Hellas Verona-Sampdoria 1-1

Serie B - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    ATZORI FUGA OGNI DUBBIO: «STRAPPATO UN BUON PUNTO»

    La Sampdoria torna da Verona con un punto. Un punto frutto di una prestazione non certo brillante, ma che permette ai blucerchiati di ripartire dopo il k.o. interno subito per mano del Torino, che nella squadra ha lasciato qualche scoria anche a livello mentale. «Abbiamo strappato un buon punto su un campo difficile e contro un ottimo avversario - esordisce Gianluca Atzori, analizzando l'incontro nel post partita -. Abbiamo giocato un buon primo tempo e se fossimo riusciti ad andare al riposo in vantaggio, la gara nel secondo tempo avrebbe preso sicuramente un'altra piega».

    Bassi. «La squadra è rimasta troppo bassa per lunghi tratti dell'incontro, soprattutto i centrocampisti si sono fatti schiacciare a ridosso della difesa e questo ci ha creato dei problemi in fase di ripartenza - spiega il tecnico doriano -. La sconfitta col Torino ci ha fatto fare un passo indietro a livello mentale e infatti in alcuni frangenti ho visto proprio quel timore che non ti permette di fare quel metro in più rispetto all'avversario».

    Hellas. «Ci tengo a sottolineare però che di fronte avevamo un avversario ostico - prosegue l'allenatore della Samp -. L'Hellas è un ottima squadra, che può ambire ai play-off: la squadra è forte, il tecnico molto preparato e oltre a questo può contare sull'apporto di un gran pubblico».

    Abbraccio. «L'abbraccio dopo il gol di Nicola è stato spontaneo - taglia corto il mister -. Con i miei ragazzi ho un ottimo rapporto e quindi non ci trovo nulla di particolare in un'esultanza di questo tipo. Le scelte fatte non mi hanno messo in difficoltà anzi, qualcuno che fino a questo momento non era stato mai impiegato mi ha dato degli ottimi spunti in vista del match di domenica a Marassi col Sassuolo».

    Sassuolo. «Pozzi e Gastaldello li ho visti bene, anche se devono ancora trovare la condizione fisica, dopo due infortuni che li hanno tenuti a lungo ai box - conclude Atzori -. Soprattutto Daniele ha bisogno di tempo per ritrovare i tempi giusti con i compagni di reparto. Da domani, a Bogliasco, cominceremo a pensare il Sassuolo, lavorando sugli errori commessi a Verona e sulle contromisure da prendere per fermare la formazione emiliana, perché quella di domenica è una partita che dovremo fare nostra».


    POZZI AMMETTE: «DOBBIAMO MIGLIORARE»

    Quinto centro in altrettante partite disputate in campionato per Nicola Pozzi. Rientrato dopo lo stop forzato a causa dell'infortunio muscolare che lo ha tenuto ai margini della squadra per quasi venti giorni, l'attaccante romagnolo ha illuso i blucerchiati che si sono poi visti rimontare in chiusura di primo tempo dalla rete di Gomez Taleb, che ha di fatto fissato il punteggio sul definitivo 1-1. «Il punto può andar bene - spiega il bomber della Sampdoria -. Tuttavia siamo consapevoli che possiamo fare di più».

    Ottobre. «Siamo ancora ad ottobre e non è certo il caso di fasciarsi la testa per una sconfitta e un pareggio consecutivi - prosegue il numero 9 blucerchiato -. In casa dispiace aver perso, ma di fronte avevamo il Toro che come noi ha ambizioni di promozione. A Verona l'Hellas ha dimostrato di essere una buona squadra e quindi il punto va accettato di buon grado».

    Abbraccio. «Quando segno, corro sempre verso la panchina per festeggiare insieme a tutta la squadra - puntualizza l'attaccante di Santarcangelo di Romagna -. Quando sono arrivato di fronte al mister mi è venuto istintivo abbracciarlo, ma nel mio gesto non c'è da trovare un motivo particolare. La Sampdoria è un gruppo unito e quando faccio gol mi piace condividere la mia gioia anche con chi sta in panchina».

