Hellas Verona-Sampdoria 1-1

Serie B - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Disordine sparso, squadra un po' spaurita e un po' smarrita, rivoluzionata dal turn over che si è fatto pesantemente sentire a centrocampo. Non brilla Bentivoglio, Dessena tanta grinta ma spesso corsa a vuoto, un buon Semioli a cui manca adeguata assistenza, un ordinato Padalino. Il generoso attacco non punge, Bertani molto generoso, ma ben chiuso, Pozzi apre varchi ma gli riesce solo il rigore. Difesa spesso in affanno, specialmente sulle fasce, dove le ali avversarie entrano come e quando vogliono. Reggono l'urto i centrali.

    Atzori cerca e trova il pareggio, ma con una buona dose di fortuna. Anche stavolta i cambi non danno buoni frutti, tranne che per Laczko, il quale mette corsa e un'ottima palla su Piovaccari, che purtroppo fallisce da posizione abbastanza comoda. Il pifferaio continua a stentare negli scampoli di gara che il mister gli concede. Esordio di Soriano, che ruba un bel pallone in pressione a centrocampo.

    Le seconde linee della Samp non reggono il confronto con i titolari, il Verona ci surclassa non tanto sul piano del gioco ma su quello fisico, correndo a volte il doppio di noi. Restiamo indietro atleticamente, questo evidentemente impedisce al gioco di svilupparsi. Nei rari momenti di calo del Verona la Samp viene fuori con il palleggio e con buone trame, ma dura davvero troppo poco, qualche scampolo e nulla piu'.

    Da rivedere Rispoli sulla destra della difesa, possibilmente meglio coperto dal filtro di centrocampo. Anche Bentivoglio va rimandato alla prossima, sempre pressato e raddoppiato non ha mai potuto ragionare. Bertani un mostro di generosità, insieme a Semioli, tengono alta la squadra e in apprensione la difesa avversaria. Pozzi molto prezioso.

    Bello, molto bello l'abbraccio di tutta la squadra sull'uno a zero. La cosa migliore della partita.

    La classifica si allunga, ma guadagniamo un punto sul Padova.

    Edited by demarquez - 5/10/2011, 23:04
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/10/2011, 23:01) 
    coda di paglia?
    Non era tuo il commento quello cui mi riferivo. Dopo ogni partita ci sono inviti a fare tutto e il contrario di tutto e con le modalità più disparate. Mille teste, mille idee. La cosa sospetta è che alla Sampdoria allenatori che altrove hanno fatto il "loro" improvvisamente diventano dei cretini.

    Non proprio perchè io spiegai proprio questo su Atzori nello scorso dopo-partita (regalare una fascia al Torino è assurdo).
    Comunque il perchè succeda la metamorfosi non mi interessa (ma poi Atzori l'ho sempre considerato un mediocre quindi io non sono affatto stupito) bisogna solo porre rimedio.
     
    .
  3. Alviero_Il_Marziano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una squadra senza identità. Non si riesce a vedere un'azione degna di tal nome. Le conclusioni a rete? Portiere loro completamente inoperoso.
    Con prestazioni del genere si farà ben poca strada in questo campionato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Partita brutta e scialba che mi ricorda molto quella di Livorno, il punto comunque è positivo vista la pochezza della prestazione di oggi, peccato per quella palla alla fine che poteva addirittura darci i 3 punti...comunque anche le altre vivacchiano, il Padova ha perso, il Toro ha vinto su autogol con il Grosseto in 10, Il Brescia si è fatto bloccare in casa dal Gubbio...c'è tutto il tempo per recuperare ma serve gioco, senza il gioco non si va da nessuna parte, bisogna fare bottino pieno con il Sassuolo e nelle successive due con Ascoli e Cittadella per dare una svolta al nostro campionato.
     
    .
  5. Fungo_Ninja
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella partita di contenimento,mi è piaciuta. [forse sarò l'unico].
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,670
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/10/2011, 23:01) 
    coda di paglia?
    Non era tuo il commento quello cui mi riferivo. Dopo ogni partita ci sono inviti a fare tutto e il contrario di tutto e con le modalità più disparate. Mille teste, mille idee. La cosa sospetta è che alla Sampdoria allenatori che altrove hanno fatto il "loro" improvvisamente diventano dei cretini. Oltre che sospetta direi anche preoccupante perchè può essere che ci sia un problema strutturale che sfugge a noi, ma soprattutto alla Società.

