Sampdoria-Verona 2-0

Serie B - 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,176
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 5/3/2012, 02:35) 
    Altro che mentalita` e teste sgombre.

    Nel calcio, come in quasi tutte gli altri settori della vita, la testa conta esattamente quanto i piedi!!!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frak1986 @ 4/3/2012, 18:45) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 3/3/2012, 21:05) 
    no mi spiace....ho ancora nelle orecchie i palombo per munari ma stiamo scherzando?5mil per berardi e juan ?si perchè guastoni ecc ecc .
    kristicic oggi giocando nella posizione di mio capitanomiocapitano ha fatto piu' falli che quello là in due anni e mezzo.

    comuqnue anche se quest anno magari non riuscissimo nell'impresa posso dire che possiamo lavorare bene su una vera squadra per il prossimo.ah per la cronaca io ci credo ma mica da oggi.......

    L'arte del rendersi antipatici 2.0

    Comunque, a prescindere dalla mia opinione su alcuni tuoi interventi. Molti mugugni per la questione Palombo, lo sai, erano per il Modus Operandi con cui la SocietàCaraSocietà aveva gestito la situazione. Non tanto abbiamo preso Munari per sostituire Palombo, perchè è una CASTRONERIA, abbiamo preso Munari e non abbiamo sostituito Palombo affermando di avere Soriano, Obiang, Kristicic che potevano coprire il suo ruolo. Beh, per ora sono soddisfatta che i ragazzi mi abbiano sorpreso.

    Capisco che tu fai l'ironico a prescindere, perchè fa molto figo evidentemente, ma alla lunga stanchi. E te lo dico da Francesca non da Frak la moderatrice, perchè come aspetto i tuoi post sono ineccepibili.

    ps. tu sarei stato quello che ci ha creduto sempre, ma qui dentro c'è chi lo spera da tanto...pur non credendoci del tutto.

    francesca o frak come preferisci tu lo sai bene che tanto per criticare si diceva che avevamo dato via palombo per munari(non mi riferivo certo a te).sul fatto che invece munari è venuto a fare dell'altro concordo in pieno.sul fatto che i ragazzi stiano rendendo 100 volte palombo credo non ci siano dubbi.sul fatto che nello spogliatoio e in campo ci sia un altra aria e altro IMPEGNO credo sia visibile a tutti.io non faccio l'ironico a prescindere ma dato che in generale qui si è fatta molto ironia sul cambiamento eseguito a gennaio,sui progetti C ecc ecc concedimelo pure a me.
    ah voglio sottolineare che sinora non si è fatto nulla in termini di classifica.ma ora vedo una Squadra giocare a calcio cosa che non vedevo da 2 anni (mica pochi.....) e stranamente il tutto è coinciso con l'allontanamento di certe persone.mi spiace che certi miei interventi mi rendano ai tuoi occhi antipatico (avrei preferito leggerlo da altri.criticoni..) ma oltre alle nostre posizioni opposte rispetto a palombo ci divide il fatto che tu reputi i sampdoriani tutti uguali invece io no.e questo vale per tutte le tifoserie.
    io credo e magari sbaglio (basta andare allo stadio per averne la prova o leggere un po sul forum) che alcuni simpatizzanti avrebbero prefrito che la sqaudra continuasse nella sua mediocrità e nella sua discesa verso il baratro per vedere i garrone contestati e costretti a vendere la società a chicchessia ( e poi pavoneggiarsi di piani C avvenuti o amenità simili) piuttosto che vedere dell'impegno da parte della società di ritrovare il bandolo della matassa perduto.e soprattutto ora nel constatare che le cose iniziano ad andare un poco meglio.
    Non sto parlando di tifosi migliori di altri.sto parlando di qualcosa di diverso.di vivere la sampdoria in maniera opposta o perlomeno molto diversa.io ovviamente spero sempre che la sampdoria possa vincere e avere soddisfazioni.a prescindere da chi la guidi
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' sata una bella partita, agonisticamente molto combattuta, ritmi alti, eppure anche molto corretta.
    Ho visto una buona Samp, organizzata, determinata, propositiva, fortunata il giusto negli episodi.
    Abbiamo giocato contro un buon Verona che secondo me ha fatto l'errore di venire qui a giocare troppo chiusa, cominciando ad attaccare solo quando il risultato era gravemente compromesso.

