Torino-Sampdoria 2-1

Serie B - 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo avuto paura per lunghi tratti della partita.
    Formazione iniziale secondo me sbagliata e spiego perchè:Iachini ha inserito Costa come terzino che terzino non è,lento e col sinistro troppo morbido.Foggia lo ripeto rallenta mostruosamente il gioco perchè è vero si che salta spesso l'uomo ma si ritrova anche a doverlo risaltare perchè fa un dribbling a rientrare e non cambia passo.Stefanovic e non ryan Giggs per quanto veloce ha saltato netto un fermo(!) Costa in occasione del gol(tralasciando il fatto che poteva benissimo essere annullato).Direzione di gara che mi lascia molto perplesso su alcune decisioni tipo il giallo a Foggia per me inesistente e dato solo perchè 1 minuto prima aveva ammonito un giocatore granata.Tutto sommato non mi sento di dare un giudizio negativo sulla nostra prestazione,abbiamo si tirato poco in porta ma secondo me le squadre si sono equivalse in fondo.Sconfitta immeritata.

    Ah volevo sottolineare ancora una volta la vergognosa telecronoca di sky e di stefano nava.Sò che non c'entra nulla ma con qualcuno me lo dovrò pur prendere!

    Pagelle.

    Romero anche gli angeli mangiano fagioli 5,5
    Berardi i diari della motocicletta 6
    Gastaldello Anche libero va bene 6-
    Rossini In barca a vela contromano 5,5
    Costa quel pomeriggio di un giorno da cani 5
    Munari L'ultima tentazione di cristo 6
    Obiang Paradiso+inferno 6-
    Renan Kiss Kiss Bang Bang 6
    Foggia casper 5
    Pozzi last samurai 6+
    Bertani Lo smemorato di Collegno 5

    Iachini La maledizione della prima luna 5

    J.antonio il divo 6,5
    Laczko Acqua e sapone 6
    Fornaroli Che pasticcio Bridget Jones s.v.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 20/2/2012, 23:16) 
    ma come si fa a vedere progressi? Siamo lenti come una chioccia in autostrada!!!

    come fai a non vederli: che è la stessa squadra che ha perso a Nocera o col Varese???
     
    .
  3. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pgcex @ 20/2/2012, 23:17) 
    QUOTE (ToniSamp @ 20/2/2012, 23:15) 
    A parte i Cristi non si può non essere d'accordo. Sostituzione senza senso. Ma cosa ha senso di quello che fa Iachini? Questo è uno che in strategia è primo a pochi.

    ragazzi stiamo parlando di quell'immensa pippa di fornaroli...Bertani ha fatto vomitare (nelle mie pagelle gli ho dato 4,5) ma non penso che Fornaroli avrebbe fatto meglio.

    Lungi da me chiedere Fornaroli! :ph34r: Semplicemente Bertani era da togliere dopo 45 minuti (forse prima!) e mettere Fornaroli per Obiang significa consegnare il pallino al Torino per gli ultimi minuti in un disperato quanto inutile tentativo di trovare il gol con palloni lunghi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (roby1982 @ 20/2/2012, 23:19) 
    Abbiamo avuto paura per lunghi tratti della partita.
    Formazione iniziale secondo me sbagliata e spiego perchè:Iachini ha inserito Costa come terzino che terzino non è,lento e col sinistro troppo morbido.Foggia lo ripeto rallenta mostruosamente il gioco perchè è vero si che salta spesso l'uomo ma si ritrova anche a doverlo risaltare perchè fa un dribbling a rientrare e non cambia passo.Stefanovic e non ryan Giggs per quanto veloce ha saltato netto un fermo(!) Costa in occasione del gol(tralasciando il fatto che poteva benissimo essere annullato).Direzione di gara che mi lascia molto perplesso su alcune decisioni tipo il giallo a Foggia per me inesistente e dato solo perchè 1 minuto prima aveva ammonito un giocatore granata.Tutto sommato non mi sento di dare un giudizio negativo sulla nostra prestazione,abbiamo si tirato poco in porta ma secondo me le squadre si sono equivalse in fondo.Sconfitta immeritata.