    Se gli 'inviti' sono fatti in tono civile e senza offese gratuite, direi che in quanto tifosi della squadra, e che questa ha oggettivamente notevoli problemi, ognuno si sente in dovere di dire la sua. E' così che funziona in democrazia...speriamo solo di non dover avere a che fare con qualche personaggio che comincia a sbraitare a destra e sinistra per un minuto per poi dileguarsi per una settimana o più....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    àl sign edoardo garrone gli si è seccata la gola che non spiaccica più neanche una parola dopo un tempo dove parlava persino a vanvera?
    al sign. sensibile gli verrà ancora da ridere quando qualcuno metta in discussione il mago aztori?
    quando anche il piano B fallirà cosa ci verrà a raccontare il sign garrone?
    ma lo vogliono capire che per risalire in serie A non basta solo dichararlo?
    vorranno forse aspettare che il torino sia a 20 punti per prendere qualche iniziativa?
    normalmente si chiede agli allenatori di dare un gioco alla squadra ottimizzando le qualità dei singoli; il sign. aztori oltre a non aver dato un gioco stà persino bruciando giocatori che non rendono perchè fuori dagli schemi che li rendono vitali o fuori posizione.
    Ci vuole qualcuno con buon senso che sappia far rendere la rosa che abbiamo e che abbia la esperienza che ci vuole per un campionato così difficile. Papadopulo? senz`altro un uomo con esperienza ma anche di canio che ha vinto promozioni in serie B o lo stesso sonetti
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita orrenda da 0-0 che finisce 1-1 solo per i gentili regali dell'arbitro e di Da Costa su 2 delle uniche 4 occasioni da rete in novanta minuti di noia mortale.

    Non mi è piaciuto praticamente nulla della Samp di stasera, nè l'atteggiamento rinunciatario, nè la formazione iniziale dove anche le pietre sanno che Dessena può giocare solo in un centrocampo a 3 o a 5 ma non è capace di fare il centrale a 4, schieramente 4-4-2 con i terzini bloccati = MAI più di 2-3 uomini a fare la fase offensiva (poi magari uno si chiede perchè abbiamo creato poco, sigh), insomma poco o nulla di salvabile.

    Da Costa 5: una bella parata su Halfredsson nella ripresa lo salva dal meritatissimo 4 che gli avrei dato per la cappella che non ci si crede con cui su un traversone e un colpo di testa del tutto innocui prende il gol dell'1-1.
    Rispoli 5,5: bene in copertura, due tombini al posto dei piedi su ogni pallone che tocca però. Fisicamente è ben messo, rapido e potente, tiene decentemente la posizione in campo, ma se quello è il suo piede ha una tecnica da bassa serie B.
    Volta 5,5: parecchie imprecisioni e un giallo evitabile.
    Gastaldello 6: vedi Volta senza cartellino giallo e con la scusante che rientrava da lungo infortunio, però ogni suo rinvio è palla regalata agli altri quando imposta.
    Castellini 5: finchè non spinge me ne posso anche stare, ma questa sera perde un paio di palloni sulla nostra trequarti che un difensore non può permettersi di perdere in fase di impostazione.
    Dessena 5: del tutto fuori dal gioco e inutile in fase di impostazione dove non tocca palla. Almeno corresse e pressasse, invece niente. Per fortuna si fa male così entra un vero centrocampista centrale e almeno evitiamo rischi stupidi nel finale visto che giocavamo in dieci con lui.
    Bentivoglio 6: non è un regista nè un uomo d'ordine e si vede, quando lo fa lo fa anche bene ma si prende lunghe pause che come peso in mezzo al campo che viene a mancare regalano ampi spazi al Verona e ci impediscono una circolazione di palla decente per lunghi tratti. Considerando che non è il suo ruolo e che Dessena non lo aiuta per niente però direi sufficiente.
    Semioli 6,5: si procura (è il caso di dirlo) il rigore dell'1-0 e gioca un buon primo tempo dove è quello che corre di più e prova a creare qualcosa. Finisce la benzina nella ripresa.
    Padalino 5: partendo più avanzato paradossalmente combina ancora meno perchè non ha lo spazio per andare sulla corsa che è l'unica cosa che gli riesca sempre bene. Per il resto i pochi cross che mette in mezzo sono passaggi al portiere e nell'1vs1 stasera se gli avessero messo davanti un palo ci si sarebbe piantato contro.
    Bertani 6: un buon primo tempo dove con Semioli è fra i pochi, seppur a folate a muoversi e inventarsi qualcosa, nella ripresa a parte una bella giocata sparisce perchè evidentemente ha finito la benzina.
    Pozzi 6: pochi palloni giocabili, fa comunque il suo e realizza il rigore dell'1-0.
    Laczko 6: appena entrato fa la cosa più bella della partita con una caparbia discesa, salta l'uomo e porge una palla d'oro a Piovaccari. Poi sparisce ma ha già combinato di più di molti suoi compagni.
    Piovaccari 6: ha una buona occasione, tira bene ma la palla passa a fil di palo, fa buoni mvimenti e si smarca benissimo su una seconda occasione dove Bertani gli passa con un secondo di ritardo il pallone facendolo finire in fuorigioco.
    Soriano 6: gioca più palloni lui in venti minuti scarsi che Dessena in tutta l'ora che ha giocato.

