Hellas Verona-Sampdoria 1-1

Serie B - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh...Da Costa alterna una cappella ad una parata, quindi la prossima sara' sicuramente una cappella.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Sono parecchio deluso

    Giochiamo veramente male specie i secondi tempi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Male il gioco in generale e, nonostante il turn-over, male anche la condizione fisica (la squadra mi è sembrata molto sulle gambe). Prima mezz'ora nel quale giochiamo. Poi cala il sipario. Anche quando entra in campo Pio Pio.

    Alcune considerazioni:

    - Da ora in avanti Atzori sarà oggetto di molte critiche
    - Bene la prova di Rispoli, mi ha convinto in quel ruolo
    - Bertani ha finito le pile. Ha bisogno di ricarcarle, mi sembra stanco
    - Non mi è piaciuto tanto Bentivoglio stasera
    - Mi sono piaciuti, invece, Lazcko e Soriano (deve giocare!!!)
    - Stasera risultati delle altre partite tutto sommato positivi per noi
    - Fornaroli neanche convocato, Maccarone in tribuna e Foti in panchina. Come mai?

    @Dany, Niko e a chi era presente: come è stata la trasferta....?

    Notte a tutti ed in alto i nostri colori...... Doria, Doria, Doria!
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2011, 23:29) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/10/2011, 23:26) 
    Da Costa ha fatto una sola parata e ha regalato un gol sull'altro tiro ricevuto in novanta minuti, per meritare di vincere devi tirare in porta, cosa che nessuna delle due squadre ha fatto.

    Se attacchi sempre la porta prima o poi è facile che la prendi, in mischia, su un errore del difensore o del portiere, su un fallo in area... oggi al Verona è andata male ma in genere partite così le vinci. Se valuti le loro azioni sono state davvero tante, non valgono mica solo le parate dei portieri per valutare la pericolosità di una squadra.

    No certo, contano anche i tiri a lato di poco / salvati / ciccati o i palloni su cui l'attaccante non arriva per un soffio ma basterebbe toccarla e la palla andrebbe in rete / Le uscite del portiere che se non la levasse dalla testa o piede dell'uomo sarebbe gol.

    Quanti ce ne sono stati a parte i due gol, un tiro in porta di Halfreddson e il tiro fuori di pochissimo di Piovaccari ? Manco una.

    Le azioni e il gioco se non producono niente di quanto di cui sopra PER ME non dicono nulla, se i cross li mandi alle stelle, se fallisci gli ultimi passaggi, se non tiri mai, non dico nello specchio ma non tiri mai verso la porta, che ci sia Julio Cesar o Lev Iashin giovane fra i pali o io con la sigaretta in bocca e la mia trippa è lo stesso.

    E' una discussione che abbiamo già avuto altre volte: per te quelle cose contano e dici che farebbero meritare di vincere, io resto della mia idea che non contano nulla perchè non ho mai visto nessuno vincere senza tirare in porta.

    Se poi il Verona ha giocato meglio ? Si, ma ha fatto un gioco improduttivo perchè ha avuto pochissime occasioni limpide. Il Doria ha giocato peggio eppure occasioni limpide ne ha avute tante uguali. Ovvero troppo poche, un gol segnato a testa premia oltre misura i meriti di due squadre che hanno giocato per il pareggio e si vedeva lontano un miglio.

    Edited by B2bAlive - 5/10/2011, 23:48
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Ci sarebbe tanto da dire... ma basta anche poco. La sostanza è questa: la Samp ha uno squadrone per la serie B... ma non rende nella maniera più totale. Fossimo stati in serie A... adesso saremmo qui a cercare di predicare calma per via di questo inizio non del tutto brillante. Visto che siamo in serie B però la soglia di tolleranza è finita per abbassarsi in modo esponenziale e a giusta ragione. Una squadra come questa non può avere altre posizioni se non la "testa" della classifica o dintorni (ma dintorni ristretti... ristrettissimi). Il gioco non c'è... e se la colpa potremmo darla in minor parte ai giocatori che non rendono per i nomi che hanno... possiamo invece darla con più convinzione a mister Atzori che ancora non fa quadrare il cerchio. Non si possono perdere punti in questo modo. Ok... eravamo in casa del Verona... ma nemmeno si può subire così passivamente manco fossimo noi la neopromossa.
    Sveglia, Samp... adesso di punti non se ne possono più perdere...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/10/2011, 23:45) 
    No certo, contano anche i tiri a lato di poco / salvati / ciccati o i palloni su cui l'attaccante non arriva per un soffio ma basterebbe toccarla e la palla andrebbe in rete / Le uscite del portiere che se non la levasse dalla testa o piede dell'uomo sarebbe gol.

    Quanti ce ne sono stati a parte i due gol, un tiro in porta di Halfreddson e il tiro fuori di pochissimo di Piovaccari ? Manco una.

    Vabbè o ne ho contate diverse occasioni per il Verona, tanto che alcune le ho pure evidenziate in diretta nel topic della diretta. Comunque è evidente che abbiamo visto due partite diverse... per te era da 0-0, per me era da 3-1 per loro (ma mi pare anche per la gran parte della tifoseria).
    Buona notte! ^_^


    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/10/2011, 23:45) 
    due squadre che hanno giocato per il pareggio e si vedeva lontano un miglio.

