Brescia-Sampdoria 0-0

serie B, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (DottorT @ 8/11/2011, 00:11) 
    QUOTE (ila_8866 @ 8/11/2011, 00:06) 
    udinese?

    L'udinese gioca con ripartenze veloci e ricorre spesso a cambi lunghi cercando di pescare Torje o Di Natale smarcati sulle fasce.

    facessimo la stessa cosa noi sarei felicissima!direi che non è proprio la stessa cosa che spararla avanti a casa ^_^
    ma vabbè lasciamo perdere
     
    .
  2. The Mask
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 7/11/2011, 23:12) 
    Dato l'avversario che abbiamo avuto di fronte stasera il pareggio equivale ad una sconfitta, pur avendo giocato in 10 per mezz'ora... La squadra continua a non giocare e di questo passo la promozione è un miraggio. Della squadra stasera salvo solo Rispoli, la coppia di difensori centrali (che non avevano certo a che fare con Eto'o) e Laszko nel secondo tempo.... Male Soriano che si è fatto vedere poco e ha preso il rosso, Castellini inutile, MALISSIMO Padalino e Fornaroli, MAI più in campo! Palombo con i suoi corner e le sue punizioni non mi mancava per niente! I cambi orribili ed inqualificabili: contro una squadra evidentemente SCARSA questo Mr. palline mosce non rischia niente di niente, dei cambi più coraggiosi potevano farci portare a casa tre punti d'oro..

    Per chi si esalta per questo punto trovato in casa del Brescia vorrei ricordare che anche loro erano in emergenza, mi pare gli mancassero 5 o 6 titolari (e non hanno certo la nostra rosa), poi se avete visto la partita le spiegazioni non servono... erano battibilissimi.

    VIA L'ALLENATORE SENZA SE E SENZA MA.

    quoto in toto

    a brescia stanno vincendo tutti e tra l'altro stasera avevano assenze pesanti

    un allenatore che fa giocare padalino secondo me non è un allenatore

    castellini veramente una delusione

    angelo palombo è il nostro capitano e non può stare in panchina!
    soprattutto se al suo posto giocano obiang e soriano.
    aldilà dello stato di forma, dei lanci sbagliati e dei corner sbagliati angelo sempre titolare
     
    .
  3. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse se avessimo tirato in porta avremmo anche vinto ( a parte l'ultima occasione di Volta)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    a me oggi la sampdoria è piacicchiata. Ovvio si potrebbe fare meglio ma con il pada in campo era inutile sperare in meglio.
    Secondo me si è trovata la quadratura del cerchio in difesa e non è poco: Volta da centrale è una sicurezza, Rispoli finalmente sta facendo quello che mi aspettavo da lui. CAstellini non mi piace ma altro non abbiamo.
    Quindi parto dal fatto che non subire gol è già di per sè molto positivo. Solidità prima di tutto in serie B. Novellino docet.
    A centrocampo mi piacciono i due giovani e non mi piace Palombo. Fatto eccezzione di venti minuti finali nel primo tempo, abbiamo pressato altissimo con i due centrali che fanno movimenti sempre sincroni e sono gagliardi. Trovo che un esempio di ciò che non voglio vedere sia la prima palla toccata da Angelo, poi se Obiang ('92) mi sbaglia un cambio di campo di 60metri che però ci sta in quel momento mi va bene. lo accetto e così dovremmo fare tutti.
    Sugli esterni oggi eravamo fuffa.
    Fornaroli lo difendo (ovviamente non è un campione nè il salvatore). Si impegna, copre ai pazzi e finalmente uno che non ha atteggiamenti da primadonna tipo Pozzi (a cui giustamente nessun arbitro italiano fischia più un fallo per manifesta fintezza) e il Pifferaio. Lo prendo come indice del fatto che veramente ora gioca chi si suda la maglia non di chi la bagna di proclami e parole come Pozzi e Palombo. Poi non è stato trascendentale e deve migliorare, giocando , ma non è che il Berta oggi abbia fatto molto meglio: uno viene criticato perchè è il Tuna (senza considerare che è alla seconda partita dell'anno), l'altro difeso perchè è Bertani e a lui noi tutti ci aggrappiamo.
    Gastaldello è una saracinesca.

