Brescia-Sampdoria 0-0

serie B, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DottorT @ 7/11/2011, 23:39) 
    Spiacente ma questa volta non sono d'accordo con te. I lanci lunghi a casaccio si vedono con palombo in campo, con Soriano e Obiang si gioca meglio e ci si sforza di farlo palla a terra. Poi qualche lancio c'è stato è ovvio, perchè comunque non gochiamo in spagna ma molto molto molto meno di prima.

    Un'allenatore che sa fare il suo mestiere dovrebbe spiegare ai giocatori che quando la coppia d'attacco è Bertani-Fornaroli i lanci lunghi NON DEVONO ESISTERE (idem per la coppia Bertani-Maccarone). Anche perchè ogni lancio lungo è stata una palla regalata alla difesa avversaria.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Per me invece maglio soriano di obiang

    E credo che in assoluto potrebbe integrarsi meglio con palomco essendo l unico capace di prender palka e buttarsi in avanti

    Queste partite una squadra più cattiva la vinceva
    Ma ci si è messo anche l séneutro purtroppo

    Bel primo tempo stavamo facendo benino poi appena abbiamo subito un tiro si è spenta la luce

    Secondo tempo in cui non abbiamo mai rischiato anzi
    Volta però li deve fare goal

    Ora dobbiamo assolutamente fare che atzori smette di litigare con le prime punte e le inizia a far giocare
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (DMaster2 @ 7/11/2011, 23:41) 
    QUOTE (DottorT @ 7/11/2011, 23:39) 
    Spiacente ma questa volta non sono d'accordo con te. I lanci lunghi a casaccio si vedono con palombo in campo, con Soriano e Obiang si gioca meglio e ci si sforza di farlo palla a terra. Poi qualche lancio c'è stato è ovvio, perchè comunque non gochiamo in spagna ma molto molto molto meno di prima.

    Un'allenatore che sa fare il suo mestiere dovrebbe spiegare ai giocatori che quando la coppia d'attacco è Bertani-Fornaroli i lanci lunghi NON DEVONO ESISTERE (idem per la coppia Bertani-Maccarone). Anche perchè ogni lancio lungo è stata una palla regalata alla difesa avversaria.

    io di questi lanci lunghi non ne posso più.....capisco se ci fosse Pozzi, ma non li puoi fare con Bertani-Fornaroli!!!mi stupisco che dei ragazzi che fanno di mestiere i calciatori non ci arrivino da soli! è così bello veder giocare palla a terra!possibile che Atzori non glielo sappia spiegare?!
     
    .
  4. Bustio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/11/2011, 23:35) 
    Bisogna chiedere a Mister "Scelta Tattica".

    Per me è incomprensibile...come fai in un momento come questo a rinunciare a Pozzi?
    Poi i cambi...sembravano organizzati tipo sorteggi della champions, con fogliettini estratti a caso...continuo a dire che Atzori è solo parte del problema, ma forse è quella più rilevante!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,196
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Questa volta 1 punizione a giro insidiosa almeno vedendo la porta..e 3 angoli tirati uno basso ma insidioso e teso,uno buono e uno cosi cosi...accontentiamoci di questo.

    Se solo avessimo un giocatore buono la in mezzo (UN TREQUARTISTA CON I CONTORCAZZI) Palombo sarebbe sempre il migliore della serie B (nel suo ruolo di interditore).
    Sti lanci lunghi non li segue nemmeno eto'o o Messi.
     
    .
  6. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/11/2011, 23:41) 
    CITAZIONE (DottorT @ 7/11/2011, 23:39) 
    Spiacente ma questa volta non sono d'accordo con te. I lanci lunghi a casaccio si vedono con palombo in campo, con Soriano e Obiang si gioca meglio e ci si sforza di farlo palla a terra. Poi qualche lancio c'è stato è ovvio, perchè comunque non gochiamo in spagna ma molto molto molto meno di prima.

    Un'allenatore che sa fare il suo mestiere dovrebbe spiegare ai giocatori che quando la coppia d'attacco è Bertani-Fornaroli i lanci lunghi NON DEVONO ESISTERE (idem per la coppia Bertani-Maccarone). Anche perchè ogni lancio lungo è stata una palla regalata alla difesa avversaria.

    Una cosa è un idea, una cosa è un utopia. In itaalia solo la Roma gioca senza lanci lunghi, e poi Fornaroli si è fatto valere bene sui quei lanci anticipando sempre il diretto marcatore e subendo fallo facendo salire la squadra, cosa che Maccarone non sà fare (essendo un esterno d'attacco). Critiche eccessive per l'uruguagio che ci ha fatto un pò respirare nel primo tempo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,196
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bustio @ 7/11/2011, 23:49) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/11/2011, 23:35) 
    Bisogna chiedere a Mister "Scelta Tattica".

    Per me è incomprensibile...come fai in un momento come questo a rinunciare a Pozzi?
    Poi i cambi...sembravano organizzati tipo sorteggi della champions, con fogliettini estratti a caso...continuo a dire che Atzori è solo parte del problema, ma forse è quella più rilevante!

    Atzori nell'economia della squadra ti da a mio avviso almeno 8/10 punti in meno a fine campionato,che sono tantissimi.

