Sampdoria-Sassuolo 1-1

Serie B - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    eh del neri sarebbe tanta manna ma non lo prenderanno mai conoscendo i garrons
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Luke_1973 @ 9/10/2011, 22:38) 
    Pareggio (immeritato) che non farà altro che prolungare la nostra agonia....almeno con la sconfitta Atzori sarebbe stato messo in discussione (ovviamente non sarebbe bastato a mandarlo via....ma magari ad Ascoli.....).

    Questo e' esattamente il mio pensiero, meno la destinazione di Ascoli.

    Palombo non fa' la differenza a questi livelli e quindi che cosa ce ne facciamo. Nel disordine generale non mi e' dispiaciuto Soriano, mentre Bentivoglio ha giocato in una posizione ibrida che l'ha fatto giocare male. Un centrocampo Obiang-Soriano avrebbe almeno un futuro, ma vederci Dessena mi ammutolisce. La difesa ha ballato e l'arbitro ci ha graziati perche' c'era un rigore enorme contro di noi.

    A me Castellini continua a non piacere e lo rimpiazzerei con Lazsko che si impegna molto di piu'. Non capisco perche' nella difesa a 4 si continui ad inserire Accardi come centrale. Metterei Gastaldello con Costa. A destra Rispoli e' meno peggio di qualsiasi altra soluzione.

    Abbiamo un'ampia rosa, ma ci sono molti giocatori impresentabili (Maccarone, Padalino, ecc).

    In questa partita ci siamo ulteriormente involuti in casa. Non mi e' dispiaciuto il Sassuolo e faccio i complimenti a Pea per il lavoro svolto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    quoto al 101%­
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è possibile sbagliare formazione iniziale a questa maniera ! Cosa ci fanno certi uomini in campo !?

    Oggi sono arrabbiato come non mai, ho visto il peggior primo tempo della Sampdoria da almeno 10 anni a questa parte, manco l'anno scorso ho visto una roba del genere.

    Un primo tempo in totale balia dell'avversario, squadra che non copriva minimamente il campo, lunghissima fin dai primi minuti, senza grinta, senza spirito agonistico, inguardabile !

    Nella ripresa rimessa in campo se non negli uomini (perchè 6-7 non se ne possono sostituire) almeno tatticamente in modo decente la squadra ha costretto per lunghi tratti nella propria metà campo il Sassuolo, ma sempre grazie al mister che ritardia il terzo cambio è difficile creare occasioni se una delle tue punte è un ectoplasma, risente dell'infortunio avuto, ok, il ritmo partita Pozzi vada a recuperarlo nella primavera diamine, se non è in condizione di giocare a livelli accettabili !

    Dubbi per un tocco di mano che c'era, probabilmente involontario ma pur sempre a braccio larghissimo nella loro area nella ripresa, ma non avremmo mai e poi mai meritato di vincere. Nel finale a squadra stanca infatti il Sassuolo è uscita in contropiede un paio di volte e Da Costa si è fatto perdonare le tante piccole incertezze con una parata prodigiosa.

    Occorre prendere atto che Accardi non è più un giocatore buono nemmeno per la serie B, cosa che da inizio stagione a parte la bella prova personale contro il Grosseto non ha mancato di dimostrare ogni partita, occorre anche prendere atto che oggi la squadra mandata in campo all'inizio sembrava partorita da un bimbo di 5 anni che gioca a championship manager e non da un allenatore professionista.

