Torino-Sampdoria 2-1

Serie B - 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma come fai a mettere Fornaroli all 89'???!!! Ma togli quel morto di Bertani e mettilo prima Cristo!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (federer91 @ 20/2/2012, 22:58) 
    8 punti dal sesto posto oggi significa essere destinati a restare in serie B.

    Abbiamo una partita in meno, giusto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Anche a me ha fatto un certo effetto vedere Ventura che esultava come un ossesso....poteva risparmiarselo, almeno in pubblico anche perchè la partita,diciamocelo francamente non l'ha affatto dominata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    L'unico risultato veramente utile era la vittoria... ma mi rendo conto che su un campo del genere, contro un avversario simile, era difficile aspettarsi così tanto da un Samp completamente rinnovata.
    Premesso questo... per come si era messa la partita è stato dunque un peccato non essere riusciti nemmeno a strappare un punto (anche se, come già detto, serviva a poco).
    Va riconosciuto però il fatto che il Torino non abbia demeritato. Giusti quindi i 3 punti per i granata... ma tutto sommato la Samp di stasera non era da buttare. Le pecche sono in fase di impostazione... e l'offensiva ne risente pesantemente sul piano della fluidità.
    Peccato davvero, quindi. Strappare qualcosa di importante qui all'Olimpico, oltre che per la classifica, sarebbe servito per caricarsi a molla per il resto del campionato. Pazienza!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rocky Samp @ 20/2/2012, 23:08) 
    teniamo questa ossutura di squadra per il prossimo anno e cerchiamo di risalire subito in serie A,quest'anno è andata così

    Guarda secondo me, oggi diamo l'addio alle speranze di risalita diretta, ma con 14 partite da giocare e la squadra che abbiamo visto a torino, a grosseto e con l'albinoleffe, con 8 punti dal sesto posto (che potrebbero diventare 5 se ........ con l'Empoli), secondo me i play off sono ancora abordaboli.
    Io ci credo, almeno fino al verdetto matematico.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Mi autosospendo fino a domani pomeriggio, altrimenti dovrei essere bannato per bestemmie ed insulti.
     
    .
  7. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE ([PwR*]Evil_Zarok @ 20/2/2012, 23:08) 
    Ma come fai a mettere Fornaroli all 89'???!!! Ma togli quel morto di Bertani e mettilo prima Cristo!

    A parte i Cristi non si può non essere d'accordo. Sostituzione senza senso. Ma cosa ha senso di quello che fa Iachini? Questo è uno che in strategia è primo a pochi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    ma come si fa a vedere progressi? Siamo lenti come una chioccia in autostrada!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (cowric @ 20/2/2012, 23:04) 
    il toro ha giocato solo in contropiede

    Boh, io avrò visto un'altra partita...
     
    .
  10. BiancoCerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una partita da X grosso come una casa risolta invece da 2 gol che definire di culo è un'eufemismo,in particolar modo il secondo dove meggiorini sdraiato si ritrova la palla sui piedi all'altezza giusta dopo esser schizzata sotto i piedi di Gastaldello... se non è culo questo. Rimane comunque una prova di carattere, corsa e finalmente non si tirano più i remi in barca come si prende gol! Direi che Costa sia stato scelto perchè in linea teorica offre più copertura rispetto a Lazko e qui per me il mister ha toppato perchè mettendo l'ungherese potevi tener più nella sua metà campo stevanovic che è stato tra i migliori mettendolo in difficoltà. Urge il rientro di Eder per dare un cambio a Bertani che stasera ha fatto vedere che benzina non ne ha praticamente più. Mi brucia questa sconfitta perchè hai tenuto testa tranquillamente ad una squadra che vede la promozione diretta da vicino e che soprattutto è da agosto che lavora insieme a differenza nostra e cresce il rimpianto perchè avessimo avuto noi lo stesso tempo per lavorare come hanno avuto loro non credo si sarebbe perso e soprattutto saremo in una posizione ben più alta.
    Io comunque ci credo ancora!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 20/2/2012, 23:15) 
    CITAZIONE ([PwR*]Evil_Zarok @ 20/2/2012, 23:08) 
    Ma come fai a mettere Fornaroli all 89'???!!! Ma togli quel morto di Bertani e mettilo prima Cristo!

    A parte i Cristi non si può non essere d'accordo. Sostituzione senza senso. Ma cosa ha senso di quello che fa Iachini? Questo è uno che in strategia è primo a pochi.

    ragazzi stiamo parlando di quell'immensa pippa di fornaroli...Bertani ha fatto vomitare (nelle mie pagelle gli ho dato 4,5) ma non penso che Fornaroli avrebbe fatto meglio.
     
    .
  12. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torino-Sampdoria 2-1: Meggiorini eroe del 'Monday Night', i granata tornano in vetta

    Stevanovic ha servito Antenucci, prima conclusione respinta, sulla seconda Romero non può nulla. Gran goal per il pareggio dell'ex bresciano Juan Antonio. Due legni per Bianchi.

    di Samuele Aiesi

    FORMAZIONI – Torino in campo con un 4-2-4: in porta Benussi, linea difensiva composta da D’Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna e Parisi, in mediana Basha ed Iori, Stevanovic ed Oduamadi sulle fasce a supporto delle due punte, Bianchi ed Antenucci. Sampdoria che risponde con un 4-3-1-2: in porta Romero, in difesa si rivede Costa che compone il quartetto insieme a Berardi, Gastaldello e Rossini, in mezzo al campo Obiang, affiancato da Munari e Renan, dietro le punte Foggia, in avanti Pozzi e Bertani.