    Ah volevo sottolineare ancora una volta la vergognosa telecronoca di sky e di stefano nava.Sò che non c'entra nulla ma con qualcuno me lo dovrò pur prendere!

    Pagelle.

    Romero anche gli angeli mangiano fagioli 5,5
    Berardi i diari della motocicletta 6
    Gastaldello Anche libero va bene 6-
    Rossini In barca a vela contromano 5,5
    Costa quel pomeriggio di un giorno da cani 5
    Munari L'ultima tentazione di cristo 6
    Obiang Paradiso+inferno 6-
    Renan Kiss Kiss Bang Bang 6
    Foggia casper 5
    Pozzi last samurai 6+
    Bertani Lo smemorato di Collegno 5

    Iachini La maledizione della prima luna 5

    J.antonio il divo 6,5
    Laczko Acqua e sapone 6
    Fornaroli Che pasticcio Bridget Jones s.v.

    Sei un genio...le tue pagelle sono le migliori.
     
    .
  5. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è stata una brutta samp, tuttosommato abbiamo creato qualche pericolo al Torino.
    L'assenza di Eder purtroppo per me è importante..
    In difesa non abbiamo terzini attrezzati..se ci mette anche Gastaldello a fare prestazioni insufficienti purtroppo si va giù..

    Comunque la strada è quella giusta..ma l'abbiamo imboccata tardi..anche se arriviamo ai playoff siamo troppo improvvisati dobbiamo comunque continuare a giocare cosi per ripartire bene l'anno prossimo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 20/2/2012, 23:19) 
    CITAZIONE (piernetto @ 20/2/2012, 23:16) 
    ma come si fa a vedere progressi? Siamo lenti come una chioccia in autostrada!!!

    come fai a non vederli: che è la stessa squadra che ha perso a Nocera o col Varese???

    Come si fa a non vedere che questa è una squadra completamente diversa rispetto a quella del 2011?!?può vincere o può perdere perchè non siamo dei fenomeni ma siamo una squadra viva!!!
    Non ho la controprova ma con questa squadra da giugno saresti tra il 5 e il 6 posto!!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 20/2/2012, 23:22) 
    CITAZIONE (roby1982 @ 20/2/2012, 23:19) 
    Romero anche gli angeli mangiano fagioli 5,5
    ........

    Sei un genio...le tue pagelle sono le migliori.

    Grazie!

    Edited by roby1982 - 20/2/2012, 23:26
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    597
    Location
    Spoleto (PG)

    Status
    OFFLINE
    a me è sembrata un'ottima samp..grintosa e che un buon possesso palla..fatichiamo in avanti e lì eder ci serve come il pane perché bertani non è proponibile in questo momento..mi piaceva il modulo del torino,quel 4-2-4 tanto caro a conte..mi dico:perché non possiamo proporlo anche noi almeno x le partite in casa?-già sabato dove mancherà obiang metterei renan e munari a rubare palloni e foggia e antonio sulle fasce con eder e pozzi al centro..e poi basta con questo costa adattato a sinistra..abbiamo laczko che sta facendo bene e merita fiducia..al max farei riposare rossini..
     
    .
  9. Baciccia Inkazzato!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le Pagelle:


    Romero: 6,5 Quasi mai impegnato,ma sempre sicuro nelle uscite.

    Berardi: 4,5 Si spinge troppo in avanti,dimenticandosi di difendere! E quando rientra sono dolori per tutti,meno che per il Toro ...

    Gastaldello: 4,5 Tre errori gravi,imperdonabili!

    Rossini: 4 Un pesce fuor d' acqua!

    Costa: 4,5 Le ali del Toro lo fanno impazzire ...