    Concordo con chi diceva che il loro difensore andava ammonito per la trattenuta al limite dell'area su Fornaroli. C'era prima la loro di espulsione. Netta. infatti secondo me l'arbitro voleva graziare anche Soriano, memore dell'episodio. Infatti non fa per prendere subito il cartellino, magari però il $° gli dice che questo è proprio giallo (decisione giusta).

    CITAZIONE
    angelo palombo è il nostro capitano e non può stare in panchina!
    soprattutto se al suo posto giocano obiang e soriano.
    aldilà dello stato di forma, dei lanci sbagliati e dei corner sbagliati angelo sempre titolare

    complimentoni! abbiamo due giovani buoni di proprietà che ci garantiscono, nell'immediato e in prospettiva, qualità e quantità e invece no deve giocare il capitano trentenne e scarso. mah. tafazziano.

    metterei anche mannini al posto di rispoli e pellegrini per volta. così facciamo la parata dei capitani.
     
    .
  5. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 8/11/2011, 00:41) 
    a me oggi la sampdoria è piacicchiata. Ovvio si potrebbe fare meglio ma con il pada in campo era inutile sperare in meglio.
    Secondo me si è trovata la quadratura del cerchio in difesa e non è poco: Volta da centrale è una sicurezza, Rispoli finalmente sta facendo quello che mi aspettavo da lui. CAstellini non mi piace ma altro non abbiamo.
    Quindi parto dal fatto che non subire gol è già di per sè molto positivo. Solidità prima di tutto in serie B. Novellino docet.
    A centrocampo mi piacciono i due giovani e non mi piace Palombo. Fatto eccezzione di venti minuti finali nel primo tempo, abbiamo pressato altissimo con i due centrali che fanno movimenti sempre sincroni e sono gagliardi. Trovo che un esempio di ciò che non voglio vedere sia la prima palla toccata da Angelo, poi se Obiang ('92) mi sbaglia un cambio di campo di 60metri che però ci sta in quel momento mi va bene. lo accetto e così dovremmo fare tutti.
    Sugli esterni oggi eravamo fuffa.
    Fornaroli lo difendo (ovviamente non è un campione nè il salvatore). Si impegna, copre ai pazzi e finalmente uno che non ha atteggiamenti da primadonna tipo Pozzi (a cui giustamente nessun arbitro italiano fischia più un fallo per manifesta fintezza) e il Pifferaio. Lo prendo come indice del fatto che veramente ora gioca chi si suda la maglia non di chi la bagna di proclami e parole come Pozzi e Palombo. Poi non è stato trascendentale e deve migliorare, giocando , ma non è che il Berta oggi abbia fatto molto meglio: uno viene criticato perchè è il Tuna (senza considerare che è alla seconda partita dell'anno), l'altro difeso perchè è Bertani e a lui noi tutti ci aggrappiamo.
    Gastaldello è una saracinesca.

    Concordo con chi diceva che il loro difensore andava ammonito per la trattenuta al limite dell'area su Fornaroli. C'era prima la loro di espulsione. Netta. infatti secondo me l'arbitro voleva graziare anche Soriano, memore dell'episodio. Infatti non fa per prendere subito il cartellino, magari però il $° gli dice che questo è proprio giallo (decisione giusta).

    CITAZIONE
    angelo palombo è il nostro capitano e non può stare in panchina!
    soprattutto se al suo posto giocano obiang e soriano.
    aldilà dello stato di forma, dei lanci sbagliati e dei corner sbagliati angelo sempre titolare

    complimentoni! abbiamo due giovani buoni di proprietà che ci garantiscono, nell'immediato e in prospettiva, qualità e quantità e invece no deve giocare il capitano trentenne e scarso. mah. tafazziano.

    metterei anche mannini al posto di rispoli e pellegrini per volta. così facciamo la parata dei capitani.

    ma smettila...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    ma smettila...

    di fare? com'è che rispondi alla battuta e non replichi al resto? ah già è palombo.
    ho argomentato perchè devono giocare Soriano e Obiang. se è consentito dire che palombo deve giocare e basta a prescindere perchè è il capitano senza alcuna ragione posso tranquillamente fare una battuta.
     
