Sampdoria-Sassuolo 1-1

Serie B - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/10/2011, 14:51) 
    Dessena 4: sono ormai 4 anni che è qui, ormai non c'è più bisogno di alcuna prova pratica per capire che è stato un enorme pacco, delude enormemente pure oggi che almeno finalmente gioca nel suo ruolo, corre senza costrutto e commette miriadi di falli, giocatore da bassa serie B.
    Soriano 4: ora perlomeno ho capito com'è che non gioca mai, continuiamo a non farlo giocare grazie piuttosto che assistere a spettacoli del genere.
    occhio che 2 su 10 in cui si perde o rischia di perdere unicamente per gli sbagli dell'allenatore sono una media molto più alta della mia soglia di sopportazione.

    Mi permetto di dissentire con queste tue valutazioni Luca. Il voto ci sta però è colpa dell'allenatore che ha li ha fatti giocare completamente fuori ruolo. Ha proposto un centrocampo imbarazzante. Per me ha commesso errori gravissimi nella formazione di partenza. Ovvio che poi i giocatori in questione ne hanno risentito tantissimo nella loro prestazione personale e, di conseguenza, anche tutta la squadra.

    Soriano è un ottimo elemento e se fatto giocare ogni tanto può fare veramente bene (è nazionale under-21). Per esempio, a Verona, seppur per pochi minuti, ha lasciato intravedere buone qualità. per quanto riguarda Dessena, non me lo puoi proporre come esterno di centrocampo in casa, quando sappiamo benissimo che Daniele è più di quantità e non ha il passo da esterno (è un mediano).

    Aztori ha completamente cannato la formazione iniziale c'è poco da fare. L'errore grave è il suo!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Non proprio così ma ha detto che i tifosi aspettano che vincano tutte le partite e lui ha detto che se giocano come sanno e se stanno bene possono vincerne 9 su 10 ma non è possibile vincerle tutte.. una cosa del genere..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dessena veramente inguardabile, eppure mi ricordo gente che l'anno scorso lo voleva fare giocare in A! Roba da pazzi...
    Atzori via subito...
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 9/10/2011, 15:36) 
    Non proprio così ma ha detto che i tifosi aspettano che vincano tutte le partite e lui ha detto che se giocano come sanno e se stanno bene possono vincerne 9 su 10 ma non è possibile vincerle tutte.. una cosa del genere..

    C'è da crederci sulla parola -_-
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Puta Barca @ 9/10/2011, 15:30) 
    Grazie per tutto ma credo che ci vorrà una difficile,pericolsa e azzardata inversione di tendenza e drastica ripartenza da zero archiviando questo campionato se a Dicembre non saremo nel giro play off.

    Ho anch'io la sensazione che sarà così: però è altrettanto vero che non si sale quest'anno ci sarà secondo me un ulteriore ridimensionamento, non ce la vedo proprio la dirigenza a sganciare altri quattrini perdipiù senza il paracadute finanziario di 7,5 milioni di euro

    Lentamente, senza quasi rendercene conto, ci stanno facendo metabolizzare tutto questo, cose che se me le avessero dette un anno fa li avrei presi per pazzi da ricoverare (dico....un pareggio rubato in casa col Sassuolo, ce ne rendiamo conto?), lentamente si arriva a quello che tutti noi temevamo di più: arrivare alla "normalizzazione" della serie B, al vivacchiarci per anni
     
    .
  6. lusa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mexicosamp @ 9/10/2011, 14:50) 
    eh del neri sarebbe tanta manna ma non lo prenderanno mai conoscendo i garrons

    A questo punto le speranze di ritornare subito in serie A sono svanite.
    Le possibilità sono due:
    Continuare con Atzori e mettere da parte tutte le ambizioni di promozione (campionato di metà classifica).
    Investire su un allenatore le cui capacità siano riconosciute da tutti. Per questo ho fatto il nome di Del Neri.

     
    .
  7. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire? Vergogna!! E´il minimo. Appena tornato dallo stadio. Veramente edificante fare 12.000 km per venire a vedere questa Samp. Purtroppo le mie previsioni (come quelle di un paio di utenti che credo abbiano qualche capello grigio come me) ahimé si stanno avverando. Allenatore completamente incapace che a questo punto non rispetto nemmeno come uomo, perché ho appena finito di vedere la sua intervista su Primocanale. Arrogante e presuntuoso. Ignorante. Non sa nemmeno coniugare due verbi messi in croce. Che si vada a rivedere il primo tempo. Che glielo prepari il video manager dello straordinario staff del nostro DG. A questo aggiungiamo una squadra evidentemente non idonea (complimenti anche all´altro luminare Sensibile) ed é tutto chiaro. Mettiamoci il cuore in pace. Questa storia non si risolve in un mese. Peccato. L´unica conosolazione é stata quella di aver visto la partita di fianco a Lombardo e Mannini e di aver detto loro che anche in sedia a rotelle avrebbero giocato meglio.
    Partita indecente. Squallida. Primo tempo giocato con le spalle anzi il culo rivolto alla porta avversaria. Bertani era sempre vicino a cetrocampo per cercare palla e il besugo Pozzi dopo tre scatti era giá rovinato. Soriano terrificante. Dessena da impiccare. Palombo la deve finire di aspettare la spinta dell´avversario per ricevere il fallo a favore e in piú dovrebbe correre e non camminare in campo. E non parliamo di Accardi. A questo aggiungiamo che il nostro conductor non capisce veramente nulla. Dopo 5 minuti era giá tutto chiaro, ma lui no, lui é duro. Lui sa quello che fa. E meno male. Si vede proprio. Ragazzi quando si dice che ci vuole manico ed esperienza non lo si dice per essere negativi, lo si dice perché é cosí. Le scommesse sugli allenatori le possono fare altre squadre ma non noi che dobbiamo tornare in A. A questo punto vicini al 25% del campionato a meno di un concreto e drastico cambio di tendenza la A é giá un sogno. La media punti é questa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (lucaroma83 @ 9/10/2011, 15:26) 
    Palombo "possiamo vincere nove partite su dieci"