    Migliorare. «Sappiamo che dobbiamo ancora migliorare - conclude Pozzi -. Già da domenica col Sassuolo bisogna cambiare marcia e riprendere la strada dei tre punti, perché è fondamentale per il nostro percorso di crescita».

    www.sampdoria.it
     
    .
  2. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/10/2011, 23:26) 
    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2011, 23:23) 
    Credo tu sia l'unico doriano (o quasi) che stasera abbia pensato di aver meritato anche solo un punticino... Sconfitta che sarebbe stata meritatissima, il Verona ha creato eccome! ^_^

    Da Costa ha fatto una sola parata e ha regalato un gol sull'altro tiro ricevuto in novanta minuti, per meritare di vincere devi tirare in porta, cosa che nessuna delle due squadre ha fatto.

    Ovviamente ogni altra persona è liberissima di considerare il possesso palla, i traversoni e quant'altro meritevoli, ma la mia opinione da sempre è che non sono occasioni da rete e sono quelle che ti fanno fare gol e vincere le partite.

    Come al solito la penso come B2balive, penso che il Verona abbia avuto un predominio territoriale ma ha fatto un solo tiro in porta (quello di Alfredsson perchè il loro goal è stato a mio parere un colpo di culo), quindi non si può pensare di vincere con un solo tiro in porta, a mio parere Da Costa non ha molte responsabilità sul goal perchè nessuno si asppetava (neanche Juanito) che la palla facesse quella traiettoria
     
    .
  3. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la partita concordo sul commento del "buon" b2b, non sono d'accordo con lui solo sulla valutazione di Rispoli, valutando i pro e i contro di tutti quelli che hanno giocato a destra in difesa credo sia quello che ha fatto meglio, è vero che ha due ferri da stiro al posto dei piedi ma non vedo molti terzini destri dai piedi "educati" neanche in A, figuriamoci in B, quindi io insiterei su di lui.
    Dopo questa partita sono in ogni caso sempre più del parere che per la nostra rosa lo schema migliore sia il 4-3-3.
    Da quanto si vede dalle partite fino ad oggi tutti i nostri centrocampisti centrali non hanno caratteristiche da 4-4-2, Semioli dura 60 min. e Foggia 30 min., i tezini non fanno sovrapposizioni.
    Quando recupereranno tutti a mio parere, per quanto visto oggi giocherei così:

    ROMERO
    RISPOLI GASTALDELLO COSTA CASTELLINI
    OBIANG (SORIANO) PALOMBO BENTIVOGLIO
    SEMIOLI BERTANI
    POZZI


    Contro il Sassuolo invece giocherei così:

    DA COSTA
    RISPOLI GASTALDELLO COSTA ACCARDI
    SORIANO OBIANG BENTIVOGLIO
    SEMIOLI (PADALINO) BERTANI (LASZKO)
    POZZI (PIOVACCARI)



    Sono off topic, se qualche mod pensa che non sia il thred giusto spostatemi per favore il messaggio
     
    .
  4. semprepiùblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pareggio abbastanza prevedibile, così come è prevedibile il pareggio contro il Sassuolo. Siamo esistiti per soli 10 min come al solito giocati a ritmo sostenuto, il tempo di guadagnarci il rigore e di segnarlo per poi sparire dal campo. Contro Ascoli-Cittadella-Nocerina-Crotone è obbligatorio fare il filotto di vittorie se si vuol sperare in un campionato da vertice. Se ciò non dovesse accadere allora il cambio di allenatore dovrebbe essere più di una semplice ipotesi.
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciosestri @ 6/10/2011, 08:43) 
    Per la partita concordo sul commento del "buon" b2b, non sono d'accordo con lui solo sulla valutazione di Rispoli, valutando i pro e i contro di tutti quelli che hanno giocato a destra in difesa credo sia quello che ha fatto meglio

    Ma su questo guarda che sono completamente d'accordo.

    Semplicemente penso che non ce lo prescriva il dottore di giocare a 4 quando manca uno fra Semioli o Foggia.

    Mi spiego: fosse l'unico sistema di gioco con cui la squadra si e' mai allenata o che il mister sa fare direi che deve giocare il meno peggio e sperare che nel mercato di riparazione arrivi uno piu' buono in quel ruolo, perche' cambiare modo di giocare dell'intera squadra non avrebbe senso per l'assenza temporanea di un uomo.

