Hellas Verona-Sampdoria 1-1

Serie B - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Mi aspettavo tutt'altre soddisfazioni da questa stagione... evidentemente mi ero illuso... :(
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Che partitaccia! Nel secondo tempo avremo passato la metà campo 2-3 volte...Premesso che a me piace molto Obiang, io però Dessena lo farei giocare un po più spesso, invece di mandarlo ogni santa volta in tribuna. Stesso identico discorso vale per Laczko! Che porca miseria era finito nel dimenticatoio più totale...bah!
     
    .
  3. Flachiforever84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero a Verona...che dire...non c'è un gioco...non c'è un allenatore...queste sono le prime considerazioni. La situazione non mi piace per niente ....e molti mi hanno letto sempre abbastanza tranquillo e ottimista...e in parte lo sono ancora...perchè la rosa da ampie garanzie, soprattutto considerando la lunghezza della stagione. Ma dopo questo inizio la cosa lampante è che non abbiamo un allenatore...e di conseguenza un gioco...e non si venga a dire che non abbiamo i giocatori per farlo...Ieri il verona nella sua limitatezza non ci ha concesso tiri in porta e non esiste...Eppure siamo li...zona play off...ed è quello che potremo ambire con Atzori...poi a voi i rischi e le conseguenze...Ora liberi ci sono Delio Rossi, Del Neri, e nella tragedia anche Cosmi...con primi 2 ti sistemeresti per un bel po...( anche se dovessimo mai andare in A con Atzori vi sentireste di confermarlo anche in A?) . Speriamo si faccia in svelta ...
     
    .
  4. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita inguardabile..... facevo fatica a vederla!
    Il lavoro di preparazione al match non si è visto... troppa confusione una marea di palle perse.... mai vista un'azione! uno schifo :sick: :sick:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Reason @ 6/10/2011, 13:43) 
    Partita inguardabile..... facevo fatica a vederla!

    Idem, verso il 70° ho avuto la netta sensazione di non aver più voglia di sorbirmi un simile calvario. Poi per passione ovviamente non ho mollato, però... :wacko:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 6/10/2011, 13:03) 
    Che partitaccia! Nel secondo tempo avremo passato la metà campo 2-3 volte...Premesso che a me piace molto Obiang, io però Dessena lo farei giocare un po più spesso, invece di mandarlo ogni santa volta in tribuna. Stesso identico discorso vale per Laczko! Che porca miseria era finito nel dimenticatoio più totale...bah!

    A me Dessena non è piaciuto, gli preferisco di gran lunga Pedro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 6/10/2011, 13:59) 
    CITAZIONE (Reason @ 6/10/2011, 13:43) 
    Partita inguardabile..... facevo fatica a vederla!

    Idem, verso il 70° ho avuto la netta sensazione di non aver più voglia di sorbirmi un simile calvario. Poi per passione ovviamente non ho mollato, però... :wacko:

    Se poi penso che ho dato pure 100 euro ulteriori a sky mi girano a elica las pelotas
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Hellas padrone, il pari sta stretto
    Samp avanti su rigore (dubbio), Gomez rimedia con un gran gol I gialloblù meritavano di vincere

    Se non è una grande, poco ci manca. Questo Hellas fa divertire sul serio. La Sampdoria, che si guadagna il vantaggio con l’aiuto di una decisione arbitrale che rinvia alla moviola, viene ripresa da una giocata di bellezza cristallina del Verona, con la moneta sonante del gol di Gomez. A seguire, una squadra che insegna calcio, ed è l’Hellas, e l’altra che si arrangia come può. L’1-1 che è la firma della partita non rispecchia in pieno quanto visto sul campo. Andrea Mandorlini ha un giocattolo che esalta. Sarà anche vero che la Samp non ha Foggia e Palombo, alle prese con acciacchi e infortuni, e che Atzori deve rinunciare ai nazionali Romero e Koman, ma la cifra tecnica doriana resta imponente, tanto da far passare le assenze per inezie. Siamo alla crème della serie B, quella nobiltà dal rigoroso sangue blu in cui il Verona sogna di entrare. Per natali - ovvero blasone - l’Hellas ci sarebbe già, altroché. Quanto a budget e conseguente forza d’urto, inevitabile che non sia così. Per vincere certe partite devi essere pronto alla guerra del fuoco, avere faccia tosta e saper usare le cattive maniere, se serve. Occorre sbagliare poco o niente. E il Verona i suoi errori li fa. La Sampdoria, quando passa, lo fa grazie ad un’amnesia a centrocampo dell’Hellas: palla sbucciata da Russo, Semioli è una torpedine che Maietta abbatte.