    L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' stato il quarto d'ora finale del primo tempo, il Verona non ha reagito al gol dell'1-0 e noi invece di spingere per approfittarci del loro sbandamento e chiudere i giochi abbiam fatto melina facendo girare palla, per fortuna nella ripresa siamo entrati con il giusto atteggiamento.

    Romero 6: ordinaria amministrazione e qualche uscita, mai seriamente impegnato.
    Berardi 6: attento in fase difensiva a parte un paio di sbavature, spinge quando puo'.
    Gastaldello 7: gladiatorio in mezzo alla difesa, si concede anche alcuni numeri pregevoli in uscita palla al piede. Finalmente si rivede il Gastaldello dei tempi migliori.
    Rossini 6,5: meno appariscente forse ma certamente non meno efficace di Gastaldello, un'ottima gara.
    Costa 7,5: non ho cambiato idea circa il suo ruolo (non mi piace da terzino), eppure devo dire che e' uno di quelli che stavolta mi e' piaciuto di piu', ha fatto una quantita' industriale di chiusure sempre pulite ed efficaci, diagonali e quant'altro, e se Romero finisce la gara quasi senza essersi sporcato i guanti ha anche molto merito lui.
    Krsticic 7,5: impiega i primi 5-10 minuti a "prendere le misure" al nuovo ruolo, dopodiche' e' gladiatorio nel recuperare quantita' industriali di palloni ed anche abile a far girare il pallone (aiutato da una squadra che attorno a lui comunque si muove bene), una grande prova per questo ragazzo che messa da parte la malattia che lo ha colpito puo' diventare davvero l'acquisto in piu' che non ti aspetti, sia per questo finale di stagione, sia soprattutto in chiave futura.
    Munari 6,5: tatticamente molto prezioso per il suo movimento e gioca una buona gara, pero' gli manca ancora la brillantezza fisica, lo spunto. Comunque da tutto quelloo che ha e non a caso esce nella ripresa che appare stremato e a corto di fiato.
    Soriano 6: se la cava in un ruolo, quello di mezzala, che non appare proprio il suo. Ha un ritmo troppo compassato, alla Tissone per intenderci, con il quale si troverebbe piu' a suo agio in un centrocampo a 4. Tuttavia a conti fatti anche se fa poco movimento senza palla il suo lo fa diligentemente.
    Juan Antonio 6: qualche bella discesa in slalom e attento nel ripiegare, pero' alterna queste cose a tratti della partita in cui appare un po' avulso dal gioco.
    Eder 7: si mangia il gol dell'1-0 solo davanti al portiere, pero' poi entrambe le marcature arrivano da sue iniziative, si muove tantissimo senza palla, combatte come un leone, meriterebbe un gol ma nella ripresa su un suo gran tiro compie un miracolo il portiere veronese.
    Pozzi 7: gli arrivano due palloni e lui da cobra segna due gol, che e' quello che deve fare una punta. Fatica un po' nel tener palla e far salire la squadra ma c'e' da dire che il Verona lo marca molto stretto.
    Foggia 6: entra per Juan Antonio per tenere il pallone lontano dalla nostra area nel momento in cui il Verona gioca il tutto per tutto. Sostanzialmente fa esattamente questo e prova 2-3 volte il tiro a giro da fuori con scarsa fortuna.
    Laczko 6: entra per un uno stanco Munari per dare sostanza al centrocampo, anche se da l'impressione di metterci qualche minuto a entrare in partita poi il suo in fase difensiva lo fa senza problemi.
    Bertani 6-: entra per Eder che rientrava dall'infortunio, onestamente quello che sembra rientrare dopo uno stop di 2-3 settimane sembra lui. Non che giochi poi propriamente "male" ma e' lontano dal miglior Bertani visto questo quest'anno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (SOLOSAMP74 @ 5/3/2012, 09:27) 
    QUOTE (Frak1986 @ 4/3/2012, 18:45) 
    L'arte del rendersi antipatici 2.0

    Comunque, a prescindere dalla mia opinione su alcuni tuoi interventi. Molti mugugni per la questione Palombo, lo sai, erano per il Modus Operandi con cui la SocietàCaraSocietà aveva gestito la situazione. Non tanto abbiamo preso Munari per sostituire Palombo, perchè è una CASTRONERIA, abbiamo preso Munari e non abbiamo sostituito Palombo affermando di avere Soriano, Obiang, Kristicic che potevano coprire il suo ruolo. Beh, per ora sono soddisfatta che i ragazzi mi abbiano sorpreso.