    Munari: 6,5 Ottimo primo tempo,qualche sbavatura nella ripresa.Ma a centrocampo ci sa fare,con buoni lanci,precisi e quando c'e' da lottare non si tira indietro.Qualche ingenuita' nella ripresa.

    Obiang: 5 Palla al piede ci sa fare,ma spesso e' lento! Nel secondo tempo sbaglia appoggi facili!

    Renan: 5,5 Sa tenere bene la palla,ma ancora non si e' visto per quella che in Romania era la sua "specialita'" ovvero le bombe da fuori area!

    Foggia: 5 Ingabbiato da subito dai cenrocampisti del Torino,si aiuta come puo' ma sparisce col passare dei minuti.

    Pozzi: 6 Gioca col solito cuore!

    Bertani: 4 Impalpabile!

    Antonio: 7 Entra e segna subito un gran gol! Ottimi spunti in avanti,molta vivacita'!

    Laczko: 6,5 In pochi minuti fa fin troppo!

    Fornaroli: S.V.




    Edited by Baciccia Inkazzato! - 20/2/2012, 23:45
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 20/2/2012, 23:21) 
    Lungi da me chiedere Fornaroli! :ph34r: Semplicemente Bertani era da togliere dopo 45 minuti (forse prima!) e mettere Fornaroli per Obiang significa consegnare il pallino al Torino per gli ultimi minuti in un disperato quanto inutile tentativo di trovare il gol con palloni lunghi.

    va beh mancavano 4 minuti che pallino vuoi dare all' avversario?!? :huh:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,159
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (roby1982 @ 20/2/2012, 23:19) 
    Ah volevo sottolineare ancora una volta la vergognosa telecronoca di sky e di stefano nava.Sò che non c'entra nulla ma con qualcuno me lo dovrò pur prendere!

    Ho passato più tempo ad insultare loro che l'arbitro.....davvero vergognosi , per gli episodi a favore del torino trovavano il pelo nell'uomo e si inventavano motivazioni assurde per giustificare certe situazioni, tipo "fuorigioco per una lingua forse guardando controluce in prospettiva", sulla Samp "fuorigioco netto, senza dubbi...." e poi non c'era assolutamente.
    Che nervoso

    CITAZIONE (Garro @ 20/2/2012, 23:25) 
    CITAZIONE (pgcex @ 20/2/2012, 23:19) 
    come fai a non vederli: che è la stessa squadra che ha perso a Nocera o col Varese???

    Come si fa a non vedere che questa è una squadra completamente diversa rispetto a quella del 2011?!?può vincere o può perdere perchè non siamo dei fenomeni ma siamo una squadra viva!!!
    Non ho la controprova ma con questa squadra da giugno saresti tra il 5 e il 6 posto!!!!!

    Quoto!!!!!!!
    Nemmeno paragonabili, corrono, picchiano, non sbagliano passaggi ecc ecc
     
    .
  12. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arriva una sconfitta nella partita della verità, nella partita che doveva e poteva sancire una svolta nella fallimentare stagione della Sampdoria: tuttavia, nonostante l'amarezza per il risultato, non mi sento di bocciare i ragazzi, sulla strada giusta per dire ancora molto in questo girone di ritorno. Sconfitti sì, ma al termine di una partita in cui si è giocato assolutamente alla pari, anche senza importanti punti di forza come Eder. Cosa ha avuto più di noi il Toro oggi? A parte la buona sorte sui rimpalli in occasione dei gol, direi un gioco di squadra più collaudato che dimostra un lavoro, del loro mister, che ha qualche mese di automatismo in più, soprattutto in fase di ripartenza, nel cambio di gioco e, dato decisivo, nel trovare sostituzioni che non cambiano il modulo e inseriscono freschezza.
    Cosa può migliorare la nostra squadra? Direi la precisione negli appoggi, gli automatismi degli inserimenti degli esterni di difesa che aiutano i centrocampisti a smistare prima e meglio i palloni quando sono pressati dagli avversari. Nel complesso rimango ottimista per la prova e credo che Iachini dovrà essere bravo a dire ai ragazzi che giocando così e migliorando qualche dettaglio, partite, d'ora in avanti, ne perderemo poche, anzi nessuna.