    Il rigore, capitalizzato da Pozzi, porta con sé un dubbio grande. Non ce l’ha Velotto, che pure è troppo distante dall’azione. Aggrapparsi alle (eventuali) sviste arbitrali sarà anche la forza dei deboli, ma a Gubbio, per situazioni ben più evidenti, il Verona di penalty non ne ha avuti nemmeno l’ombra. Materiale per dietrologi, questo, categoria a cui è sempre fastidioso appartenere, e che lasciamo ad altri. Piuttosto, l’Hellas fatica a impostare il suo abituale calcio: Pozzi si incolla a Tachtsidis con l’intento di affievolirne la luce, la poca consistenza sulle fasce produce una costante inferiorità numerica a centrocampo. Metteteci il fatto che la Samp ha la cifra tecnica che sappiamo, ed ecco un Verona che resta ingabbiato. Per uscire dal tunnel ci vuole un colpo di genio. Quello che si inventa l’uomo di maggior classe di questo Hellas, Gomez: fa esplodere il Bentegodi la sgrullatina di testa, su invito col calibro di Abbate, (finalmente in fase di spinta), che scavalca Da Costa e inchioda il pari. Con i patemi che, fino a quel punto - è il 34’ -, ci sono stati, è un premio alla tenacia di un Verona che ha il coraggio, nonostante tutto, di prendersi dei rischi. La fiammata è talmente potente da indurre l’Hellas a rompere ogni indugio: fino alla fine del primo tempo la pressione si fa poderosa, fra spioventi al curaro e frecce acuminate che saettano nell’area sampdoriana. Ha sete di ritmo, il Verona. Le idee corrono attraverso i piedi di Tachtsidis, che si abbassa molto, ma riesce comunque a creare trame ragionate. E l’Hellas, con il trascorrere dei minuti, si impossessa della partita. Ci vuole un Da Costa che fa il superman per fermare due razzi di Hallfredsson: illusioni strozzate quando stanno già per far vibrare l’ugola. Atzori corre ai ripari, cambiando lo spompato Pozzi con Piovaccari. Ma il Verona continua a impazzare, e un’altra incornata di Gomez si impenna di una virgola o poco più. Spende tanto, l’Hellas, e si prende uno spavento su un’incursione furiosa di Piovaccari, il cui ingresso fa correre più di un brivido a Mandorlini e riporta in avanti la Samp. Ha maturità da vendere, però, il Verona, e il pareggio finale è il minimo sindacale.

    http://corrieredelveneto.corriere.it/venet...737403395.shtml
     
    .
  9. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me abbiamo rubato (come gioco) due punti all'Hellas...
    Che pero' bisogna anche dire che non abbia avuto queste GRANDISSIME E NUMEROSISSIME occasioni....
    Se aggiungiamo che il gol (a mio modo di vedere) è un errore di Dacosta...
    Diciamo quindi che ai punti come gioco avrebbe meritato il Verona oggi e la Samp contro il grosseto...
    La serie b è anche questa ....

    e questo ci porta a pensare che è un punto guadagnato. :P

    X edo: trasferta meravigliosa. Sottolineo che finalmente la nostra società ha fatto una cosa utile (anzi sommata agli abbonamenti siamo gia a 2) con il villaggio fair play.
    Merita !!
    Bella idea!
     
    .
  10. The Mask
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2011, 22:38) 
    Non ci siamo proprio! Partita giocata in maniera orribile, sbloccata abbastanza casualmente sull'ennesimo rigore (col solito Pozzi) concessoci ed acciuffata meritatamente nel primo tempo dal Verona che complessivamente ha giocato di più nella prima frazione chiudendo in grande crescendo. Sulla rete di Juanito Gomez si possono certamente trovare delle responsabilità per il portiere Da Costa, letteralmente pietrificato su un colpo di testa parso assai poco irresistibile.

    Nella ripresa Samp quasi inesistente e Verona quasi sempre in attacco e spesso abbastanza pericoloso. Per i doriani una grande occasione per Piovaccari (fuori di un soffio dopo bella azione di Lazko) e poco altro. Iniziativa praticamente sempre in mano ai gialloblu di casa che avrebbero strameritato la vittoria.

