 6,5. Con gastaldello sta formando una coppia difensiva sempre più affidabile.
    Costa: 6. continuo a pensare che come terzino sia fuori ruolo, però non commette errori e fa i suoi compiti in maniera dignitosissima.
    Kristicic:7,5. E' sui livelli del Nenad di Padova... gioca un'ottima partita ecceziobale sia in costruzione che in raccordo. Cala un po' alla distanza, ma è fisiologico, Migliore in campo.
    Soriano: 6,5.Anche lui mi è piaciuto molto, anche se è calato nettamente nella ripresa.
    Munari: 6,5. E' lui il vero leader della squadra, fisicamente sta crescendo molto. sarà fondamentale pòer noi, in questo centrocampo di sbarbatelli.
    J. Antonio: 6,5. Mi aspetto maggiore incisività da lui, è ancora troppo lezioso, ma oggi mi è piaqciuto molto.
    Eder: 7.Con lui in campo forse col torino non avremmo perso, entra in tutti e due i gol. Ottima prestazione, un lusso per la B.
    Pozzi: 7,5. Si vede che è un grande attaccante per la categoria dal fatto che tocca praticamente due palle e fa due gol. Decisivo

    Bertani: 5,5. Si muove bene, ma non incide.
    Foggia: 6. Tiene palla e ci prova. Darà del filo da torcere a Juan Antonio... credo in una staffetta tra di loro fino a fine stagione alla Mazzola-Rivera
    Lazsko: 5. L'interno di centrocampo non è il suo ruolo, e si vede. Pasticcione.

    Iachini: 7.Partita preparata perfettamente sia tatticamente che mentalmente. Ha grossi meriti... e nonostante le assenze ha spinto la squadra a una vittoria strameritata.
     
    .
129 replies since 3/3/2012, 16:00   5034 views
  Share  
.