    .
  7. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora che abbiamo finalmente dopo 14 giornate trovato la quadratura in difesa sono veramente piuì tranquillo.
    Siamo sulla buona strada per trovare anche la quadratura del centrocampo intorno alla 30^ giornata.
    Se poi trovassimo anche l'optimum in attacco verso la 40^ dopo che Fornaroli avra' segnato una decina di gol allora un paio di partite ben giocate e vinte le vedremo.
    Ahh, ora posso andare a dormire moolto oiu' tranquillo. Buona notte............... eh gia' proprio buona notte fonda pero'.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    ora che abbiamo finalmente dopo 14 giornate trovato la quadratura in difesa sono veramente piuì tranquillo.
    Siamo sulla buona strada per trovare anche la quadratura del centrocampo intorno alla 30^ giornata.
    Se poi trovassimo anche l'optimum in attacco verso la 40^ dopo che Fornaroli avra' segnato una decina di gol allora un paio di partite ben giocate e vinte le vedremo.
    Ahh, ora posso andare a dormire moolto oiu' tranquillo. Buona notte............... eh gia' proprio buona notte fonda pero'.

    è chiaro che l'avrei voluta anche io alla prima giornata. che discorsi sono...però visto che siamo giunti a questo momento son ben contento di averla trovata. Se poi dobbiamo spararci secchi perchè stasera avete capito che non si va in serie A, bè io invece dopo stasera sono più convinto delle nostre possibilità. Sono stato pessimista quando non era di moda, e se Aztori prosegue su questa linea proverò a essere ottimista ora che non è di moda. Vedremo se avrò nuovamente ragione.
     
    .
  9. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con tutto il rispetto e la simpatia per Fornaroli, prendo atto che corre come un matto per tutta la gara e.... basta.
    Ricordate che sono 3 anni che gira per tutto il mondo e piu' di 9 partite di seguito non ha mai giocato.
    E' un buon giocatore per una squadra di medio/bassa serie B che pero' faccia un gioco consono alle sue caratteristiche.
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo per motivi famigliari nelle ultime due settimane ho seguito poco la Samp. Pertanto non so il perchè di questa formazione titolare, posto che per inciso questa è la miglior difesa schierabile (Romero a parte) e lo ha dimostrato.

    La squadra mi è piaciuta ad inizio gara per l'approccio aggressivo iniziale e nella ripresa rimasti in dieci, nel primo tempo però il Brescia ha giocato meglio e ci ha salvati solo Da Costa, lì hanno inciso tre fattori: il primo è che il Brescia, avida di punti essendo in crisi, ha deciso di produrre il massimo sforzo nel primo tempo, sforzo che ha pagato in maniera piuttosto evidente nella ripresa dove non è stata capace di fare gioco 11 contro 10, il secondo problema è che paradossalmente non avendo stasera prime punte abbiamo fatto meglio nella ripresa perchè in dieci eravamo costretti al lancio lungo per la velocità dei piccoletti, mentre nel primo tempo con due ali vere ma senza torri a cui crossare la palla abbiamo prodotto di meno, il terzo infine è che avendo molta gente giovane in squadra ho l'idea che dopo il primo contropiede (palla persa di Obiang) ci siam presi paura e abbiamo abbassato noi il baricentro facendo prendere fiducia a loro.

    Tutto sommato risultato giusto e un buon punto, che per la classifica serve a poco ma che con oltre mezzora in dieci ci sta.