    Edited by B2bAlive - 5/10/2011, 23:25
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/10/2011, 23:21) 
    Partita orrenda da 0-0

    Credo tu sia l'unico doriano (o quasi) che stasera abbia pensato di aver meritato anche solo un punticino... Sconfitta che sarebbe stata meritatissima, il Verona ha creato eccome! ^_^

    Edited by Tore* - 5/10/2011, 23:24
     
    .
  10. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fungo_Ninja @ 5/10/2011, 23:17) 
    bella partita di contenimento,mi è piaciuta. [forse sarò l'unico].

    Direi un po' pochino per la squadra che dovrebbe vincere il campionato...
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/10/2011, 23:23) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/10/2011, 23:21) 
    Partita orrenda da 0-0

    Credo tu sia l'unico doriano (o quasi) che stasera abbia pensato di aver meritato anche solo un punticino... Sconfitta che sarebbe stata meritatissima, il Verona ha creato eccome! ^_^

    Da Costa ha fatto una sola parata e ha regalato un gol sull'altro tiro ricevuto in novanta minuti, per meritare di vincere devi tirare in porta, cosa che nessuna delle due squadre ha fatto.

    Ovviamente ogni altra persona è liberissima di considerare il possesso palla, i traversoni e quant'altro meritevoli, ma la mia opinione da sempre è che non sono occasioni da rete e sono quelle che ti fanno fare gol e vincere le partite.

    Edited by B2bAlive - 5/10/2011, 23:36
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Campus90 @ 5/10/2011, 23:02) 
    QUOTE (DMaster2 @ 5/10/2011, 23:01) 
    Eh? :huh:

    giocatori, allenatore, società...

    Gia' che ci sei fallo anche a me cosi' mi dimentico di partite come questa..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Non mi è piaciuto praticamente nulla della Samp di stasera, nè l'atteggiamento rinunciatario, nè la formazione iniziale dove anche le pietre sanno che Dessena può giocare solo in un centrocampo a 3 o a 5 ma non è capace di fare il centrale a 4, schieramente 4-4-2 con i terzini bloccati e quindi MAI più di 2-3 uomini a fare la fase offensiva (poi magari uno si chiede perchè creaimo poco, sigh), insomma poco o nulla di salvabile.

    Quando ho letto la formazione ti ho pensato, è da tanto che spieghi come mai Dessena non può giocare nel 4-4-2 e come spesso succede avevi ragione!

    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 5/10/2011, 23:02) 
    Ma chi erano questi ectoplasmi? Ma come c... erano messi in campo?
    A pedate nel c... Sembrava stessimo giocando contro il Barcellona. Non riusciamo a fare due passaggi di fila.

    Evita questo linguaggio da bar, i puntini non bastano!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 5/10/2011, 23:26) 
    Da Costa ha fatto una sola parata e ha regalato un gol sull'altro tiro ricevuto in novanta minuti, per meritare di vincere devi tirare in porta, cosa che nessuna delle due squadre ha fatto.

    Se attacchi sempre la porta prima o poi è facile che la prendi, in mischia, su un errore del difensore o del portiere, su un fallo in area... oggi al Verona è andata male ma in genere partite così le vinci. Se valuti le loro azioni sono state davvero tante, non valgono mica solo le parate dei portieri per valutare la pericolosità di una squadra.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,670
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    Rivisto sulla Rai, non mi sembra una cappella...
     
    .
117 replies since 5/10/2011, 08:55   4086 views
  Share  
.