    Invece la squadra ha fatto tutta la preparazione e le prime partite ufficiali fino alla gara con l'Empoli giocando con la difesa a tre.

    Pertanto non capisco perche' debba giocare terzino destro Rispoli, Padalino o Volta quando sarebbe imho meglio, in assenza di uno fra Foggia e Semioli, abbandonare questo modulo dove sei comunque costretto a schierare un anello debole.

    Non e' che Padalino ieri da ala del 4-4-2 abbia giocato meglio che nelle partite in cui ha fatto tutta la fascia.
    Non e' che la squadra abbia creato di piu' o giocato meglio, semmai e' vero il contrario.

    Quindi dov'e' il vantaggio ?
     
    .
  6. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    facciamo hahare come diciamo qui in toscana, abbiamo fatto melina contro una neopromossa (magari l'avessimo fatta col toro per tenere il pareggio), sostanzialmente perchè siamo scoppiati dopo 60 minuti (ma possibile ?????), non si vede l'ombra di un gioco (e qui, mister da impalare !!!!), abbiamo "spremuto" per benino anche bertani, bravi ...
    pareggio colpevole in una giornata dove toppano brescia, grosseto, padova e sassuoo (sigh, sigh !!!!), una vittoria sarebbe stata oro ....
    urge in campo gente che sappia giocare a palla (per ora siamo ancorati al tempo di autonomia del solo semioli !!!!) e come dice il buon ciccio, via di 433 o 4312 o 4321 in quanto altri moduli, essendo poverissimi sulle fasce, non ce li possiamo permettere ...
    assolutamente da ritagliare un posto per chi sà giocare, i più indiziati sono bentivoglio e soriano, il buon dessena potrebbe essere riciclato terziono dx (a cagliari ha fatto bene) e costa terzino sx
    da non disprezzare un 4231 con foggia (o semioli) e bertani agli estremi e bentivoglio che ha anche il tiro dietro le punte
    asinori, se legge impara dai presenti che ne sanno più di te !!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Forse dico un'oscenità ma se Da Costa non si faceva impallinare in quel modo, portavamo a casa i 3 punti.
    Primo tempo bene, non abbiamo fatto niente di eccezionale ma almeno li abbiamo costretti a non offendere più di tanto.
    Secondo tempo, male: perchè finiamo sempre la benzina nella ripresa?
    Tuttavia ci siamo difesi bene, rinunciando di fatto a impostare gioco. Qualcosa è migliorato con i cambi che hanno fatto sì che si allentasse la loro pressione, incanalando definitivamente la partita verso il pareggio.
    Da Costa si è un po' riscattato con la parata su Halfredson; detta occasione comunque fa pari con quella avuta da Piovaccari su ottima azione di Lazcko.
    Mi è piaciuto l'impatto avuto sulla gara di Lazcko. Buona prova di Semioli fino a quando gli regge la pompa e il solito Bertani. Rispoli non avrà i piedi vellutati, ma almeno è un terzino di ruolo, meglio lui di Volta o Padalino in quel ruolo.
    A vedere la classifica, viene un po' di tristezza (occupiamo l'ultimo posto disponibile per i play off), perchè tutti ci aspettavamo di stare con le prime. Tuttavia 8 partite su 42 sono ancora poche per farsi prendere dallo sconforto.
    Il mister ha detto in un'intervista rilasciata a Micheli in ritiro, che avremmo puntato alla risalita diretta, cercando anche di divertirci con il bel gioco.
    Io finora non mi sono divertito tanto, quando cominciamo a divertirci?
     