    Capisco che tu fai l'ironico a prescindere, perchè fa molto figo evidentemente, ma alla lunga stanchi. E te lo dico da Francesca non da Frak la moderatrice, perchè come aspetto i tuoi post sono ineccepibili.

    ps. tu sarei stato quello che ci ha creduto sempre, ma qui dentro c'è chi lo spera da tanto...pur non credendoci del tutto.

    francesca o frak come preferisci tu lo sai bene che tanto per criticare si diceva che avevamo dato via palombo per munari(non mi riferivo certo a te).sul fatto che invece munari è venuto a fare dell'altro concordo in pieno.sul fatto che i ragazzi stiano rendendo 100 volte palombo credo non ci siano dubbi.sul fatto che nello spogliatoio e in campo ci sia un altra aria e altro IMPEGNO credo sia visibile a tutti.io non faccio l'ironico a prescindere ma dato che in generale qui si è fatta molto ironia sul cambiamento eseguito a gennaio,sui progetti C ecc ecc concedimelo pure a me.
    ah voglio sottolineare che sinora non si è fatto nulla in termini di classifica.ma ora vedo una Squadra giocare a calcio cosa che non vedevo da 2 anni (mica pochi.....) e stranamente il tutto è coinciso con l'allontanamento di certe persone.mi spiace che certi miei interventi mi rendano ai tuoi occhi antipatico (avrei preferito leggerlo da altri.criticoni..) ma oltre alle nostre posizioni opposte rispetto a palombo ci divide il fatto che tu reputi i sampdoriani tutti uguali invece io no.e questo vale per tutte le tifoserie.
    io credo e magari sbaglio (basta andare allo stadio per averne la prova o leggere un po sul forum) che alcuni simpatizzanti avrebbero prefrito che la sqaudra continuasse nella sua mediocrità e nella sua discesa verso il baratro per vedere i garrone contestati e costretti a vendere la società a chicchessia ( e poi pavoneggiarsi di piani C avvenuti o amenità simili) piuttosto che vedere dell'impegno da parte della società di ritrovare il bandolo della matassa perduto.e soprattutto ora nel constatare che le cose iniziano ad andare un poco meglio.
    Non sto parlando di tifosi migliori di altri.sto parlando di qualcosa di diverso.di vivere la sampdoria in maniera opposta o perlomeno molto diversa.io ovviamente spero sempre che la sampdoria possa vincere e avere soddisfazioni.a prescindere da chi la guidi

    Sono d'accordo che i tifosi vivano diversamente la loro passione, e per darti un'idea di questa diversità io, pur essendo uno di quelli che hanno dato un voto basso al mercato di gennaio, mi stavo godendo questa vittoria e sono contendo di poter condividere questa felicità con il resto del forum. Insomma, preferisco fare la figura di quello che non ci capisce di calcio e poi veder vincere la mia squadra piuttosto che il contrario. Purtroppo, tra la diversità di cui parli, c'è anche chi non sa godersi una vittoria senza tirare sempre fuori critiche verso altri tifosi, ed è per questo che anch'io ho trovato il tuo post poco simpatico. Riguardo invece al numero di post maggiore per le sconfitte, posso dire che MB, anche prima di iscrivermi, mi ha spesso aiutato a superare lo sconforto dopo una partita persa e quindi in quel caso forse c'è proprio bisogno di un maggior confronto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Ottima vittoria, buon gioco di squadra e ottime giocate individuali, discreta personalità.
    Finalmente guardare la Samp è tornato ad essere un piacere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ottima prestazione.
    Commento con due giorni di ritardo,la partita l'ho vista solo ieri grazie al (santo)decoder di sky.
    Siamo partiti abbastanza bene ma solo dopo l'occasione del Verona nei primi minuti abbiamo preso le redini del gioco.In difesa abbiamo concesso poco,siamo stati molto bravi ma si deve migliorare qualche automatismo,bravo anche Costa,bene i due centrali e benissimo Berardi sulla fascia,peccato ogni tanto fa errori d'impostazione ma garantisce corsa e fisico.Centrocampo molto molto buono con i ragazzini sugli scudi e un Munari ottimo sia in fase difensiva che in quella offensiva.Krsticic bene davvero,qualche lancio all'inizio fuori misura ma ha ottimo senso della posizione a una buona dose di "tigna"nel recuperar palloni.Bravo anche Soriano che deve essere meno lezioso e migliorare nel tenere i nervi un pò più saldi,nel complesso molto bene.Attacco con J.antonio ideale per noi,cambio di passo incredibile e anche una buone coperture in ripiego;Se si addormentasse meno sarebbe perfetto.Eder buono,si vede che ha voglia,tira,corre,pressa e soprattutto due assist(uno involontario) anche se a ragione leggermente fuori forma.Pozzi:sgraziato,confusionario,simulatore,sempre per terra.Conclusione?2 gol,vai Nicola,vai bomber!!!!!!