    Dopo questa ennesima scialba prestazione, viene spontaneo discutere la posizione di Atzori che dopo ormai tre mesi con la squadra (e che squadra per la B!) non è ancora riuscito a dare una impronta di gioco decente. Il modesto Verona oggi ha dato l'impressione di avere ben altra organizzazone. Per i blucerchiati una figuraccia totale in cui di buono si può prendere solo il punticino rimediato su un campo tutto sommato non facile, ma in una giornata nella quale ci si aspettava ben altra prestazione.

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    analisi in linea con il mio pensiero e come te penso anche io il verona meritasse i 3 punti per gioco e voglia.

    non mi rinfranca il fatto che abbiamo fatto pochi tiri in porta anche perchè non si giudica una squadra da questi aspetti...


     
    .
  11. The Mask
        Like  
     
    .

    User deleted


    una partita bruttissima quasi da spegnere la tv anche da tifoso incallito

    non è possibile che LA SAMPDORIA in serie B non riesca a fare un tiro in porta in tutto il secondo tempo !!!

    azione tipo 1 :

    da costa per gastaldello

    gastaldello non vede ne dessena ne bentivoglio o anche se li vede non gliela passa per sicurezza...allora la da a castellini che pressato gliela rigioca...

    gastaldello in difficoltà lancia lungo e palla al verona

    azione tipo 2

    palla a Volta...cosa faccio?

    lo gioca a Rispoli...

    Rispoli la gioca a Padalino che scivola....palla al verona...

    LE PAGELLE

    Da Costa 5 gol veramente da evitare....credo che romero avrebbe fatto meglio

    Rispoli 5,5 era alla prima partita e quindi ha delle attenuanti...comunque da riproporre

    Volta 5 secondo me è proprio scarso...non vedo in lui nessuna qualità positiva

    Gastaldello 5,5 al rientro non ha brillato ma il più positivo in difesa...troppi errori nei disimpegni

    Castellini 5 continua a non incidere e sbaglia troppi palloni

    Padalino 1 non fatemi aggiungere altro.

    Dessena 4 inutile. non contrasta e non imposta...non fa niente e si fa pure male...

    Bentivoglio 5 fuori ruolo.

    Semioli 6 bene pippo. si procura il rigore ( inesistente... ), difende e attacca... atzori cosa fa? lo sostituisce....

    Pozzi 5 mai in partita

    Bertani 6 corre e lotta. è da solo li davanti

    Piovaccari 5,5 il mister come al solito lo fa giocare gli ultimi 20 minuti e quindi capisco che il giocatore non può essere contento...sfiora il gol ma non è l'attaccante che ci aspettavamo...ha bisogna di fiducia e di un allenatore

    Laczko 6 gioca pochi minuti ma ma propizia l'unica azione d'attacco della samp nel secondo tempo. serve l'assist a piovaccari che non centra la porta per pochi centimentri



    Atzori 3 la formazione che manda in campo dice tutto. turn over inspiegabile. manco giocassimo la champions league...e poi padalino non deve riposare!!!??? gia uno che lo fa giocare secondo me non merita di allanare la samp..
    ha gia abbandonato il 3-5-2 su cui aveva costruito la squadra e svolto la preparazione.
    schiera bentivoglio e dessena in mezzo al campo che è la zona dove si decidono le partite. non mi sembra che possiamo permetterci questi esperimenti...

    mi ricorda molto la samp di cavasin come non gioco e come mentalità... da cambiare subito!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    ma l`allenatore non è neanche riuscito a togliere dalla mente lo sgomento dell`anno scorso dopo aver incassato un gol. Ricevuto il paereggio dal verona siamo andati in bambola e solo la pochezza del verona e qualche salvataggio in extremis ci ha evitato la seconda sconfitta
     
    .
  13. manga71
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa triste è che Atzori sta dando l'impressione di non capirci più niente e di tirare a indovinare;Non è coerente nemmeno con quello che afferma (esempio più lampante è stato con fornaroli riconoscendogli grande impegno e professionalità e poi quando dichiara di fare un po' di turnover nemmeno lo porta in panchina)
     
    .
  14. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 6/10/2011, 13:59) 
    CITAZIONE (Reason @ 6/10/2011, 13:43) 
    Partita inguardabile..... facevo fatica a vederla!

    Idem, verso il 70° ho avuto la netta sensazione di non aver più voglia di sorbirmi un simile calvario. Poi per passione ovviamente non ho mollato, però... :wacko:

    Idem avrei voluto tirare il telecomando nella tv :ph34r:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    finalmente è finita.?
    che schifo. sono disgustata. sassuolo in casa ultima chiamata per il mister?

    Lo spero ma non credo!
     
    .
117 replies since 5/10/2011, 08:55   4086 views
  Share  
.