    Da Costa 8: almeno due parate degne del miglior Storari che salvano il risultato nel primo tempo.
    Rispoli 6: non mi è piciuto (troppo timido) nel primo tempo, meglio nella ripresa dove spinge di più e fa valere il fisico.
    Volta 7: in velocità nello spazio a volte soffre (e rimedia un giallo) ma sulla posizione e sulle palle alte di testa ci da sempre e solo lui e salva un gol con grande recupero, sfiora anche il gol partita.
    Gastaldello 6,5: prova autoritaria al centro della retroguardia senza tanti fronzoli ma molto efficace.
    Castellini 6: bene finchè debve coprire, ma non ha il passo per spingere e questo ci è mancato.
    Laczko 6: come Rispoli anche lui nel primo tempo non mi era proprio piaciuto, spesso fuori dal gioco e male in copertura (entrambe le paratone di Da Costa nel primot empo nascono da due palle vaganti su cui lui doveva uscire incontro al centrocampista appostato ai limiti e non lo fa !). Molto meglio nella ripresa dove diverse volte i suoi contropiede palla al piede portano falli procurati preziosissimi che spostano il baricentro della squadra in avanti.
    Padalino 6: il solito, da sette per l'impegno ma da cinque per quel che il suo impegno produce.
    Obiang 5,5: il ragazzo ha fisico e buona tecnica, ma la personalità che ancora gli difetta la si acquisice col tempo o giocando affianco a giocatori più esperti.
    Soriano 5: meglio di Obiang finchè da già ammonito commette un fallaccio da dietro di stupidità infinita perchè a 40 metri dalla porta con difesa schierata. Peccato di gioventù.
    Bertani 5,5: corre tantissimo, ma combina poco perchè FOrnaroli ha le sue stesse caratteristiche ed entrambi vorrebbero fosse il compagno a lanciarli, col risultato che si intendono zero.
    Fornaroli 5,5: vedi Bertani: per entrambi prova di tanta corsa, molto lavoro oscuro ma poca intesa al momento dell'ultimo passaggio per mandare l'uomo in porta.
    Palombo 6,5: usa tutta la sua esperienza nel guadagnare punizioni e tenere palloni importanti con la squadra in dieci. Con lui in campo anche i compagni sembrano tenere meglio le distanze fra i reparti.
    Dessena 6: entra corre e lotta.
    Foti 6: per caratteristiche (soprattutto la maggior presenza nel gioco aereo) affianco a Bertani ci vedo meglio lui di Fornaroli. Negli ultimi minuti deve far reparto da solo e da un corner che si procura caparbiamente con una bella azione sulla fascia per poco non ci scappa il gol.

     
    .
  11. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ila_8866 @ 8/11/2011, 00:03) 
    boh a me pare che squadre italiane che riescono a non fare sempre e solo lanci lunghi alla spera in dio ce ne siano

    QUOTE (golli @ 8/11/2011, 00:01) 
    ho visto Sensibile intervistato da Sky: ma che uomo squisitamente televisivo!! E' pane per i giornalisti!

    che ha detto?

    Cosa volete che abbia detto. La solita solfa. Noiosissima solfa. Sicuramente qualcosa del genere:

    " beh direi che che la squadra ha moderatamente giocato pensando che forse avrebbe potuto fare qualcosa di piú se avesse creduto di mettere in atto certe tattiche preventivamente gestite in modo generico dall´allenatore che effettivamente ha realizzato quegli accorgimenti che erano necessari per riequilibrare le esigenze tattiche mancate nelle ultime partite e nei primi 23 minuti e 7 secondi del primo tempo. Domenica scorsa siamo andati meglio perché i minuti sono stati 25 ed i secondi 32. C´é stato uno scostamento peró sempre in linea con certi parametri da noi oggettivamente osservati in diversi momenti che sicuramente sono stati analizzati con cura da me e dallo staff. Direi che possiamo dire che punti del genere in serie B potrebbero essere accettati di buon grado sempre e quando nella prossima partita la squadra esprima quelle qualitá intrinseche che a volte nasconde ma che secondo me ha nel suo dna e scusatemi non per piaggeria ma semplicemente perché certe cose bisogna dirle é giusto ribadire che quando la squadra é scesa in campo ho sentito urlare delle parole che beh forse sarebbe meglio non riprodurre in presenza di signore ma dopo due minuti ho constatato che i nostri tifosi continuano a fare i tifosi perché senza il loro apporto di tifosi non potremmo pensare di realizzare quei cambiamenti che forse potrebbero essere fatti ma che ancora non arrivano. Direi che la fiducia all´allenatore esiste parzialmente con la sicurezza che in modo assoluto la volontá del tecnico smuoverá certe lacune che in questo momento oscurano la mente di alcuni dei nostri atleti che adesso la devono finire (mi ci metto pure io) di dare il 56,9% del loro potenziale quando sappiamo che potrebbero dare un 18,5, 19% in piú senza dubbio. Accetto le critiche anche se io sono stato educato da mio padre al massimo rispetto nei confronti di tutti pero consentitemi di dire che queste critiche non ci sfiorano perché sappiamo che le cose potrebbero andare meglio se fossimo piú convinti nel fondo di certe cose. Sono il primo a mettermi in discussione dopo averne parlato serenamente con coloro i quali risulterebbero essere i responsabili di una certa situazione che forse si starebbe mettendo in evidenza..."