    Pagelle:

    Romero ti amo in tutte le lingue del mondo 6,5
    Berardi Tenacious D (B) 7
    Gastaldello Deja vù 6,5
    Rossini L'ultimo boy scout 6,5
    Costa Chiedimi se sono felice 6,5
    Munari Jesus christ supperstar 6,5
    Krsticic Grindhouse:a prova di morte 7
    Soriano Qualcosa è cambiato 6,5
    J.antonio A beautiful mind 6,5
    Eder Brazil 6,5
    Pozzi Il vizietto 7,5

    Iachini Il dottor Stranamore 7

    Foggia The illusionist 6,5(per la giocata sull out destro)
    Laczko Il maratoneta 6
    Bertani In linea con l'assassino 5
     
    .
  7. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 4/3/2012, 13:13) 
    La squadra di ieri lascia ottimisti per la serie A..e mai l'avevo detto finora.
    Perchè se giochiamo cosi i playoff se li raggiungessimo possiamo vincerli.
    Davvero un'ottima prestazione contro una squadra forte.
    Finalmente siamo stati in grado anche di chiudere il match senza soffrire esageratamente.
    Bravi i ragazzi e Iachini che ha saputo sopperire alle assenze.
    Come avevo previsto con Eder la musica cambia...
    speriamo non sia stato un fuoco di paglia!

    Quoto! Comunque secondo me sono già passate abbastanza partite per dire che non è un fuoco di paglia, e che possiamo crederci per davvero! Perchè alla fine abbiamo fatto 9 punti in quattro partite, cadendo a Torino dove comunque abbiamo provato a giocarcela (anche se da Torino alla gara con l' Hellas siamo cresciuti molto).

    Un plauso a Krsticic, che dopo tutta la sfiga che ha avuto, ha sempre fatto bene in campo in questa stagione (forse un po' opaco col Varese, ma li è stato un disastro generale). Alla fine l' unico lato positivo di essere finiti in questo campionato, è l' aver dato la possibilità ai nostri giovani di ritagliarsi degli spazi: a parte Nenad, cito Pedro (alla ribalta fin da inizio campionato), Rossini (sempre più solido in difesa) e Soriano (forse l' unico dei nostri giovani un po' sottotono, ma in ogni caso fa sempre il suo quando chiamato in causa), tutta gente che in A probabilmente starebbe scaldando la panca o la tribuna.

    Continuiamo così, domani bisogna scendere in campo belli cazzuti, poi dopo Sassuolo la strada sarà in discesa a livello di calendario, dato che le gare più rognose saranno in casa (Reggina, Brescia fino al big match col Pescara alla penultima) eccetto il Varese all' ultima, ma per quel giorno spero di essere già sicuro di poter disputare almeno i play-off.