    Ma pensa a giocare per quanto ti pagano valà

    Oppure paga noi per vedere lo schifo che fate in campo

    La matematica lo smentisce, anche qualora vincessimo tutte le restanti 33 partite (si fa per scherzare, eh) siccome gia' non abbiamo vinto 6 partite su 9. Secondo me questa frase, cosi' come quella di Castellini citata poco prima, dimostra la presupponenza dei nostri giocatori che si sentono realmente superiori agli altri. Infatti non e' che ci aspettiamo che vincano 9 partite su dieci, ma almeno in casa ci aspettavamo tutti di piu'.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 9/10/2011, 14:27) 
    speriamo che rientri presto romero, con lui i 2 gol presi da tonno da costa non si prendevano ....

    Sul gol preso oggi non ha colpe, Marchi ha tirato indisturbato da 5 metri. Nel finale ci ha salvato il culo con una parata eccezionale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    A questo punto le speranze di ritornare subito in serie A sono svanite.

    Dai ora non esageriamo, non ci autogufiamo!
    Noi tifosi dobbiamo crederci fino a quando la matematica non ci smentirà.
    Certo che se continuiamo di questo passo, ciò potrebbe avvenire molto presto.

    Edited by Tore* - 10/10/2011, 10:02
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,895
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Continuo a imbestialirmi più per i tifosi che "una squadra così in B non ce l'ha nessuno" che per lo scempio visto oggi.

    Di questa rosa ne salverei quattro o cinque... ma farei ENORME fatica a sceglierli. E se penso che è *di gran lunga* la più costosa (tra cartellini e ingaggi) di tutta la categoria, mi viene un fegato così.

    Allenatore incompetente? Dopo il primo tempo di oggi (dove una formazione scelta col bussolotto sarebbe risultata più sensata) probabilmente sì... ma mai quanto chi gli sta sopra.
    Una rosa spropositata, piena di doppioni e carente di (almeno) un paio di ruoli chiave, costosa, presuntuosa e (IMHO) totalmente inadatta alla serie in cui si trova.

    L'entusiasmo della piazza già sciupato in nemmeno due mesi, e ancora una volta tutti i cori e la rabbia rivolti sempre e solo verso il tecnico. Un film già visto.

    Come vorrei che arrivassero Rossi o Delneri... ma magari pure Mourinho... così almeno dimostrerebbero quanto vale realmente questa rosa sconclusionata e totalmente sopravvalutata.

    Edited by Pegli - 9/10/2011, 15:49
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pisolo74 @ 9/10/2011, 14:42) 
    La cosa che più mi impaurisce è fare la fine del torino degli ultimi anni...

    O della Samp di 10 anni fa... ci mise 4 campionati (ed ogni anno si partiva come favoriti) per tornare in B
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 9/10/2011, 15:47) 
    CITAZIONE
    A questo punto le speranze di ritornare subito in serie A sono svanite.

    Dai ora non esageriamo, non ci autogufiamo!
    Noi tifosi dobbiamo crederci fino a quando la matematica non ci smentirà.
    Certo che se continuiamo di questo passo, ciò potrebbe avvenire molto presto.

    Si esatto, ora cerchiamo di non iniziare con i pessimismi stile commenti bar e/o autobus......

    Il momento non è facile. Io imputo la maggior parte delle colpe al mister per numerose scelte tattiche più o meno palesi (oggi veramente palesi).

    DAI DORIA
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Allora a distanza chilometrica dal fine campionato si possono gia trarre alcune considerazioni e previsioni non troppo azzardate ma nel calcio e nella B soprattutto so che a fine torneo tra i primi sei arriva alla fine bene l'outsider scafata e gia completa ed affiatata proveniente dalla serie c l'anno prima,un paio tra le diverse pretendenti alla vittoria nonostante alcune fisiologiche inflessioni.

    L'anno passato il Novara,bel gioco,nessun infortunio e tante vittorie all'inizio e capitalizzazione del fattore casalingo.
    Nel momento critico diversi pari
    alla fine risveglio e ritorno al terzo posto e poi A

    Ma tra le prime sei c'è sempre una squadra che diventa outsider o comunque che si risveglia alla fine come fecero Livorno e Torino anche se fu troppo tardi e non servi a nulla ma soprattutto passando mille difficoltà e cambi allenatore.

    Credo che la Samp possa anche avere un rush finale nelle ultime 12 14 quando la squadra avra una sua identita definitiva e con una rosa sicuramente in grado di venire in A anche se con difficoltà.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ecco le mie pagelle:

    Da Costa 7

    Rispoli 5,5 Costa 6,5 Accardi 5 Castellini 5

    Bentivoglio 5,5 Desena 5 Palombo 5 Soriano 5

    Pozzi 5 Bertani 5,5


    Laczko 6,5 Semioli 6 Piovaccari 6,5


    Edited by Tore* - 9/10/2011, 16:00
     
    .
189 replies since 7/10/2011, 10:45   6986 views
  Share  
.