    PARTITA – Bella partita quella vista oggi allo stadio Olimpico di Torino. Inizio di gara tutto di marca Doriana, con Pozzi, Bertani e Foggia spesso pericolosi in attacco. Il Torino comincia in sordina la sua partita e cresce d’intensità col passare dei minuti. Al 10’ Stevanovic sfiora il gol con un tiro rasoterra dal limite dell’area di rigore. Preludio per il gol? Forse sì! Infatti 10 minuti dopo, al 20’, il Toro passa in vantaggio. Errore di Costa sulla fascia sinistra che permette a Stevanovic di mettere un delizioso pallone in mezzo all’area, Antenucci si fa trovare pronto e, dopo un errore di mira, ribadisce il tap-in vincente alle spalle di Romero. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa cercano di chiudere la partita ancora con Antenucci. La punta granata viene però fermata in area di rigore da un maldestro intervento di Rossini che per poco non beffa il suo portiere. La Samp non ci sta e vuole recuperare. Al 31’ è Bertani che va vicino al gol su un colpo di testa. Sempre la punta Blucerchiata fallisce una ghiotta occasione da rete al 43’ quando, dopo una respinta corta di Benussi su una grande botta di Renan, non riesce a centrare la porta da posizione favorevole. Nel frattempo Bianchi centra la traversa di testa. Un primo tempo bello ma maschio, lo confermano i 5 ammoniti durante la prima frazione di gara, 2 gialli per i padroni di casa e 3 per gli ospiti.

    La ripresa riparte con il Torino riversato tutto in attacco. Al 50’ è Bianchi che deposita in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 60’ è il turno di Juan Antonio che va a prelevare il posto di Foggia. Dopo pochi minuti è proprio il nuovo entrato a trovare il gol del pareggio con una rasoiata ad incrociare dal limite. La solita girandola di cambi va a riempire il resto del secondo tempo. Quando ormai il risultato sembrava incollato sull’1-1 è Meggiorini che in mischia trova un inaspettato gol. La Sampdoria crolla e subisce il contraccolpo. Finisce 2-1 per i granata che ora hanno la strada spianata verso la Serie A.

    CHIAVE – Entrambi i cambi degli allenatori hanno portato a dei gol: Juan Antonio per la Sampdoria e Meggiorini per il Torino.

    CHICCA – Primo gol di Meggiorini con la sua nuova squadra. La punta dopo cinque partite riesce a trovare una rete importantissima che fa volare il toro al primo posto in classifica.

    TATTICA – 4-2-4 mascherato per i granata, che spesso si trasforma in 4-4-2, soprattutto in fase difensiva. Blucerchiati in campo con il solito 4-3-1-2 che in fase offensiva si trasforma in un 4-3-3.

    MOVIOLA – Dirige abbastanza bene la gara il fischietto Massa di Imperia. Forse sono troppe le ammonizioni e forse manca un rigore alla Sampdoria ma nel complesso è stata una prova positiva.

    PROMOSSI&BOCCIATI – Nel Toro in evidenza Ogbonna autore di una grande prova difensiva. Bene anche Oduamadi. Lo scettro di MVP va però all’autore del secondo gol, nonché gol della partita, Riccardo Meggiorini. Nella Sampdoria buone le prove di Foggia e di Juan Antonio. Sottotono Renan. Bocciati invece i due terzini Costa e Berardi.

    Goal.com
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sono incredibilmete arrabbiato per due ragioni:
    1) per aver perso una partita incredibile con due gol da comiche
    2)perchè questa squadra andava fatta a giugnio e non adesso quando sei troppo indietro in classifica e ogni partita diventa decisiva per risalire!!
    Per il resto a me la Samp è piaciuta ha un po' sofferto ma ha giocato alla pari col Torino e avremmo meritato di pareggiare....il problema è che con due attaccanti su 4 infortunati non avevi alternative all'inguardabile Bertani di stasera!!!!!
    E poi un po' di c....ogni tanto non sarebbe sgradito!!!!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho letto i vostri commenti e tutto sommato non abbiamo demeritato pur perdendo. In generale il miglioramento di prestazione grazie agli acquisti di gennaio e' rimasto. Purtroppo Iachini ha fiducia limitata in Laczko, che e' l'unico terzino sinistro, anche se non copre moltissimo.

    Onestamente la stagione per noi finisce qui. Per la salvezza non dovrebbero esserci problemi. Per il futuro c'e' molto da ptogtammare a partire dal portiere visto che non credo che Romero vorra' restare in Serie B.

    Preferirei un allenatore diverso da Iachini.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,160
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 20/2/2012, 23:13) 
    CITAZIONE (Rocky Samp @ 20/2/2012, 23:08) 
    teniamo questa ossutura di squadra per il prossimo anno e cerchiamo di risalire subito in serie A,quest'anno è andata così

    Guarda secondo me, oggi diamo l'addio alle speranze di risalita diretta, ma con 14 partite da giocare e la squadra che abbiamo visto a torino, a grosseto e con l'albinoleffe, con 8 punti dal sesto posto (che potrebbero diventare 5 se ........ con l'Empoli), secondo me i play off sono ancora abordaboli.
    Io ci credo, almeno fino al verdetto matematico.

    Sono perfettamente d'accordo, questa sera era giusto provare a vincere dopo il pareggio, proprio per i motivi detti piu o meno da tutti.
    In caso di vittoria con l'Empoli, si potrebbe pensare a qualche miracolo, non sono 20 punti, ma 2-3 vittorie che ora non sono assolutamente "follia", sino ad un mese fa in caso di vittoria avrei detto....e quando ne vinceremo un'altra, ora al contrario sono molto fiducioso.
    Se poi non andrà speriamo che società non faccia ulteriori belinate
     
    .
224 replies since 20/2/2012, 22:41   8515 views
  Share  
.