    DALE DORIA
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (funkologic @ 5/3/2012, 10:51) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 5/3/2012, 09:27) 
    francesca o frak come preferisci tu lo sai bene che tanto per criticare si diceva che avevamo dato via palombo per munari(non mi riferivo certo a te).sul fatto che invece munari è venuto a fare dell'altro concordo in pieno.sul fatto che i ragazzi stiano rendendo 100 volte palombo credo non ci siano dubbi.sul fatto che nello spogliatoio e in campo ci sia un altra aria e altro IMPEGNO credo sia visibile a tutti.io non faccio l'ironico a prescindere ma dato che in generale qui si è fatta molto ironia sul cambiamento eseguito a gennaio,sui progetti C ecc ecc concedimelo pure a me.
    ah voglio sottolineare che sinora non si è fatto nulla in termini di classifica.ma ora vedo una Squadra giocare a calcio cosa che non vedevo da 2 anni (mica pochi.....) e stranamente il tutto è coinciso con l'allontanamento di certe persone.mi spiace che certi miei interventi mi rendano ai tuoi occhi antipatico (avrei preferito leggerlo da altri.criticoni..) ma oltre alle nostre posizioni opposte rispetto a palombo ci divide il fatto che tu reputi i sampdoriani tutti uguali invece io no.e questo vale per tutte le tifoserie.
    io credo e magari sbaglio (basta andare allo stadio per averne la prova o leggere un po sul forum) che alcuni simpatizzanti avrebbero prefrito che la sqaudra continuasse nella sua mediocrità e nella sua discesa verso il baratro per vedere i garrone contestati e costretti a vendere la società a chicchessia ( e poi pavoneggiarsi di piani C avvenuti o amenità simili) piuttosto che vedere dell'impegno da parte della società di ritrovare il bandolo della matassa perduto.e soprattutto ora nel constatare che le cose iniziano ad andare un poco meglio.
    Non sto parlando di tifosi migliori di altri.sto parlando di qualcosa di diverso.di vivere la sampdoria in maniera opposta o perlomeno molto diversa.io ovviamente spero sempre che la sampdoria possa vincere e avere soddisfazioni.a prescindere da chi la guidi

    Sono d'accordo che i tifosi vivano diversamente la loro passione, e per darti un'idea di questa diversità io, pur essendo uno di quelli che hanno dato un voto basso al mercato di gennaio, mi stavo godendo questa vittoria e sono contendo di poter condividere questa felicità con il resto del forum. Insomma, preferisco fare la figura di quello che non ci capisce di calcio e poi veder vincere la mia squadra piuttosto che il contrario. Purtroppo, tra la diversità di cui parli, c'è anche chi non sa godersi una vittoria senza tirare sempre fuori critiche verso altri tifosi, ed è per questo che anch'io ho trovato il tuo post poco simpatico. Riguardo invece al numero di post maggiore per le sconfitte, posso dire che MB, anche prima di iscrivermi, mi ha spesso aiutato a superare lo sconforto dopo una partita persa e quindi in quel caso forse c'è proprio bisogno di un maggior confronto.

    non sono d'accordo su nulla a parte le prime 2 righe.nel senso che nel forum i post dopo una sconfitta sono molti di piu' non perchè ci siano tifoi che si confortano l'un l'altro ma statisticamente è perchè piace piu' la critica che il plauso (in generale).soprattutto ora dove molti tifosi sono ai ferri corti con la proprietà e quindi il risultato è ancor piu' evidente.
    sul non godersi appieno le vittorie della samp ti dico
    io personalmente dopo una vittoria della samp in questo momento godo doppiamente.e se leggi tra le righe scoprirai il perchè.
     
    .
  9. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... comunque ragazzi ... con Krsticic a centrocampo al posto di Guastoni è tutto un altro gioco!
     
    .
  10. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado_samp @ 4/3/2012, 01:46)
    CITAZIONE (Dany Zena @ 4/3/2012, 01:38) 
    .
    HO UN DEBOLE PER QUESTA CANZONE......

    E chi era in trasferta qualche stagione fa a liegi sa a cosa mi riferisco al riguardo....
    E qui termina la sfera blucerchiata in merito....

    Certo avrei potuto dire anche un'altra cosa su quel coro e su questa origine.......

    Ma tanto chi vive a GENOVA e chi frequenta la gradinata sud penso che lo sappia....

    e per chi non vive a genova??? sono curioso!

    beh.. che l'abbiamo presa in prestito da un altra tifoseria....
    e qui mi rifermo altrimenti sai che cagnara ahahaha

    CITAZIONE (NikoFever @ 4/3/2012, 04:08)
    CITAZIONE (Dany Zena @ 4/3/2012, 01:38) 
    Premesso..
    .
    HO UN DEBOLE PER QUESTA CANZONE......

    E chi era in trasferta qualche stagione fa a liegi sa a cosa mi riferisco al riguardo....

    E qui termina la sfera blucerchiata in merito....

    Certo avrei potuto dire anche un'altra cosa su quel coro e su questa origine.......

    Ma tanto chi vive a GENOVA e chi frequenta la gradinata sud penso che lo sappia....

    Cavolo, anche io ogni volta che cantiamo questa canzone ripenso a Liegi...Brividi! :wub: :wub:

    e siamo in due.
    Uno dei momenti piu belli e profondi della mia esperienza da tifoso... wow
     
    .
129 replies since 3/3/2012, 16:00   5034 views
  Share  
.