    :blink: :blink: :blink: :blink:
     
    .
  7. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    siamo andati per il pareggio, e alla fine potevamo sia perderla che vincerla, il gruppo è con il mister, questo è un punto che servirà, ma ora ci sono le prossime 5 gare da vincere tutte, altrimenti via atzori
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Lasamp.blogspot.com

    Ancora una gara storta, dalla quale otteniamo un punto tutt'altro che meritato. In casa del gemellato Verona, l'undici di Atzori va in vantaggio grazie ad un rigore di Pozzi (il sesto rigore per la Samp in questa stagione. Tra l'altro il contatto tra Maietta e Semioli è assai veniale), che si rivela anche l'unico tiro verso lo specchio difeso da Rafael. L'Hellas gestisce la partita per tutti i 90 minuti e ci va bene che riesca a pescare solo l'1-1, grazie ad un colpo di testa di Gomez, che incorna al meglio un assist da destra di Abbate, beffando con una palombella un incerto Da Costa, che si riscatta poi due volte su un indiavolato Halfredsson: l'islandese si vede respingere dal portiere brasiliano una punizione da posizione defilata nel primo tempo e una botta violenta dalla distanza nel secondo. Quanto alla Samp, se questi devono essere gli effetti del turn over (dentro Rispoli, Volta, Dessena, Bentivoglio ed esordio di Gastaldello finalmente tornato dall'infortunio), non si intravedono benefici: dei tre innesti, solo Rispoli non sfigura, mentre in mezzo non funzionano né il filtro né l'impostazione. Bertani e Pozzi si sbattono, ma non riescono a fare molto, Semioli è l'unico che dà un po' di sprint. Gli scaligeri sfiorano il 2-1 con un colpo di testa di Gomez che va alto di poco, la Samp ha solo un guizzo con Laczko che scende sulla sinistra e serve al centro Piovaccari, che calcia fuori di poco. Il Toro vince ancora, la vetta dista ora sette punti. È prematuro parlare di esonero di Atzori: alcune voci parlano di questa ipotesi in caso di mancata vittoria col Sassuolo domenica prossima, ma a dire il vero non pare molto veritiera (anche perché la squadra mi sembra dalla parte del mister: lo dimostra la grintosa esultanza verso la panchina dopo l'1-0 di Pozzi). Certo è che abbiamo battuto solo squadre pericolanti e che di gioco non se ne vede manco l'ombra. Le gare con Torino e Verona hanno mostrato una preoccupante involuzione. Un pari al Bentegodi sarebbe stato gradito in caso di vittorie casalinghe, ma visto lo scarso ruolino del Ferraris, contro il team di Mandorlini si doveva cogliere la vittoria. E invece ci ritroviamo a dover tirare un sospiro di sollievo per un punto rubato...
     
    .
  9. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (s0usuke @ 5/10/2011, 23:48) 
    la Samp ha uno squadrone

    U Fogg è nu squadron.
     
    .
  10. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    macchè punto rubato, punto guadagnato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    @EdoBeppe93: Anche Foti era in tribuna. Hai seguito la partita su Sky? In effetti il cronista ha detto ad un certo punto che c'era Foti in panchina. Ma non appare sui tabellini del sito ufficiale e di gazzetta.it!

    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 6/10/2011, 00:17) 
    macchè punto rubato, punto guadagnato

    Una cosa non esclude l'altra.
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    foti era in panca, maccarone in tribuna
     
    .
  13. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    La squadra ha grossi limiti in fase di costruzione e li ha da sempre. Formazione con poco senno.
    Dessena che è una mezz'ala schierato al centro dove non ha ruolo. Un trequartista come bentivoglio costretto a fre il regista ruolo in cui non può rendere. Ma so raggio squadra spezzata in due con poco/nulla ad avanzare con più uomini(uniti).
    Quando mai si è visto un 4-4-2 senza sovrapposizioni sulle fasce? Una volta che hai uno con dei piedi al centro e non fai i cambi di gioco. Queste sono evidenti colpe dell'allenatore che ha una fiducia che non può andare oltre la decima giornata
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Abled @ 6/10/2011, 00:32) 
    @EdoBeppe93: Anche Foti era in tribuna. Hai seguito la partita su Sky? In effetti il cronista ha detto ad un certo punto che c'era Foti in panchina. Ma non appare sui tabellini del sito ufficiale e di gazzetta.it!

    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 6/10/2011, 00:34) 
    foti era in panca, maccarone in tribuna

    È vero, ora hanno corretto. Grazie per la precisazione e scusate se ho dato un'informazione sbagliata.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    partita orrenda da squadra rinunciataria e fifona ......siamo a tre punti dai 10 di distacco oltre i quali (spero vivamente di non arrivare a tale soglia ) mi auguro il mister venga messo in discussione ......un meritato esonero a catania e una decente stagione a reggio non ne fanno un fenomeno e se era per prendere un giovane mi sarei preso montella ......ha ancora poca esperienza si vede e diamogli fiducia ma se non riesce a inculcare la mentalità giusta e un gioco decente non frutto solo di individualità e a coordinare decentemente questa meravigliosa rosa per la serie B , arrevederci e non grazie .......pessima gestione degli attaccanti come al solito ...
     
    .
117 replies since 5/10/2011, 08:55   4086 views
  Share  
.