Daniele Dessena (2008/09 e 2010-2011)

centrocampista centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Bruttissimo infortunio per Dessena, intervento killer di Coly del Brescia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    spero che il quarto uomo che era lì a un metro e non ha segnalato il rosso sia radiato
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Vergogna l'arbitro
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    http://gianlucadimarzio.com/news-cat/cagli...ne-per-dessena/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,520
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    Ho visto ora sul sito della Gazzetta un'istanea del momento dell'infortunio. Davvero brutto mi dispiace per il ragazzo.
    Ho qualche dubbio sul fatto che possa tornare ad alti livelli. Gli faccio tutti gli auguri possibili per potersi rimettere in sesto.

    CITAZIONE (Alexcer953 @ 28/11/2015, 17:15) 

    L'articolo parla di diagnosi meno amara... Ma l'istantanea è veramente tremenda.

    http://images2.gazzettaobjects.it/methode_...?v=201511281711

    Che entrata criminale...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Un grosso augurio a Daniele Dessena! Spero possa tornare a giocare presto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    è una frattura non scomposta, questo lo aiuterà nel recupero
     
    .
  8. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero guarisca presto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=3&theater
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Incredibile come qui a Cagliari sia diventato un idolo della tifoseria e da noi fosse detestabile e detestato dalla gran parte.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Il ritorno di Dessena: "Sto vivendo un sogno"
    Il capitano del Cagliari, titolare dopo 11 mesi, realizza una doppietta

    Nelle formazioni della vigilia per la gara con il Palermo non lo aveva inserito quasi nessuno. Si diceva: ma no, c'è stato il lungo infortunio, ha ancora bisogno di tempo, giocherà qualche minuto. E invece Daniele Dessena - tibia e perone fratturati in Brescia-Cagliari il 28 novembre di un anno fa - alla sua prima da titolare dopo lo stop di undici mesi, è resuscitato la notte di Halloween. Non solo ha giocato un’ora e mezza più recupero, ma ha anche trascinato il Cagliari al ritorno alla vittoria con una doppietta.

    E lui non è certo un centravanti, ma un centrocampista che pensa anche molto a difendere. Anche se le puntatine in avanti sono state sempre il suo vizietto. Due gol in una partita li aveva realizzati anche ai tempi della Sampdoria, ma questi valgono molto di più. Perchè significano, al di là del l'affetto, della simpatia, delle pacche sulle spalle, che è tornato in campo per essere ancora un giocatore vero. E un vero capitano.

    Un’altra bella storia rossoblu dopo quelle di Pisacane e Melchiorri. L’immagine simbolo? Dessena, quando ha segnato il suo primo gol, è andato subito ad abbracciare Gianfranco Ibba, il preparatore atletico. Facile capire perchè: è stata la sua ombra in tutti questi mesi di sofferenza dal gesso alla gamba al ritorno in campo. «Ha sempre trovato per me le parole giuste», ha detto Dessena commosso a fine gara. Quelle che servono a un giocatore che soffre fuori dal campo. E lui ha ringraziato tutti: presidente, allenatore, tifosi e compagni: «Mi sono stati tutti vicinissimi. Non so quasi spiegarmi tutto quest’affetto da parte di questa terra, non so come ripagarlo».

    «Ogni volta Storari mi chiamava dopo le partite - ha raccontato - dicendomi: vinciamo per te». E Dessena ha ricordato anche il 6-0 con il Brescia (il centrocampista si era infortunato proprio al Rigamonti) al Sant'Elia. Praticamente una terza vita rossoblù per il centrocampista di Parma, ma con origini sarde. La prima volta nel 2009, quando era arrivato dalla Samp. Ventinove presenze e tre gol lo avevano riportato alla casa madre. Ma ormai l’amore era sbocciato: nel 2012 seconda volta a Cagliari, diventata nuova patria. Da allora sempre in campo, anche in B. Fermato però a novembre non da un cambio di maglia, ma da un infortunio. Lunghissimo: Rastelli gli aveva concesso a fine campionato una comparsata con la Salernitana. Ma con tutte le raccomandazioni del caso: stai sulla fascia, non farti male. Perchè era solo un premio, un incoraggiamento: non era ancora pronto. Ora sì. Lo dimostrano anche i due gol. «Volevo vincere, ma non mi aspettavo certo di vincere così: è un sogno».

    1478011411621.jpg--il_ritorno_di_dessena___sto_vivendo_un_sogno_

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sono contento che sia tornato, un bravo ragazzo con tanto cuore e poca tecnica. Rimase coinvolto nel periodo negativo del 2011 tra serie A e serie B
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 2/11/2016, 15:49) 
    Sono contento che sia tornato, un bravo ragazzo con tanto cuore e poca tecnica.

    Boh, alla fine nemmeno tanto poca.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    351

    Status
    OFFLINE
    A me Dessena piaceva come giocatore, mi è spiaciuto quando hanno deciso di non tenerlo. Perciò sono felice per il suo rientro ... e che rientro!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dessena e la Samp: «Giocavo il preliminare di Champions, ma pensavo a Cagliari»

    Il centrocampista del Cagliari Daniele Dessena ha rinnovato il suo contratto con il club e oggi è intervenuto in conferenza stampa, tornando anche sul suo passato alla Sampdoria. Nativo di Parma ma di famiglia sarda, per il classe ’87 sono ormai cinque gli anni consecutivi trascorsi nella sua squadra del cuore: «Ci tengo a ringraziare il presidente, il ds e tutti i tifosi che sono parte importante per noi: ci sono sempre stati – spiega Dessena – sia nei momenti di gioia che in quelli in cui ho avuto più bisogno. Mi hanno aiutato a superare un brutto infortunio che gettava qualche ombra sulla mia carriera, sarò sempre in debito con tutti loro e cercherò sempre di ripagarli. Per me sarebbe un orgoglio chiudere la carriera qui, finché sto bene e posso aiutare il Cagliari io non ho dubbi. Dopo la prima stagione a Cagliari avevo instaurato un rapporto speciale con Conti, Agostini e gli altri: nella Samp giocavo il preliminare di Champions – riporta CagliariNews24.com – ma pensavo a Cagliari. Qualche volta per troppo amore ho commesso anche degli errori, l’importante è capire dove si sbaglia e migliorare».

    www.sampnews24.com/dessena-samp-champions-pensavo-cagliari/
     
    .
68 replies since 1/2/2012, 23:16   2216 views
  Share  
.