    I voti:
    Romero 6 Becca due gol fantozziani in cui può solo guardare la palla rotolare dentro, per il resto impeccabile nelle uscite e mai impegnato veramente.
    Berardi 5,5 Prova discreta, anche se non ha la forza nè il piede per rendersi più pericoloso in avanti.
    Rossini 6 Non patisce più di tanto gli attaccanti centrali del Toro.
    Gastaldello 6 Stesso discorso fatto per Rossini.
    Costa 6 Discreto in fase offensiva se la cava anche in copertura dove aveva un brutto cliente. Al suo posto Lazcko n.g.
    Munari 6.5 Buona partita, continuo nell'azione ed efficace anche in fase di recupero.
    Obiang 6 Meriterebbe un voto in più se riuscisse a smistare la palla una frazione di secondo prima, ma crescerà. Poco aiutato dai laterali.
    Renan 5 Un comprensibile passo indietro, tuttavia ha una corsa importante che lo sorregge anche quando, come oggi, non è in giornata. Allo scadere del primo tempo sfiora il gol con un bel tiro, poi non ribadito in rete da Bertani.
    Foggia 6 A tratti molto bene, mette in difficoltà la difesa del Toro. Forse tiene troppo palla, ma è anche vero che, come dicevo prima, sulle fasce non si fa vedere nessuno. Al suo posto..
    J Antonio 5.5 Gol a parte, importante per carità, non mi ha convinto. Molle nei contrasti e nella difesa del pallone, poco ispirato nei passaggi. Per me è una punta e non un tre-quartista.
    Pozzi 6.5 Il migliore per impegno e concretezza. Contrasta, tira, torna in difesa, peccato che Bertani lo aiuti poco-
    Bertani 5 poca cosa, impalpabile. Purtroppo le due migliori occasioni capitano a lui e, puntualmente, le sbaglia.

    Voto al mister? 5.5. La squadra continua a migliorare, anche se...manca ancora qualcosa . Nel finale, con la squadra stanca e il Toro a tre punte, forse un cetrocampista in più ad aiutare Obiang sarebbe stato più indicato. Il 4 3 1 2 non mi piace o, forse, non sappiamo ancora praticarlo bene. In certi momenti, quando i laterali non corrono più, siamo in imbarazzante inferiorità numerica a centrocampo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampdoriano.doc @ 20/2/2012, 23:17) 
    Torino in campo con un 4-2-4

    Non esiste il 4-2-4, è sempre un 4-4-2 con esterni molto offensivi (non terzini), ma che ovviamente in fase di non possesso stanno sulla linea di centrocampo ovviamente. Il centrocampo a 2 non è contemplato nel calcio se non in condizioni di disperazione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dico solo un cosa al volo: CREDIAMOCI, NON E'MICA FINITA QUA EH..... Tra due settimane c'è il Verona che viene a farci visita, dopo l'Empoli, poi ancora il Sassuolo...... Oggi ho visto lotta, impegno e dedizione (cosa che non vedevo prima di gennaio). Dispiace perchè al di là di tutto bisognava gestire meglio quegli ultimi minuti. Dalla diretta della partita ho avuto come l'impressione che i nostri avessero paura.....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Più guardo la samp e più mi convinco che il calcio è fatto per essere giocato con un 442

    Poche squadre con fenomeni a centrocampo per me possono fare altro

    Oggi non abbiamo fatto male ma sto schema ci fa prender delle imbucate pazzesche in difesa oltre che contropiedi costati carissimi

    Ho un po di amaro in bocca
    Dopo il goal ho sperato di vincerla
     
    .
224 replies since 20/2/2012, 22:41   8515 views
  Share  
.