    .
  8. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro B2b,
    mi spiego, a mio parere non abbiamo gli uomini per fare la difesa a tre, solitamente, correggimi se sbaglio, nella difesa a tre devi avere un cantrale forte di testa e con buon lancio lungo (Costa o Gastaldello) e due laterali rapidi per le chiusure e con buoni piedi per le ripartenze, ad esempio il Napoli ha Campagnaro a destra e Aronica a sinistra.
    Noi abbiamo Accardi che potrebbe fare quello di sinistra ma quest'anno non mi sta piacendo, mentre per quello di destra non abbiamo nessun giocatore con queste caratteristiche; inoltre per la difesa a tre devi avere a centrocampo due "terzini offensivi" che abbiano gamba per fre sia la fase offensiva che difensiva (vedi Maggio e Dossena), cosa che noi assolutamente non abbiamo perchè Rispoli ha i piedi di legno, castelini è più difensore, Padalino è più ala etc.
    Quindi a mio parere se devo "ottimizzare" lo schema secondo gli uomini che ho gioco con i quattro di difesa e Rispoli a destra mentre per gli altri ruoli ho parecchie alternative.
    Inoltre con la difesa a quattro posso anche ottimizzare i miei centrocampisti che a mio parere renderebbero al meglio giocando a tre; proseguendo poi in avanti credo che per caratteristiche dovrei giocare a tre con Semioli che fa i primi 60 min e Foggia subentra e con Bertani più largo e Pozzi di punta.
    Che ne pensi? Magari dico delle belinate ma è piacevole parlare di tattica, tra poco magari si aggiunge il gatto "mansueto" e ci dice la sua.

    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 6/10/2011, 09:44) 
    facciamo hahare come diciamo qui in toscana, abbiamo fatto melina contro una neopromossa (magari l'avessimo fatta col toro per tenere il pareggio), sostanzialmente perchè siamo scoppiati dopo 60 minuti (ma possibile ?????), non si vede l'ombra di un gioco (e qui, mister da impalare !!!!), abbiamo "spremuto" per benino anche bertani, bravi ...
    pareggio colpevole in una giornata dove toppano brescia, grosseto, padova e sassuoo (sigh, sigh !!!!), una vittoria sarebbe stata oro ....
    urge in campo gente che sappia giocare a palla (per ora siamo ancorati al tempo di autonomia del solo semioli !!!!) e come dice il buon ciccio, via di 433 o 4312 o 4321 in quanto altri moduli, essendo poverissimi sulle fasce, non ce li possiamo permettere ...
    assolutamente da ritagliare un posto per chi sà giocare, i più indiziati sono bentivoglio e soriano, il buon dessena potrebbe essere riciclato terziono dx (a cagliari ha fatto bene) e costa terzino sx
    da non disprezzare un 4231 con foggia (o semioli) e bertani agli estremi e bentivoglio che ha anche il tiro dietro le punte
    asinori, se legge impara dai presenti che ne sanno più di te !!!

    Ciao "gattaccio" ti invito a vedere il mio post sul thread dell'esonero di Atzori e dimmi che ne pensi, ovviamente chiedo il parere anche a B2b e chiunque abbia qualcosa da dire.
     
    .
  9. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    non posso piu vedere Padalino, basta :(
     
    .
  10. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    a noi manca storicamente (dai tempi di falcone) un difensore veloce e forte nell'anticipo (hai presente lo zar ????), indispensabile anche nella difesa a 3, l'ottimo del neri risolveva questo dilemma con la difesa alta e la tattica del fuorigioco che mascherava le non impeccabili chiusure di zauri e ziegler ed il "non assortimento" di lucco e gasta (ora volta e gasta) è per questo che il più adatto (se non fosse un ex giocatore) a giocare con uno dei 2 simili gasta e volta sarebbe accardi (ohi, ohi !!!)
    in più manca un terzino dx che sappia coprire ed impostare (bisognerebbe fare come il dott frankestin e fare un mix tra padalino (corsa) rispoli (ruolo) semioli (piedi e tattica) per poi venderlo all'inter !!!)
    inoltre manca il solito centrocampista di qualità e qui mi scervellerei per inserire bentivoglio o soriano od entrambi ....
    foggia non è da 442, sarebbe ottimo il modulo mazzarriano della regina dei miracoli ma siamo senza i mesto ed i modesto, quindi ricapitolando proverei

    romero (con lui nelle ultime 2 partite avremmo avuto un paio di punti in +)
    dessena gasta volta costa (e fuorigioco, perchè le tattiche sono importanti non solo gli uomini)
    bentivoglio palombo (obiangI soriano
    semioli (foggia) pozzi bertani (piovaccari)
     