    Da Costa 6,5: una parata prodigiosa nel finale, alcune buone uscite, ma anche tante sbavature, 2-3 volte non esce a raccogliere il pallone mettendo in crisi l'ultimo difensore, sul gol è quasi del tutto esente da colpe, anche se la girata è centrale probabilmente non la vede partire.
    Castellini 5: piantato al suolo, si fa spesso saltare, è impreciso e non spinge mai sulla fascia. Di buono a salvarlo dal 4 solo una bella chiusura, l'unica, nel finale.
    Accardi 3: Non un giocatore di calcio: saltato come un birillo più di una volta, spesso fuori posizione, nullo di testa quando esce incontro agli avversari, cosa vada a fare in area sui corner è un mistero, sbaglia passaggi elementari, cosa ci fa in campo titolare questo ex giocatore che son 4 anni che non imbrocca una stagione nemmeno per sbaglio è un mistero che forse non conosceremo mai.
    Costa 7: tiene la retroguardia da solo e prova persino nel primo tempo a salire dando una mano alle quattro statuine di sale che dovrebbero essere il nostro centrocampo di oggi, è l'unico difensore fin qui della rosa che dimostri di saper anche giocare con un minimo di competenza il pallone quando lo ha nei piedi e non saper solo contrastare l'uomo, tiene in piedi la retroguardia da solo.
    Rispoli 5: ha le stesse movenze, il piede e il contrasto, nel bene e nel male quindi di una ruspa, quando non si fa saltare di netto in velocità (almeno 2-3 volte) poi nel contrasto dimostra una gran forza fisica che gli permette di vincerne molti, coi piedi è già tanto se riesce a servire il compagno ad un metro di distanza, un giocatore che il calcio ha rubato al rugby probabilmente.
    Palombo 5: primo tempo come la gara col Torino, orrendo, nella ripresa un poco meglio anche perchè la squadra era disposta in maniera sensata e non a casaccio.
    Bentivoglio 5: vedi Palombo, primo tempo da picchiarli entrambi con un grosso bastone per indolenza, mancanza di qualità, idee e agonismo, se non altro agonismo e minimo di geometria riacquisiti nella ripresa.
    Dessena 4: sono ormai 4 anni che è qui, ormai non c'è più bisogno di alcuna prova pratica per capire che è stato un enorme pacco, delude enormemente pure oggi che almeno finalmente gioca nel suo ruolo, corre senza costrutto e commette miriadi di falli, giocatore da bassa serie B.
    Soriano 4: ora perlomeno ho capito com'è che non gioca mai, continuiamo a non farlo giocare grazie piuttosto che assistere a spettacoli del genere.
    Pozzi 4: si si risente del solito infortunio che gli ha fatto passare il solito mesetto in infermeria come sempre, ma che il ritmo lo ritrovi in allenamento prima di essere schierato o che al massimo subentri gli ultimi quindici minuti di partita, palo della luce piantato in mezzo al campo, sull'unico scatto poi è già esausto e si divora un gol effettuando un passaggio al portiere da buona posizione.
    Bertani 6: si move moltissimo e fa reparto da solo, poi finalmente netra Piovaccari ma quando ormai è stremato dall'essere stato solo tutta la partita ed è lui a non averne più tantissimo per assistere il compagno.
    Semioli 6: non è in grande spolvero, probabilmente risente del colpo subito a Verona e almeno questo spiega perchè non parta titolare, si ma senza sia lui che Foggia questa squadra appare completamente incapace di costruire azioni di gioco.
    Laczko 7: mi raccomando continuiamo a non farlo giocare che maniman vedi mai che possa fare quello che un'ala dovrebbe fare, ovvero scattare, puntare l'uomo, prendersi falli, calci d'angolo e punizioni dal limite, far ammonire gli avversari e crossare dal fondo. Se penso che lui è partito dalla panchina e Dessena titolare ho un travaso di bile.
    Piovaccari 6,5: gioca come dovrebbe giocare un centravanti, segna, giustamente mettiamolo gli ultimi 20 minuti che se no si rischia di vincere una partita.

    Atzori 3: 2 partite non sono abbastanza per farmi arrabiare sul serio, ma occhio che 2 su 10 in cui si perde o rischia di perdere unicamente per gli sbagli dell'allenatore sono una media molto più alta della mia soglia di sopportazione.
     
    .
  5. mircoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    invidio Sensibile che e' "sereno e tranquillo"....Atzori potra'anche dare un gioco a questa squadra ma ha bisogno di tempo ma non ci possiamo permettere di svegliarci al girone di ritorno!!! ora, immediatamente si deve svoltare!! che pena!! vengono a Marassi a fare punti come se niente fosse, e pensare che non ci riuscivano squadroni della A !!
     
    .
  6. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gatto da caruggi @ 9/10/2011, 14:27) 
    acquistare un paio di elementi che abbiano confidenza con quello strano oggetto chiamato "ballun" ...

    questo è il vero problema. E' inutile fare possesso palla se poi con il pallone non si sa che fare. L'altro problema è che i nostri difensori non sono attenti (buoni?) e si fanno infilare troppo facilmente da attaccanti non certo irresistibili. Basta con la panzana della squadra-corazzata, il campo ha già ampiamente sbugiardato questo mito.
     
    .
  7. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sentire l'intervista di Castellini fa realmente rabbrividire!
    "Il Sassuolo è venuto a difendersi... Il gol deriva da un tiro sbagliato..."
    Più umiltà ragazzi...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Sono delusissimo, provo vergogna e ho un rimpianto. Delusione per questo obbrorio che non si puo' neppure chiamare gioco. Vergogna perche' abbiamo demeritato il pareggio e come anche altri hanno notato c'era un rigore per il Sassuolo che se fosse capitato a noi contro la juventus (vedi l'anno passato Chiellini su Mannini mi sembra) non ne avrei gioito affatto. Rimpianto perche' forse una sconfitta sarebbe stata un segnale piu' chiaro che cosi' non si puo' andare avanti (sempre che si voglia andare avanti e non restare in B). Conclusione: i samosa strafritti che ho preso vista l'ora della partita mi sono rimasti sullo stomaco.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Per la prima volta in vita mia ho visto un 442 con quattro centrocampisti centrali
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    se penso le risate che si fanno i bibini mi girano gli zebidei come non mai
     
    .
  11. mircoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/10/2011, 14:51) 
    Non è possibile sbagliare formazione iniziale a questa maniera ! Cosa ci fanno certi uomini in campo !?