    Non ho sentito l´intervista del dopo partita ma credo che il contenuto possa essere molto vicino. Chiarezza e telegenia. Le parole chiave del nostro caro Sensibile. Dopo una partita come quella di oggi che si puó dire.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ma smettila...

    di fare? com'è che rispondi alla battuta e non replichi al resto? ah già è palombo.
    ho argomentato perchè devono giocare Soriano e Obiang. se è consentito dire che palombo deve giocare e basta a prescindere perchè è il capitano senza alcuna ragione posso tranquillamente fare una battuta.

    Campus mi sono accorto ora che avevi grassettato la parola scarso. scusami. Ti rispondo che ovviamente non trovo Palombo un giocatore da eccellenza (non è Padalino insomma) cercavo di condensare in un termine un ragionamento già fatto diverse volte vista l'ora e il fatto che sarà diventato noioso per i più. come spesso si è già detto è uno che lavora di fisico e appena questo lo molla diventa un gattuso senza grinta, dopo i trenta quei giocatori lì sono destinati a sparire in maniera repentina a meno che ovviamente non sei proprio gattuso. io trovo che nel calcio si dovrebbe fare un po' come in molti aspetti della nostra società: LARGO AI GIOVANI. Palombo non fa eccezione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Niccio230 @ 8/11/2011, 00:56) 
    QUOTE
    ora che abbiamo finalmente dopo 14 giornate trovato la quadratura in difesa sono veramente piuì tranquillo.
    Siamo sulla buona strada per trovare anche la quadratura del centrocampo intorno alla 30^ giornata.
    Se poi trovassimo anche l'optimum in attacco verso la 40^ dopo che Fornaroli avra' segnato una decina di gol allora un paio di partite ben giocate e vinte le vedremo.
    Ahh, ora posso andare a dormire moolto oiu' tranquillo. Buona notte............... eh gia' proprio buona notte fonda pero'.

    è chiaro che l'avrei voluta anche io alla prima giornata. che discorsi sono...però visto che siamo giunti a questo momento son ben contento di averla trovata. Se poi dobbiamo spararci secchi perchè stasera avete capito che non si va in serie A, bè io invece dopo stasera sono più convinto delle nostre possibilità. Sono stato pessimista quando non era di moda, e se Aztori prosegue su questa linea proverò a essere ottimista ora che non è di moda. Vedremo se avrò nuovamente ragione.

    come fai a essere ottimista no lo so con una squadra come questa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me criticare Fornaroli quando la squadra non ha gioco e' ingeneroso. Chiaramente e' un giocatore atipico che necessita che la palla sia in area per buttarla dentro in qualche modo. A Brescia abbiamo creato pochissime occasioni da gol. Con cio' non dico che Fornaroli sia un giocatore forte perche' non riesce ad emergere in B. Altri allenatori lo hanno accantonato e quindi ci sara' un motivo per averlo fatto.
     
    .
  15. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    in fondo tutti noi che scriviamo qui siamo ottimisti, anzi lo dobbiamo essere, soltanto che non lo esterniamo sempre.
    Secondo me Atzo doveva fin dall'inizio individuare 20/22 elementi e lavorare solo su quelli; tu mi dirai " e gli altri 8?".
    Ecco, se avesse gli zebedei belli tosti li avrebbe accantonati e basta. Non si puo' allenare 30 calciatori e se si comportano come tu dici ne prendi 16 e te li porti ogni domenica!! Cosi' facendo farai sempre giocare un 11 diverso; a mio parere non e' possibile che un calciatore raggiunga, come dice Atzo, l'eccellenza per tutti i giorni di allenamento per tutto l'anno. Ma dove si e' mai visto un ragionamento ti questo tipo? Ecco i risultati.
     
    .
160 replies since 7/11/2011, 22:39   4785 views
  Share  
.