    .
  11. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ormai non mi sorprendo più, sono d'accordo con gatto, io comunque metterei Rispoli e lo proverei per le prossime 3 o 4 partite prima di mettere Dessena ... non si può essere d'accordo su tutto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (dadinho @ 6/10/2011, 09:59) 
    non posso piu vedere Padalino, basta :(

    Neppure io, e infatti la controindicazione del 3-5-2 sarebbe proprio questa, che da quella parte saremmo costretti a far giocare lui perche' Rispoli non spinge adeguatamente, Foggia copre poco, Semioli non puo' farsi tutta la fascia avanti e indietro (anche se devo dire che ieri Semioli anche nel secondo tempo ha fatto un paio di ottime chiusure).

    QUOTE (cicciosestri @ 6/10/2011, 08:43) 
    Per la partita concordo sul commento del "buon" b2b, non sono d'accordo con lui solo sulla valutazione di Rispoli, valutando i pro e i contro di tutti quelli che hanno giocato a destra in difesa credo sia quello che ha fatto meglio, è vero che ha due ferri da stiro al posto dei piedi ma non vedo molti terzini destri dai piedi "educati" neanche in A, figuriamoci in B, quindi io insiterei su di lui.
    Dopo questa partita sono in ogni caso sempre più del parere che per la nostra rosa lo schema migliore sia il 4-3-3.
    Da quanto si vede dalle partite fino ad oggi tutti i nostri centrocampisti centrali non hanno caratteristiche da 4-4-2, Semioli dura 60 min. e Foggia 30 min., i tezini non fanno sovrapposizioni.
    Quando recupereranno tutti a mio parere, per quanto visto oggi giocherei così:

    ROMERO
    RISPOLI GASTALDELLO COSTA CASTELLINI
    OBIANG (SORIANO) PALOMBO BENTIVOGLIO
    SEMIOLI BERTANI
    POZZI


    Contro il Sassuolo invece giocherei così:

    DA COSTA
    RISPOLI GASTALDELLO COSTA ACCARDI
    SORIANO OBIANG BENTIVOGLIO
    SEMIOLI (PADALINO) BERTANI (LASZKO)
    POZZI (PIOVACCARI)



    Sono off topic, se qualche mod pensa che non sia il thred giusto spostatemi per favore il messaggio

    Mi trovo piuttosto d'accordo con le tue proposte. Secondo me in entrambi i casi dovrebbe giocare Soriano almeno un tempo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,670
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 6/10/2011, 09:59) 
    non posso piu vedere Padalino, basta :(

    A chi lo dici...è diventato uno spettacolo grottesco...ogni palla toccata, come per magia, è persa.
     
    .
  14. Fungo_Ninja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona prova di contenimento,con un altra contro avremmo vinto.e' stato solo un caso.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    la più brutta Samp dall'inizio dell'anno e una delle peggiori del 2011.Così di certo non andremo lontano,urge cambiare e molto.Atzori ha detto che siamo stati troppo bassi per larghi tratti dell'incontro e ic entrocampisti non riusciavano a far salire las quadra e a crare gioco?bene,metti soriano prima o al posto di dessena o di padalino passando al loro stesso modulo.Onestamente Atzori nelle ultime due gare non l'ho capito,mi pare leggermente in difficoltà ed è ora che anche lui serri un pò le fila perchè domenica deve essere decisiva per il suo futuro.Io non l'ho messo in dubbio dopo venerdì,però ieri siamo stati indubbiamente imbarazzanti,e una squadra come la nostra non può fare 3 gare di fila senza vincere.Anche ieri i risultati hanno dimostrato che le altre non sono più forti di noi,lo stesso Torino ha vinto all'85' con un autorete dopo una partitaccia da parte loro e in superiorità numerica.

    P.S.l'unico aspetto positivo,punto STRA-GUADAGNATO a parte,è l'esultanza dopo l'1-0.Dimostrazione che il gruppo c'è,che i giocatori seguono l'allenatore e non ci sono situazioni strane all'interno dello spogliatoio.Al tempo stesso la cosa però deve responsabilizzare ancora di più il mister,che deve necessariamente trovare i giusti correttivi,di uomini e di gioco
     
    .
117 replies since 5/10/2011, 08:55   4086 views
  Share  
.