    Oggi sono arrabbiato come non mai, ho visto il peggior primo tempo della Sampdoria da almeno 10 anni a questa parte, manco l'anno scorso ho visto una roba del genere.

    Un primo tempo in totale balia dell'avversario, squadra che non copriva minimamente il campo, lunghissima fin dai primi minuti, senza grinta, senza spirito agonistico, inguardabile !

    Nella ripresa rimessa in campo se non negli uomini (perchè 6-7 non se ne possono sostituire) almeno tatticamente in modo decente la squadra ha costretto per lunghi tratti nella propria metà campo il Sassuolo, ma sempre grazie al mister che ritardia il terzo cambio è difficile creare occasioni se una delle tue punte è un ectoplasma, risente dell'infortunio avuto, ok, il ritmo partita Pozzi vada a recuperarlo nella primavera diamine, se non è in condizione di giocare a livelli accettabili !

    Dubbi per un tocco di mano che c'era, probabilmente involontario ma pur sempre a braccio larghissimo nella loro area nella ripresa, ma non avremmo mai e poi mai meritato di vincere. Nel finale a squadra stanca infatti il Sassuolo è uscita in contropiede un paio di volte e Da Costa si è fatto perdonare le tante piccole incertezze con una parata prodigiosa.

    Occorre prendere atto che Accardi non è più un giocatore buono nemmeno per la serie B, cosa che da inizio stagione a parte la bella prova personale contro il Grosseto non ha mancato di dimostrare ogni partita, occorre anche prendere atto che oggi la squadra mandata in campo all'inizio sembrava partorita da un bimbo di 5 anni che gioca a championship manager e non da un allenatore professionista.

    Da Costa 6,5: una parata prodigiosa nel finale, alcune buone uscite, ma anche tante sbavature, 2-3 volte non esce a raccogliere il pallone mettendo in crisi l'ultimo difensore, sul gol è quasi del tutto esente da colpe, anche se la girata è centrale probabilmente non la vede partire.
    Castellini 5: piantato al suolo, si fa spesso saltare, è impreciso e non spinge mai sulla fascia. Di buono a salvarlo dal 4 solo una bella chiusura, l'unica, nel finale.
    Accardi 3: Non un giocatore di calcio: saltato come un birillo più di una volta, spesso fuori posizione, nullo di testa quando esce incontro agli avversari, cosa vada a fare in area sui corner è un mistero, sbaglia passaggi elementari, cosa ci fa in campo titolare questo ex giocatore che son 4 anni che non imbrocca una stagione nemmeno per sbaglio è un mistero che forse non conosceremo mai.
    Costa 7: tiene la retroguardia da solo e prova persino nel primo tempo a salire dando una mano alle quattro statuine di sale che dovrebbero essere il nostro centrocampo di oggi, è l'unico difensore fin qui della rosa che dimostri di saper anche giocare con un minimo di competenza il pallone quando lo ha nei piedi e non saper solo contrastare l'uomo, tiene in piedi la retroguardia da solo.
    Rispoli 5: ha le stesse movenze, il piede e il contrasto, nel bene e nel male quindi di una ruspa, quando non si fa saltare di netto in velocità (almeno 2-3 volte) poi nel contrasto dimostra una gran forza fisica che gli permette di vincerne molti, coi piedi è già tanto se riesce a servire il compagno ad un metro di distanza, un giocatore che il calcio ha rubato al rugby probabilmente.
    Palombo 5: primo tempo come la gara col Torino, orrendo, nella ripresa un poco meglio anche perchè la squadra era disposta in maniera sensata e non a casaccio.
    Bentivoglio 5: vedi Palombo, primo tempo da picchiarli entrambi con un grosso bastone per indolenza, mancanza di qualità, idee e agonismo, se non altro agonismo e minimo di geometria riacquisiti nella ripresa.
    Dessena 4: sono ormai 4 anni che è qui, ormai non c'è più bisogno di alcuna prova pratica per capire che è stato un enorme pacco, delude enormemente pure oggi che almeno finalmente gioca nel suo ruolo, corre senza costrutto e commette miriadi di falli, giocatore da bassa serie B.
    Soriano 4: ora perlomeno ho capito com'è che non gioca mai, continuiamo a non farlo giocare grazie piuttosto che assistere a spettacoli del genere.
    Pozzi 4: si si risente del solito infortunio che gli ha fatto passare il solito mesetto in infermeria come sempre, ma che il ritmo lo ritrovi in allenamento prima di essere schierato o che al massimo subentri gli ultimi quindici minuti di partita, palo della luce piantato in mezzo al campo, sull'unico scatto poi è già esausto e si divora un gol effettuando un passaggio al portiere da buona posizione.
    Bertani 6: si move moltissimo e fa reparto da solo, poi finalmente netra Piovaccari ma quando ormai è stremato dall'essere stato solo tutta la partita ed è lui a non averne più tantissimo per assistere il compagno.
    Semioli 6: non è in grande spolvero, probabilmente risente del colpo subito a Verona e almeno questo spiega perchè non parta titolare, si ma senza sia lui che Foggia questa squadra appare completamente incapace di costruire azioni di gioco.
    Laczko 7: mi raccomando continuiamo a non farlo giocare che maniman vedi mai che possa fare quello che un'ala dovrebbe fare, ovvero scattare, puntare l'uomo, prendersi falli, calci d'angolo e punizioni dal limite, far ammonire gli avversari e crossare dal fondo. Se penso che lui è partito dalla panchina e Dessena titolare ho un travaso di bile.
    Piovaccari 6,5: gioca come dovrebbe giocare un centravanti, segna, giustamente mettiamolo gli ultimi 20 minuti che se no si rischia di vincere una partita.