    Ricordo la Samp di Del Neri,a Bergamo (daccordo c'era fantantonio) in 10 metteva una punta in campo in una gara equilibrata dove 'Atalanta prendeva traversa e palo.

    Vincemmo con il "preistorico" Mannini.
    Oggi cacci dentro Foggia nella mischia e ci provi tanto 0 o 1 oggi non cambia davvero nulla...oltre a non avere schemi (almeno 1 palla a terra) non c'è nemmeno spregiudicatezza,quella che in questi casi ti potrebbe far fare il vero salto di qualità.
     
    .
  8. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 7/11/2011, 23:45) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/11/2011, 23:41) 
    Un'allenatore che sa fare il suo mestiere dovrebbe spiegare ai giocatori che quando la coppia d'attacco è Bertani-Fornaroli i lanci lunghi NON DEVONO ESISTERE (idem per la coppia Bertani-Maccarone). Anche perchè ogni lancio lungo è stata una palla regalata alla difesa avversaria.

    io di questi lanci lunghi non ne posso più.....capisco se ci fosse Pozzi, ma non li puoi fare con Bertani-Fornaroli!!!mi stupisco che dei ragazzi che fanno di mestiere i calciatori non ci arrivino da soli! è così bello veder giocare palla a terra!possibile che Atzori non glielo sappia spiegare?!

    Te lo devono spiegare tutti gli allenatori italiani. E' la nostra scuola calcio che è fatta così. Al barcellona gli insegnano solo il fraseggio fino a 16 anni e selezionano i ragazzi solo su chi è più bravo in quello. Vatti un pò a vedere la nazionale under 15 italiana... dei cinghiali che corrono dietro alla palla. Non puoi insegnare a della gente a non giocare palla lunga in poco tempo quando sono cresciuti giocando così. Oggi meno del solito, e io mi accontento. Meno è un obbiettivo realistico, 0 non lo è.

    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/11/2011, 23:35) 
    CITAZIONE (Bustio @ 7/11/2011, 23:34) 
    Ma qualcuno mi sa spiegare la mancanza di Pozzi?

    Bisogna chiedere a Mister "Scelta Tattica".

    Scusate ragazzi ma che prova avete di questo? Io non ho letto nulla da nessuna parte. Tuttomercatoweb lo dava "non disponibile". D'altra parte è rientrato in gruppo giovedì e con il fatto che venerdì non si è allenato aveva solo 3 allenamenti sulle gambe. Non rischiarlo aveva del razionale. Chi ha detto che non è stato convocato per scelta tattica?
     
    .
  9. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggendo i messaggi mi pare che piano piano ci stiamo tutti rendendo conto che rimarra' Atzori fino alla fine e che se avremo un po' di fortuna potremo anche giocare i play off; ho detto giocare e non vincere!!
    Questa e' la Samp di questi tempi, peraltro tristi e bui. Ne verranno di migliori, ma con questo andazzo ci vorranno anni.
    PS: ho visto Sensibile intervistato da Sky: ma che uomo squisitamente televisivo!! E' pane per i giornalisti!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    boh a me pare che squadre italiane che riescono a non fare sempre e solo lanci lunghi alla spera in dio ce ne siano

    QUOTE (golli @ 8/11/2011, 00:01) 
    ho visto Sensibile intervistato da Sky: ma che uomo squisitamente televisivo!! E' pane per i giornalisti!

    che ha detto?
     
    .
  11. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 8/11/2011, 00:03) 
    boh a me pare che squadre italiane che riescono a non fare sempre e solo lanci lunghi alla spera in dio ce ne siano

    CITAZIONE (golli @ 8/11/2011, 00:01) 
    ho visto Sensibile intervistato da Sky: ma che uomo squisitamente televisivo!! E' pane per i giornalisti!

    che ha detto?

    Tipo? "Solo sempre" si, ma neanche noi abbiamo fatto "solo sempre" (almeno oggi non come quando c'è palombo). Ma squadre che giochino solo palla a terra per me c'è solo la Roma (allenatore spagnolo guarda caso). Pure il Milan ricorre spesso allo schema "palla a Ibra".
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    udinese?
     
    .
  13. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non voleva essere una critica a Sensibile: voglio dire che parla molto forbito e soprattutto dice e non dice.
    Ad esempio alla domanda sulla possibile cessione di Palombo a gennaio ha risposto prima che se lo richiederanno come hanno fatto in estate e' motivo di orgoglio perche' significa che hanno fatto bene a tenerlo facendo forse capire che potrebbero anche cederlo, ma immediatamente dopo ha detto che e' un pilastro della squadra e che il suo cuore lo ha fatto giocare anche dolorante, e ora ha soltanto bisogno di un po' di riposo per dare in seguito il suo insostituibile contributo. Quindi che signica? Mah!
     
    .
  14. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 8/11/2011, 00:06) 
    udinese?

    L'udinese gioca con ripartenze veloci e ricorre spesso a cambi lunghi cercando di pescare Torje o Di Natale smarcati sulle fasce.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Che ha detto il compare di atzori?
     
    .
160 replies since 7/11/2011, 22:39   4785 views
  Share  
.