    Atzori 3: 2 partite non sono abbastanza per farmi arrabiare sul serio, ma occhio che 2 su 10 in cui si perde o rischia di perdere unicamente per gli sbagli dell'allenatore sono una media molto più alta della mia soglia di sopportazione.

    eccellente disamina, quoto tutto e aggiungo che i giocatori che abbiamo non sono grammi e potrebbero rendere il doppio se avessimo un allenatore valido
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    ma obiang che fine a fatto
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funkologic @ 9/10/2011, 14:57) 
    come anche altri hanno notato c'era un rigore per il Sassuolo che se fosse capitato a noi contro la juventus (vedi l'anno passato Chiellini su Mannini mi sembra) non ne avrei gioito affatto.

    Vediamo di chiarire però una cosa: quello di Chiellini su Macheda, molto più evidente perchè gli era entrato addosso lateralmente, cioè in senso perpendicolare alla direzione della palla, tutte le TV dissero "Di spalla, non è niente", mercoledì abbiamo riconosciuto tutti che quello su Semioli, identico a questo, non era rigore, quindi per carità non parliamone nemmeno, questo non è assolutamente rigore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 9/10/2011, 14:53) 
    questo è il vero problema. E' inutile fare possesso palla se poi con il pallone non si sa che fare. L'altro problema è che i nostri difensori non sono attenti (buoni?) e si fanno infilare troppo facilmente da attaccanti non certo irresistibili. Basta con la panzana della squadra-corazzata, il campo ha già ampiamente sbugiardato questo mito.

    I difensori non sono buoni? E chi li schiera così (lo dissi col Torino e lo ripeto ora una coppia centrale Accardi-Costa non deve esistere)? E cosa ci faceva Gastaldello in tribuna?
    Poi mi fa ridere la storia che non abbiamo i giocatori per il possesso palla, come se gente di altre squadre che fino a 1-2 fa giocava in C fosse più adatta...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,632
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Tornato dallo stadio. Dopo oggi mi sembra di poter dire che abbiamo trovato una persona capace a mettere tutta la tifoseria d'accordo: Atzori. Infatti per strada, sul campo, sul web mi sembrano tutti d'accordo. Non possiamo regalare sempre un tempo alle altre squadre, con un minimo di buon senso avremmo almeno 3/4 punti in più. Siamo inguardabili a livello di gioco ed in difesa facciamo veramente paura. Dessena sulla fascia è una oscenità, Rispoli e Bentivoglio sembrano persino troppo brutti per essere reali. Qualcosa probabilmente non va anche a livello di motivazioni. Così in serie A non ci si torna. Spero al più presto vengano presi i dovuti provvedimenti. Mi auguro che anche mister "squadra difficilmente migliorabile" faccia un esame di coscienza e riveda un pò le sue granitiche convinzioni.... ancora meglio se poi il prossimo anno se ne torna a Novara.
    Anche oggi una grande incavolatura...
    noi tifosi meritiamo di meglio!!!!!!!!!!
     
    .
189 replies since 7/10/2011, 10:45   6986 views
  Share  
.